Ufficiale The Lord of the Rings: The Rings of Power | Seconda stagione conclusa | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sapete perché si cagano a fare orchi e Sauron ( in caso ) totalmente cattivi? Perché ormai non riuscendo, nella narrativa moderna, a concepire personaggi che agiscono disinteressati solo per il bene non possono, d'altra parte, tollerare altri votati solo al male.
Ma in Tolkien non c'è spazio per i grigi, anche se personalmente era una persona molto pessimista, nelle sue opere ciò che è bene è bene ciò che è male male. Per questo sono testi universali, perché parlano alla radice più intima ed antica dell'essere umano.
Ad amazon però, non credo che lo sappiano.

Non ho resistito, l'ho vista... Domani commento meglio...

Visivamente tanta roba
la sequenza finale (e anche la musica). Da vedere e ascoltare è stata potentissima (seppur prevista da miglia di distanza [figo però lo scopo dei tunnel])

E... Temo proprio che abbiate ragione
su SaurBrand. :sadfrog:
Azz mi stai a cedere

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ricapitolando c'è un marchingegno dentro una torre elfica che si attiva con una chiave che fa aprire le cataratte di una diga che serve a far eruttare l'Orudruin. Pertanto per 70 anni gli Elfi, dei fottuti Elfi Noldor o dell'Ossiriand, non si sono ACCORTI della pietra con l'iscrizione e con la feritoia per la chiave. Non si sono accorti che nell'involucro non c'era la spada, perché ovviamente in barba ad ogni raziocinio prendi il fagotto ma non lo apri, SIA MAI OH. E per di più i campi di Udùn sono creati...Da un vecchio macellaio...
Ditemi voi, è una parodia tipo Space Balls.

Visto l'episodio 6.
Molta più azione rispetto allo standard, e alcune coreografie mi sono piaciute.
La teoria più caldeggiata della spada si è rivelata corretta. Addio Terre del Sud, benvenuta Mordor :nev:
Anche la mia teoria su Adar era corretta (che era un po' le teoria di tutti), ma lui mi ha un po' deluso, ok che è scappato perché faceva parte del piano, ma mi aspettavo almeno un duellino alla fine...invece si fa catturare in maniera un po' pietosa. Galadriel è ancora un personaggio negativo, pure Adar glielo dice :asd:
L'unica cosa che proprio mi ha lasciato perplesso è che Adar dice di aver ucciso Sauron (what? How?) perché stava facendo...cosa? Non ho ben capito :morristenda:

Visto l'episodio 6.
La teoria più caldeggiata della spada si è rivelata corretta. Addio Terre del Sud, benvenuta Mordor :nev:
Anche la mia teoria su Adar era corretta (che era un po' le teoria di tutti), ma lui mi ha un po' deluso, ok che è scappato perché faceva parte del piano, ma mi aspettavo almeno un duellino alla fine...invece si fa catturare in maniera un po' pietosa. Galadriel è ancora un personaggio negativo, pure Adar glielo dice :asd:
L'unica cosa che proprio mi ha lasciato perplesso è che Adar dice di aver ucciso Sauron (what? How?) perché stava facendo...cosa? Non ho ben capito :morristenda:
Stava sacrificando i suoi figli (orchi)
Comunque analizzando tutti gli indizi
effettivamente halbrand può essere sauron, e la cosa interessante è che sia Galadriel accecata dalla vendetta sullo stesso sauron ad aiutarlo e legittimarlo come persona affidabile diciamo.
Credo proprio che sia sauron a sto punto, vedremo.

Ultima modifica da un moderatore:
Madonna come sta per andare in vacca sta serie, è lì sul bordo proprio.. Se continuano con le cazzate finisce MALISSIMO

Sapete perché si cagano a fare orchi e Sauron ( in caso ) totalmente cattivi? Perché ormai non riuscendo, nella narrativa moderna, a concepire personaggi che agiscono disinteressati solo per il bene non possono, d'altra parte, tollerare altri votati solo al male.
Ma in Tolkien non c'è spazio per i grigi, anche se personalmente era una persona molto pessimista, nelle sue opere ciò che è bene è bene ciò che è male male. Per questo sono testi universali, perché parlano alla radice più intima ed antica dell'essere umano.
Ad amazon però, non credo che lo sappiano.
Tu invece non hai capito che è un adattamento, quindi quello che sai o pensi di sapere su Tolkien non conta un piffero.
Post automatically merged:

Madonna come sta per andare in vacca sta serie, è lì sul bordo proprio.. Se continuano con le cazzate finisce MALISSIMO
Per me invece sta diventando più interessante

Visto l'episodio

Bello, molto piú movimentato rispetto agli altri.

- La battaglia nel villaggio mi è piaciuta nel complesso, secondo me si potevano risparmiare quelle mini citazioni al fosso helm, sono piú una croce che altro, ma boh contenti loro. :asd:

- Cit. A Yavanna :eee:

- Quindi alla fine Arda è una sorta di proto-orco ma che differisce da Sauron nel suo attaccamento affettivo nei confronti degli orchi, fico. :sisi: Mo' resta da capire che cosa ha fatto ad Halbrand.

- Su Halbrand-Sauron, si la domanda che gli ha fatto Arda è effettivamente sospetta, però continuo ad essere stra scettico, la serie mi da proprio l'impressione di trollarci volutamente per poi droppare Sauron dal nulla. Il che sarebbe scrittura di bassa lega ma tant'è :asd:

- Mamma mia che cazzata la cosa della spada, ma possibile che nessuno si è preso la briga di controllare oltre al ragazzino. :rickds:

- Scena finale pazzesca.

Bonus:

:sard:

Ridendo e scherzando comunque, mancano solo due episodi. :paura:

Comunque per alcune cose mi sta piacendo, lato tecnico su tutto, e su altre mi sta facendo storcere il naso nonostante non sia un fan di lotr né abbia mai letto i libri.

Halbrand Sauron non mi dispiace, immagino che per i fan dell’opera di Tolkien sia un sacrilegio però alla fine non mi sembra incoerente con la serie in se. Però se ciò fosse vero vorrebbe dire che Sauron non è cattivo al 100% ma un neutrale diventato cattivo, non so quanto senso abbia però con il Sauron di Tolkien

Galadriel all’inizio non mi piaceva ma devo dire che sta crescendo come personaggio, e comincio a pensare che sia stata scritta odiosa apposta. Probabilmente si renderà conto di essere stata lei a “risvegliare” Sauron/Halbrand e questo la costringerà a farsi un esame di coscienza.

Il discorso nani-mithril incoerente con la lore non mi interessa, credo che finirà con i nani che risveglieranno Balrog per avidità e ci può pure stare secondo me.

Il problema della serie per quanto mi riguarda è che sembra una fan fiction in alcune parti. Ad esempio questa cosa di Halbrand ci può anche stare ma rimane una roba a livello di fan fiction, e non capisco perché stravolgere così tanto il materiale originale quando si hanno i soldi per fare un po’ quel che si vuole.

Mi sta piacendo ma ancora non mi convince appieno, ha un qualche cosa di sbagliato di fondo e di poco credibile/realistico, rispetto a house of the dragon si vede che questa è finzione, lascia questo sapore in bocca diciamo

Comunque per alcune cose mi sta piacendo, lato tecnico su tutto, e su altre mi sta facendo storcere il naso nonostante non sia un fan di lotr né abbia mai letto i libri.

Halbrand Sauron non mi dispiace, immagino che per i fan dell’opera di Tolkien sia un sacrilegio però alla fine non mi sembra incoerente con la serie in se. Però se ciò fosse vero vorrebbe dire che Sauron non è cattivo al 100% ma un neutrale diventato cattivo, non so quanto senso abbia però con il Sauron di Tolkien

Galadriel all’inizio non mi piaceva ma devo dire che sta crescendo come personaggio, e comincio a pensare che sia stata scritta odiosa apposta. Probabilmente si renderà conto di essere stata lei a “risvegliare” Sauron/Halbrand e questo la costringerà a farsi un esame di coscienza.

Il discorso nani-mithril incoerente con la lore non mi interessa, credo che finirà con i nani che risveglieranno Balrog per avidità e ci può pure stare secondo me.

Il problema della serie per quanto mi riguarda è che sembra una fan fiction in alcune parti. Ad esempio questa cosa di Halbrand ci può anche stare ma rimane una roba a livello di fan fiction, e non capisco perché stravolgere così tanto il materiale originale quando si hanno i soldi per fare un po’ quel che si vuole.

Mi sta piacendo ma ancora non mi convince appieno, ha un qualche cosa di sbagliato di fondo e di poco credibile/realistico, rispetto a house of the dragon si vede che questa è finzione, lascia questo sapore in bocca diciamo
Mia ipotesi su quello che avverrà se
halbrand è sauron: scappano dalle terre del sud (mordor).
Galadriel invita halbrand dagli elfi, lo presenta al suo amico elrond, halbrand per aiutare a fare qualcosa si propone come fabbro o aiuto fabbro per celebrimbor, e magari lo chiamano pure annatar in lingua elfica o roba simile
:asd:

Azz mi stai a cedere

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Eh a furia di premere, inizio a vederci pure io delle consonanze. :asd: Ma magari come dicevi oggi è l'ennesimo depistaggio (onestamente lo spero).
Ma quel passaggio in cui Adar parla di Sauron mi sta facendo davvero pensare che abbiano ideato una versione "mediana di Sauron".

Tralasciamo gli indizi più banali (tipo lui che osserva Isildur, e le frasi sibilline degli scorsi episodi ["cosa ne sai dell'oscurità", "cerco la mia pace da più di quanto pensi"]).

In sto episodio arriva al Sud e:
  • Non viene riconosciuto da nessuno (decade quindi l'ipotesi padre di Theo che girava da un po'), malgrado sia il "Re dei popoli del Sud".
  • Lo riconoscono solo da un sigillo come "Re promesso/predestinato".
  • Adar non lo riconosce malgrado lui implichi ciò (nel mentre Adar nella stessa puntata dice di conoscere Sauron).
  • Si parla degli esperimenti di Sauron. ("ho fatto cose terribili" la puntata scorsa)

Ma la cosa più importante:
Adar lascia intendere che Sauron volesse fare del bene (almeno nella sua visione), portare ordine nella terra di mezzo... Ma nel farlo ha fatto esperimenti e qualcosa ha svaccato... E questo collima facilmente con Halbrand in esilio e dubbioso su sé stesso.

Spero davvero di no, ma il fatto che vogliano far passare Sauron come "almeno parzialmente buono" (da vedere in che termini ovviamente) cambia tutte le carte in tavola... Cioè l'unico vero dubbio su Halbrand (da parte mia) era. "non può essere Sauron, perché Sauron non può avere dubbi umani, essendo un pezzo di merd*".

non so quanto senso abbia però con il Sauron di Tolkien
Episodio 6
Se ci atteniamo a Tolkien: Sauron è un pezzo di merda già da millenni, seppur (a detta di Tolkien stesso) ad inizio Seconda Era non fosse "completamente maligno" (almeno nei modi). Dopo la sconfitta del suo Padrone si sottomette e si pente (e, sempre a detta dell'autore, si converte brevemente al "bene e alla benevolenza"), ma non appena gli viene chiesto di andare dai Valar a farsi punire fugge via (a detta di Tolkien poiché "non desiderava sottoporsi all'umiliazione dell'abiura dei suoi ideali"). Nel corso della Seconda Era riprende in pieno le sue mire espansive che culminano con l'Unico Anello, e diviene pura incarnazione del Male nella Terra di Mezzo.

Se ci atteniamo a PJ (l'Esalogia): non vi è traccia di bontà in Sauron... Nel prologo di LotR è già un essere puramente maligno e ingannevole e nei vivo dei 6 Film (per il poco che si vede) è pura malvagità, al di là di ogni possibile comprensione.

La serie (ammettendo che sta teoria di cui parliamo sia vera) potrebbe aver optato per renderlo "grigio" (un cattivo pentito che cerca di fare del bene, ma ricasca nel male definitivamente). Ai posteri l'ardua sentenza su questa scelta. AMMESSO CHE SIA VERO. Magari sta teoria è solo una sega mentale della fanbase, e tra 2 puntate vediamo Annatar nell'Eregion super-evil che manipola tutti e che c'entra una fava con Halbrand :asd:

Ma Galadriel sopravvive perché è un elfo? Perché quella nube piroclastica in teoria dovrebbe essere letale
Ma figurati, durante l'assedio di Angband nella prima era i fumi del Thangorodrim ammazzano molti Noldor.

Un'altra cosina prima di un commento più esteso di domani, in sto caso un sospiro di sollievo
(episodio 6)
Contento che Adar alla fine sia ciò che l'ultima puntata faceva intuire. Un Proto-Orco (o ElfOrco :sard: )... E' un'idea originale e simpatica, che introduce un personaggio nuovo nel LORE ma sensato, e che funziona autonomamente.

Le iptoesi che avevo letto nel web (Figli di Feanor, o FEANOR STESSO [resuscitato]) mi facevano accapponare la pelle.

Tra l'altro best personaggio della puntata e ottima recitazione di Mawle (il buon vecchio Benjen Stark :asd: ).

Episodio 6
Se ci atteniamo a Tolkien: Sauron è un pezzo di merda già da millenni, seppur (a detta di Tolkien stesso) ad inizio Seconda Era non fosse "completamente maligno" (almeno nei modi). Dopo la sconfitta del suo Padrone si sottomette e si pente (e, sempre a detta dell'autore, si converte brevemente al "bene e alla benevolenza"), ma non appena gli viene chiesto di andare dai Valar a farsi punire fugge via (a detta di Tolkien poiché "non desiderava sottoporsi all'umiliazione dell'abiura dei suoi ideali"). Nel corso della Seconda Era riprende in pieno le sue mire espansive che culminano con l'Unico Anello, e diviene pura incarnazione del Male nella Terra di Mezzo.

Se ci atteniamo a PJ (l'Esalogia): non vi è traccia di bontà in Sauron... Nel prologo di LotR è già un essere puramente maligno e ingannevole e nei vivo dei 6 Film (per il poco che si vede) è pura malvagità, al di là di ogni possibile comprensione.

La serie (ammettendo che sta teoria di cui parliamo sia vera) potrebbe aver optato per renderlo "grigio" (un cattivo pentito che cerca di fare del bene, ma ricasca nel male definitivamente). Ai posteri l'ardua sentenza su questa scelta. AMMESSO CHE SIA VERO. Magari sta teoria è solo una sega mentale della fanbase, e tra 2 puntate vediamo Annatar nell'Eregion super-evil che manipola tutti e che c'entra una fava con Halbrand :asd:
Può essere lui oppure no,
ma se è lui la cosa a me piace e intriga molto, un sauron che esce dal nulla ed è cattivo perché sì è molto più banale

Sauron non esce dal nulla cattivo. Viene corrotto in tempi remoti, e persegue il male fino alla sconfitta del suo padrone, dopo di ché si riconverte brevemente al bene (per facciata) per poi ritornare puramente al male.

L'idea di Sauron che va a fare il fabbro a Numenor e che è pieno di dubbi ed incertezze (umane) a me non piace minimamente invece (ma de gustibus). Sempre prendendo questa teoria per vera (e al momento ovviamente non lo è).

Visto l'episodio 6.
Gli esperimenti sugli orchi :uhmsisi:
Gli orchi sono pucciosi e non si toccano :uhmsisi:
Adar significa padre dopotutto :uhmsisi: e lui è un bravo padre :uhmsisi: fa eruttare vulcani per oscurare il sole e uccide chi usurpa la terra della loro libertà :uhmsisi:
Mai più schiavi :uhmsisi:

Galadriel Sauron :ahsisi:

Sauron non esce dal nulla cattivo. Viene corrotto in tempi remoti, e persegue il male fino alla sconfitta del suo padrone, dopo di ché si riconverte brevemente al bene (per facciata) per poi ritornare puramente al male.

L'idea di Sauron che va a fare il fabbro a Numenor e che è pieno di dubbi ed incertezze (umane) a me non piace minimamente invece. Sempre prendendo questa teoria per vera (e al momento ovviamente non lo è).
Si ma non viene spiegato nella serie
perché è cattivo, con questo personaggio può essere spiegato tutto su sauron, chiaramente gran parte inventato, perché Tolkien lo ha scritto cattivo e punto.
Vedremo se è lui, per me dopo che ha parlato con Adar è altamente probabile ora
Post automatically merged:
Gli esperimenti sugli orchi :uhmsisi:
Gli orchi sono pucciosi e non si toccano :uhmsisi:
Adar significa padre dopotutto :uhmsisi: e lui è un bravo padre :uhmsisi: fa eruttare vulcani per oscurare il sole e uccide chi usurpa la terra della loro libertà :uhmsisi:
Mai più schiavi :uhmsisi:

Galadriel Sauron :ahsisi:

Galadriel
non è sauron ma sta aiutando (tantissimo) sauron.... probabilmente
:asd:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro