UFFICIALE PC The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered | Praise the Nine!

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per chi li ha giocati entrambi: è meglio di Skyrim?
Quest'ultimo l'ho droppato alla 20esima catacomba identica alle precedenti 19, ma prima o poi dovrò farmi una run seria con tutte le mod
Le quest secondarie delle gilde erano più carine rispetto a Skyrim, soprattutto la Fratellanza Oscura e la gilda dei ladri. Quest principale una merda

Quest'ultimo l'ho droppato alla 20esima catacomba identica alle precedenti 19, ma prima o poi dovrò farmi una run seria con tutte le mod
Il problema dei dungeon copia incolla ce l'ha anche Oblivion. Per il resto, per me quest'ultimo è migliore lato quest e profondità delle meccaniche, Skyrim ha segato/semplificato un pò di cose. Le prime cose che mi vengono in mente:

• in Oblivion l'equip si deteriora e lo ripari dai mercanti o ti porti dietro i martelli (come in KCD), segato in Skyrim;
  • sistema di creazione degli incantesimi, segato in Skyrim;
  • le gilde hanno dei requisiti per entrare e le loro questline un senso di progressione (non al livello di Morrowind, sia chiaro). In Skyrim puoi essere negato nella magia ma "wow sei il Dragonborn, entra pure nel Collegio di Winterhold!" :draper:

Ultima modifica:

I dungeon se possibile erano ancora più simili tra loro rispetto a quanto visto su skyrim, quindi non mi aspetterei novità da questo punto di vista. Quelli di Skyblivion invece dicono di averli rivisti a fondo per dargli quel tono di unicità che meritano, ma entro i limiti del possibile, quindi da questo punto di vista potresti aprezzare più la total conversion che questa remastered.
E in effetti nonostante l'annuncio della remastered il mio hype per skyblivion non si è minimamente ridimensionato perchè la loro mod porta tantissime novità con se.

Oltre alle due gilde brotherhood e ladri (maghi e guerrieri le ricordo mediocri) c'erano quest carine anche prese singolarmente, come quella degli omicidi al castello o quella del dipinto
Probabilmente senza i marker fastidiosi ovunque sarebbero ricordate di più :asd:

Oblivion ha le quest migliori della saga.
Post automatically merged:

Le gilde di Morrowind ancora irraggiunte comunque.

Lato tecnico inappuntabile, grande operazione. Lato artistico sembra un po' desaturato, almeno visto così :paura:
Spero che l'atmosfera del gioco non sia (troppo) diversa pad alla mano :sadfrog:
Post automatically merged:

Esteticamente in Oblivion le catacombe sono tutte uguali e in alcuni casi sono state anche create proceduralmente. Non ti aspettare chissà che.

Le quest sono generalmente migliori e il sistema magico è pazzesco perché ti permette di creare gli incantesimi. Per il resto forse meglio Skyrim, ma sono ottimi entrambi a mio avviso e hanno entrambi un posto molto speciale nelle mie memorie videoludiche.

Le rovine elfiche di Oblivion mi avevano causato un leggero ptsd, ma in generale tutti i dungeons secondari avevano il grosso problema di essere copiaincollati (infatti un aspetto fighissimo di Skyblivion è che li hanno reworkati quasi tutti) . In Skyrim erano molto ma molto meglio.

Le rovine elfiche di Oblivion mi avevano causato un leggero ptsd, ma in generale tutti i dungeons secondari avevano il grosso problema di essere copiaincollati (infatti un aspetto fighissimo di Skyblivion è che li hanno reworkati quasi tutti) . In Skyrim erano molto ma molto meglio.
Miscarcand...ho ancora gli incubi :tristenev:

io spero abbiano anche solo toccato un minimo l'auto leveling selvaggio dei nemici :asd:

Altra conferma per il 21 aprile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro