TB1P
ma ghi è endrado
- Iscritto dal
- 19 Set 2009
- Reazioni
- 90
Si, esattoL'hai comprato sul sito di ms store? Il prezzo è di 22.98€?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si, esattoL'hai comprato sul sito di ms store? Il prezzo è di 22.98€?
La memoria è troppo poca per un giocatore come te che vuole sempre avere a disposizione Cod, BF ecc... per una partita veloce alla sera. Senza star lì a installare e disinstallare in continuazione i giochi.Ciao ragazzi, c'è un dubbio che mi sta consumando. Sono un casual gamer, TV 32" FHD, gioco un'oretta la sera e nel weekend a titoli quali AC, COD/BF, TW e Halo su una XONE del 2016 (sì, la prima) su cui non ho mai messo HDD esterno (e gioco all digital da anni, solo Halo è in fisico). La uso anche come Netflix e YT a volte.
Vorrei upgradare a Next Gen comprando Series S sia per provare Valhalla rinnovato che per aspettare Infinite e TW4. L'unica cosa che mi spaventa è la memoria, che è come quella di XONE che ho ora, ma con la differenza che non so quanto occupi un gioco next gen e che non si possono collegare HDD esterni per far partire i giochi, se non l'SSD Seagate che vende MS e che costa in pratica quanto la console stessa.
Ho anche la preoccupazione che la series S faccia la fine della One S all digital.
Cosa mi consigliate di fare? Aspettare o comprare Series S?
Capito, quindi conviene tenere un HDD a portata di mano per i giochi old genSu HDD ti carica la versione One dei giochi.
Di SSD l'unico supportato ora è quello Seagate, gli altri non sono compatibili con l'architettura Velocity della Series S|X perciò sì, sarà la stessa solfa (avrai caricamenti un pelo migliori e basta)
Ma guarda, sinceramente non ho mai giocato a più di due giochi contemporaneamente, o meglio, se ne finisco uno lo tengo in memoria, ma non appena compro quello nuovo elimino quello appena finito se ce n'è bisogno, dato che nono ci giocherò più. Ad esempio ora sulla One ho AC Unity, Syndicate, Odissey, TW3 con i 2 DLC e COD WZ, memoria quasi full. Se dovessi comprare Valhalla toglierei tutti gli AC precedenti e metterei il nuovo, quindi credo di farcela con 365 gb ad affrontare la nuova gen. Ovvio che se mi arriva un TW4 che è 200 gb cambia il discorso, ma se ne parlerebbe comunque fra 4 anni, quando gli SSD seagate si saranno svalutati di un po'Ti conviene aspettare, 500 gb sono troppo pochi, ora che usciranno i titoli next gen 100 gb a gioco sara' la norma
lol ma come ventina di titoli, ti spari venti giochi contemporaneamente (asd) ? Hai Valhalla per caso? Giusto per orientarmi su quanto possa occupare un gioco "nuovo". Hai scritto che MCC (ignoro l'acronimo ma penso ti riferisca all'OS) occupa 140 gb + 40 gb di aggiornamento, quindi restano 340gb circa liberi, giusto?Considera che in due giorni e con una ventina di titoli del gamepass ho già raggiunto il 60% dell'ssd di series X :/
No li sovrascrive, quindi sono sempre 140, ma in ogni caso oltre a quello ho scaricato un po' di roba che gioco sia che il mio ragazzo, lui ad esempio si è scaricato Destiny 2 che sono 50gb, io halo 5 che ne sono 73.Capito, quindi conviene tenere un HDD a portata di mano per i giochi old gen
Ma guarda, sinceramente non ho mai giocato a più di due giochi contemporaneamente, o meglio, se ne finisco uno lo tengo in memoria, ma non appena compro quello nuovo elimino quello appena finito se ce n'è bisogno, dato che nono ci giocherò più. Ad esempio ora sulla One ho AC Unity, Syndicate, Odissey, TW3 con i 2 DLC e COD WZ, memoria quasi full. Se dovessi comprare Valhalla toglierei tutti gli AC precedenti e metterei il nuovo, quindi credo di farcela con 365 gb ad affrontare la nuova gen. Ovvio che se mi arriva un TW4 che è 200 gb cambia il discorso, ma se ne parlerebbe comunque fra 4 anni, quando gli SSD seagate si saranno svalutati di un po'
lol ma come ventina di titoli, ti spari venti giochi contemporaneamente (asd) ? Hai Valhalla per caso? Giusto per orientarmi su quanto possa occupare un gioco "nuovo". Hai scritto che MCC (ignoro l'acronimo ma penso ti riferisca all'OS) occupa 140 gb + 40 gb di aggiornamento, quindi restano 340gb circa liberi, giusto?
No, in genere tengo sempre due titoli attivi, l'open world e lo sparatutto di turno (sono BFista, aspetto il 6 per sostituire CoD WZ). Ovviamente quando Cirilla riuscirà ad avere l'abilitazione ad affettare Viverne sono pronto a smantellare tutto se non dovesse entrarmi in memoriaCon Series S dovresti essere a posto se ti limiti a giocare ai titoli citati e in generale i giochi pesano meno non avendo gli asset in 4K; il problema è nel caso in cui tu voglia giocare ad altro, ma per quello ti basta un HDD esterno dove spostare i giochi anzichè disinstallarli, da usare solo come archivio insomma
Gamepass l'ho capito ora cosa fosse (dumb), sempre ignorato nonostante milioni di ad da anni. Per la memoria punto proprio sulla svalutazione delle memorie seagate, per ora dovrei riuscire a vivere senza, dato che quei 3 giochi messi in croce ho.In realtà con il gamepass e considerando le dimensioni dei giochi è poca la memoria anche su serie x.
Cmq si, serie s risponde alle tue esigenze, l'unico problema è legato alla memoria. Magari tra 12-18 mesi le memorie Seagate raggiungono un prezzo sensato, oppure aprono al supporto degli SSD via USB
Halo 5 su X one mi occupava intorno a 100gb, si è alleggerito col tempo?No li sovrascrive, quindi sono sempre 140, ma in ogni caso oltre a quello ho scaricato un po' di roba che gioco sia che il mio ragazzo, lui ad esempio si è scaricato Destiny 2 che sono 50gb, io halo 5 che ne sono 73.
Quanto tempo ci ha impiegato?Si, esatto
Ah ok allora se per te non e' un problema procedi pure al pagamentoMa guarda, sinceramente non ho mai giocato a più di due giochi contemporaneamente, o meglio, se ne finisco uno lo tengo in memoria, ma non appena compro quello nuovo elimino quello appena finito se ce n'è bisogno, dato che nono ci giocherò più. Ad esempio ora sulla One ho AC Unity, Syndicate, Odissey, TW3 con i 2 DLC e COD WZ, memoria quasi full. Se dovessi comprare Valhalla toglierei tutti gli AC precedenti e metterei il nuovo, quindi credo di farcela con 365 gb ad affrontare la nuova gen. Ovvio che se mi arriva un TW4 che è 200 gb cambia il discorso, ma se ne parlerebbe comunque fra 4 anni, quando gli SSD seagate si saranno svalutati di un po
Prima di TW4 ne passeranno di anniNo, in genere tengo sempre due titoli attivi, l'open world e lo sparatutto di turno (sono BFista, aspetto il 6 per sostituire CoD WZ). Ovviamente quando Cirilla riuscirà ad avere l'abilitazione ad affettare Viverne sono pronto a smantellare tutto se non dovesse entrarmi in memoria
Gamepass l'ho capito ora cosa fosse (dumb), sempre ignorato nonostante milioni di ad da anni. Per la memoria punto proprio sulla svalutazione delle memorie seagate, per ora dovrei riuscire a vivere senza, dato che quei 3 giochi messi in croce ho.
Halo 5 su X one mi occupava intorno a 100gb, si è alleggerito col tempo?![]()
Si va di rate a 10€ al mese, come prendere due gelatiAh ok allora se per te non e' un problema procedi pure al pagamento
sshhh non dire queste cose, fra 3 anni vedrà la lucePrima di TW4 ne passeranno di annie il prezzo delle "cartucce" non sarà più così elevato
Ecco se continui ad ignorare il Pass, di sicuro non ti servirà spazio extra
Alla fine se giochi pochi titoli alla volta, non hai un TV 4K e vai di digitale, la S dovrebbe soddisfare le tue necessità
Dici la Master Chief Collection? È appena uscito Halo 4 su PC e dovrebbero aver abilitato il cross-play sulle diverse piattaforme. Certo 40 GB non so dove arrivanoMa pure su One X ci sono 40 GB di aggiornamento di Halo ... alla faccia del caxxx ... ma cosa mettono ogni volta che fanno scaricare patch così grandi ?!![]()
È compresa l'ottimizzazione seriesx/sDici la Master Chief Collection? È appena uscito Halo 4 su PC e dovrebbero aver abilitato il cross-play sulle diverse piattaforme. Certo 40 GB non so dove arrivano![]()
A parte che si è un po' in OT, ma aggiungono nuove skin ad armi e veicoli ad ogni stagione, Qui i dettagli della patchDici la Master Chief Collection? È appena uscito Halo 4 su PC e dovrebbero aver abilitato il cross-play sulle diverse piattaforme. Certo 40 GB non so dove arrivano![]()
Ma lui diceva su One XÈ compresa l'ottimizzazione seriesx/s
La patch è la stessa pure su pc.Ma lui diceva su One X![]()
Non dovrebbe servire su One X ... e vabbe pazienza ... ho lasciato a scaricareÈ compresa l'ottimizzazione seriesx/s
Immagino pesi tanto perché ha gli asset potenziati della versione PC che si attiva su series X/sNon dovrebbe servire su One X ... e vabbe pazienza ... ho lasciato a scaricare![]()
Quelli per Original, 360 e One mettili su un hard disk esterno ... tieniti solo quelli Series X su memoria interna ed eventuali cartucce originali da 1 TB se le vorrai prendereComunque ho già l'ssd al 60% :( e solo coi giochi del gamepass![]()
Quindi mi ritrovo asset Series X su One X ?! Tutto spazio occupato inutilmente...Immagino pesi tanto perché ha gli asset potenziati della versione PC che si attiva su series X/s
Un po' di fregatura alla vecchia gen era preventivabile, al passaggio alla nuova console, che dovrebbero dire quelli con One s che comunque si scaricavano la patch per One X? Stessa roba.Quindi mi ritrovo asset Series X su One X ?! Tutto spazio occupato inutilmente...