Cosa c'è di nuovo?

The Lord of the Rings: The Rings of Power | Prima stagione conclusa | Seconda stagione annunciata | Amazon Prime Video

ufficiale

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
Non ho capito una cosa: la serie tratta di che "periodo". Sicuramente lo avete scritto nelle precedenti pagine, ma non riesco a recuperare tutto.
Io per ora stò finendo di leggere il Silmarillion.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Non ho capito una cosa: la serie tratta di che "periodo". Sicuramente lo avete scritto nelle precedenti pagine, ma non riesco a recuperare tutto.
Io per ora stò finendo di leggere il Silmarillion.
La Seconda Era :ahsisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,831
Reazioni
56,602
Medaglie
15
Con tutti i dubbi del caso (che permangono), impossibile rimanere impassibile da Tolkien-fanboy :stress:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,640
Reazioni
2,411
Medaglie
11
Mamma mia, speriamo non facciano porcate :dsax: è la serie che più attendo in assoluto... :unsisi:
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Bene, periodo interessante!
C'è molto da raccontare, immagino arriveranno a comprendere la Caduta di Numenor.
Teoricamente dovrebbe avere un ruolo chiave Celebrimbor.

Per gli Hobbit non saprei, si inventeranno qualcosa, spero niente di esagerato :asd:

Comunque é bello sapere finalmente titolo e focus della vicenda
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,481
Reazioni
3,641
Medaglie
8
Se mi fanno vedere Numenor ai suoi fasti svengo.

Un mio augurio è che stilisticamente la serie segua quanto tracciato da P. Jackson e i suoi film e non si discosti troppo.

ps. il logo / font sono piuttosto anonimi, e anzi sembra lo stesso della ruota del tempo
Post unito automaticamente:

Bene, periodo interessante!
C'è molto da raccontare, immagino arriveranno a comprendere la Caduta di Numenor.
Teoricamente dovrebbe avere un ruolo chiave Celebrimbor.

Per gli Hobbit non saprei, si inventeranno qualcosa, spero niente di esagerato :asd:

Comunque é bello sapere finalmente titolo e focus della vicenda
La caduta di numenor, e la conseguente colonizzazzione delle coste della terra di mezzo? le guerre con gli haradrim?

Celebrimbor che scolpisce lo porte di Durin assieme a Narvi? :ivan:
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,178
Reazioni
619
Medaglie
8
Ufficiale, 2 Settembre 2022.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,463
Reazioni
3,937
Medaglie
10
Se fanno l'Akallabeth potrei veramente sentirmi poco bene.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,953
Reazioni
2,330
Medaglie
9
Non mi aspetto niente ma sono già deluso.
Un'opera con i canoni tipici della prima metà del novecento in mano a una major paladina del PC e dei SJW
Già ho digerito male lo scempio in Witcher, ma amo profondamente gli scritti di Tolkien e non me la sento di vedere le sue creazioni subire il trattamento ventunesimo secolo
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,379
Reazioni
2,139
Medaglie
17
Io ho (ri)finito di guardare Il Ritorno del Re ieri sera, per quanto affascinato dal mondo di Tolkien e dalle sue storie sono strasicuro che in questa serie assisteremo ad ogni porcata possibile
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Quindi una parte del Silmarillion che, se non sbaglio, copre prima seconda e terza era?
Ni, il Silmarillion di per sé copre solo la Prima Era. Non dovremmo vedere eventi così remoti in questa serie.
Ci sono poi delle Appendici sulla Caduta di Numenor e sugli Anelli del Potere che riassumono eventi della Seconda e Terza Era, ma se ho ben capito la fonte primaria di ispirazione per Amazon sono le appendici di ISdA
 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Ufficiale, 2 Settembre 2022.

Vedremo se anche questa serie cadrà.

Un inciso, la scorsa estate, 9 Giugno 2021, nella Tolkien Society, hanno fatto la solita serie di convegni/dibattimenti e congressi associati, le tematiche trattate erano a dir poco imbarazzanti.
Vi lascio i titoli delle conferenze, per darvi una idea e aggiungo la traduzione italiana.
Cordeliah Logsdon – Gondor in transizione: una breve introduzione alle realtà transgender ne Il Signore degli Anelli

Clare Moore - Il problema del dolore: ritrarre la disabilità fisica nella fantasia di JRR Tolkien

V. Elizabeth King – “La mano bruciata insegna di più sul fuoco”: applicare lo stress traumatico e le strutture ecologiche alle narrazioni dello spostamento e del reinsediamento attraverso le culture nella Terra di Mezzo di Tolkien

Christopher Vaccaro – Perdonare Saruman? Il Queer-ismo ne Il Signore degli Anelli di Tolkien

Sultana Raza - Proiezione di miti, cultura e storia indiani sui mondi di Tolkien


Nicholas Birns - The Lossoth: indigeneità, identità e antirazzismo

Kristine Larsen - I perimetri problematici di Elrond Mezzelfo e Ronald inglese-cattolico

Cami Agan – Ascoltando l'altro: Athrabeth Finrod ah Andreth

Sara Brown - L'altro invisibile: le donne nane di Tolkien e la "mancanza femminile"

Sonali Chunodkar – Il desiderio dell'anello: le avventure di un accademico indiano nella sua ricerca per il regno pericoloso

Robin Reid - Atei queer, agnostici e animisti, Oh, mio!

Joel Merriner – Hidden Visions: Iconographies of Alterity in Soviet Bloc Illustrations per Il Signore degli Anelli

Eric Reinders - Questioni di casta ne Il Signore degli Anelli e le sue molteplici traduzioni cinesi

Dawn Walls-Thumma – Stars Less Strange: un'analisi della fanfiction e della rappresentazione all'interno della community di fan di Tolkien

Danna Petersen-Deeprose – “Something Mighty Queer”: Destabilizing Cishetero Amatonormativity nelle opere di Tolkien

Martha Celis-Mendoza – La traduzione come mezzo di rappresentazione e diversità nella borsa di studio e nel fandom di Tolkien

SICURAMENTE le titolazioni non equivalgono a sentire le conferenze, ma io ho paura e sono seriamente preoccupato con queste premesse, impossibile che una comunità così vasta e anche così potente sui medium non faccia esplicite richieste
Certo, POTREBBE essere una serie completamente misurata, ma non lo credo assolutamente.
PS. Il buon vecchio PJ se ne sbattè i coglioni di queste "istanze" e il risultato è che i suoi film sono epici a distanza di anni e nessun nero, cinese o italiano ha mai pestato i piedi per avere una rappresentanza

Spero di aver torto su TUTTA LA LINEA.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,640
Reazioni
2,411
Medaglie
11
Vedremo se anche questa serie cadrà.

Un inciso, la scorsa estate, 9 Giugno 2021, nella Tolkien Society, hanno fatto la solita serie di convegni/dibattimenti e congressi associati, le tematiche trattate erano a dir poco imbarazzanti.
Vi lascio i titoli delle conferenze, per darvi una idea e aggiungo la traduzione italiana.


SICURAMENTE le titolazioni non equivalgono a sentire le conferenze, ma io ho paura e sono seriamente preoccupato con queste premesse, impossibile che una comunità così vasta e anche così potente sui medium non faccia esplicite richieste
Certo, POTREBBE essere una serie completamente misurata, ma non lo credo assolutamente.
PS. Il buon vecchio PJ se ne sbattè i coglioni di queste "istanze" e il risultato è che i suoi film sono epici a distanza di anni e nessun nero, cinese o italiano ha mai pestato i piedi per avere una rappresentanza

Spero di aver torto su TUTTA LA LINEA.
Io invece voglio MORIRE.
 
  • Letto!
Reactions: Aku

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Vedremo se anche questa serie cadrà.

Un inciso, la scorsa estate, 9 Giugno 2021, nella Tolkien Society, hanno fatto la solita serie di convegni/dibattimenti e congressi associati, le tematiche trattate erano a dir poco imbarazzanti.
Vi lascio i titoli delle conferenze, per darvi una idea e aggiungo la traduzione italiana.


SICURAMENTE le titolazioni non equivalgono a sentire le conferenze, ma io ho paura e sono seriamente preoccupato con queste premesse, impossibile che una comunità così vasta e anche così potente sui medium non faccia esplicite richieste
Certo, POTREBBE essere una serie completamente misurata, ma non lo credo assolutamente.
PS. Il buon vecchio PJ se ne sbattè i coglioni di queste "istanze" e il risultato è che i suoi film sono epici a distanza di anni e nessun nero, cinese o italiano ha mai pestato i piedi per avere una rappresentanza

Spero di aver torto su TUTTA LA LINEA.
Cos'è quella roba, una serie di conferenze parodie voglio sperare :sard:

Quanto cazzo stanno bruciati in USA mamma mia :rickds:
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,178
Reazioni
619
Medaglie
8
Anche io mi auguro con tutto il cuore che la produzione non sia stata influenzata dalla cultura odierna, o finirà come mi è capitato con The Witcher: quando avrò finito la stagione 2 (non riesco davvero a portarla avanti e mi mancano un paio di puntate) la abbandonerò definitivamente.
Questo perchè vedere etnie politically correct in un contesto fantasy vecchio stampo mi distrugge qualsiasi senso di serietà e immedesimazione della fruizione.
Che si divertano a rappresentare ogni minoranza in un contesto sci-fi dove ha molto più senso, piuttosto che in quello medievale/fantastico.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,379
Reazioni
2,139
Medaglie
17
So proprio fulminati quelli :facepalm2:
 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3






Sono troppi :asd:
Zaza finisci tu se vuoi.
 
Ultima modifica:
Top