Papa Demilol
Hanno droppato?
- Iscritto dal
- 14 Mag 2011
- Messaggi
- 43,900
- Reazioni
- 723
Offline
Star Wars è nella storia del cinema!
Complimenti alla Disney, a JJ Abrams e a tutto il cast. Ma soprattutto grazie a noi, i fans, che abbiamo sempre supportato il magico mondo delle Guerre Stellari!È ufficiale: Star Wars – il Risveglio della Forza è entrato nella storia dell’industria cinematografica battendo ogni record d’incassi negli Stati Uniti (e non solo).Le stime sull’incasso nel weekend sono infatti di ben 238 milioni di dollari in tre giorni (anteprime di giovedì incluse), molto al di sopra delle ultimissime previsioni pubblicate la settimana scorsa.
Ricordiamo che la cifra si basa su una proiezione dell’incasso della domenica, e che i risultati definitivi del weekend saranno disponibili solo quando verranno comunicati i dati completi della domenica, e cioè lunedì sera (ma raramente sono diversi).
Fuori dagli USA, invece, il film ha incassato 279 milioni di dollari: il terzo miglior weekend di sempre dopo Jurassic World (316 milioni) e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (314 milioni). Globalmente, il film arriva quindi a 517 milioni di dollari, e non batte il record d’esordio globale stabilito da Jurassic World pochi mesi fa (552 milioni di dollari). Va fatto notare tuttavia che manca la Cina, dove il film uscirà il 9 gennaio.
). Però ripeto, questa sensazione di riciclo, di deja vu, è fin troppo presente nella seconda parte, mentre tutti gli episodi precedenti mantenevano fra loro una storia unica e distintiva, nel bene e nel male. Ma le basi che il film getta sono interessanti, ed é su quelle che doveva a mio avviso focalizzarsi. Tra le altre cose (lo metto sotto spoiler anche se non lo é)
