Ufficiale The Odyssey

ufficiale
Ma chi è il chad in armatura nera che si vede all'inizio? ahahahah

Solo perche è Nolan altrimenti brividi grossi.
Sagge parole...e sarei proprio curioso di sapere quanta gente avrebbe apprezzato Oppenheimer

E dopo Ridley Scott...speriamo che per lui non valga la legge Tarantino...

Ma chi è il chad in armatura nera che si vede all'inizio? ahahahah

Solo perche è Nolan altrimenti brividi grossi.
Agamennone a quanto ho capito.
Sembra un po' il Batman dell'Egeo da davanti :sard:

A 1:24 sembra in mezzo alla tempesta 2 secondi dopo mare piatto :asd:
Nolan boomerone che non vuole usare la cg? Come la scoreggia di bomba atomica in Oppenheimer

A me il trailer è piaciuto molto, non voglio entrare nel merito dell’accuratezza storica perché non ho la forza a quest’ora. Mi sono però ascoltato qualche pezzo della OST su YouTube, e qui sorge la domanda: cosa si sono fumati? Sembra la colonna sonora di Tron :asd: Bellissimi pezzi ma non c’azzeccano un belino con le atmosfere del film.

mbho si è visto troppo poco (quell'armatura non se pò vede) ma il tono pare serissimo e mi chiedo se cozzera con gli elementi fiction/mitologici o li faranno funzionare in chiave horror

Lato storico tocca mettersi il cuore in pace e sarà una baracconata americana come al solito

Detto questo, se si prende come un film solo liberamente ispirato ad eventi storici, la mano di Nolan già dal trailer mi pare evidente. Visivamente ci sta, mi aspetto qualcosa di abbastanza epico, vediamo un po’

Lato storico tocca mettersi il cuore in pace e sarà una baracconata americana come al solito

Detto questo, se si prende come un film solo liberamente ispirato ad eventi storici, la mano di Nolan già dal trailer mi pare evidente. Visivamente ci sta, mi aspetto qualcosa di abbastanza epico, vediamo un po’
Beh insomma.. Odissea ispirato ad eventi storici fino ad un certo punto :asd: Qui siamo nel campo della mitologia. Premesso che é comunque tratto da un’opera e il rischio sbracata è alto. Va bene il contesto storico, però non prendiamo questo film come un biopic.

Beh insomma.. Odissea ispirato ad eventi storici fino ad un certo punto :asd: Qui siamo nel campo della mitologia. Premesso che é comunque tratto da un’opera e il rischio sbracata è alto. Va bene il contesto storico, però non prendiamo questo film come un biopic.
Non è tanto la questione storica, quanto il rispetto della cultura del racconto. Sono caduti su una cosa banalissima come i greci che vestono pantaloni, che vedevano come una cosa barbara (la qualità del vestiario comunque sembra pessima anche per un'americanata).
Ma tant'è, è uno dei doppi standard a cui Hollywood importa fino ad un certo punto in caso di determinate culture.

Sagge parole...e sarei proprio curioso di sapere quanta gente avrebbe apprezzato Oppenheimer

E dopo Ridley Scott...speriamo che per lui non valga la legge Tarantino...
Io non sono un fanboy di Nolan alcuni film li ho apprezzati di più altri meno, devo dire che anche quelli che non mi sono piaciuti sono nel complesso dei bei film, oppenheimer a me è piaciuto ad esempio.
Detto ciò non lo so dal trailer non mi convince molto…però rimane un trailer

Non è tanto la questione storica, quanto il rispetto della cultura del racconto. Sono caduti su una cosa banalissima come i greci che vestono pantaloni, che vedevano come una cosa barbara (la qualità del vestiario comunque sembra pessima anche per un'americanata).
Ma tant'è, è uno dei doppi standard a cui Hollywood importa fino ad un certo punto in caso di determinate culture.
Non intendevo il vestiario, certo quello dei jeans è uno scivolone senza senso, quanto più che altro per altre questioni. Le armature non rispecchiano quelle che all’epoca dei “fatti” (per lo meno la Guerra di Troia) sarebbero dovute essere. Io capisco tutto, ma pensare di vedere personaggi vestiti come palombari al fine di perorare la causa dell’accuratezza storica mi fa storcere il naso. É chiaro che in quel caso la scelta è stata fatta sia per una questione di immaginario comune che per una questione prettamente logica di manovrabilità. Poi ok, Agamennone con quell’armatura sembra uscito più da Hokuto No Ken che da un’opera di Omero, però onestamente non è una cosa sulla quale mi sento di scagliarmi sopra.

Non intendevo il vestiario, certo quello dei jeans è uno scivolone senza senso, quanto più che altro per altre questioni. Le armature non rispecchiano quelle che all’epoca dei “fatti” (per lo meno la Guerra di Troia) sarebbero dovute essere. Io capisco tutto, ma pensare di vedere personaggi vestiti come palombari al fine di perorare la causa dell’accuratezza storica mi fa storcere il naso. É chiaro che in quel caso la scelta è stata fatta sia per una questione di immaginario comune che per una questione prettamente logica di manovrabilità. Poi ok, Agamennone con quell’armatura sembra uscito più da Hokuto No Ken che da un’opera di Omero, però onestamente non è una cosa sulla quale mi sento di scagliarmi sopra.
Il pensiero comune lo indirizzi proprio con opere di massa come questa, però in realtà neanche lo rispecchia, penso che a chi non interessi l'argomento avrebbe difficoltà a credere che si tratta di greci se non glielo dicessero.
Poi non ho capito perché dovrebbero essere palombari :azz:

Per me spettacolare per atmosfera, accetto la libertà creativa sul design dei costumi, sono semplicemente curioso di vedere la sua versione e di come deciderà di raccontare la storia, da questo punto di vista lo vedo come una piece teatrale, di certo non una ricostruzione storica.

Buh, a me dei vestiti frega fino ad un certo punto, certo i pantaloni li avrei evitati ma per il resto per gli americani sono quelle le armature greche e quelle usano.
Mi sembra quasi un parallelismo con la visione che abbiamo dei dinosauri che nella cultura popolare sono come quelli di jurassic park e nessuno oserebbe fare un trex inespressivo con gli occhi da ebete di un uccello obeso e pennuto

Il pensiero comune lo indirizzi proprio con opere di massa come questa, però in realtà neanche lo rispecchia, penso che a chi non interessi l'argomento avrebbe difficoltà a credere che si tratta di greci se non glielo dicessero.
Poi non ho capito perché dovrebbero essere palombari :azz:

IMG_7114.jpeg

Insomma… parliamo dell’età del bronzo, non proprio il massimo splendore per la riproduzione di armature.

Allegati

• IMG_7114.jpeg
    IMG_7114.jpeg
    30 KB · Visualizzazioni: 10
Visualizza allegato 24596

Insomma… parliamo dell’età del bronzo, non proprio il massimo splendore per la riproduzione di armature.
Ah ecco sì, ma infatti io mi riferivo più a un immaginario greco classico che sarebbe stato più comprensibile (anzi avrei fatto più un tipo di ricerca su come venivano rappresentati per i greci classici) :unsisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro