xbox Series x|s Starfield | Update Free Lanes e Terran Armada disponibili

Faccio un'incursione dalla sezione Sony per farvi una domanda: a che livello di difficoltà lo avete giocato?Ho prenotato la Premium e non vedo l'ora che arrivi :sisi:

Faccio un'incursione dalla sezione Sony per farvi una domanda: a che livello di difficoltà lo avete giocato?Ho prenotato la Premium e non vedo l'ora che arrivi :sisi:
Fai Normale, poi una volta in game puoi eventualmente usare i modificatori dalle opzioni per personalizzare alcune opzioni di gioco (non solo danno inflitto e ricevuto ma anche nutrizione/idratazione, effetti del riposo, ammontare di crediti in possesso dei commercianti), con impatti sul numero di XP ricevuti (facilitarti la vita li abbassa, rendere il gioco più difficile li alza)

Fai Normale, poi una volta in game puoi eventualmente usare i modificatori dalle opzioni per personalizzare alcune opzioni di gioco (non solo danno inflitto e ricevuto ma anche nutrizione/idratazione, effetti del riposo, ammontare di crediti in possesso dei commercianti), con impatti sul numero di XP ricevuti (facilitarti la vita li abbassa, rendere il gioco più difficile li alza)
Grazie mille, Rattle! :fiore:

Ho completato la mod Watchtower appena prima che venisse rilasciato Terran Armada, e meno male visto che la modalità crociera non supporta ancora l'uso della flotta.

La mod mi è piaciuta, e sicuramente vale i 1.000 crediti per le nuove meccaniche inserite, sebbene non sia esente da difetti nel bilanciamento, nella progressione e in generale nell'incastro in termini di gameplay con il gioco base.
In primo luogo, non è una mod per tutti i personaggi: Starfield è un gioco di ruolo, per cui un personaggio potrebbe non essere specializzato nelle navi spaziali. Tuttavia la mod si avvia da sola automaticamente raggiunto il livello 15, e da quel momento in poi si può venire attaccati dalle navi della Watchtower anche mentre si sta facendo tutt'altro. Questo costringe il giocatore ad avere a che fare con combattimenti spaziali molto impegnativi (fuggire potrebbe non essere immediato). I requisiti in ingresso quindi sono abbastanza alti e specifici, livello a parte. La progressione delle missioni è vincolata poi a due aspetti: uno, al progresso nella main di Starfield, e, secondo (e punto critico a mio avviso) all'avanzamento nella distruzione degli avamposti Watchtower...e questo si traduce in grinding: gli avamposti sono tantissimi, con molte navi a guardia a volta, e la ripetitività è innegabile sia negli scontri a terra che nello spazio. Se l'avesse fatto Bethesda mi immagino le critiche...Per questi motivi la mod è molto poco rigiocabile e sarebbe addirittura da non attivare se in un altro playthrough si decide di non buildare il pg sulla nave.
Le meccaniche nuove sono molto belle e ben fatte: la gestione della flotta e dell'equipaggio è a tratti macchinosa ma comunque superiore a ciò che il gioco base offre, e vedere le proprie navi seguire l'ammiraglia e partecipare a vere e proprie battaglie spaziali è fantastico. :nev:
Gli orbitali sono anch'essi una buona aggiunta, per chi ha giocato Helldivers poi doppio divertimento, alcuni sono simili :rickds:
Detto questo, entrambe le meccaniche, soprattutto la prima, fanno un po' fatica a incastrarsi nel gameplay "normale" di Starfield, lo soverchiano. Avere la flotta rende gli scontri diversi da quelli contro la Watchtower una banalità imbarazzante. Gli orbitali un po' meno, visto che comunque usano risorse limitate.
Le missioni principali della storia di Watchtower invece sono davvero fatte molto bene, anche se appunto non sono tantissime e inframezzate da grind selvaggio. Spiace solo che
Non ci sia un vero antagonista dietro l'organizzazione stessa, resta un po' anonima come villain

Ora sto facendo Terran Armada, scriverò più avanti le mie impressioni al riguardo.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti gratuiti: la modalità Crociera è carina, aumenta l'immersione, ma a volte se si vuole semplicemente viaggiare a destinazione col pilota automatico, l'esperienza è un po' noiosa.
X-Tech ottima aggiunta e anche la possibilità di potenziare la "rarità" delle armi è assolutamente gradita :nev:

Rattleshirt Ancora niente su xBox la possibilità di importare nel New Game le armi, armor o l'astronave della partita precedente?

Almeno le armi....

Rattleshirt Ancora niente su xBox la possibilità di importare nel New Game le armi, armor o l'astronave della partita precedente?

Almeno le armi....
Armi e armature, e oggetti in generale (digipick ad esempio, o provviste varie, medipack etc) li puoi portare in NG+ col nuovo aggiornamento. C'è una soglia in termini di peso, ma si può aumentare all'occorrenza :sisi:
Per la nave mi sa che dobbiamo arrangiarci :sadfrog:

O intendevi su un nuovo save, nel senso di un nuovo personaggio? In quel caso, no :morristenda:

Armi e armature, e oggetti in generale (digipick ad esempio, o provviste varie, medipack etc) li puoi portare in NG+ col nuovo aggiornamento. C'è una soglia in termini di peso, ma si può aumentare all'occorrenza :sisi:
Per la nave mi sa che dobbiamo arrangiarci :sadfrog:

O intendevi su un nuovo save, nel senso di un nuovo personaggio? In quel caso, no :morristenda:
Ah buono!

Armi e armor è già qualcosa.

Cioè finita la prima run, vorrei poi portare in quella successiva almeno armi e armor (la nave pazienza). Però non capisco come funziona, tu lo sai? Quante armi e armor puoi importare nel New Game?

Parlo di tutto questo con lo stesso personaggio ovvio.

Ah buono!

Armi e armor è già qualcosa.

Cioè finita la prima run, vorrei poi portare in quella successiva almeno armi e armor (la nave pazienza). Però non capisco come funziona, tu lo sai? Quante armi e armor puoi importare nel New Game?

Parlo di tutto questo con lo stesso personaggio ovvio.
Devi
costruire alla loggia un aggeggio quantistico, richiede pochissime risorse. Prima di entrare nell'Unità inserisci gli oggetti che vuoi salvare, come fosse un baule. In NG+, quando torni alla loggia, li recuperi.
Puoi mettere all'inizio 50 Kg, ma puoi espandere fino a 200 Kg usando essenza quantistica (quella che droppano gli Astrali)

È un'ottima aggiunta, purtroppo per me la nave è troppo importante e non ho la forza di separarmene, dopo tutte le ore passate a costruirla :asd:

Qualche giorno fa ho completato Terran Armada. Tolte le cose buone aggiunte con l'update gratuito, e prendendolo come contenuto a pagamento separato, sinceramente non è poi un granché. Il compagno aggiuntivo è simpatico ma nulla di più, la storia è abbastanza minimale e purtroppo averla giocata subito dopo Watchtower non ha contribuito. Ci sono molte similitudini tra i due contenuti. Il nemico è in entrambi i casi una misteriosa organizzazione con fin troppe inspiegabili risorse, potenti robot e un collegamento di avamposti su terra e nello spazio da smantellare (sí, anche Terran Armada soffre, seppur meno rispetto a Watchtower, di contenuti ripetuti da fare più volte). Ed entrambi aggiungono una stazione spaziale da esplorare (ci sono più quest secondarie nel contenuto Bethesda, ma alcune ripetibili e quindi di poca qualità).
Insomma, meno male che TA è stato aggiunto dentro il contenuto della Premium...se dovete investirci soldi a parte, piuttosto virate su Watchtower se volete più focus sulle battaglie spaziali, in caso contrario, teneteveli direttamente :sisi:

Lato DLC/espansioni Starfield non brilla.
Chissà se "Starborn" esiste ancora come prossimo contenuto...

A proposito, teoricamente avevano messo anche la possibilità di usare essenza quantica per potenziare i Poteri, ma non c'era nel mio caso. Ho letto in rete che funziona solo in NG+ o in partite nuove iniziate da 0, un gran peccato. Spero patchino.

Rattleshirt Yep, l'essenza quantica per potenziare i poteri solo nel NG.

Per caso durante Terran Armada, hai trovato la X-Tech? La risorsa per potenziare ulteriormente le armor?

Ultima modifica:
Rattleshirt Yep, l'essenza quantica per potenziare i poteri, solo nel NG.

Per caso durante Terran Armada, hai trovato la X-Tech? La risorsa per potenziare ulteriormente le armor?
Eccome, se ne trovano a pacchi! Penso che fuori dal dlc sia più rara e c'è anche una sorta di spiegazione al riguardo. Purtroppo lato setting l'X-Tech non mi è parso ben integrato, se ne parla nel dlc come fosse raro ma utile e importante ma ovviamente non viene mai menzionato da altre parti nel gioco (a meno che abbiano fatto modifiche di cui sono ignaro): insomma si vede che è una aggiunta.

Scrivo anche di qua.
Leggevo che alcuni consigliano di andare dritti per la main e fare tutto il resto in NG+ , vi trovate?
Lo inizierò a breve su ps5

Scrivo anche di qua.
Leggevo che alcuni consigliano di andare dritti per la main e fare tutto il resto in NG+ , vi trovate?
Lo inizierò a breve su ps5
Col senno di poi, forse sì, conviene...tieni conto anche che in NG+ non si trasferisce proprio tutto quello che hai. Puoi "salvare" qualche oggetto ed equipaggiamento, ma non le navi o gli avamposti.

Sto facendo la missione "primo contatto" e spero che non sia limitata a quello che ho capito durante il colloquio col consiglio...
Posso davvero solo massacrare tutti quelli sull'astronave, convincerli a diventare schiavi (pagando comunque io, chissà per quale ragione, per i loro viveri) oppure convincerli a sloggiare (pagando sempre io per il loro motore)?
Sul serio non è prevista l'opzione di costringere i maledetti capi di Paradiso a far stare gli esuli terrestri sul pianeta con le buone (persuasione, where are you?) o con le cattive (Mangione style)? O perfino una bella guerra per il controllo esclusivo del pianeta (opzione che non gradirei perché vorrei una coabitazione equa per tutti)?
Perché se è così lascio la quest incompiuta, queste tre opzione fanno cagare una più dell'altra :dho:

Sto facendo la missione "primo contatto" e spero che non sia limitata a quello che ho capito durante il colloquio col consiglio...
Posso davvero solo massacrare tutti quelli sull'astronave, convincerli a diventare schiavi (pagando comunque io, chissà per quale ragione, per i loro viveri) oppure convincerli a sloggiare (pagando sempre io per il loro motore)?
Sul serio non è prevista l'opzione di costringere i maledetti capi di Paradiso a far stare gli esuli terrestri sul pianeta con le buone (persuasione, where are you?) o con le cattive (Mangione style)? O perfino una bella guerra per il controllo esclusivo del pianeta (opzione che non gradirei perché vorrei una coabitazione equa per tutti)?
Perché se è così lascio la quest incompiuta, queste tre opzione fanno cagare una più dell'altra :dho:

Mi pare sia proprio così, anche io l'ho lasciata incompiuta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro