Rattleshirt
Friendly Neighborhood Saiyan
- Iscritto dal
- 24 Feb 2010
- Messaggi
- 7,201
- Reazioni
- 1,709
Offline
Al momento la serie é pensata per 5 stagioni totaliwait what? 4 stagioni?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Al momento la serie é pensata per 5 stagioni totaliwait what? 4 stagioni?
Ma che c'entra. Sarà bella quanto vuoi come costumi, musiche e fotografia/paesaggi, ma a livello di trama/scrittura è imbarazzante. E perché tirare in ballo la trilogia di Jackson? Si sta parlando della serie, non di altro. Pure il trono di spade che c'entraStai esagerando, cosa pretendi? Kubrick?
In questa serie ci sono state tantissime scene belle e fighissime, a me sembra che volete andare contro a ogni costo.
E cmq mi sono rivisto la trilogia di Jackson sta settimana , ci sono un casino di scene e situazioni ridicole pure li, avete la memoria corta.
Il trono di spade vi ha fatto molto male, ma male tanto.
Questa serie in confronto alla maggior parte delle stronzate di serie star wars e marvel è dio. Giusto per fare un esempio...
Post automatically merged:
Ecco gli autori sulle loro intenzioni :
i due sceneggiatori della serie, J.D Payne e Patrick McKay hanno discusso non solo di questa rivelazione ma anche dell'audizione dell'attore scelto per la parte, Charlie Vickers:
Payne ha rivelato: "[Vickers] alla fine lo sapeva. Per un po' gliel'abbiamo tenuto nascosto. Ha letto un monologo di Riccardo III. A un certo punto ha sospettato che [Halbrand fosse Sauron], e ha messo tutto insieme come a dire: 'Ok, mi stanno facendo leggere i cattivi del canone inglese'. Non gli abbiamo detto fin dall'inizio che questo era ciò che stava accadendo. Abbiamo lasciato che lo scoprisse da solo".
McKay ha aggiunto: "Charlie è straordinario e ha un enorme talento. Eravamo entusiasti di averlo. In realtà aveva letto originariamente per la parte di Elrond. Ma questo personaggio è sempre stato Sauron. Una delle scintille e delle idee iniziali e, secondo noi, giusta o sbagliata che sia, una ragione per fare l'intera serie, è che Galadriel parla di Sauron nei libri in un modo che indica che lo conoscesse molto bene".
Citando proprio le parole di Galadriel ne La compagnia dell'anello, Payne ha detto:
"Percepisco il Signore Oscuro e conosco la sua mente, o tutta la sua mente che riguarda gli Elfi, ed egli cerca sempre di vedere me e i miei pensieri. Ma la porta è ancora chiusa". L'idea di "ancora la porta è chiusa", che lui la sta cercando da molto tempo, e c'è questo senso di ritorno tra loro - l'abbiamo trovata infinitamente affascinante. E ci siamo detti: c'è un'intera storia tra loro. Non è solo un occhio nel cielo che guarda da lontano, c'è una relazione. E quindi, come si può avere una relazione tra il Signore Oscuro e Galadriel, in un modo che permetta loro di arrivare a un punto interessante? Se lei sapesse che è lui fin dall'inizio, ovviamente lo respingerebbe a priori, perché sappiamo dalle storie che è stato responsabile della morte di suo fratello. Sappiamo che lui ha il desiderio di guarire il mondo, mentre lei ha il desiderio eroico di aggiustare il mondo. Quindi, se potessimo metterli in parallelo l'uno con l'altra senza sapere esattamente chi fosse, ci sarebbe un'opportunità".
Patrick McKay: "Vorrei aggiungere altre due cose. C'è un'idea nelle lettere e in altri scritti di Tolkien in cui si parla di come Sauron non fosse malvagio all'inizio. Elrond dice nel libro: 'Niente è malvagio all'inizio, nemmeno Sauron lo era'. Immediatamente, pensiamo a Breaking Bad. Pensiamo a Tony Soprano [de I Soprano], a questi personaggi che sono enormi cattivi moderni, ma che hanno un altro lato. Si va avanti e indietro: li odio? Li amo? Mi stanno seducendo? Abbiamo pensato che fosse un terreno molto ricco. E poi Tolkien aveva questa idea degli incontri casuali in tutti i suoi libri: gli incontri casuali sono preordinati nella Terra di Mezzo. Quindi, cosa succede se Sauron si trova in un luogo in cui è pentito e perso? E Galadriel è in un luogo in cui è disperata e ossessionata. Cosa potrebbe accadere se si incontrassero? Forse diventerebbero amici? Forse andrebbero d'accordo? L'idea di un legame cosmico non romantico sembrava così ricca di possibilità. È stata di gran lunga la cosa più difficile su cui abbiamo lavorato. Abbiamo l'idea che, se lo si guarda di nuovo, ogni singola cosa che dice non è una bugia. Non stiamo cercando di scioccare le persone. Vogliamo sperare di premiare la visione ravvicinata se si sospetta di lui fin dall'inizio. Riteniamo che questa sia una versione del tutto valida dello show".
JD Payne: "C'è qualcosa in lui che ricorda vagamente Gollum, quando lo si guarda di nuovo, dove si vedono queste due forze che si muovono dentro di lui. Per certi versi, Gollum sta a Sauron un po' come Sauron sta a Morgoth. L'Unico Anello è sempre attivo nella sua coscienza. E anche se cercasse di allontanarsi da esso e di essere Mairon, il Maier, che all'inizio era buono, c'è quest'ombra che ha agito sulla sua anima di cui è schiavo, che si vede sempre, ogni decisione che prende, lo porta, in un certo senso, verso il bene, ma lo porta anche verso il potere. E il potere è la sua dipendenza. Guardando indietro, con questo in mente, è divertente analizzare tutto ciò che dice, o se si ritira dalle decisioni che prende".
Al momento la serie é pensata per 5 stagioni totali
A nasoEpisodio 8
La deriva dal canone é sempre maggiore, ma guarderò comunque con interesse la seconda stagione.Fanno il finto reveal dove lo Straniero sarebbe Sauron, faccio una faccia sconcertata e non abbocco, non è minimamente coinvolto con gli Anelli nell'Eregion. Poi vedo Halbrand nella Fucina di Celebrimbor e inizio a sudare freddo. Poi lo sento dare consigli. "No...non é vero...non sta accadendo" pensa la mia mente. Poi dice al fabbro dell'Eregion: "consideralo un Dono".
.....
![]()
...Ma alla fine é così: Halbrand é Sauron.
![]()
Ora devono solo spiegare quale cavolo fosse il suo piano: perché era su una zattera (potrebbe c'entrare il suo conflitto con Adar)? Perché salva Galadriel? Perché si mette a giocare a fare il fabbro a Numenor (e qua proprio...)? Perché poi parte da Numenor? Perché lotta contro gli Orchi che vogliono accendere l'Orodruin (cioé la forgia dell'Unico Anello?). Non torna un cavolo al momento. La cosa non mi tornava prima che era teoria e non mi torna adesso che é realtà
Che poi, quindi i Tre sono a questo punto i primi Anelli fatti, o in segreto magari ha già fatto gli altri? Canonicamente dovevano essere gli ultimi, poi Sauron fa l'Unico e gli Elfi scoprono il suo inganno...qua lo scoprono prima e fanno gli Anelli lo stesso
Gil-Galad e Celebrimbor ne escono con le ossa rotte: il primo dice una cosa e cambia idea dopo un secondo ("il mithril é la nostra unica speranza" → "basta lavorare sul progetto") e al secondo non gli viene in mente di fondere il mithril a un'altra lega per renderlo lavorabile
E invece lo Straniero é Gandalf. Che fosse un Istar l'avevamo capito tutti, ma la citazione finale non lascia dubbi. Meno male che ora parla, dopo che le sacerdotesse gli hanno sbloccato la mente (che poi, chi erano? Cultiste inviate da chi? Chi c'é ad Est? Forse un altro Istar [o 2? Stregoni Blu wink wink?])
Comunque bruttina la canzone finale, non rende particolarmente bene la poesia dell'Anello
A naso
(finale)
Stava abbandonando tutto l'abbandonabile, ormai triste e pentito (dopo essere stato pure ferito da Adar)... Incontra Galadriel e cambia idea... Prima è restio (e cerca di fare il fabbro), e poi si decide a tornare per "sanare la Terra di Mezzo"...
Più o meno credo sia questa la sua backstory...
A naso
(finale)
Stava abbandonando tutto l'abbandonabile, ormai triste e pentito (dopo essere stato pure ferito da Adar)... Incontra Galadriel e cambia idea... Prima è restio (e cerca di fare il fabbro), e poi si decide a tornare per "sanare la Terra di Mezzo"...
Più o meno credo sia questa la sua backstory...
Ma la questione è:"sanarla" da cosa?il problema di ste affermazioni da parte sua sono secondo me, il fatto che appunto la terra di mezzo andrebbe salvata, ma non si capisce da cosa.
Per luiMa la questione è:"sanarla" da cosa?il problema di ste affermazioni da parte sua sono secondo me, il fatto che appunto la terra di mezzo andrebbe salvata, ma non si capisce da cosa.
Ma la questione è:"sanarla" da cosa?il problema di ste affermazioni da parte sua sono secondo me, il fatto che appunto la terra di mezzo andrebbe salvata, ma non si capisce da cosa.
Salvarla da lui
No seriamente boh... Non sto neanche ad interrogarmici troppo...
Idealmente (dal poco che sappiamo dalle Lettere di San Paolo Apos... Tolkien) Sauron poco dopo la caduta di Morgoth (ergo molto prima di dove siamo ora) ha avuto un breve momento di ""conversione"" (secondo alcuni onesta, secondo altri frutto della paura della reprimenda) e si è adoperato per "sanare la Terra di Mezzo". Cosa volesse dire sanare? Boh. Distruggere i siti corrotti dal male (esempio banalissimo: a fine Terza Era Dol Guldur e Minas Morgul verranno distrutte perché corrotte dal male anche post caduta di Sauron), eliminazione di razze maligne (Orchi, Troll, etc.), e (forse) risanamento di natura e ricostruzione di "infrastrutture".
Di questo noi non vediamo nulla nella Serie... E anzi si dice che Sauron volesse sanare la Terra con i suoi esperimenti (cosa voglia dire? Non lo so, e ormai manco mi importa troppo).
IMHO va presa terra terra ormai... Voleva creare sti artifatti magici per preservare il mondo dalla corruzione/decadimento... Stop.
Comunque non torna una sega è scritta male al di là del canone.
Post automatically merged:
Parliamo anche che Galadriel e Halbrand si sono fatti 800 miglia in 5 giorni a cavallo?Boromir ci mise mesi.
Sottovaluti molto gli Aerei. In Aereo ormai si percorrono tratte distanza in pochissimo tempo
FinaleMa sto decadimento è totalmente apocrifo, cioè hanno palesemente non capito cosa leggevano dalle fonti.
Ma tipo quali situazioni ridicole, qualche scenetta per alleggerire il film?Stai esagerando, cosa pretendi? Kubrick?
In questa serie ci sono state tantissime scene belle e fighissime, a me sembra che volete andare contro a ogni costo.
E cmq mi sono rivisto la trilogia di Jackson sta settimana , ci sono un casino di scene e situazioni ridicole pure li, avete la memoria corta.
Il trono di spade vi ha fatto molto male, ma male tanto.
Questa serie in confronto alla maggior parte delle stronzate di serie star wars e marvel è dio. Giusto per fare un esempio...
Post automatically merged:
Ecco gli autori sulle loro intenzioni :
i due sceneggiatori della serie, J.D Payne e Patrick McKay hanno discusso non solo di questa rivelazione ma anche dell'audizione dell'attore scelto per la parte, Charlie Vickers:
Payne ha rivelato: "[Vickers] alla fine lo sapeva. Per un po' gliel'abbiamo tenuto nascosto. Ha letto un monologo di Riccardo III. A un certo punto ha sospettato che [Halbrand fosse Sauron], e ha messo tutto insieme come a dire: 'Ok, mi stanno facendo leggere i cattivi del canone inglese'. Non gli abbiamo detto fin dall'inizio che questo era ciò che stava accadendo. Abbiamo lasciato che lo scoprisse da solo".
McKay ha aggiunto: "Charlie è straordinario e ha un enorme talento. Eravamo entusiasti di averlo. In realtà aveva letto originariamente per la parte di Elrond. Ma questo personaggio è sempre stato Sauron. Una delle scintille e delle idee iniziali e, secondo noi, giusta o sbagliata che sia, una ragione per fare l'intera serie, è che Galadriel parla di Sauron nei libri in un modo che indica che lo conoscesse molto bene".
Citando proprio le parole di Galadriel ne La compagnia dell'anello, Payne ha detto:
"Percepisco il Signore Oscuro e conosco la sua mente, o tutta la sua mente che riguarda gli Elfi, ed egli cerca sempre di vedere me e i miei pensieri. Ma la porta è ancora chiusa". L'idea di "ancora la porta è chiusa", che lui la sta cercando da molto tempo, e c'è questo senso di ritorno tra loro - l'abbiamo trovata infinitamente affascinante. E ci siamo detti: c'è un'intera storia tra loro. Non è solo un occhio nel cielo che guarda da lontano, c'è una relazione. E quindi, come si può avere una relazione tra il Signore Oscuro e Galadriel, in un modo che permetta loro di arrivare a un punto interessante? Se lei sapesse che è lui fin dall'inizio, ovviamente lo respingerebbe a priori, perché sappiamo dalle storie che è stato responsabile della morte di suo fratello. Sappiamo che lui ha il desiderio di guarire il mondo, mentre lei ha il desiderio eroico di aggiustare il mondo. Quindi, se potessimo metterli in parallelo l'uno con l'altra senza sapere esattamente chi fosse, ci sarebbe un'opportunità".
Patrick McKay: "Vorrei aggiungere altre due cose. C'è un'idea nelle lettere e in altri scritti di Tolkien in cui si parla di come Sauron non fosse malvagio all'inizio. Elrond dice nel libro: 'Niente è malvagio all'inizio, nemmeno Sauron lo era'. Immediatamente, pensiamo a Breaking Bad. Pensiamo a Tony Soprano [de I Soprano], a questi personaggi che sono enormi cattivi moderni, ma che hanno un altro lato. Si va avanti e indietro: li odio? Li amo? Mi stanno seducendo? Abbiamo pensato che fosse un terreno molto ricco. E poi Tolkien aveva questa idea degli incontri casuali in tutti i suoi libri: gli incontri casuali sono preordinati nella Terra di Mezzo. Quindi, cosa succede se Sauron si trova in un luogo in cui è pentito e perso? E Galadriel è in un luogo in cui è disperata e ossessionata. Cosa potrebbe accadere se si incontrassero? Forse diventerebbero amici? Forse andrebbero d'accordo? L'idea di un legame cosmico non romantico sembrava così ricca di possibilità. È stata di gran lunga la cosa più difficile su cui abbiamo lavorato. Abbiamo l'idea che, se lo si guarda di nuovo, ogni singola cosa che dice non è una bugia. Non stiamo cercando di scioccare le persone. Vogliamo sperare di premiare la visione ravvicinata se si sospetta di lui fin dall'inizio. Riteniamo che questa sia una versione del tutto valida dello show".
JD Payne: "C'è qualcosa in lui che ricorda vagamente Gollum, quando lo si guarda di nuovo, dove si vedono queste due forze che si muovono dentro di lui. Per certi versi, Gollum sta a Sauron un po' come Sauron sta a Morgoth. L'Unico Anello è sempre attivo nella sua coscienza. E anche se cercasse di allontanarsi da esso e di essere Mairon, il Maier, che all'inizio era buono, c'è quest'ombra che ha agito sulla sua anima di cui è schiavo, che si vede sempre, ogni decisione che prende, lo porta, in un certo senso, verso il bene, ma lo porta anche verso il potere. E il potere è la sua dipendenza. Guardando indietro, con questo in mente, è divertente analizzare tutto ciò che dice, o se si ritira dalle decisioni che prende".
Can’t wait for him to throw a pizza on his roof in Mordor