xbox Series x|s Senua's Saga: Hellblade II | SPOILER=BAN |

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

È severamente vietato postare qualsiasi tipo di spoiler. Se troveremo spoiler scoperti non esiteremo a sanzionare.

Ultima modifica:
E andato in linea con il primo. :sisi:
Qualche insufficienza dai soliti noti (Metro coff coff), una marea di voti tra 8/8.5 e qualche eccellenza.
veramente ha 81 di meta con molti 100-95+ da testate Xbox.

ergo è casualmente andato di media tra i 7 e i 10 punti sotto il primo dalle altre testate. L'unica cosa cambiata è il publisher :segnormechico:

Assurdo anche pensare che la photo mode si può azionare in qualunque momento, anche in quelli che sembrano filmati, e la visuale si può lo stesso girare a 360 gradi :nev:

Mi ripeto, ma visivamente davvero mostruoso su Series X: l'OLED ringrazia

Assurdo anche pensare che la photo mode si può azionare in qualunque momento, anche in quelli che sembrano filmati, e la visuale si può lo stesso girare a 360 gradi :nev:

Mi ripeto, ma visivamente davvero mostruoso su Series X: l'OLED ringrazia
Su Oled dev'essere impressionante.

Il mio C2 attende.

Ho fatto il primo stage.

Graficamente eccezionale, anche lato audio design davvero un ottimo lavoro, con le cuffie è una bomba!

Peccato veramente per tutto il resto, collision box su tutto, impossibile calpestare per sbaglio una roccia fuori da corridoio :asd: Anche lato combattimenti per quanto mi riguarda è un passo indietro rispetto al primo, qui sono praticamente dei QTE mascherati... L'ho rigiocato nel weekend e nel primo si intravedeva molto più potenziale... davvero un peccato che non abbiano puntato ad ampliare anche quella parte, probabilmente per mantenere questa fedeltà grafica più di tanto non si poteva fare.

Piccolo appunto prima di postare 2 righe, sto giocando in questo momento, sono al terzo game over a difficile.

"I combattimenti sono uguali al primo, anzi pure peggio" cit.
laugh-laughing.gif

Piccolo appunto prima di postare 2 righe, sto giocando in questo momento, sono al terzo game over a difficile.

"I combattimenti sono uguali al primo, anzi pure peggio" cit.
laugh-laughing.gif
In effetti nel primo non essendo mezzi qte era più difficile sbagliare e te la giocavi :asd:anche io ho notato un peggioramento comunque. È presto ma nel primo il feeling era diverso e sentivo senua più reattiva. Qua sembra un palo. Anche se ovviamente i movimenti sono più realistici, così come le finisher.

I combattimenti in questo sono molto più lenti e pesanti in funzione di un realismo più accentuato. Per quanto mi riguarda, pad alla mano, erano molto più godibili quelli del primo che erano si più finti, ma più reattivi e veloci. Qua si è dato 100% focus alla regia e all'immersione cinematografica, sacrificando tutto il resto. Hanno voluto limitare ancora di più il CS per mantenere inquadrature ben precise senza incorrere a movimenti di camera troppo strani (tipo che va dietro un oggetto perché sei una posizione strana) per mantenere l'immersione al massimo.

Per quanto mi riguarda, i combattimenti del primo gioco erano più divertenti nella loro semplicità.
Poi lo ripeto, è una mia opinione personale, visto che qui la risatina troll e la denigrazione sono all'ordine del giorno se osi dire beh :asd:.

Fatta una sessione di circa 2 ore, ecco le mie prime impressioni. Inutile stare a parlare del comparto tecnico perché è fuori ogni logica, mai vista una roba così prima d'ora. Voglio invece soffermarmi un attimo sul combat system, i combattimenti sono cinematografici e spettacolari, un altro pianeta rispetto al primo, alcune sequenze sono assurde. Il combat system rimane molto basic ma la pesantezza della spada e dei movimenti danno un tocco di profondità in più al gameplay e restituiscono un feeling assurdo (Con il Dualsense sarebbe stato ancora più soddisfacente). Ma il miglioramento netto è stato fatto sui nemici, come dissi tempo fà se non vogliono evolvere il combat system un altro metodo per rendere gli scontri interessanti è quello di diversificare il pattern dei nemici, e a quanto pare è stato fatto. Infatti adesso i nemici oltre ad essere più aggressivi, hanno più attacchi, alcuni oltre al corpo a corpo attaccano anche a distanza lanciando accette ad esempio, e infine parano continuamente, così è molto più ostico fare breccia nelle loro difese. Nella lotta nel villaggio del cap tre sono morto più volte perché un tizio mi colpiva sempre di sorpresa con le accette, roba impensabile nel primo dove non si moriva manco per sbaglio. La storia al momento mi sta piacendo ed è tutto molto coinvolgente, già mi ha rapito, complice anche il fatto che in questo viaggio non siamo da soli ma ci sono altri personaggi con cui interagire, cosa che nel primo mi era mancata. In 2 ore ho già assistito ad alcune sequenze da mani nei capelli per quanto sono spettacolari.
Per quanto riguarda il gioco nel complesso la struttura è rimasta quella del primo, un corridoio intervallato da cutscenes e combattimenti. Se il primo non vi è piaciuto lasciate stare questo e passate oltre.

Ultima modifica:
Provato mezz'oretta, è decisamente molto più inquietante del primo. Bubu apprezzerà tanto questo aspetto.

Graficamente senza senso e audio eccellente, anche se già nel primo era incredibile questo aspetto. Ho fatto tre combattimenti random e non ho trovato particolari evoluzioni rispetto al primo, ma è da approfondire. Ma veramente, ciò che si vede, artisticamente e tecnicamente, non ha senso, vale da solo il prezzo del biglietto. Sto dicendo che sia un gioco imprescindibile? Beh, sì. Deve essere visto quello che hanno fatto.
Sto dicendo che sia un gioco migliore del primo? No, è strutturato uguale, dal poco che ho visto, con stessi difetti ma pregi esponenzialmente migliorati. Sì, il primo era bello da vedere, molto bello. Questo è semplicemente oltre rispetto a quello a cui siamo abituati. Ma è un corridoio si dirà; e sto cazzi, resta sontuoso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro