Cosa c'è di nuovo?

Xbox Cloud Gaming e Remote Play | Guida e liste al #1 post |

ufficiale

Da quale dispositivo utilizzate il cloud?

  • Computer

    Voti: 7 58.3%
  • Console

    Voti: 5 41.7%
  • Smartphone/Tablet

    Voti: 4 33.3%

  • Votatori totali
    12

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Guarda io non ho mai avuto grossissimi problemi(dipesi dal servizio intendo)......non posso però non notare che le performance migliori stranamente le ho avute con i dati mobili e non con il wi-fi di casa...

Ci gioco spesso in pausa pranzo e devo dire che quando il 4G Wind/Tre mi va bene(una copertura costante e potente) il servizio è decisamente soddisfacente, con solamente qualche rallentamento occasionale!

Credo che quando avremo un 5G diffuso sui cell, ci sarà davvero da divertirsi! :gamer:

Anche questo è un servizio potenzialmente incredibile! :clap:
si ma io quando ho provato forza horizon era ingiocabile...pigio per sterzare..e il gioco sterza mezzo secondo dopo. Penso non sia colpa dell amia connesione visto he dai dati rilevati pare buona. e come ho detto ho provato anche con dati mobili

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
si ma io quando ho provato forza horizon era ingiocabile...pigio per sterzare..e il gioco sterza mezzo secondo dopo. Penso non sia colpa dell amia connesione visto he dai dati rilevati pare buona. e come ho detto ho provato anche con dati mobili
Hai provato con altri giochi perché ho l'impressione che dipenda molto dai titoli. Poi è ancora in beta quindi può sempre migliorare

 

Killx88

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Nov 2012
Messaggi
250
Reazioni
5
Medaglie
5
avete provato a collegare il telefono alla tv con cavo mhl? funziona secondo voi lo streaming?

 

LoveSmg88

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2020
Messaggi
11
Reazioni
3
Medaglie
1
avete provato a collegare il telefono alla tv con cavo mhl? funziona secondo voi lo streaming?
Io lo avevo ordinato (il cavo), nel mentre che arrivava ho scoperto che il telefono non supportava mhl e ho fatto il reso.. :dsax:

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Hai provato con altri giochi perché ho l'impressione che dipenda molto dai titoli. Poi è ancora in beta quindi può sempre migliorare
domanda idiota...funziona solo con i titoli installati sulla xbox giusto? se prendo un gioco del gamepass che succede?

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
domanda idiota...funziona solo con i titoli installati sulla xbox giusto? se prendo un gioco del gamepass che succede?
Il cloud gaming è di due tipi: o si trasmettono dalla console i dati ad un PC o ad uno smartphone oppure si possono giocare sullo smartphone i titoli del Pass  tramite Wi-Fi o 4/5G

Anzi ora che l'ho scritto mi son ricordato che devo aggiungerlo al primo post :asd:

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Il cloud gaming è di due tipi: o si trasmettono dalla console i dati ad un PC o ad uno smartphone oppure si possono giocare sullo smartphone i titoli del Pass  tramite Wi-Fi o 4/5G

Anzi ora che l'ho scritto mi son ricordato che devo aggiungerlo al primo post :asd:
si ma non ho capito...Se io gioco dallo smartphone (e la console è spenta)...posso far partire e giocare un gioco che sulla xbox non è installato?

Felice di esser stato d'aiuto :D

 

Blapeps

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2010
Messaggi
13,671
Reazioni
95
Medaglie
9
si ma non ho capito...Se io gioco dallo smartphone (e la console è spenta)...posso far partire e giocare un gioco che sulla xbox non è installato?

Felice di esser stato d'aiuto :D
si, solo per il remote play dalla tua console serve che il gioco sia installato.

 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
grazie...hanno aumentato i giochi coi "comandi dedicati" per cellulare?
Non ancora purtroppo, al momento solo Hellblade e Minecraft Dungeons sono supportati col touch control. Stanno testando Gears 5

 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Non ancora purtroppo, al momento solo Hellblade e Minecraft Dungeons sono supportati col touch control. Stanno testando Gears 5
Ah ecco. Ho finalmente provato il tutto mentre ero da un amico che aveva la fibra vera e dignitosa e ammetto che funzionava abbastanza bene (cioè con un ritardo a tratti tollerabile a tratti no ma comunque dignitoso per giochi dal ritmo lento).

Ci sono però rimasto male perchè con Minecraft Dungeons non mi ha caricato il mio salvataggio.... mentre altri titoli non supportavano il touch ma avete risposto nei post appena sopra. Per dire io mi ricordavo dei video promozionali di Forza Horizon 4 coi comandi Touch ma non mi venivano fuori  :azz:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Killx88

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Nov 2012
Messaggi
250
Reazioni
5
Medaglie
5
si ma non e neanche bello giocare coi comandi touch  dai..  a me non riconosce il pad della ps  XD . ne tramite otg ne tramite bluetooth , ho android 9 . consigli XD?

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Sto aspettando la FTTH e poi non accenderò più la One, quest'inverno sempre dentro il letto a giocare :asd:

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
si ma non e neanche bello giocare coi comandi touch  dai..  a me non riconosce il pad della ps  XD . ne tramite otg ne tramite bluetooth , ho android 9 . consigli XD?
Non so consigliarti, ma in rete ho letto che in diversi hanno problemi con il DualShock.

Ora non saprei, ma non è che il DualShock esiste con diverse versioni di bluetooth? Magari se ne possiedi uno vecchio potrebbe essere per quello

 

Killx88

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Nov 2012
Messaggi
250
Reazioni
5
Medaglie
5
Non so consigliarti, ma in rete ho letto che in diversi hanno problemi con il DualShock.

Ora non saprei, ma non è che il DualShock esiste con diverse versioni di bluetooth? Magari se ne possiedi uno vecchio potrebbe essere per quello
gia ho letto ma mi pare strano , su un altro telefono funziona , sul mio no  :I ho uno xiaomi note 5 .  e se lo attacco tramite otg si ricarica il pad ahahha XD

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
gia ho letto ma mi pare strano , su un altro telefono funziona , sul mio no  :I ho uno xiaomi note 5 .  e se lo attacco tramite otg si ricarica il pad ahahha XD
Ma al di là dell'app del Pass, il telefono non lo vede proprio il DualShock?

 

Killx88

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Nov 2012
Messaggi
250
Reazioni
5
Medaglie
5
Ma al di là dell'app del Pass, il telefono non lo vede proprio il DualShock?
no nulla, e il contrario il controller vedere il mio telefono come power bank. non so piu che fare . mi pare proprio strano neanche e un telefono tanto vecchio . te che cell usi?

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
no nulla, e il contrario il controller vedere il mio telefono come power bank. non so piu che fare . mi pare proprio strano neanche e un telefono tanto vecchio . te che cell usi?
Io sto usando un Samsung A8 (Android 9) al momento, ho provato a fare il pairing e funziona, per farlo ho dovuto premere il pulsante PS e Share in contemporanea finché il telefono non me lo ha riconosciuto come "controller wireless". Con il controller Xbox è più intuitivo perché ha il tasto per la sincronizzazione a parte

 
Top