Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Il Game Pass Ultimate CALA DI PREZZO!

ufficiale
HSRQ4wJa0AAN2DG

Vediamo se ho capito bene: in pratica, una volta abbonatosi a Game Pass, si ha accesso a questa centinaia di titoli. SE io non voglio comprarli, li gioco tranquillamente fino a quando sono disponibili, poi con la rotazione se ne vanno.

Esempio, Halo 5: Guardians lo posso giocare fino a quando è disponibile nel catalogo. SE però voglio tenerlo per sempre, anche dopo che sarà scomparso dal catalogo per la rotazione, posso comprarlo normalmente dallo Store con il 20% di sconto, giusto? Non è male come cosa, ma mi sembra un pò un giro dell'oca :D :D
No. Una volta scaricato, anche se il gioco viene rimosso dal catalogo Gamepass, rimane tuo se continui a pagare l'abbonamento. Nessun gioco dell'oca.

Ma sei sicuro? Io non sapevo fosse così 
Sicurissimo, infatti arrivano avvisi sia sulla console che sull'app del cellulare quando stanno per rimuovere un gioco: se lo scarichi puoi giocare quando vuoi a patto di essere abbonato al pass, viceversa perdi l'opportunità di scaricarlo.

Infatti non è così: tolto dal catalogo non ci puoi più giocare e ti manda allo store se lo avvii
Davvero? Cioè se ho un gioco su hard disk e lo avvio dopo la rimozione dal pass mi chiede di acquistarlo? A me non è mai successo di provare direttamente ma davo per scontato che il gioco restasse disponibile. Allora gli avvisi qualche giorno prima della rimozione a che servono?

RPGamer ha detto:
Sicurissimo, infatti arrivano avvisi sia sulla console che sull'app del cellulare quando stanno per rimuovere un gioco: se lo scarichi puoi giocare quando vuoi a patto di essere abbonato al pass, viceversa perdi l'opportunità di scaricarlo.
No per niente. Se esce dal catalogo non puoi più giocarci senza acquistarlo.. puoi solo metterti offline il giorno prima che esca e allora hai a disposizione ancora 30 giorni prima che ti venga chiesto di collegarti per rinnovare la licenza.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Davvero? Cioè se ho un gioco su hard disk e lo avvio dopo la rimozione dal pass mi chiede di acquistarlo? A me non è mai successo di provare direttamente ma davo per scontato che il gioco restasse disponibile. Allora gli avvisi qualche giorno prima della rimozione a che servono?
Dalle FAQ del sito Xbox 

Gli abbonati a Xbox Game Pass hanno accesso illimitato a titoli di grande qualità del catalogo di Xbox Game Pass per PC o console, fino alla scadenza o all'annullamento dell'abbonamento o alla rimozione dei singoli titoli dal catalogo.
C'era e forse c'è ancora, ma mi pare di no, il fatto che si potesse continuare a giocare ad un gioco rimosso dal catalogo per qualche altro giorno; gli avvisi servono proprio per informarti che entro poco non sarà più disponibile e quindi uno si regola se iniziare, finire o acquistare con lo sconto tali giochi 

No per niente. Se esce dal catalogo non puoi più giocarci senza acquistarlo.. puoi solo metterti offline il giorno prima che esca e allora hai a disposizione ancora 30 giorni prima che ti venga chiesto di collegarti per rinnovare la licenza.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Non lo sapevo. Ho sempre dato per scontato che i giochi rimanessero una volta scaricati. Buono a sapersi e grazie per l'informazione. 

Dalle FAQ del sito Xbox 

C'era e forse c'è ancora, ma mi pare di no, il fatto che si potesse continuare a giocare ad un gioco rimosso dal catalogo per qualche altro giorno; gli avvisi servono proprio per informarti che entro poco non sarà più disponibile e quindi uno si regola se iniziare, finire o acquistare con lo sconto tali giochi 
Grazie. Non sapevo nulla. Devo stare attento alla roba che mi interessa giocare, io ero tranquillo perchè pensavo che fino alla scadenza dell'abbonamento i giochi fossero sempre disponibili.

Non lo sapevo. Ho sempre dato per scontato che i giochi rimanessero una volta scaricati. Buono a sapersi e grazie per l'informazione. 

Grazie. Non sapevo nulla. Devo stare attento alla roba che mi interessa giocare, io ero tranquillo perchè pensavo che fino alla scadenza dell'abbonamento i giochi fossero sempre disponibili.
Gli unici giochi, che rimangono finché paghi l'abbonamento, sono quelli One del Gold

A proposito di Gold, scommettiamo che il mese di dicembre farà ca**re? :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto solo ora della promozione dell'Xbox Game Pass Ultimate per 3 mesi ad 1 euro, qualcuno sa fino a quando sarà disponibile l'offerta? Durante il Black Friday avevo intenzione di effettuare degli upgrade al PC, quindi se aderissi ora sprecherei 2 settimane.. ma ho paura che la promozione possa scadere prima di fine mese  :paura:
Quindi nessuno sa fino a quando ci sarà l'offerta? :tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro