Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Il Game Pass Ultimate CALA DI PREZZO!

ufficiale
XGP_ComingSoon010926_16x9_FBXTH_N_CW90_GBL_MGP_N_N_1_EN-US-8e641dd68c45169435c2-1536x864.jpg

Un po' di titoli in uscita

Leaving September 15
The following games are leaving the Game Pass library soon. Don’t want the fun to end? Save on these games now before they leave Game Pass!

Commandos: Origins (Cloud, Console, and PC)
Cricket 24 (Cloud, Console, and PC)
Cyberpunk 2077 (Cloud and Console)
Dead Cells (Cloud, Console, and PC)
Deep Rock Galactic Survivor (Cloud, Console, and PC)
Frostpunk 2 (PC)
Mullet Madjack (Cloud, Console, and PC)
Spiritfarer (Cloud, Console, and PC)
Superliminal (Cloud, Console, and PC)
Train Sim World 5 (Cloud, Console, and PC)

Che mi sembra comunque un enorme errore, i first vanno lasciati dentro...altrimenti che senso ha?
Questi continuano ad aumentarei prezzi ma più lo fanno pagare (tra l'altro senza aumentarne la qualità ma addirittura diminuendola) e più la gente ci sta alla larga e quindi i numeri scendono...
Avessero tenuto i prezzi e tier iniziali ora avrebbero milioni di iscritti in più recuperando la spesa dei giochi dentro oltre che spingere gente a comprare Xbox. Adesso invece non vendono giochi, non vendono console, non vendono abbonamenti e come se non bastasse trattano di cacca i pochi scemi rimasti su Xbox quasi volessero spingerli a spostarsi altrove.
comunque guardando i vari forum (lo so contano poco come statistica), c'è una moria di utenti gamepass (io stesso abbandonato a maggio 2025 ) dall'aumento prezzi

quindi lo hanno aumentato eprchè hanno messo cod in pratica...
mo tolgono cod ma non diminuiscono...okkkkkkeeeeey :D
Non si sà credo che se lo tolgono diminuiscono il prezzo, anche perchè in giro si dice che dovrebbero diminuire il costo del pass, credo se ne saprà un pò nell'evento del 7 giugno, potrebbero anche mettere un nuovo abbonamento con esso ci sta anche la pubblicità (tipo come su netflix).

Il Game Pass aveva sfondato, l'hanno affossato loro con scelte idiote aumentando troppo i prezzi e confondendo tutti con troppi tier che non si capisce più un cappero :bah:
Fossero rimasti fermi all'idea iniziale allora forse ora a quei numeri ci sarebbero anche arrivati vendendo pure più console lungo la strada perché inizialmente i giochi non c'erano ed era quello a trainare le vendite, ora non c'è più niente e giustamente i numeri degli abbonati scendono invece di aumentare e la console non se la caga nessuno. Ora come ora vendono qualcosa solo perché i giochi Xbox sono al D1 sul GP e quindi si risparmia rispetto a comprarli a prezzo pieno su PS5...e al momento si risparmia pure pochino visto il prezzo folle dell'ultimo tier.

Se ora rendessero il Game Pass la copia sputata del Plus (i nomi dei tier li hanno già) che senso avrebbe? Per me sarebbe l'ennesimo errore...
Per poter fare qualcosa del genere con un senso dovrebbero eliminare il Tier base per l'online mettendolo gratis e quindi far calare il prezzo GP di TANTO così da essere un extra nuovamente interessante seppur non irrinunciabile.

Secondo me ormai è troppo tardi per tornare indietro, a meno che non facciano un qualcosa di sensazionale Xbox è destinata a morire ed è solo colpa loro, sarebbe stato difficile fare di peggio anche muovendosi con l'intenzione di far fallire Xbox.
Hanno fatto troppi errori e sopratutto confuso l'utenza in ogni modo possibile.
beh senza voler fare console war ...pure la concorrenza ha fatto molti errori...solo che a play si perdona quasi sempre tutto...a xbox no
e lo dico da multiconsolaropicciista

beh senza voler fare console war ...pure la concorrenza ha fatto molti errori...solo che a play si perdona quasi sempre tutto...a xbox no
Falso.
Semplicemente gli errori fatti da Xbox l'han distrutta, Sony ha fatto tanti errori, ma sono stati per lo più interni e ne han pagato comunque le conseguenze .
Solo i fans di tutte le parti ignorano gli errori.

Falso.
Semplicemente gli errori fatti da Xbox l'han distrutta, Sony ha fatto tanti errori, ma sono stati per lo più interni e ne han pagato comunque le conseguenze .
Solo i fans di tutte le parti ignorano gli errori.
che errori grossi avrebbe fatto xbox in questa gen (dagli inizi eh) rispetto a sony? tali da giustificare l'insuccesso di xbox come console?
le esclusive (o pseudotali fino a poco tempo fa) magari non erano tutti giochi eccellenti...ma la controparte ch eesclusive next gen ha lanciato?
Io ho giocatopiù con quelle ms rispetto alle sony...
nel frattempo i giappi avevano impiantato 12 gaas e ne usciranno 2 o 3 (compresi quelli già usciti). il resto cancellato. immagina quanti soldi buttati,. non ti paiono errori?

che errori grossi avrebbe fatto xbox in questa gen (dagli inizi eh) rispetto a sony? tali da giustificare l'insuccesso di xbox come console?
le esclusive (o pseudotali fino a poco tempo fa) magari non erano tutti giochi eccellenti...ma la controparte ch eesclusive next gen ha lanciato?
nel frattempo i giappi avevano impiantato 12 gaas e ne usciranno 2 o 3 (compresi quelli già usciti). il resto cancellato. immagina quanti soldi buttati,. non ti paiono errori?
Vabbè ma venivano da annate precedenti differenti. Ci sta che Sony abbia goduto dello slancio di quanto fatto su PS4 mentre MS era già zoppa per quanto fatto su Xone.
Poi concordo, in questa gen Sony è stata un delirio

Vabbè ma venivano da annate precedenti differenti. Ci sta che Sony abbia goduto dello slancio di quanto fatto su PS4 mentre MS era già zoppa per quanto fatto su Xone.
Poi concordo, in questa gen Sony è stata un delirio
volevo dire che a parità\gravità di errorori una si è salvata lo stesso...l'altra ha visto le vendite colare a picco.
giustamente ,come dici tu,se sei dietro e rincorri devi fare di più per raggiungere la concorrenza
e nel complesso xbox non si meritava questo insuccesso a mio avviso

volevo dire che a parità\gravità di errorori una si è salvata lo stesso...l'altra ha visto le vendite colare a picco.
giustamente ,come dici tu,se sei dietro e rincorri devi fare di più per raggiungere la concorrenza
Il crollo c'è stato negli ultimi 2 anni e li effettivamente Spencer ha deliberatamente ucciso la console (e lo store)

Ovvio che sia colpa loro (di Spencer)
Vabbè adesso tutto paga Spencer xD
I casini veri sono arrivati quando hanno assunto non ricordo chi per fa tornare i numeri e ha spinto tutto senza guardare minimamente cosa stesse realmente facendo pensando solo ai numeri, cosa che invece Phil non aveva mai fatto. Ed ecco che da un giorno all'altro tutto aumenta con scelte al limite del ridicolo che magari si rimangiavano il giorno dopo ecc.
quindi lo hanno aumentato eprchè hanno messo cod in pratica...
mo tolgono cod ma non diminuiscono...okkkkkkeeeeey :D
Nel caso dovessero fare la stronzata di togliere le esclusive allora mi aspetto non dico questo ma quasi, cioé che tolgono COD e diminuiscono di 2 euro anche se avevano aumentato di 10 mettendolo :rickds:
Credo che spiegheranno che solo i giochi di ms (parlo dei studi) saranno messi al day one (perciò halo fable gears), il resto verranno poi aggiunti in seguito, quello che secondo me faranno un abbonamento di questo tipo su 15-20 € al mese (non è escluso che potrebbero anche inserire una pubblicità che parte ad avvio gioco e poi giochi senza interuzzioni).
Sarebbe un precedente troppo importante e siccome hanno comprato tanti team vorrebbe dire far fuori quasi tutto a parte quei 3...che poi togliere sia i D1 che mettere pure la pubblicità mi sembra una fregatura totale :morris2:
E' PS, certo che si perdona...E' sempre stato così :asd:
E siccome Xbox fa più cose, più gravi e sopratutto non ha più una sua identità e non sa quali pesci pescare, PS riesce a far passare le sue grosse stronzate in sordina :\
Inizialmente no e per me nemmeno nella gen One, ma al momento penso si meritino anche di peggio.
Hanno fatto davvero di tutto per fallire e per farsi odiare...e ci sono riusciti piuttosto bene...

Xbox venivano da una generazione pessima ed hanno iniziato con 2 console puntando su una o sull'altra a seconda del momento purtroppo sapendo che una avrebbe castrato l'altra.
Prezzo delle console alto, sei in svantaggio e vendi le console allo stesso prezzo ( s costava solo 100€ in meno di una ps5 senza disco, ma è arrivata a costare solo 50€ in meno, x partita allo stesso prezzo poi è costata sempre di più)della concorrenza ben più forte?
Esclusive per anni praticamente assenti.
Game pass partito alla grande come idea grazie anche a costi per l'utenza bassissimi, ha perso sempre più quantità e qualità dei giochi per puntare su esclusive che non arrivavano, mercato Cell e PC dove si era spostato il focus ignorando proprio quello che doveva essere il loro core business , le console.
Cambi di politica e scelte ogni 3 mesi che hanno destabilizzato l'utenza e fatta allontanare.
Che tu abbia giocato di più con Xbox che con ps5 non è certo indicativo, e la politica di Sony (suicida ) dei gaas ha influito solo sulla produzione interna e sui conti aziendali , per l'utente finale semplicemente sono uscite meno esclusive, stop.
[automerge]1776144238[/automerge]

Si sono accorti che è diventato troppo caro?
Ci voleva uno studio per capirlo :asd:
Se però ci vorrà tanto tempo per cambiare allora sono nei guai ancora di più di quel che si crede perché sempre più utenza abbandonera il servizio e difficilmente tornerà.

Ultima modifica:
Ho paura che prima della nuova console non vedremo riduzioni decenti, ma a quel punto tanta gente, tipo me, avrà già droppato.

Scusate una volta dall'app vedevi subito la scadenza del pass , adesso han tolto anche quel dato?

Per quanto sia un servizio davvero top per me se lo rendesse più economico sarebbe molto più appetibile
a me che lo utilizzavo sul pc...con 27€ mi ci compro i giochi così da potermeli giocare quando mi pare senza scadenze
Non so nemmeno a quanto è arrivato or ail gamepass pc. io avevo il top tier ma quando costava una sciocchezza a confronto
[automerge]1776158979[/automerge]
Xbox venivano da una generazione pessima ed hanno iniziato con 2 console puntando su una o sull'altra a seconda del momento purtroppo sapendo che una avrebbe castrato l'altra.
Prezzo delle console alto, sei in svantaggio e vendi le console allo stesso prezzo ( s costava solo 100€ in meno di una ps5 senza disco, ma è arrivata a costare solo 50€ in meno, x partita allo stesso prezzo poi è costata sempre di più)della concorrenza ben più forte?
Game pass partito alla grande come idea grazie anche a costi per l'utenza bassissimi, ha perso sempre più quantità e qualità dei giochi per puntare su esclusive che non arrivavano, mercato Cell e PC dove si era spostato il focus ignorando proprio quello che doveva essere il loro core business , le console.
Cambi di politica e scelte ogni 3 mesi che hanno destabilizzato l'utenza e fatta allontanare.
Che tu abbia giocato di più con Xbox che con ps5 non è certo indicativo, e la politica di Sony (suicida ) dei gaas ha influito solo sulla produzione interna e sui conti aziendali , per l'utente finale semplicemente sono uscite meno esclusive, stop.

Se però ci vorrà tanto tempo per cambiare allora sono nei guai ancora di più di quel che si crede perché sempre più utenza abbandonera il servizio e difficilmente tornerà.
pad alla mano su xbox avevi un migliore rapporto qulità\quantità\prezzo
con 30€ all'anno ho giocato il mondo
[automerge]1776161716[/automerge]

a vo9lte ci sorprendiamo di certe cose...ma basta vedere com'è andata per l'auto elettrica in europa o i comandi tutte digitali in auto (anche uno stolto avrebbe previsto che provocavano distrazioni alla guida e ora paiono bandite in cina e forse anche da noi a breve)...
cioè sono due esempi di roba che pare talmente stupido e irreale non esserci arrivati prima...

Ultima modifica:
Si sta andando verso una direzione, pass dimezzato e con esso inserimento della pubblicità (come avevo detto l'altro ieri)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro