Cosa c'è di nuovo?

Star Wars: The Clone Wars | Serie conclusa | Disney+

ufficiale

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
4.00 stelle/a Voto recensione: 4.00/5 1 Vote
Titolo: Star Wars: The Clone Wars

Genere: Action & Adventure, Animation, Sci-Fi & Fantasy

Prima messa in onda: 2008-10-03

Creatore: George Lucas

Cast: Ashley Eckstein, Matt Lanter, James Arnold Taylor, Dee Bradley Baker, Tom Kane, Matthew Wood

Trama: Ambientata nell'universo di fantascientifico di Guerre stellari, durante le Guerre dei Cloni, la serie si colloca cronologicamente tra i film prequel L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, ricoprendo un periodo di tre anni, ed è stata preceduta da un film omonimo (che costituisce di fatto l'episodio pilota della serie).
 
Ultima modifica da un moderatore:

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Cronologia necessaria della serie
Ti riporto quello che mi scrisse Tox. :

"Noterai che le puntate non vanno in ordine in base all'uscita, infatti la prima in ordine cronologico di storia è la stagione 3 episodio 1, dato che Clone Wars non doveva essere una vera serie all'inizio.


301 "Clone Cadets". Introduce ai cloni, per me da vedere.

Il film di Clone Wars è veramente osceno, lo sconsiglio, se vuoi guarda giusto i primi 10 minuti in cui Ahsoka è assegnata a Anakin e il primo dialogo tra Rex (il Clone con le strisce blu) e Ahsoka, poi basta.

Da 102 a104 "Malevolence arc" Non sono male, introducono leggermente Ahsoka e Plo Koon, a te la scelta se vederlo o skipparlo, non è must watch.

101 "Ambush" questo è evitabile, ma introduce Ventres, se vuoi vederlo è l'unica puntata prima dell'ultima stagione con Yoda protagonista, ma è tranquillamente skippabile.

105 "Rookies: Arco narrativo dei cloni, must watch.

111 - 112 "Dooku Captured/Hondo Arc" - Interessanti, puoi vederli come saltarli, a te la scelta, introducono Hondo il pirata in questi episodi.

205 - 206 "Geonosis Invasion, Take II" - Importanti ai fini di trama
210 "The Deserter" must watch.
212 - 214 Introduzione a un arco narrativo che sarà importante più avanti, da guardare.

220 - 222 "Mace vs Boba arc" : Da guardare, non fondamentale, ma sarebbe meglio guardarlo. Introduce Boba Fett.

305 - 306 Prosegue le storie su Mandalore, io lo avevo skippato la prima volta. Se hai del tempo da buttare guardalo, se no skippa.

302 "Arc Troopers" Chiusura della trama relativa ai Cloni della squadra Domino.

311: C'è solo un minutino o due di un discorso in senato worth watching, puoi skippare o guardare quel minuto in cui Padme parla.
Comunque, non è che ti perdi chissà quale discorsone eh.

Da 312 a 322 tutte must watch.

Nella terza stagione aumenta il livello grafico e i personaggi hanno un redesign, con nuovi segni distintivi (cicatrice per Anakin) e doppia spada e nuovo look per Ashoka, no non viene mai spiegato il come o il perché li ottengono.

407 - 410 "Umbara arc" Must watch, un po' troppo lungo, però must watch
411 - 413 "Slaver arc" Interessante, da guardare
414
415 - 422 Must watch
506 - 509 "Younglings arc" - A tua scelta, serve in minima parte ai fini della trama, spiegano come vengono create le spade laser.

501 Must watch
514 - 516 Must watch
517 - 520 Per me il miglior arco narrativo, assolutamente must watch
601 - 604 Must watch
610 - 613 Must
705 - 708 Potresti guardare solo la 708, ma consiglio di guardare tutte.
701 - 704 Must

709 - 712 La vendetta dei Sith (parallelo al terzo episodio), must assoluto. Il livello grafico di queste ultime puntate è lo stesso di un vero film, così come i combattimenti sono stati creati in motion capture"​
 
Ultima modifica:

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,038
Medaglie
12
Per me questa serie alterna tantissimi alti e bassi. Ha delle serie di episodi che sono veramente belli e degni di far parte dell'universo di Star Wars, altri che invece sono o filler totalmente inutili o perfino roba indegna. 

Devo ancora iniziare la settima stagione e spero che sia incentrata su archi narrativi del primo tipo.

 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Ieri ho visto altre due puntate e mi sta piacendo veramente tanto, rimandi, battute, musiche originali in buona parte.

I druidi sono un po" troppo stupidi o meglio, la loro stupidità è troppo costante ma è pur sempre una serie per ragazzini :asd:

 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Concordo. Ultime due puntate da brividi, soprattutto l'ultima parte dell'ultima puntata che mi ha fatto venire la pelle d'oca!

 

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
Quoto,

le ultime due puntate sono spettacolari, da pelle d'oca, si vede che sono stati fatti direttamente dalla lucasfilm (quanto mi mancano  :sadfrog: )

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Ho iniziato la serie...per ora la trovo un po' infantile ma dicono che diventa più "matura"...quindi proseguo (unapuntata al giorno)

 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Al momento l'ho appesa un po', ne ho viste 7 e mi è venuta un po' a noia, considerando che il format di una puntata una storia, comunque limitata, non mi fa impazzire, considerando che sono 150 episodi, quanti filler ci saranno?!

 
Ultima modifica da un moderatore:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,639
Reazioni
2,411
Medaglie
11
Al momento l'ho appesa un po', ne ho viste 7 e mi è venuta un po' a noia, considerando che il format di una puntata una storia, comunque limitata, non mi fa impazzire, considerando che sono 150 episodi, quanti filler ci saranno?!
Stavo considerando di riguardare tutta la serie prima di guardare l'ultima stagionale e per puro caso sono incappato in questo articolo, prova a dargli un occhio se può interessarti. Io probabilmente lo seguirò alla lettera così evito le puntate inutili, l'ultima stagione invece me la vedrò tutta ovviamente! Non vedo l'ora.  :predicatore:

 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,800
Reazioni
8,044
Medaglie
10
Non capisco una cosa, se nella vendetta dei sith non assegnano il grado di maestro ad anakin, perché in clone wars gli danno una allieva? Sto guardando il film clone wars
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Non capisco una cosa, se nella vendetta dei sith non assegnano il grado di maestro ad anakin, perché in clone wars gli danno una allieva? Sto guardando il film clone wars
Non devi essere Maestro per avere un'allieva, Obi-Wan ha preso Anakin appena diventato Cavaliere
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,800
Reazioni
8,044
Medaglie
10
Non devi essere Maestro per avere un'allieva, Obi-Wan ha preso Anakin appena diventato Cavaliere
Cosa da in più il rango di maestro? Sedere nel consiglio e poi? Insegnare al tempio?
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,800
Reazioni
8,044
Medaglie
10

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,800
Reazioni
8,044
Medaglie
10
La seconda stagione mi sta piacendo di più della prima. Inquietantissimi gli episodi 2-07 e 2-08. Si intravedono anche i primi
scorci di lato oscuro in anakin all'interno della serie
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
La seconda stagione mi sta piacendo di più della prima. Inquietantissimi gli episodi 2-07 e 2-08. Si intravedono anche i primi
scorci di lato oscuro in anakin all'interno della serie
Sono quelli di
Geonosis
.
Io quelle vicende le ho esaurite ieri e mi son piaciuti molto.
Asoka si sta dimostrando scritta bene :sisi:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,800
Reazioni
8,044
Medaglie
10
Sono quelli di
Geonosis
.
Io quelle vicende le ho esaurite ieri e mi son piaciuti molto.
Asoka si sta dimostrando scritta bene :sisi:
Si anche a me sta piacendo molto. Lei e grivous
 
Top