Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Invece no.

Kylo Ren inizia come esatta copia di Darth Vader, ma siccome questo è "A New Hope" con qualche tiro mancino qua e là, ecco che Kylo, nel terzo atto, si toglie la maschera, rivelando di essere tutto fuorché un nuovo Darth Vader. In tal senso, rappresenta quasi i fan nostalgici, ossessionati dal passato che non tornerà mai più.

1) All'inizio è indubbiamente figo ma, sorpresa, non è solo fanservice, ma dietro la maschera c'è un personaggio un po' più complesso. Infatti, più che villain, è un co-protagonista, un ragazzo confuso come Finn e Rey, che avrà uno suo percorso. Vedremo nei prossimi episodi.

2) Kylo Ren aveva paura ed era ferito. Più volte viene fatto notare come perda molto facilmente la pazienza. È forte, ma ha paura. La prima parte dello scontro è dominato infatti da lui, ma quando Rey abbraccia la Forza, Kylo ha nuovamente paura di lei. E perde. Sì, forse è un po' improvviso, ma ad una seconda visione ci ho trovato più senso.

Bonus: Quella maschera, appunto, serve chiaramente ad imitare Darth Vader. È un ammicco ai fan, ma ha anche senso per il personaggio.

Il suo passaggio all'Oscurità non è stato ancora del tutto esplorato. E non credo che l'intento sia far paura, ormai.
rivedendo il film con più attenzione ho anche fatto caso che il colpo di balestra sparato deve avere un esplosione ad impatto. Infatti quando quest'arma viene usata contro gli stormtrooper ha effetti devastanti facendone volare due insieme per diversi metri. Kylo Ren si prende un colpo di quest'arma sul fianco sinistra e il risultato è stato fargli piegare un ginocchio...

Visto per la seconda volta domenica pomeriggio, che dire, ancora più bello ed emozionante.
Spoiler

La seconda visione me l'ha fatto apprezzare ancora di più e devo ammettere che tutto ha avuto più senso. Con la prima visione la sensazione è stata che Rey utilizzasse la forza un po' troppo velocemente, mentre con la seconda il tutto svanisce risultando coerente con la trama. Kylo Ren mi piace sempre di più, confermo, personaggio azzeccatissimo. Inoltre sto cambiando idea su una cosa: mercoledì scorso, all'uscita del film, dopo averlo visto ero quasi convinto che Rey fosse la figlia di Luke, ma dopo domenica non sono poi così convinto. Mi sembra più vicina ad essere la figlia di Leia e Han, non so perché ma è la mia sensazione. Un appunto sulla scena dell'uccisione di Han: il momento in cui Kylo porge la spada laser a suo padre, il silenzio assordante di quella scena in cui ciascun personaggio presente in quel contesto viene inquadrato, la quiete prima della tempesta, oltre ad essere un momento epico, mi ha fatto ricordare quando viene ucciso Silente in Harry Potter e il Principe Mezzosangue per com'è svolta la scena, non so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho avuto la stessa identica sensazione riguardo la parentela di Rey, alla seconda visione.

Ho avuto la stessa identica sensazione riguardo la parentela di Rey, alla seconda visione.
Anche io alla seconda visione mi sono convinto che Rey

non sia figlia di Luke, però quasi sicuramente una sua vecchia allieva.

kylo ren abbastanza ridicolo, comunque il film mi è piaciuto non il migliore ma bello da vedere

Domanda fatta a JJ su Kylo Ren. Metto sotto spoiler per sicurezza

“Darth Vader ha anche un lato buono che corrisponde ad Anakin Skywalker. Perché Kylo Ren idolatra Darth Vader così tanto?”

“Kylo Ren idolatra Darth Vader, non Anakin Skywalker. Idolatra quello che Darth Vader rappresenta e quello che Vader stava provando a fare e l’idea che non sia riuscito a completare il suo compito, se guardate il film dal punto di vista di Ren, a causa del fatto che Vader sia stato sedotto dal nemico e ha fallito a causa di questa seduzione. Quindi l’idea è che Ren voglia completare le cose che Vader aveva iniziato.”

