Ufficiale The Lord of the Rings: The Rings of Power | Seconda stagione conclusa | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ulmo gli ha distrutto la barca :sard:
"Te la fai a nuoto"
"Vabbè dai... torno a fare il cattivo"
Nei contenuti bonus
(teorie pazze)
Vedremo gli insulti di Halbrand contro Ulmo :sard: In varie lingue note, ed ignote :sard:

Battute a parte, su quella barca c'erano pure altri umani (assumendo non fossero illusioni ovviamente)... Quindi... Boh?
Magari stava andando a Numenor ed è stato attaccato dal mostro marino? (sì lo so che si stupisce di Numenor, ma quella sì può essere tutta una farsa).

Comunque piaccia, non piaccia, o si sia nel mezzo, questa serie ha un sicuro merito: settimana dopo settimana regala tante discussioni, che molte altre serie non regalano :asd:

Si ma tu parli magari
di Sauron pre corruzione, quando stava con Aule per intenderci.
Ormai sono passati millenni.
Non ragiona più normalmente ma sempre in maniera corrotta.
Come se Gandalf o Galadriel prendessero l'anello del potere in lotr, non sarebbero più loro anche se lo volessero usare per far del bene sarebbe comunque in un bene traviato, terrore.

Ultima modifica da un moderatore:
Episodio 6
Sì è qualcosa che prescinde l'estetica, l'idea di vedere a fine seconda Era Sauron pentito che va a fare il fabbro è abbastanza inconciliabile con qualsiasi fantasia ci si possa fare su Sauron canone o non canone... A sto punto sarebbe decisamente meglio fosse tutta una manipolazione (abbastanza cheap e tirata per i capelli [la zattera e i momenti di dubbio quando è da solo]), piuttosto che un Sauron depresso che cambia idea per le cose che succedono qui... Sembrerebbe più vittima degli eventi che artefice degli stessi, e a sto punto preferirei fosse davvero tutto una megamanipolazione.

Ma poi tutto quel flirt con Galadriel... Se fosse vero... Dio Santo... :shrek:
Questa idea
che è pentito e che sia andato a cercare lavoro da fabbro ti sta consumando come l anello.
Può semplicemente far parte del suo piano, oppure un modo per studiare la situazione a numenor, che poi a sauron piace fare il fabbro è vero

Nei contenuti bonus
(teorie pazze)
Vedremo gli insulti di Halbrand contro Ulmo :sard: In varie lingue note, ed ignote :sard:

Battute a parte, su quella barca c'erano pure altri umani (assumendo non fossero illusioni ovviamente)... Quindi... Boh?
Magari stava andando a Numenor ed è stato attaccato dal mostro marino? (sì lo so che si stupisce di Numenor, ma quella sì può essere tutta una farsa).

Comunque piaccia, non piaccia, o si sia nel mezzo, questa serie ha un sicuro merito: settimana dopo settimana regala tante discussioni, che molte altre serie non regalano :asd:
Quando arrivati a Numenor c'era la statua gigante di Ulmo lui imprecava in lingua nera :sard:

Mi pare di capire che il mood sia "Sauron ha fatto anche cose buone" (semicit).

COPRITE CON TAG SPOILER EVENTUALI TEORIE BASATE SU QUELLO CHE SI È VISTO NELL'EPISODIO
Si ma potete mettere un'opzione per aprire tutti gli spoiler, sto sempre a cliccare.
Avrebbe ucciso Sauron (tagliandolo a metà? :azz: ) per fermare i suoi esperimenti sugli orchi (suo "figli"). Una sorta di "fermiamo questi esperimenti pazzi per il bene della mia gente" (malgrado all'inizio sostenesse Sauron).

Poi intendiamoci:
Come Adar (Elfo dell'Età degli Alberi), e l'Elfo della Puntata 1 (che sarà almeno della Prima Era) possano PENSARE che Sauron sia morto sfugge totalmente alla mia comprensione... Si sono tutti rincoglioniti per caso? Si sono dimenticati che parliamo di un MAIA, immortale per definizione?

Nemmeno il finale di LotR uccide Sauron tanto per dire (per quanto a quel punto sia solo un'ombra priva di poteri e incidenza sul mondo), come di può pensare che un colpo di spada "uccida Sauron"? :morris2:
In realtà è abbastanza interessante.
Sauron potrebbe aver già perso la sua forma fisica e nel primo episodio vediamo che Valinor è già staccata dal piano fisico.
Potrebbero aver rimaneggiato molto la caduta di Numenor.

Si ma potete mettere un'opzione per aprire tutti gli spoiler, sto sempre a cliccare.

In realtà è abbastanza interessante.
Sauron potrebbe aver già perso la sua forma fisica e nel primo episodio vediamo che Valinor è già staccata dal piano fisico.
Potrebbero aver rimaneggiato molto la caduta di Numenor.
Fosse così mi incazzerei come un ape.

Si ma tu parli magari
di Sauron pre corruzione, quando stava con Aule per intenderci.
Ormai sono passati millenni.
Non ragiona più normalmente ma sempre in maniera corrotta.
Come se Gandalf o Galadriel prendessero l'anello del potere in lotr, non sarebbero più loro anche se lo volessero usare per far del bene sarebbe comunque in un bene traviato, terrore.
Chi ha detto
che vuole fare del bene (inteso bene per elfi, umani ecc.. ) e soprattutto cosa ti fa credere che non sia corrotto? Solo perchè parla da amico riconoscente con Galadriel? Ma allora ci cascate in pieno
Post automatically merged:

Fosse così mi incazzerei come un ape.
Perché non sei già incazzato?

(Episodio 6)
No Sauron non si trasforma in un umano/elfo (o nano, se vogliamo). E' solo una mera trasfigurazione. Ciò che conta è la sua anima immortale di Maia. Se Sauron è "buono" ("non cattivo"), è perché la sua anima è così, non per la forma estetica che prende che è semplicemente riflesso della sua capacità ingannatoria.

Da quanto ho capito
(Episodio 6)
Avrebbe ucciso Sauron (tagliandolo a metà? :azz: ) per fermare i suoi esperimenti sugli orchi (suo "figli"). Una sorta di "fermiamo questi esperimenti pazzi per il bene della mia gente" (malgrado all'inizio sostenesse Sauron).

Poi intendiamoci:
Come Adar (Elfo dell'Età degli Alberi), e l'Elfo della Puntata 1 (che sarà almeno della Prima Era) possano PENSARE che Sauron sia morto sfugge totalmente alla mia comprensione... Si sono tutti rincoglioniti per caso? Si sono dimenticati che parliamo di un MAIA, immortale per definizione?

Nemmeno il finale di LotR uccide Sauron tanto per dire (per quanto a quel punto sia solo un'ombra priva di poteri e incidenza sul mondo), come di può pensare che un colpo di spada "uccida Sauron"? :morris2:
Hai scritto troppa roba non so cosa quotarti :sadfrog:
Non penso che Sauron sia morto , direi anche improbabile visto l'era ambientata di questa serie, o forse mi sfugge qualcosa... :sadfrog: ..in ogni caso mi sono riguardato un po di puntate . Dunque per me halbrand diverrà un nazgul quasi sicuro e direi il piu " importante " , come si chiamava? lo stregone di qualcosa .... , anche se i tempi si fanno lunghi , quindi fosse cosi in questa serie si vedrebbe ben poco . Per quanto riguarda Sauron , per me l'abbiamo gia visto in qualche puntata...date per scontato che il tizio caduto con la meteora sia un mago blu ..." il suo fuoco non brucia " ...." le torce emanano luce ma il fuoco non brucia per troppa malvagità" cit nella grotta :coosaa:

Ultima modifica:
Ma se la teoria (di cui sopra) fosse vera è facile intuire su cosa si siano basati per
(episodio 6 e teorie pazzerelle)
Giustificare questa scelta (a mio parere decisamente discutibile):

L.Waldman '51:
"Per paura [ndzaza: Sauron], si pentì allorché il Primo Nemico fu sbaragliato, ma alla fine non fece ciò che gli era stato comandato di fare, sottraendosi al giudizio degli dèi. Egli indugiò nella Terra di Mezzo. Molto lentamente, dimostrando all'inizio intenzioni positive - la riorganizzazione e la riparazione dei danni della Terra di Mezzo, "dimenticata dagli dei" - , egli divenne una reincarnazione del Male e un essere che spasimava per il Potere Totale, e così Sauron finì per consumarsi ancora più crudelmente di odio (specialmente nei confronti degli dèi e degli elfi)."

L.Hastings '53:
"A lui (ndaza: Sauron) venne data un'opportunità per pentirsi, quando Morgoth venne sopraffatto, ma non poté fronteggiare l'umiliazione dell'abiura, e la richiesta del perdono; e così la sua temporanea conversione al bene e alla 'benevolenza' finì con una ricaduta ancora più grande, fino a diventare il più grande rappresentante del Male nelle ere più tarde. Ma all'inizio della Seconda Era lui era ancora di bel aspetto, o poteva ancora assumere una forma bella alla vista - e non era infatti totalmente malvagio, come non sono totalmente malvagi tutti i 'riformatori' che vogliono affrettarsi con la 'ricostruzione' e 'riorganizzazione' prima che la brama di esercitare il proprio volere non li divori."

Degli Anelli del Potere e della Terza Era:
"Quando il Thangorodrim venne distrutto e Morgoth rovesciato [ndzaza. Fine Prima Era], Sauron assunse nuovamente sembianze di bellezza e fece atto di sottomissione ad Eonwe, l'araldo di Manwe, abiurando tutte le proprie malefatte. E alcuni ritengono che Sauron, non l'abbia fatto, in un primo momento, mentendo, ma che egli si fosse davvero pentito, sia pure solo per paura, poiché la caduta di Morgoth e la grande collera dei Signori dell'Occidente lo avevano sgomentato. [...] Perciò, quando Eonwe se ne andò, egli si nascose nella Terra di Mezzo; e ricadde nel male, poiché i lacci che Morgoth aveva gettato su di lui erano assai forti."

E il fatto che Vickers citi le LETTERE come elemento importante per capire il suo personaggio mi fa proprio propendere per una lettura molto opportunistica di questi passaggi.

A me ha dato l'aria del pensionato, che si stava trastullando a destra e manca poi convinto dagli eventi a riprendere ciò che doveva essere.
Da questo punto di vista è Aragorn 2.0
La prima parte non coincide in alcun modo con Sauron, braccio destro di Morgoth, stratega e stregone, va bene tenere un basso profilo (per Eonwe ed i Valar) ma sempre in funzione della sua missione, che sono gli esperimenti sull'unseen world per ottenere un potere che equivale quello del suo signore e dichiarsi al mondo come il suo successore ufficiale.

E non vedo come lui possa fare ciò su una zattera, o a Numenor o nelle southlands ora.

Episodio 6 (teorie pazze)
DizzyDecimalAndeancat-size_restricted.gif

Sì ci sono almeno 2 sequenze di flirt palese.

Il che ci apre ad un interessante dibattito: da un Elda e un Maia può nascere un Maldar? :eucube:
Ma é già successo con Lùthien, la risposta é no :ahsisi:

Comunque le teorie
su Halbrand-Sauron
mi paiono veramente deboli, sinceramente. Per nulla avvalorate da ciò che si é visto, anzi. :azz:

Hai scritto troppa roba non so cosa quotarti :sadfrog:
Non penso che Sauron sia morto , direi anche improbabile visto l'era ambientata di questa serie, o forse mi sfugge qualcosa... :sadfrog: ..in ogni caso mi sono riguardato un po di puntate . Dunque per me halbrand diverrà un nazgul quasi sicuro e direi il piu " importante " , come si chiamava? lo stregone di qualcosa .... , anche se i tempi si fanno lunghi , quindi fosse cosi in questa serie si vedrebbe ben poco . Per quanto riguarda Sauron , per me l'abbiamo gia visto in qualche puntata...date per scontato che il tizio caduto con la meteora sia un mago blu ..." il suo fuoco non brucia " ...." le torce emanano luce ma il fuoco non brucia per troppa malvagità" cit nella grotta :coosaa:
No no infatti è fisicamente impossibile.
Sauron non può morire. E' immortale. Per questo mi stupisce che alcuni elfi pensino di averlo ucciso (è fisicamente impossibile farlo).

Su Halbrand Nazgul (o Re dei Nazgul) sì... Per quanto non sia la teoria che preferisco (quella che lo vuole come Re dei Morti mi piace maggiormente) potrebbe avere un suo senso... Re del Sud, facilmente corrompibile... Cede ad uno degli Anelli, diventa Nazgul... Sarebbe una Reverse Story di Aragorn... L'eroe torna per il bene ma fallisce e cade nel male...

Sul Meteor Man: sicuramente hanno giocato molto (anche qui) sugli indizi sibillini per far venire dubbi sulla sua identità, ma tendo a credere che sia buono (che sia Gandalf, uno dei Blu, o Saruman)... Penso sia uno degli Istari, e che stiano solo giocando con gli spettatori... Tra l'altro Sauron è già nella Terra di Mezzo non c'è ragione perché arrivi su una meteora.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro