Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Chiedo scusa, mi accodo per fare una domanda visto che oggi ho comprato la mia prima Xbox di sempre (Series S, ne ho trovate 6 esposte in un Mediaworld di Firenze): c’è un modo per ricaricare le pile del pad senza stare sempre a cambiarle (come per la Ps4) o vanno cambiate e basta per forza?
O vai di pile ricaricabili da caricare nella loro basetta o devi comprare il kit play and charge che è una batteria da inserire nel vano al posto delle pile

Adesso mi tocca acquistare un cavo usb-type c di terze parti. :bah:

Ragazzi per chi è in cerca di Series X, provate a chiamare o andare in negozio al Gamestop (ovviamente per chi puo in zona gialla/arancio). Sono stato un paio d’ore fa al GS a Venezia che mi ha confermato che il 20 arrivano nuove scorte, prenotata con caparra (chiedono 80€) e mi fa che ci risentiamo lunedi per l’appuntamento! Giovedi Ps5, venerdi Series X....che settimana:ooo::ooo:

Si costa poco però mi scoccia dover ricomprare una cosa che già possiedo. :asd:
Voi come avete fatto, avete ricomprato un altro kit ?
Forse costa meno un adattatore microUSB-tipoC :ahsisi:

Valhalla(da disco)funziona.
Alterno con gears tactis e tetris.
A funzionare funziona alternando da accesa ma non se spegni la console, una volta spenta riparte tutto da 0 anche se hai lasciato i due giochi aperti :morristenda:
Pardon devo avere capito male, tu hai installato il gioco e poi te lo ha fatto riscaricare tutto? Sembra piuttosto strano
Comunque ripeto i dischi sono ormai inutili nella maggior parte dei casi visto quanti giga di patch ricevono nell'arco di pochi mesi
Io l'ho comprato Digital, chiedevo giusto per curiosità e guardando il futuro. Se per esempio dovessi impazzire e comprare WD Legion, cosa succederebbe una volta inserito il disco? Il gioco è XO-XS quindi dentro c'è la versione One con l'upgrade alla versione Series perciò una volta inserito che fa? Scarica 80 gb di gioco fregandosene del disco?
Mi accorgo solo ora che il cavo di ricarica del kit charge è micro USB e quindi non posso collegarlo al controller per ricaricare la batteria. :bah:
Pure io me ne sono accorto un attimo fa, ho preso il cavetto e non entrava lol
Ho collegato il pad One e gioco con quello mentre carica la batteria, anche perché altrimenti mi tocca collegare quello del cellulare che è cortissimo e quindi non posso giocare :asd:

Fantastica sta cosa

Per me incredibile. Io ero già abituato su pc all'avvio a freddo in tre quattro secondi di windows con ssd veloci ma poi devi comunque aspettare ancora un po' per poter giocare.
Su console credo che sarà difficile tornare indietro.
Un po' come quando c'erano i mangianastri e i giochi andavano su cassetta, bisognava attendere varie eternità prima di giocare, poi con i drive ottici tutto questo divenne fortunatamente un ricordo.

Ho disattivato l'audio dell'accensione ma alcune volte lo fa lo stesso, poi di pomeriggio mi è capitato che accendendola dal pad non andasse, come se si fosse disconnessa dal pad che continunuava a lampeggiare.
PS: Che bello accendere la console e non dover andare in bagno nell'attesa :ohyess:

Sperando siano bug che si aggiustano con un aggiornamento software, vi racconto quello che mi é successo oggi. Questa sera mi metto a giocare al primo halo con mio fratello, e per il momento tutto ok. Dopo avergli fatto vedere il quick resume, gli volevo dimostrare che funziona pure a console spenta completamente. Quindi vado nelle impostazioni e faccio arresta completamente. Al riavvio ecco che succede qualcosa di veramente strano, il video si distorceva. Li preso un po' dallo spavento, vado a spegnere di nuovo la console e a riavviarla. Sembra tutto ok, avvio Watch dogs ma neache dopo 1 minuti mi dice che mi sono disconnesso da Xbox live, quindi vado a fare un test di rete e la console crasha si era bloccato su un immagine. Ho dovuto forzare l'arresto. Alla fine é ripartita , ha impiegato un paio di secondi in piú ad avviare Watch dogs, ma per il resto piú nessun problema. Secondo voi sono bug software? Fin'ora non mi aveva dato problemi, ma così rischio che alla prossima mi viene un infarto:paura:

Per i possessori di Series S, la vostra console scalda parecchio? Devo dire che ingenuamente l’ho infilata in uno spazio in cui è praticamente chiusa, con poco spazio per arieggiare, però mamma mia non pensavo scaldasse tanto, se ci mettevo una bistecca sopra la cuocevo :morris2::lol: Venivo da una sessione di 3-4 ore su Sea of Thieves.

Ora l’ho spostata e messa in verticale dove può respirare tranquillamente, ma sono dell’idea che scalderà tanto lo stesso alla prossima accensione domani ? Qualcuno ha provato?

Il kit play and charge con l'usb-c è disponibile sul Microsoft Store al prezzo di 23 euro. Misà che lo prendo, perché di batterie spenderò sicuramente di più. Qualcuno mi sa dire quanto dura una carica?

Per i possessori di Series S, la vostra console scalda parecchio? Devo dire che ingenuamente l’ho infilata in uno spazio in cui è praticamente chiusa, con poco spazio per arieggiare, però mamma mia non pensavo scaldasse tanto, se ci mettevo una bistecca sopra la cuocevo :morris2::lol: Venivo da una sessione di 3-4 ore su Sea of Thieves.

Ora l’ho spostata e messa in verticale dove può respirare tranquillamente, ma sono dell’idea che scalderà tanto lo stesso alla prossima accensione domani ? Qualcuno ha provato?
Se la rinchiudi è normale scaldi così, rischi di fonderla lol
Il kit play and charge con l'usb-c è disponibile sul Microsoft Store al prezzo di 23 euro. Misà che lo prendo, perché di batterie spenderò sicuramente di più. Qualcuno mi sa dire quanto dura una carica?
A saperlo avrei aspettato a prenderlo visto che l'ho comprato nemmeno una settimana prima di dare via la console al gamestop...

Comunque dura parecchio, attorno alle 25-30 ore mi pare, poi ovviamente se giochi a titoli dove la vibrazione viene utilizzata spesso allora questa durata cala però dura molto e la tiene pure. Per dire io l'avevo caricata due mesi fa e ci ho fatto comunque quasi 10 ore a Valhalla prima di doverla ricaricare :sisi:

Se la rinchiudi è normale scaldi così, rischi di fonderla lol
A saperlo avrei aspettato a prenderlo visto che l'ho comprato nemmeno una settimana prima di dare via la console al gamestop...

Comunque dura parecchio, attorno alle 25-30 ore mi pare, poi ovviamente se giochi a titoli dove la vibrazione viene utilizzata spesso allora questa durata cala però dura molto e la tiene pure. Per dire io l'avevo caricata due mesi fa e ci ho fatto comunque quasi 10 ore a Valhalla prima di doverla ricaricare :sisi:
In definitiva mi conviene quindi? Sti 23 euro me li sarei evitati, ma al posto di stare a comprare pile ogni volta

In definitiva mi conviene quindi? Sti 23 euro me li sarei evitati, ma al posto di stare a comprare pile ogni volta
Assolutamente sì, ma buttati proprio ad occhi chiusi :asd A me il kit è durato una gen intera e sino alla fine la carica durava sempre uguale. Poi si, la batteria è morta da un giorno all'altro smettendo di caricare del tutto però mi è durata quasi 7 anni xD

Preso, consegna stimata giovedì. Nel frattempo cerco di rimediare un cavo usb-c, perché dovrei comprare pile a vuoto.

Anche se forse mi convengono 4 pile, boh, domani vedo.

Dopo due giorni di utilizzo, merita davvero una disamina il pad aggiornato della X, niente da dire è il raggiungimento della perfezione, hanno limato alcune cose e di fatto in mano è una goduria continua.

p.s.: ho provato un BR per vedere se avevo problemi con il lettore, per ora no super silenziosa in questo utilizzo e di fatto esce aria fredda.

Ho provato a mettere la X in uno spazio chiuso del mobile, in verticale, il sistema di areazione sopra funziona bene lo stesso ma la carcassa si scalda 10000 volte di più di dove l'avevo messa prima, dove l'aria calda espulsa è caldissima ma il case zero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro