Ufficiale Xbox Cloud Gaming e Remote Play | Guida e liste al #1 post |

ufficiale

Da quale dispositivo utilizzate il cloud?

• Computer

Voti: 7 58.3%
  • Console

Voti: 5 41.7%
  • Smartphone/Tablet

Voti: 4 33.3%

• Votatori totali
    12
Pubblicità
Ho provato a cercare e dovrebbero averla eliminata del tutto in questi giorni, apposta perché sta per uscire Starfield :\

Però a Maggio avevano aggiunto la possibilità di invitare 5 persone ad una prova di 14 giorni di PC GP se queste non sono MAI state abbonate, il problema è che ci sto provando ma niente, mi dice che non sono abbonato e mi rimanda alla pagina per abbonarmi :morris2:
Forse in italia non esiste?
Il game pass family é stato testato solo in alcuni stati per un lancio futuro.

Non più, probabilmente per evitare che mti la facciano con account farlocchi per Starfield l'hanno proprio eliminata, non è improbabile torni magari ad ottobre o più probabile novembre.
Sui siti delle key dovrebbero starci codici di prova ma non so se poi sono ancora validi

Alla fine ho acquistato un mese perché ero curioso di provare.

Con la mia connessione, che ho postato nella pagina precedente, non si riesce a giocare in modo decente. Ho provato prima Hi-Fi Rush, poi la Master Chief Collection. Col primo sembrava funzionare, seppur con un po' di input lag, mentre con la seconda era davvero ingiocabile.

Sono connesso a una powerline con Wi-Fi 5 GHz, stasera se riesco provo a connettermi direttamente al router e faccio una prova, però non penso dipenda da quello. Peccato.

Con la mia connessione, che ho postato nella pagina precedente, non si riesce a giocare in modo decente. Ho provato prima Hi-Fi Rush, poi la Master Chief Collection. Col primo sembrava funzionare, seppur con un po' di input lag, mentre con la seconda era davvero ingiocabile.

Sono connesso a una powerline con Wi-Fi 5 GHz, stasera se riesco provo a connettermi direttamente al router e faccio una prova, però non penso dipenda da quello. Peccato.
Spero funzioni meglio, ma io per esempio gioco con PowerLine Ethernet cappata a 50 Mbps e non ho questi problemi :/
Chissà da cosa dipende!
Quando funziona male è perché ci sono download in corso.

Ah, se usi l'app Xbox prova invece dal sito xbox.com/play e usa Edge come browser

Spero funzioni meglio, ma io per esempio gioco con PowerLine Ethernet cappata a 50 Mbps e non ho questi problemi :/
Chissà da cosa dipende!

Ah, se usi l'app Xbox prova invece dal sito xbox.com/play e usa Edge come browser
In realtà il problema non è la velocità di connessione, quanto il numero di persone che usano il cloud, molto spesso i giochi sono ingiocabili o si vedono malissimo, altre volte proprio neppure si avviano ( a volte avvisa, altre volte no) ad esempio il martedì quando mettono le missioni rewards che evidentemente per evitare di dover scaricare decine di gb molti le fanno in cloud, è quasi impossibile usarlo.
Purtroppo per quello il servizio non è un granché, aumentassero molto i server probabilmente diverrebbe un ottimo servizio.

In realtà il problema non è la velocità di connessione, quanto il numero di persone che usano il cloud, molto spesso i giochi sono ingiocabili o si vedono malissimo, altre volte proprio neppure si avviano ( a volte avvisa, altre volte no) ad esempio il martedì quando mettono le missioni rewards che evidentemente per evitare di dover scaricare decine di gb molti le fanno in cloud, è quasi impossibile usarlo.
Purtroppo per quello il servizio non è un granché, aumentassero molto i server probabilmente diverrebbe un ottimo servizio.
Ecco il punto è che a me e ad altri non è MAI capitato niente del genere. A volte compare l'avviso "molte persone stanno giocando" ma si traduce in un minuto o due di coda, poi si avvia e si gioca bene :morristenda:

Io invece penso dipenda dalla mia connessione, anche perché leggendo in giro i pareri di critica e pubblico non mi pare tutti abbiano questi problemi.
Chissà da cosa dipende!

Proverò con la connessione cablata, anche se il mio notebook non ha la presa. Farò comunque altre prove in questi giorni e scriverò nel thread.

Ecco il punto è che a me e ad altri non è MAI capitato niente del genere. A volte compare l'avviso "molte persone stanno giocando" ma si traduce in un minuto o due di coda, poi si avvia e si gioca bene :morristenda:
Allora forse dipende dal server dove magari ci si collega, non lo so.
Io con la stessa connessione a volte gioco benissimo, altre volte è impossubile farlo ( intendiamoci il cloud lo uso di rado, giusto per fare la/le missioni rewards ed ogni tanto per provare un gioco che non mi convince per evitare di scaricare decine di gb).

Analisi di DF che doveva essere un semplice paragone con il cloud del Plus, ha rivelato la mezza truffa di Microsoft sul servizio.
Dall'analisi infatti è saltato fuori che nonostante Microsoft pubblicizzi il servizio che dovrebbe trasmettere le versioni X, in realtà il servizio trasmette in cloud le versioni S, probabilmente per snellire i server.
Davvero un pessimo servizio ed un Offerta ingannevole.

Analisi di DF che doveva essere un semplice paragone con il cloud del Plus, ha rivelato la mezza truffa di Microsoft sul servizio.
Dall'analisi infatti è saltato fuori che nonostante Microsoft pubblicizzi il servizio che dovrebbe trasmettere le versioni X, in realtà il servizio trasmette in cloud le versioni S, probabilmente per snellire i server.
Davvero un pessimo servizio ed un Offerta ingannevole.
DF sarebbe?
Se questa cosa venisse confermata sarebbe una bella merda :asd:

In effetti è una bella batosta per MS questa non me l'aspettavo.

Non sono certo che MS abbia mai dichiarato che la qualità del servizio cloud sia pari a quella di XsX.

Ricordo dichiarazioni in cui indicavano di aver aggiornato i server montando solo XsX per il gioco in cloud.

E' probabile vista l'infrastruttura che quelle macchine virtualizzano, per diminuire le code al servizio, XsS.

Non leggo nello specifico il confronto perché non mi interessa, ma leggo latenza migliore su Xbox, come si fa a dire che sia peggio quindi non lo so.

Ma i server sony poi non sono quelli di Microsoft in realtà? Strano queste differenze.

Perdonatemi, quando hanno detto che tramite cloud avremmo gioco come su Series X, potete postare qualcosa a riguardo? Non ricordo affatto una cosa del genere, magari me lo sono perso io.
Quello che ricordo è che verso luglio 2021 era stato completato il rinnovo dei "server blade" dei datacenter. Basati non più sull'hardware di One S, come all'inizio, ma su quello di Series X. Parliamo dell'hardware chiamato a gestire l'infrastruttura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro