Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    204
Aumentando sempre più il mercato digitale il mercato dei videogiochi nei negozi sta sempre più diminuendo, aggiungetevi anche margini ridotti per l'hw e prezzi sempre più alti che ne limitano la diffusione.
In tutto questo Xbox con scelte scellerate era ovviamente destinata a sparire, anche chi è affezionato al marchio difficilmente prenderà la prossima console o macchina che creeranno, sempre se uscirà davvero qualcosa.
A questo aggiungiamoci poi che anche chi era interessato alla console per il pass ( io ad esempio ho preso Xbox solo per il pass) visti i prezzi triplicati rispetto a pochi anni fa dubito che molti trovino attraente il servizio in futuro.
A chi vogliono vendere quindi il loro marchio se la console è costosissima, il servizio idem e non hanno più neppure mezza esclusiva.
Avranno ora per i pazzi che si fanno il pass margini altissimi, ma il servizio seppur spingano verso pc e cell, è destinato a fallire miseramente e prossimamente se trapeleranno i numeri è destinato a perdere molta utenza e chissà alla lunga a scomparire o trasformarsi stile EA o ubi, cosa che potrebbe farlo arrivare anche su Ps ( ma a quel prezzo in ogni caso chi lo farebbe?).

Lo spazio dedicato ai videogames è diventato molto risicato ovunque, anche Mediaworld oltre quelli che citate.

In questa riduzione, Xbox è completamente sparita in seguito al suo continuo autosabotaggio
Mediaworld da me tiene ancora botta ma si il trend è questo ormai.

Io, proprio per i motivi da te elencati nel secondo paragrafo, nell'ultimo mese ho seriamente valutato di passare a ps5 con l'occasione della console a 350€..... Poi ci ho ripensato ma fino a qualche mese fa non mi sarebbe minimamente passato per l'anticamera del cervello......
Io ti consiglio di fartelo passare dalla mente perché forse faresti una scemenza ancora più grande :asd:, a Playstation al massimo potresti pensarci con la nuova gen se non vuoi fare la cosa giusta, quella che ci stanno spingendo/obbligando a fare, e cioé comprare un PC.
Ma ora che te ne faresti? Non è uscito niente e hanno prezzi assurdi, io mi sono strapentito di averla comprata, non riesco a non pensare di aver buttato +600 euro... In pratica l'ho comprata per Wolverine e se va bene esce a fine 2026...la prossima gen col cavolo che li considero.

Con PS4 ci avevo giocato abbastanza, sopratutto all'inizio, mentre con PS5 ci ho giocato per 3 giochi e poi l'ho tenuta nella scatola per mesi...ed è nella scatola anche adesso. Ho fatto male a non rivenderla subito..cioé in realtà ho più che altro avuto sfiga perché non appena l'ho trovata io in negozio ha smesso di essere rara e non la si riusciva più a rivendere :rickds:

Per la prima volta ho avuto il problema del bumper che smette di funzionare. E ovviamente mi è capitato sul controller personalizzato con anche la mia gamertag :sadfrog:
Da quanto ho inteso se chiedo la riparazione in garanzia me lo sostituirebbero con un controller standard e insomma perdo il design che avevo fatto, ho capito bene? :cry2:

Se sì, che posso fare oltre a disperarmi? :ehh:

A seconda di che problema sul bumper si potrebbe risolvere facilmente cambiandolo. Immagino però che abbia un colore particolare giusto?
In caso se sei ancora lontano dalla garanzia potresti prendere un bumper bianco e provare a cercare a colorarlo in maniera simile per non perdere il pad personalizzato.
Di certo questa cosa è interessante da sapere per chiunque voglia farsi il pad personalizzato con design lab.

A seconda di che problema sul bumper si potrebbe risolvere facilmente cambiandolo. Immagino però che abbia un colore particolare giusto?
In caso se sei ancora lontano dalla garanzia potresti prendere un bumper bianco e provare a cercare a colorarlo in maniera simile per non perdere il pad personalizzato.
Di certo questa cosa è interessante da sapere per chiunque voglia farsi il pad personalizzato con design lab.
Sí esatto ha un colore non standard. Praticamente quando lo premo non "clicca", sembra come bloccato anche se a occhio non vedo differenza con l'altro bumper e il tasto scende quando lo si preme.
La garanzia dura ancora un paio di settimane, sinceramente mi secca parecchio perdere il design che avevo fatto.
Ah sì, prima e ultima volta che uso design lab...pagare di più per qualcosa cui ti affezioni e rischi di perdere in caso di problemi, che a quanto leggo non sono così rari.

Potrebbe essersi rotto il pezzettino di plastica che preme sul tasto.
Potresti provare ad aprirlo e vedere se è quello il caso, a quel punto potresti vedere cosa fare: o provi a rabberciarlo in maniera spartana per farlo funzionare, o provare a cercare un bumper di ricambio di un colore simile anche se la vedo difficile. Potresti anche pensare a prenderne uno bianco e a colorarlo successivamente con una bomboletta spray. Potrebbe anche essere un idea provare a stampare tutto il bumper in 3d :asd:
Poi facci sapere.:gamer:

Potrebbe essersi rotto il pezzettino di plastica che preme sul tasto.
Potresti provare ad aprirlo e vedere se è quello il caso, a quel punto potresti vedere cosa fare: o provi a rabberciarlo in maniera spartana per farlo funzionare, o provare a cercare un bumper di ricambio di un colore simile anche se la vedo difficile. Potresti anche pensare a prenderne uno bianco e a colorarlo successivamente con una bomboletta spray. Potrebbe anche essere un idea provare a stampare tutto il bumper in 3d :asd:
Poi facci sapere.:gamer:
Per ora ho preso un bumper di ricambio bianco su Amazon con il kit per aprire e riparare. Ci provo sperando di non fare altri danni! Come colore ci sta bene uguale. Grazie, vi farò sapere!

Per ora ho preso un bumper di ricambio bianco su Amazon con il kit per aprire e riparare. Ci provo sperando di non fare altri danni! Come colore ci sta bene uguale. Grazie, vi farò sapere!
Aggiornamento sulla situazione controller: kit arrivato, e riparazione effettuata. Nello smontaggio ho verificato che si era per appunto spezzato il "dentino" di plastica che preme sul pulsante fisico che corrisponde a RB. Penso sia il problema più comune e un passo indietro rispetto i dorsali della One. Ho impiegato un'oretta circa per la sostituzione e rimontaggio, più che altro perché ho dovuto fare diverse prove per incastrare bene i nuovi pulsanti dorsali: probabilmente lo stampo del ricambio fornito non è esattamente identico al millimetro a quello originale Design Lab.
Quello che posso dire è che per ora funziona: dalla console ho fatto la diagnostica e sembra tutto ok, per scrupolo ho anche aggiornato il firmware.
Ora è davvero un controller unico in quanto ho rimontato la copertura originale che è del colore personalizzato (intendo la scocca sopra il pulsante di sync), mentre i pulsanti LB ed RB sono bianchi. Magra consolazione :dsax:
Vediamo quanto dura questo ricambio...

Oggi pomeriggio sto riscontrando una rottura di coglioni immane con l’app Xbox. Continuano ad arrivarmi notifiche con scritto “ this is a dummy message sent via braze, please capture a screenshot once you receive it. This should take you to the recently added gallery”. Se clicco sopra la notifica mi porta all’interno dell’app in una sezione che non c’entra un cazzo. Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa?

Oggi pomeriggio sto riscontrando una rottura di coglioni immane con l’app Xbox. Continuano ad arrivarmi notifiche con scritto “ this is a dummy message sent via braze, please capture a screenshot once you receive it. This should take you to the recently added gallery”. Se clicco sopra la notifica mi porta all’interno dell’app in una sezione che non c’entra un cazzo. Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa?
Su twitter la stanno segnalando in molti.

accade anche a me, uguale

da qualche giorno sto notando che, in dash, i giochi pass installati hanno un triangolino nella parte in basso a destra dell'icona gioco, qualcuno sa cosa sarebbe?

Grazie per le risposte, stavo diventando scemo ho dovuto disattivare le notifiche dall’app Xbox :asd:

Ma non gliene frega niente di sistemare il fatto che non mostra più nessun aggiornamento disponibile anche quando ce ne sono? È un filino noiosa come cosa...e il fatto che abbia funzionato per tipo 5 anni lo rende ancora più fastidioso.

Ma non gliene frega niente di sistemare il fatto che non mostra più nessun aggiornamento disponibile anche quando ce ne sono? È un filino noiosa come cosa...e il fatto che abbia funzionato per tipo 5 anni lo rende ancora più fastidioso.
Ah quindi è un bug! Mi sono spariti e mi sembrava strano li avesse fatti tutti in background

Un primo passo e, come dicono nell'articolo loro stessi, altro deve venire per svecchiare gli obiettivi

Qualcuno ha provato la Xbox mode su Win 11 PC ora che è disponibile per gli Insiders?
Sul mio Surface pro 12 all in one non è a X ora disponibile la build.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro