Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
E' la stessa Disney che ti fà vedere in scioltezza un patricidio nel film prima ? O la stessa che
permette a tre personaggi di suicidarsi/sacrificarsi per la causa in TLJ?
o quella che ti produce Rogue One? :moia:
La prima l'ha voluta Ford.

La seconda è un tema talmente "banale" che la trovo anche nel film dei puffi, volendo.

Che c'entra la produzione di Rogue One? mica ho detto che i film della Disney fanno caa. Non prendere fischi per fiaschi, please.

La prima l'ha voluta Ford.La seconda è un tema talmente "banale" che la trovo anche nel film dei puffi, volendo.

Che c'entra la produzione di Rogue One? mica ho detto che i film della Disney fanno caa. Non prendere fischi per fiaschi, please.
lol per Ford.

Non ho preso fiaschi, ho preso te che che dici che scene “forti” come Anakin alla brace non si possono trovare in questo nuovo corso Disney, e ti ho portato giusto qualche esempio. /ot

Ultima modifica da un moderatore:
Anche io sinceramente non vedo risvolti per ep. IX.

Temo proprio che, nonostante un'eventuale qualità del prodotto, ne uscirà comunque un prodotto moscio e senza niente di davvero figo ed iconico.

Anche io sinceramente non vedo risvolti per ep. IX.
Temo proprio che, nonostante un'eventuale qualità del prodotto, ne uscirà comunque un prodotto moscio e senza niente di davvero figo ed iconico.
Anch'io temo una cosa del genere, anche se continuo a sostenere Ep. VII e VIII come dei buoni film, superiori alla trilogia prequel. Comunque dubito che riusciranno a creare dei colpi di scena come:

Anakin che diventa Vader (per quelli che hanno visto Star Wars in ordine cronologico) o Vader che salva Luke e uccide l'imperatore.
Anzi, dopo aver visto Ep. VIII proprio non saprei dove andranno a parare con il prossimo. Io ero convinto che in questo film (metto sotto spoiler che non si sa mai):

Rey sarebbe diventata cattiva e Kylo buono
Ma questo non c'è stato, quindi boh :morris82:

Anch'io temo una cosa del genere, anche se continuo a sostenere Ep. VII e VIII come dei buoni film, superiori alla trilogia prequel. Comunque dubito che riusciranno a creare dei colpi di scena come:
Anakin che diventa Vader (per quelli che hanno visto Star Wars in ordine cronologico) o Vader che salva Luke e uccide l'imperatore.
Anzi, dopo aver visto Ep. VIII proprio non saprei dove andranno a parare con il prossimo. Io ero convinto che in questo film (metto sotto spoiler che non si sa mai):

Rey sarebbe diventata cattiva e Kylo buono
Ma questo non c'è stato, quindi boh :morris82:
È una situazione come a fine ep. V.Non si sapeva nulla di quello che sarebbe successo nel VI, se non forse un ritorno per salvare Han.

Possono veramente fare di tutto.

È una situazione come a fine ep. V.Non si sapeva nulla di quello che sarebbe successo nel VI, se non forse un ritorno per salvare Han.

Possono veramente fare di tutto.
Non è proprio così dai:

1. L'imperatore era ancora in vita e secondo me in molti si aspettavano un combattimento finale contro di lui (anzi penso che sia stata la cosa più ovvia)

2. Luke doveva completare l'addestramento e diventare finalmente uno Jedi

3. Il prevedibile salvataggio di Han

4. Ci si aspettava qualcosa dal rapporto padre-figlio tra Vader e Luke

5. Ci si chiedeva chi poteva ancora salvare la galassia, visto che ci sono molti riferimenti ad un altro possibile salvatore (Leia)

Dall'Ep. IX invece non so proprio cosa aspettarmi :morris82:

Non è proprio così dai:
1. L'imperatore era ancora in vita e secondo me in molti si aspettavano un combattimento finale contro di lui (anzi penso che sia stata la cosa più ovvia)

2. Luke doveva completare l'addestramento e diventare finalmente uno Jedi

3. Il prevedibile salvataggio di Han

4. Ci si aspettava qualcosa dal rapporto padre-figlio tra Vader e Luke

5. Ci si chiedeva chi poteva ancora salvare la galassia, visto che ci sono molti riferimenti ad un altro possibile salvatore (Leia)

Dall'Ep. IX invece non so proprio cosa aspettarmi :morris82:

Ben villain principale, Rey (diventata ufficialmente Jedi in ep. VIII) che cerca di rifondare l'ordine, la Ribellione deve trovare un nuovo esercito, e tipo altre 1000 cose sulla Forza e rapporto Ben/Rey esplorato. Il resto è tutta una sorpresa, a dimostrazione che il franchise andrá finalmente in terre inesplorate

Ben villain principale, Rey (diventata ufficialmente Jedi in ep. VIII) che cerca di rifondare l'ordine, la Ribellione deve trovare un nuovo esercito, e tipo altre 1000 cose sulla Forza e rapporto Ben/Rey esplorato. Il resto è tutta una sorpresa, a dimostrazione che il franchise andrá finalmente in terre inesplorate
Appunto, io sono felice che sia difficile prevedere cosa accadrà.

Era molto più prevedibile la trilogia originale, ma MOLTO :stema:

Ma vogliamo mettere l'intensità che può nascere da un rapporto conflittuale padre figlio con il rapporto di due persone che si sono viste 2 volte in vita loro e che tra di loro non hanno nessun legame...per me siamo su due universi lontani anni luce.
- - - Aggiornato - - -

Bisogna anche vedere la qualità di questi colpi di scena se inizio un eventuale episodio 9 con Yoda che sta sulla tazza a leggere il giornale, di certo è un colpo di scena. Ma tu vorresti vederlo? :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Non mi aspettavo di vedere

Superman, Saiyan etc.
in un film di SW.

Appoggio completamente i post di Metaller e Quattro, pensavo fossi l'unico a cui non fosse piaciuto questo film, tutti i miei amici entusiasti, io freddino.

Non sempre l'imprevedibilità è un fattore positivo. Bisogna anche vedere la qualità di certi colpi di scena.

La saga di star wars ha tanti momenti imprevedibili diventati iconici. Io sinceramente non ho queste premesse per episodio IX.

Certo, bisognerà vedere come gestiranno la trama con l'episodio conclusivo. E su questo confesso di avere parecchia paura

Però è estremamente comfort zone come epilogo, e sotto sotto quello che un pò tutti vorrebbero, ovviamente senza dirlo a voce alta e facendo buon viso a cattivo gioco. Perchè proprio dopo questo film, che non ti dà certezze sul nuovo e ha preso a pesci in faccia te e le tue convinzioni e teorie, vorresti un bel cerotto sotto forma di classico, canonico, per rian johnson "vecchio" :asd:
Spero sì che

Snoke si riveli essere Plagueis e che torni in modo glorioso, ma se Kylo Ren passerà dalla parte dei buoni il film perderà inevitabilmente dei punti. Sarebbe davvero troppo banale e scontato, mi auguro che se ne rendano conto, anche se la mancanza di convinzione di Kylo finora penso sia un segnale di ciò che accadrà.

Quello che mi aspetto da Ep IX è un bel duello con una musica quantomeno memorabile alla Duel Of Fates, e non uno score ben fatto ma dimenticabilissimo tipo Marvel.

A me è piaciuto. E non poco. Avrà i suoi problemi ma finalmente non va sui binari stile episodio VII (che non ho detestato ma nemmeno l'annovero tra gli episodi che riguarderei subito). Certo, ci sono delle questioni aperte che spero chiudano nel capitolo IX. In due ore e mezza non ho mai provato noia, l'inizio è un pò lento (e fa sembrare questo episodio come molti - me compreso - si aspettavano: con un passo cadenzato sarebbe avanzato e avrebbe dato le risposte che tutti noi da due anni aspettavamo). E invece dopo un pò il film decolla. Ci sono dei personaggi scritti meglio di altri? Sicuramente. Ci sono momenti di comicità e di creaturine pronte ad essere vendute in pupazzi nei Disney Store? Assolutamente. Ci sono delle semplici comparse? Si. Ma non è certo una novità in Star Wars o vogliamo pensare che la trilogia originale sia perfetta? Prima o poi il nuovo corso doveva staccarsi e prendere la sua direzione e con questo capitolo l'ha fatto senza rinnegare, per me, l'essenza di Star Wars anche perché il materiale di cliché è sempre quello, solo che negli Ultimi Jedi è mescolato in maniera diversa da come io (e non solo) ero abituato. Le incongruenze già tra le due precedenti trilogie non sono poche e non mi aspettavo certo un trama alla Interstellar o immune da grosse lacune. Alla fine è una favola. E questa favola mi continua a piacere, anche con questa veste diversa.

Il più grosso difetto proprio a livello di impostazione è, per me, il Primo Ordine che pare guidato da due idioti che si prendono (e si fanno prendere da altri) per i fondelli. A volte pare di vedere dei dilettanti allo sbaraglio e pensare che facciano il bello e il cattivo tempo nella Galassia non è proprio il massimo. :asd:

Spero sì che
Snoke si riveli essere Plagueis e che torni in modo glorioso, ma se Kylo Ren passerà dalla parte dei buoni il film perderà inevitabilmente dei punti. Sarebbe davvero troppo banale e scontato, mi auguro che se ne rendano conto, anche se la mancanza di convinzione di Kylo finora penso sia un segnale di ciò che accadrà.
Speriamo proprio di no :rickds: Che stronzata cosmica sarebbe :asd: Già mi immagino la scena :

Snoke : " Sono Darth Plagueis" Rey : " CHIII? "

Non mi aspettavo di vedere
Superman, Saiyan etc.
in un film di SW.

Appoggio completamente i post di Metaller e Quattro, pensavo fossi l'unico a cui non fosse piaciuto questo film, tutti i miei amici entusiasti, io freddino.
Allo spettacolo che ho visto io c'è stato anche l'applauso a fine film. Io ho tenuto le mani ben ferme :asd:

OT: Massimo rispetto per la firma! :ave:

visto oggi, una totale delusione.

Un paio di giorni fa ho visto Rogue ed è 2/3 spanne sopra a questa (finora) nuova trilogia

Star Wars: Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi | Al Cinema | SPOILER = MORTE (ma prima vi banniamo)

Ho rivisto adesso Ep. VII e devo dire che questa trilogia mi sta piacendo sempre di più. Peró sono ancora tante le domande alle quali servono delle risposte, tipo

Chi ha trovato ed aggiustato la spada di Anakin? Come mai Snoke riconosce subito la ragazza? Chi sono i genitori di Rey (secondo me non sono semplici sconosciuti)?

Chissà se avremo delle risposte più o meno complete nell’ultimo film.

difficile?

L'unica cosa imprevedibile l'hanno gestita in modo RIDICOLO, ovvero Snoke. Poi si, in quella scena potevi aspettarti di tutto, Kylo che sembra cedere e torna sul lato malvagio può anche apparire una sorpresa ma a quel punto era chiaro, il villain non poteva mancare. Su una cosa dovevano avere coraggio: Rey. Ma è rimasta buona, forte e limpida dall'inizio alla fine, ed in maniera piatta vincerà tranquillamente nel IX probabilmente. Non basta certo una lacrimuccia per renderla complessa.

Tutt'altro piano il finale di V, con quel velo di malinconia e mancanza di speranza ed un Luke sofferente nel corpo e nello spirito. Non c'è maturazione qui, non c'è nulla, personaggio peggiore della trilogia e suo più grande punto debole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro