Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Comunque una tomba se non ci fosse il logo bianco penso che sia morta:asd:
Il quick resume funziona da dio.
Io ho anche disattivato il led/logo, a volte mi viene il dubbio se sia spenta oppure no. :sard:

Xbox è veramente iper silenziosa, peccato che la dashboard sia veramente ma veramente orrenda.
Post automatically merged:

Quick resume invece tantissima roba

So che non è il tipico giusto ( non l'ho trovato) volevo augurarvi buone feste natalizie sia a tutto lo staff di SpazioGames sia a tutti gli utenti, passate una splendida giornata con le vostre famiglie, auguri ancora :babbonatale:

Ciao a tutti, volevo porvi alcune domande:
1) secondo voi ad oggi la differenza in termini di grafica e di prestazioni tra Series S e Series X è molta?
2 la differenza di prezzo tra le due su Amazon è di 150 euro, conviene prendere la Series S (249€) o la Series X (399€)?
3) attualmente ho un monitor 21,5' 1080p a 60hz, a questa risoluzione la Xbox Series X rende molto di più della Series S da giustificare la maggiore spesa?
4) in futuro mi piacerebbe passare ad un monitor 27' 1440p 120hz, quale delle due è più adatta per questa risoluzione e frequenza?

1) secondo voi ad oggi la differenza in termini di grafica e di prestazioni tra Series S e Series X è molta?
2 la differenza di prezzo tra le due su Amazon è di 150 euro, conviene prendere la Series S (249€) o la Series X (399€)?
3) attualmente ho un monitor 21,5' 1080p a 60hz, a questa risoluzione la Xbox Series X rende molto di più della Series S da giustificare la maggiore spesa?
4) in futuro mi piacerebbe passare ad un monitor 27' 1440p 120hz, quale delle due è più adatta per questa risoluzione e frequenza?
1-2) La differenza è sensibile sì. Sia a livello di risoluzione, sia di FPS (in molti titoli), sia a livello di qualità degli assets. Serie S è un buon compromesso per entrare nell'ecosistema ma se ti piace "il graficone", e sei disposto a spendere un po' di più (150) il prezzo vale la spesa.
3-4) Entrambe vanno bene con ambo i monitor. Chiaramente Serie X da il meglio di sé su un 4K, ma su risoluzioni più basse downsampla l'immagine ripulendola, ha comunque frame più alti e stabili, e la qualità degli assets messi in scena è migliore nel 90% dei casi.

Io fossi in te prenderei una X, anche in ottica futura e prossimi titoli (tutti molti spinti sul dettaglio), e nell'ipotesi che ti ritrovi per le mani un TV 4K in casa. Se però il prezzo è il fattore più determinante della tua scelta S è un buon compromesso per entrare nella next gen.

Considera che su X con il lettore hai anche l'opzione "dischi", che ti permette di recuperare tanti giochi (quelli non presenti sul GamePass) a basso prezzo in giro tra offertone e usati.

Si è molta
Per Serie X è un buon prezzo.
Se parti già dai presupposti di cambiare monitor tanto vale appunto prendere Serie X.

Il discorso è che Serie S è una console che si prende per risparmiare, anche se nemmeno di troppo ormai, quindi entrare nell'ottica vuol dire nemmeno considerarla la grafica o gli aspetti tecnici dei giochi rispetto alle altre console. Uno si accontenta così, gioca e se ne frega. Ma dato che ne hai parlato un po' ci pensi, e come detto tanto vale puntare al top.

Ultima modifica:
1-2) La differenza è sensibile sì. Sia a livello di risoluzione, sia di FPS (in molti titoli), sia a livello di qualità degli assets. Serie S è un buon compromesso per entrare nell'ecosistema ma se ti piace "il graficone", e sei disposto a spendere un po' di più (150) il prezzo vale la spesa.
3-4) Entrambe vanno bene con ambo i monitor. Chiaramente Serie X da il meglio di sé su un 4K, ma su risoluzioni più basse downsampla l'immagine ripulendola, ha comunque frame più alti e stabili, e la qualità degli assets messi in scena è migliore nel 90% dei casi.

Io fossi in te prenderei una X, anche in ottica futura e prossimi titoli (tutti molti spinti sul dettaglio), e nell'ipotesi che ti ritrovi per le mani un TV 4K in casa. Se però il prezzo è il fattore più determinante della tua scelta S è un buon compromesso per entrare nella next gen.

Considera che su X con il lettore hai anche l'opzione "dischi", che ti permette di recuperare tanti giochi (quelli non presenti sul GamePass) a basso prezzo in giro tra offertone e usati.
Grazie mille delle risposte, Xbox Series X appena ordinata a 299€ grazie ad un buono da 100€.

Proprio oggi su un sito di videogiochi c’era la notizia di questo TV in sconto. Io non l’ho mai visto, ma è un Sony Bravia 4K, con HDMI 2.1 a 120 hz e VRR, quindi non mi sembra male.

Io ho un Oled della LG e mi ci trovo benissimo, diciamo che la serie C è una gamma ad hoc per il gaming, ma costa un po’ di più di questo (almeno i modelli più recenti).

Vai di Serie X

399 è un prezzaccio

Scorn sono arrivato al 3º livello... e proprio bello.

1º enigma tragico perché siamo abituati oramai a giochi che si giocano da soli. Però dopo 2 ore sono riuscito a risolverlo. :)

Ma c'è un Topic Ufficiale da qualche parte nel forum?

Xbox series x tutta la vita poi a quel prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro