Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
68,446
Medaglie
15

ninokane

Bannato
LV
1

Iscritto dal
26 Mag 2020
Reazioni
1,399
Medaglie
5
Rivolto a chi ha finito la main quest
Mi serve un consiglio

prima di andare all’unità devo aver completato le quest dei compagni o posso farle anche dopo?

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4

Iscritto dal
4 Lug 2010
Reazioni
10,717
Medaglie
30

[Fe]LiX

Divinità
LV
2

Iscritto dal
8 Ago 2007
Reazioni
647
Medaglie
10
Ma solo a me la questline di Keoni su Akila (quella che inizia con i sensori per gli Ashta) è tutta buggata? Ora mi è scomparso un tizio che dovevo seguire, e il segnalino della missione mi porta fuori dalla mappa :facepalm:

Lemnon

LV
0

Iscritto dal
9 Dic 2019
Reazioni
101
Medaglie
4
Dopo più di 80 ore io sto cominciando a sentire un po' di stanca e tanti dei difetti di Starfield cominciano a pesare molto di più, a partire dall'interfaccia dei sistemi solari che è scomodissima, per andare da un pianeta all'altro è un incubo ormai, non è possibile che per viaggiare da Neon ad Akila ad esempio, che sono due città principali, devo muovermi fra trecentomila menu, che cazzo ci voleva a mettere una lista di posti preferiti e farti atterrare lì dico io. I personaggi che si parlano sopra a manetta ormai mi fanno venire il mal di testa :dsax:

Poi invece a livello core di meccaniche del gioco il problema principale è che Starfield fa tantissime cose, ma non eccelle in nessuna di queste lato gameplay puro. La sua forza sta nel ruolare di testa propria, nel farti immergere in questo mondo fantastico, ma più ci gioco più i difetti a livello di gameplay pesano, perché semplicemente sta diventando tutto meno divertente rispetto agli inizi. Non è un fps, si spara in prima persona, ma non ha quelle meccaniche da fps che ti fanno godere/divertire quando si spara, il level design non è all'altezza perché si tratta di location che non sono fatte a posta per degli scontri a fuoco. Le armi sono diverse, personalizzabili etc, ma alla fine una vale l'altra, tanto i nemici sono stupidi ed il gioco è facile anche a difficile, inoltre il feeling delle armi non è chissà quanto cambia. Come al solito, quello che si può fare è ruolare nella propria testa, ad esempio il mio pg preferisce i fucili a pompa e le pistole, rigorosamente balistiche e non armi ad energia, perché è old fashioned. Per quanto sia gagliardo nelle prime 80 ore di gioco, poi ti stufi :asd:
Ho fatto tutta la questline della Riujin, a livello di gameplay è "pensato" per farti fare le cose in maniera furtiva, qui è stato predisposto il tutto al contrario magari di altre parti che non lo sono, ma comunque le meccaniche di furtività fanno abbastanza ridere, ad una certa è meglio prendere e sparare ed ammazzare tutti che tanto col fucile a pompa, i poteri etc nessuno può fermarmi, piuttosto che continuare ad andare in stealth con queste meccaniche che diventano frustranti a lungo andare.
Poi ci sono certe abilità che non dovevano essere abilità, tipo il fatto di sbloccare il fatto che quando lanci la granata ti compare, come in tutti gli fps, il raggio di lancio della granata. Ma posso sbloccare un'abilità del genere? Doveva essere una cosa base, poi se uno vuole si sblocca l'abilità che aumenta il raggio delle esplosioni delle granate, inoltre quando lanci una granata è tutto macchinoso a livello di gameplay ed il feeling è una merda. :asd:

Farò sicuramente una recensione adeguata non appena lo finisco, ma per il momento lascio perdere la gran parte delle side quest e mi concentro sulla trama principale che al momento è sicuramente la cosa più interessante del gioco, dopo 80 ore ho voglia di chiudere la questione, scoprire gli ultimi misteri e passare ad altro che sia più focused su 2/3 core meccaniche, piuttosto di un gioco come Starfield che cerca di fare tutto.

Concludo dicendo che da questo commento può sembrare che il gioco non mi è piaciuto/stia piacendo, non è assolutamente così intendiamoci, le prime 60 ore di Starfield sono state magiche sotto tantissimi aspetti ed anche assuefacenti, non vedevo l'ora di staccare da lavoro etc per giocarci. Penso che il gioco sia epico sotto tanti punti di vista e mi ha divertito tantissimo, ma dopo tot. ore perde la sua spinta, e non ho più voglia di addentrarmi ad esempio dentro le dinamiche degli avamposti o della costruzione delle navi ad esempio, non ho più voglia di fare side quest terziarie (o peggio), perché gran parte del divertimento di Starfield viene dal farti immergere in questo mondo ruolando, ma non è supportato adeguatamente da abbastanza divertimento lato gameplay, con delle meccaniche o interfacce che dopo un po' diventano uno sfracassamento di coglioni :dsax: adesso come già detto quello che voglio fare è terminare la main story. Sicuramente comunque questo è un parere personale, non metto in dubbio che altri possano continuare a ruolare all'infinito su Starfield, ma io personalmente comincio a stancarmi e mi è venuta voglia di passare ad altro che sia più focused/guidato e più corto. Mi è venuta voglia di giocare a qualcosa con un solido gameplay che dia assuefazione e soddisfazione una volta masterizzato, che ti rewardi per migliorare e che sia appunto un'avventura abbastanza sui binari in cui non hai troppe scelte, tutto il contrario di Starfield praticamente :asd: ma è fisiologico, questo non significa affatto che Starfield sia un brutto gioco, anzi, poi farò una recensione completa dove mi concentrerò a tutto tondo sia sugli aspetti positivi che su quelli negativi. E comunque quando tornerà la voglia di ri immergersi in questo mondo, una volta finito, Starfield sarà lì ad aspettarmi (magari patchato/moddato) per farmi di nuovo viaggiare e sognare fra le stelle. :sisi:

Qualcuno ha fatto dei pensieri simili ai miei?

ninokane

Bannato
LV
1

Iscritto dal
26 Mag 2020
Reazioni
1,399
Medaglie
5
Questa proprio no. Sono solo alle bacheche e solo se le prendi :morristenda:
Ma anche no

Raccolta libri infinita, riprendi quell oggetto e portalo al collezionista, raccogli i dati, attacca poster ecc. Se vuoi continuo e' stra pieno di fetch quest oltre alle bacheche

Lemnon

LV
0

Iscritto dal
9 Dic 2019
Reazioni
101
Medaglie
4
Ma anche no

Raccolta libri infinita, riprendi quell oggetto e portalo al collezionista, raccogli i dati, attacca poster ecc. Se vuoi continuo e' stra pieno di fetch quest oltre alle bacheche
Esatto, è pieno zeppo di quest così. Buone solo per ruolare, che ci sta, favoriscono l'immedesimazione, all'inizio ti diverti, ma dopo 80 ore anche basta.

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2

Iscritto dal
24 Feb 2010
Reazioni
1,400
Medaglie
10
Ma anche no

Boh, non ho in mente nessuno degli esempi che hai fatto :asd:
Le quest, bacheche a parte, sono tutte story based e la maggior parte del tempo la si passa a parlare. Senza dubbio ci sono missioni semplici (o parti di missioni più ampie) che sono "vai e torna indietro" ma dire che è pieno mi sembra una esagerazione. Magari pesano di più per via della struttura dei viaggi rapidi ma siamo ben lontani, a sensazione, da Dragon Age Inquisition, per dire.

Hicks

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
2 Feb 2009
Reazioni
1,722
Medaglie
9
🤷

Un gioco con caricamenti ad ogni passo, ia ferma a vent anni fa, strutture da esplorare tutte uguali, pianeti vuoti,combat system basico, zero regia, modelli dei png fermi a vent anni fa, fetch quest come se piovessrro quanto vuoi dare 10? 🤦
Fetch quest?

ninokane

Bannato
LV
1

Iscritto dal
26 Mag 2020
Reazioni
1,399
Medaglie
5
Come le chiami?

Raccoglimi libr, vai e riportali, rivai e riportali, rivai e riporlati

Recuperami quel pezzo della collezione e riportalo

Attacca i poster in giro

…pieno di fetch quest come se piovessero santo cielo e che nn ve ne accorgiate mi lascia perplesso su cosa vi raccontate per salvare il gioco del cuore
Post unito automaticamente:

Boh, non ho in mente nessuno degli esempi che hai fatto :asd:
Le quest, bacheche a parte, sono tutte story based e la maggior parte del tempo la si passa a parlare. Senza dubbio ci sono missioni semplici (o parti di missioni più ampie) che sono "vai e torna indietro" ma dire che è pieno mi sembra una esagerazione. Magari pesano di più per via della struttura dei viaggi rapidi ma siamo ben lontani, a sensazione, da Dragon Age Inquisition, per dire.
Son tutte cosi
E son meno quello elaborate che sono perlopiu delle fazioni e dei comprimari (anche se pure lì nn è che ci sia questa grande elaborazione)
Ma anche quelle della banca sono fetch quest, vai recupera il denaro e riportalo spesso sempre uguali. Te le chiami semplici perché sarai fan del gioco ma normalmente si chiamano fetch quest in gergo e starfield ne è stracarico dire il contrario è mentire

Hicks

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
2 Feb 2009
Reazioni
1,722
Medaglie
9
Come le chiami?

Raccoglimi libr, vai e riportali, rivai e riportali, rivai e riporlati

Recuperami quel pezzo della collezione e riportalo

Attacca i poster in giro

…pieno di fetch quest come se piovessero santo cielo e che nn ve ne accorgiate mi lascia perplesso su cosa vi raccontate per salvare il gioco del cuore
Post unito automaticamente:

Son tutte cosi
E son meno quello elaborate che sono perlopiu delle fazioni e dei comprimari (anche se pure lì nn è che ci sia questa grande elaborazione)
Ma anche quelle della banca sono fetch quest, vai recupera il denaro e riportalo spesso sempre uguali. Te le chiami semplici perché sarai fan del gioco ma normalmente si chiamano fetch quest in gergo e starfield ne è stracarico dire il contrario è mentire
Si ci sono delle fetch ma la maggior parte di quelle che ho giocato sono story based. Se intendi quelle dei terminali grazie al piffero (penso di averne fatte 2 massimo 3)

Pubblicità
Pubblicità