Il fatto che abbiano sempre parlato di pianeta handcrafted ha senso considerando l'enorme qualitá del solo tile della cittá di Dazra, confrontata alla proceduralitá classica dell'open world di Starfield. C'é una cura maniacale, un grande numero di punti di interesse e tutti caratterizzati da strutture e design unici (E non soffermiamoci sulla coerenza strutturale cittadina con depuratore d'acqua, diga, stazione di smaltimento acque reflue, centrale elettrica e coltivazioni varie. Tutte presenti sotto forma di punti di interesse). Vi consiglio di non tralasciare le missioni secondarie, al di lá degli approfondimenti di trama si svolgono spesso in dungeon unici estremamente verticali e con delle mappe articolate da esplorare (
esempio). Al di lá poi dei Va'arun questa espansione serve a dare un background concreto anche agli zeloti che, prima di Shattered Space, erano semplicemente degli invasati che attaccavano a vista. Alla fine parliamo di un contenuto necessario per importanza e profonditá ed é un peccato che sia stato rilasciato sotto forma di DLC, nel bene e nel male é un pezzo di gioco bello concreto che mancava e di cui c'era assolutamente bisogno per chiudere il cerchio delle fazioni.
Discorso longevitá, sono in pieno chiusone da quando é uscita l'espansione ed ancora mi manca un bel pezzo di main quest. Ho ripreso Starfield proprio in occasione della release di shattered space quindi le ore recenti si riferiscono solo all'espansione nuda e cruda
Visualizza allegato 16257