Oddio ma

NEL LIBRO UFFICIALE DEL FILM APPARE IL PIANETA RAKATA PRIME oddio :morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82:

Domanda fatta a JJ su Kylo Ren. Metto sotto spoiler per sicurezza

“Darth Vader ha anche un lato buono che corrisponde ad Anakin Skywalker. Perché Kylo Ren idolatra Darth Vader così tanto?”

“Kylo Ren idolatra Darth Vader, non Anakin Skywalker. Idolatra quello che Darth Vader rappresenta e quello che Vader stava provando a fare e l’idea che non sia riuscito a completare il suo compito, se guardate il film dal punto di vista di Ren, a causa del fatto che Vader sia stato sedotto dal nemico e ha fallito a causa di questa seduzione. Quindi l’idea è che Ren voglia completare le cose che Vader aveva iniziato.”
E abbiamo pure l'eta di Kylo Ren

29-30 anni mhh a questo punto gli avrei proprio lasciato un pò di barba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Povero Poe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Nel corso di un’intervista a GQ, uno degli attori di “Star Wars: Il Risveglio della Forza”, ha svelato come, nelle intenzioni iniziali degli sceneggiatori, il destino del proprio personaggio dovesse essere profondamente diverso.
Questo il dialogo avuto durante l’incontro a Parigi tra l’attore Oscar Isaac e il regista e co-sceneggiatore J.J. Abrams:

“E’ fantastico!” disse Abrams.

“Mi sembra bello!” ha pensato Isaac, la cui prima esperienza in un cinema è stata con “L’Impero colpisce ancora.”

“Apre il film!”

“Mi sembra fantastico!

“E poi” prosegue Abrams “muore.”

“Oh.”

“L’ho già fatto prima. Impostare la trama per un protagonista per poi farlo morire in modo spettacolare.”

Questa frase fece passare l’entusiasmo all’attore: “Penso che non sia quello che speravi quando hai preso l’aereo per venire a Parigi.”

Abrams sperava di convincerlo anche per il possibile utilizzo in altri media relativi a Star Wars (libri, fumetti, serie ecc.): “Volevo impressionarlo per fargli capire quanto lo volevo per questo lavoro. Abbiamo parlato della storia e di quello che sarebbe stato il suo personaggio. Amo la collaborazione. Le persone come Oscar sono quelle a cui dare ascolto.”

Oscar dopo l’incontro rimase comunque esitante.

“Sono tornato a casa e ci ho pensato. Poi gli ho scritto e gli ho detto ‘Okay. Lo farò!’ Ho pensato al ruolo come un cameo: avrei fatto le mie cose e forse è anche meglio che non abbia preso impegni per tre film.” Nel frattempo le cose erano cambiate per Abrams: “Non ti preoccupare. Ho trovato un’idea. Sei in tutto il film ora.”

“Ho pensato, “Cavolo! Va bene, fantastico!'”.

Nel prossimo voglio vederlo di più oscar isaac, è un attorone, tra ex machina e inside llwyn davis non so dove abbia recitato meglio.

rivedendo il film con più attenzione ho anche fatto caso che il colpo di balestra sparato deve avere un esplosione ad impatto. Infatti quando quest'arma viene usata contro gli stormtrooper ha effetti devastanti facendone volare due insieme per diversi metri. Kylo Ren si prende un colpo di quest'arma sul fianco sinistra e il risultato è stato fargli piegare un ginocchio...
Si ma gli stormtrooper

sono semplici umani, mentre kylo ren ha comunque la forza dalla sua. Come avrebbe fatto anakin a sopravvivere senza la forza ?

Povero Poe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Avevo letto circa la scelta di farlo morire all'inizio.

Meno male che hanno cambiato.

Anzi, secondo me sarebbe un buon protagonista, senza nulla togliere e Rey e Finn.

Complice l'attore veramente e pravo.

Effettivamente mi ricorda molto il Ford della prima trilogia, uno che domina l'intera scena nonostante il ruolo marginale.

Bravo attore.

'sto film avrà tutti i difetti che volete, ma il cast l'hanno azzeccato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho notato una cosa pero`

ATTENZIONE SPOILER

Kylo quando uccide suo padre non ha gli occhi gialli come Anakin quando va ad ammazzare i separatisti

Ultima modifica da un moderatore:
Ho notato una cosa pero`ATTENZIONE SPOILER

Kylo quando uccide suo padre non ha gli occhi gialli come Anakin quando va ad ammazzare i separatisti
Non so perché, ma

me li aspettavo anche io. Magari significa che non é ancora passato irrimediabilmente al lato oscuro

Non so perché, ma
me li aspettavo anche io. Magari significa che non é ancora passato irrimediabilmente al lato oscuro

Non vorrei se li fossero dimenticati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non vorrei se li fossero dimenticati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
O magari

Gli occhi gialli erano troppo cheesy, quasi ridicoli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"huurrrr durrrr sono cattivo! i miei occhi sono gialli! è inquietante, vero?! grrrr"

Oddio gli occhi gialli a caso di Anakin me li ero scordati :rickds::rickds::rickds::rickds:

Io comunque temo che nei prossimi episodi Kylo Ren abbia una spada diversa, visto che alla fine del film la perde. Mi scoccerebbe, a mio parere è la più bella mai vista.

Riguardo Rey

non credo possa essere una allieva jedi visto che era convinta fossero fandonie quelle riguardanti la forza...io subito ho pensato fosse figlia di han solo ma 1) loro lo saprebbero 2) la spada laser la chiama a se...e quella lapide vicino a Luke, potrebbe essere della figlia creduta morta.la parentela con Luke ha un sacco di indizi a sostegno. Forse troppi.chissá come spiegherebbero un eventuale diniego della cosa.
Per il film in generale...pre.etto che non sono un fan di star wars, apprezzo ma non è per me come la marvel ecco. Detto questo il film è girato bene, è una visione piú che piacevole e per una volta gli effetti speciali sono fatti talmente bene da sembrare reali. Un po' troppo fanservice in determinate scene e situazioni, come anche la contesa tra le fazioni in guerra..un buon film certamente, ma credo che non sia un capolavoro. Credo che per un fan di guerre stellari sia una gioia, del resto io appezzo tantissimo i film marvel che in realtá sono solo discreti. Qiesto è sicuramente meglio, ma spero facciano il botto con i prossimi.

O magari

Gli occhi gialli erano troppo cheesy, quasi ridicoli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"huurrrr durrrr sono cattivo! i miei occhi sono gialli! è inquietante, vero?! grrrr"

L'imperatore ce li aveva e anche Darth Maul //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Riguardo Rey
non credo possa essere una allieva jedi visto che era convinta fossero fandonie quelle riguardanti la forza...io subito ho pensato fosse figlia di han solo ma 1) loro lo saprebbero 2) la spada laser la chiama a se...e quella lapide vicino a Luke, potrebbe essere della figlia creduta morta.la parentela con Luke ha un sacco di indizi a sostegno. Forse troppi.chissá come spiegherebbero un eventuale diniego della cosa.
Per il film in generale...pre.etto che non sono un fan di star wars, apprezzo ma non è per me come la marvel ecco. Detto questo il film è girato bene, è una visione piú che piacevole e per una volta gli effetti speciali sono fatti talmente bene da sembrare reali. Un po' troppo fanservice in determinate scene e situazioni, come anche la contesa tra le fazioni in guerra..un buon film certamente, ma credo che non sia un capolavoro. Credo che per un fan di guerre stellari sia una gioia, del resto io appezzo tantissimo i film marvel che in realtá sono solo discreti. Qiesto è sicuramente meglio, ma spero facciano il botto con i prossimi.
Spoiler

Lapide? quale lapide? e se fosse della madre allora?

Nuovi interessanti articoli su BestMovie (contengono spoiler)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro