UFFICIALE PC Starfield | Buon viaggio a tutti i piloti

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio

Premium Edition (D1) o Standard (D2)?

• Votatori totali
    29
Confermo che la patch di compatibilità si StarUI funziona bene, sono riuscito anche farla funzionare con Native Ultrawide menus e 120 FPS - Smooth UI
se vuoi un alternativa Killneo Astral UI non è per niente male. Purtroppo nessuna delle due ho ancora il box del loot aggiornato.

Ho anche trovato una mod recente per la torcia davvero eccellente, mi ero dimenticato quanto facesse schifo Subtle Flashlight (versione blue)

Anche io ho iniziato una nuova run nei panni del Dr. Grace :asd:
16536-1776256779-994644120.png

Livello 6 durante un viaggio in cruise mode mi sono imbattuto in una stazione orbitale assurda (Oracolo), dove ho fatto una quest davvero fighissima. E' di uno dei dlc?! Perchè non l'avevo mai fatta. Ovviamente i nemici mi hanno spanato
Quella stazione è legata all'espansione Shattered Space:asd:

Domanda: ma StarUI Inventory è ancora la mod migliore per la gestione dell'inventario? Perché non funge con la nuova patch e non ho letto info dell'autore su un possibile aggiornamento. Ho risolto con un'altra mod fatta da un altro bravo cristo che semplicemente l'aggiorna per Free Lanes (qui il link se qualcuno fosse interessato) e la rende compatibile, ma nel mentre mi chiedevo se col tempo fossero state rilasciate mod migliori per l'inventario. Per me la colonna del DPS sulle armi è fondamentale :dsax:

Ah, altra cosa inerente il NG+:
Ho rushato la seconda run (avevo tutti i manufatti e tanto era da oltre un anno che non giocavo, per cui non ricordavo una mazza) proprio per iniziare la terza da zero e godermi così una nuova run con tutte le nuove aggiunte, ma quando arrivo alla creazione del personaggio non mi fa cambiare in alcun modo il background iniziale (canaglia spaziale). Ho spulciato in tutti i menu e sottomenu ma non ho trovato niente. Mi sono perso qualcosa o è sempre stato così nel ng+?

Ah, devo riabiatuarmi a governare la nave come si deve dopo 200 ore su X4 :rickds:
Se non ricordo male han patchato il discorso dei trait legati al background, nel NG+ dovrebbe darti la possibilità di cambiarli

Se non ricordo male han patchato il discorso dei trait legati al background, nel NG+ dovrebbe darti la possibilità di cambiarli
I trait me li ha fatti cambiare, ma il background é rimasto lo stesso. Poco male, ormai ho iniziato questa nuova avventura, non vedo l'ora di scoprire piano piano tutte le novitá. Magari a sto giro provo a tirar su anche un avamposto che finora li ho sempre ignorati (magari mi guardo qualche mod utile lato QoL che me li renda meno tediosi).

Ho ricominciato una nuova partita e stavolta sembra che riesca a giocare senza problemi (eccetto BES).
Speriamo continui così :asd:

Lol, ero in modalità crociera e ad una certa mi appare il segnale di un'anomalia. Decido di raggiungerla tramite l'autopilot e appena giunto a destinazione la mia nave salta in aria. WTF? :rickds:

Nel mentre devo ancora capire come fornire i progetti ai tecnici navali per poter accedere poi ai nuovi moduli :hmm:

Io ho una partita iniziata da poche ore con delle mod.
Detto molto onestamente, vale la pena ricominciare pulito per questa nuova patch? L'universo senza mod sembra più vivo? La qualità dei menù e della vita in generale è migliorata?

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Lol, ero in modalità crociera e ad una certa mi appare il segnale di un'anomalia. Decido di raggiungerla tramite l'autopilot e appena giunto a destinazione la mia nave salta in aria. WTF? :rickds:

Nel mentre devo ancora capire come fornire i progetti ai tecnici navali per poter accedere poi ai nuovi moduli :hmm:
Non credo siano oggetti da utilizzare, funzionano come le passive delle riviste che trovi in giro. Una volta trovato uno schema viene automaticamente reso disponibile il relativo modulo dai tecnici navali

Non credo siano oggetti da utilizzare, funzionano come le passive delle riviste che trovi in giro. Una volta trovato uno schema viene automaticamente reso disponibile il relativo modulo dai tecnici navali
Ah, ok, non mi era chiaro perché il tutorial diceva espressamente di consegnarli ad uno dei tecnici navali. Bon, appena racimolo abbastanza soldi per avere una nave decente e modificarla poi vedo. Per ora sono ancora un morto di fame con la nave
degli astrali

Ah, ok, non mi era chiaro perché il tutorial diceva espressamente di consegnarli ad uno dei tecnici navali. Bon, appena racimolo abbastanza soldi per avere una nave decente e modificarla poi vedo. Per ora sono ancora un morto di fame con la nave
degli astrali
Io giro con una sorta di Millennium Falcon, una fortezza volante praticamente indistruttibile e stra capiente. Al prossimo NG+ voglio provare a costruire un caccia di qualche tipo o quantomeno l'equivalente di una Clipper. Mi fa paura solo dover avere a che fare con i limiti di inventario, è bellissimo poter raccattare tutte le risorse che si trovano in giro senza preoccuparsi dell'encumbrance :asd:

Io giro con una sorta di Millennium Falcon, una fortezza volante praticamente indistruttibile e stra capiente. Al prossimo NG+ voglio provare a costruire un caccia di qualche tipo o quantomeno l'equivalente di una Clipper. Mi fa paura solo dover avere a che fare con i limiti di inventario, è bellissimo poter raccattare tutte le risorse che si trovano in giro senza preoccuparsi dell'encumbrance :asd:
Io cerco sempre di creare delle navi enormi e spaziose in modo da usarle come casa volante, motivo per cui non ho mai costruito avamposti o acquistato case. L'unica cosa che ancora mi sfugge dell'editor è la logica di come vengono posizionate le scale in certi moduli. In un caso mi son ritrovato le scale al centro della sala mensa ed ho dovuto fare modifiche random per riuscire ad avere in una posizione più consona :asd:
Pure io non sono un amante degli inventari limitati. Soprattutto poi quando hai un fottio di roba da vendere ma i mercanti hanno sempre pochi spicci e devi girare mezza galassia per svuotarti l'inventario. Infatti stavo pensando di lanciare il comando per l'inventario illimitato (o quasi) e magari installare una mod per far si che i mercanti abbiano più crediti (o magari anche qui esiste qualche comando da console, non so, devo informarmi).

magari installare una mod per far si che i mercanti abbiano più crediti (o magari anche qui esiste qualche comando da console, non so, devo informarmi).
C'è l'opzione in game per modificare i crediti dei commercianti. Incide sui XP guadagnati (tipo - 4%) se li metti al massimo.
Io in genere compenso quella opzione aggiungendo, dallo stesso menu, la necessità di bere e mangiare (garantisce un +4%) e rende un po' più utili le provviste

C'è l'opzione in game per modificare i crediti dei commercianti. Incide sui XP guadagnati (tipo - 4%) se li metti al massimo.
Io in genere compenso quella opzione aggiungendo, dallo stesso menu, la necessità di bere e mangiare (garantisce un +4%) e rende un po' più utili le provviste
ah, buono a sapersi, lo ignoravo totalmente. Stasera ci butto un occhio e vedo come bilanciare il tutto, grazie!

ad esempio ho alzato al massimo il danno che fanno i nemici per un +6% xp, e aumentato il danno massimo che faccio a “molto semplice”, per ridurre l’effetto bullet sponge, trovo sia un ottimo compromesso. Anche io ho attivato quello delle cure e del cibo, cosi è un po più immersivo

Ho trovato la prima action figure, son disponibili sia nella versione sealed che spacchettata :asd:

7B1D2BC2D77E6EE3744D352703A642EF22E4CAED

Ritorna, in futuro, la mod Luma per il vero HDR:

Ritorna, in futuro, la mod Luma per il vero HDR:

ricordo quando implementarono l'HDR con un successivo update che la resa era mediocre.
molto deludente che dopo anni non l'abbiano ancora fixato.
siano benedetti i modder, aspetto la versione aggiornata del loro fix ;)

Comunque solo 2-3 anni fa non sarebbe stato possibile un lavoro del genere, al netto che sia grezzo e impersonale.

Patch disponibile!

General
  • Fixed a crash that could occur when viewing Creations.
  • Resolved a crash that could sometimes occur when making an autosave.
  • Resolved a crash that could occur when Creations contained legacy data.
  • Fixed a crash that could occur when removing certain types of items in Outpost mode.
  • General crash and stability fixes.
Gameplay
  • Addressed an issue that caused Muria to consume ammo.
  • Adjusted Plasma Cutter to prevent some unintended legendary effects from appearing.
  • Addressed an issue that allowed Mineral Farms to appear on Earth.
  • Increased the frequency that Colony War Action Heroes appear.
Quests
  • Into the Void: Addressed an issue that could prevent the quest from starting as intended.
  • Lone Wolf: Fixed an issue that could prevent the quest from resolving when landing at Neon with Dax.
UI
  • Updated the message that is presented when save game space is full.
  • Fixed an issue that could cause some crafting mods to display incorrectly in the workbench UI.
  • Resolved an issue that could cause the EULA to display incorrectly.

Comunque solo 2-3 anni fa non sarebbe stato possibile un lavoro del genere, al netto che sia grezzo e impersonale.

venuto a sapere di questo progetto stamattina, cercando in giro qualche sito fariseo ha pure avuto il coraggio di dire che il doppiaggio è di livello professionale.
cosa non scrivono per un click...
vero che il progetto è interessante, più il metodo che il risultato, e apre le porte a tante possibilità.
con annesse critiche che pioveranno...

Contento di sapere che il supporto su Starfield continui, decisamente meno sul focus che stanno mettendo su Creations. Sta roba purtroppo ce la ritroveremo anche su TES VI.
Se proprio vogliono mettere delle mod a pagamento, facessero come Paradox che mette i DLC "creator pack" direttamente in vendita su steam, senza inquinare il gioco con lo store in game e senza dover acquistare altra valuta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro