Cosa c'è di nuovo?

Xbox Cloud Gaming e Remote Play | Guida e liste al #1 post |

ufficiale

Da quale dispositivo utilizzate il cloud?

  • Computer

    Voti: 7 58.3%
  • Console

    Voti: 5 41.7%
  • Smartphone/Tablet

    Voti: 4 33.3%

  • Votatori totali
    12

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,743
Reazioni
1,159
Medaglie
10
Curiosità, ma ora che han abilitato su x lo streaming, si può scegliere la risoluzione o è sparata sempre al massimo?
Quale è la richiesta reale ora che appunto i giochi girano su x?
La lista dei giochi cloud dove la trovo?
Solo con l'ultima te si ha il cloud?
Grazie a chi risponde
Io non ho visto opzioni per diminuire la risoluzione, penso scali in automatico in base alla connessione.
Non ricordo la richiesta di banda ma credo sia la stessa indicata all'inizio.
Per l'elenco puoi guardare qua: https://www.trueachievements.com/xcloud/games
Sí, ci vuole Ultimate
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,729
Reazioni
1,369
Medaglie
11
Non hanno ancora abilitato lo streaming da Series al PC, prima o poi aggiorneranno l'app companion su PC :dsax:
Lo streaming in realtà è abilitato e già da tempo solo che si trova in "beta". E' un app esterna che si scarica come apk diciamo ma poi, una volta installata, viene normalmente riconosciuta come app di windows e aggiornata in automatico dal windows store.

Ancora non l'ho avviata per vedere se ci siano state migliorie a seguito dell' update dei sistemi, ma puodarsi pure che decidano di lasciare questa app esterna per lo streaming e lasciare l'app xbox solo per quanto riguarda il gamepass e l'accesso giochi per pc.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Lo streaming in realtà è abilitato e già da tempo solo che si trova in "beta". E' un app esterna che si scarica come apk diciamo ma poi, una volta installata, viene normalmente riconosciuta come app di windows e aggiornata in automatico dal windows store.

Ancora non l'ho avviata per vedere se ci siano state migliorie a seguito dell' update dei sistemi, ma puodarsi pure che decidano di lasciare questa app esterna per lo streaming e lasciare l'app xbox solo per quanto riguarda il gamepass e l'accesso giochi per pc.
Ma non è proprio ufficiale il metodo per accedere a quella beta, quindi personalmente non so se consigliarla o meno.

Ad ogni modo il cloud arriverà tramite App Xbox, c'è pure scritto sul sito, mentre lo streaming Series-PC sarà probabilmente messo nell'app companion. Quell'app che si può scaricare è solo per i test, ma già il fatto che esista implica che nei prossimi mesi/settimane arriverà in forma ufficiale la funzione
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Grazie, ma ovviamente le richieste non possono essere le stesse se prima era 720 ed ora 1080p
Sul sito ufficiale il minimo è 10 Mbps in download e in realtà funziona anche con meno, probabilmente scala
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,743
Reazioni
1,159
Medaglie
10

Dr_Who_1993

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mar 2014
Messaggi
950
Reazioni
126
Medaglie
7
Mi confermate che il sito/app browser per l'Xcloud per ora è solo in inglese. Non vedo opzioni per cambiare lingua.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,743
Reazioni
1,159
Medaglie
10
Mi confermate che il sito/app browser per l'Xcloud per ora è solo in inglese. Non vedo opzioni per cambiare lingua.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io ce l'ho in italiano in automatico :morristenda:
 

Hellrizer

LV
0
 
Iscritto dal
17 Dic 2019
Messaggi
1,024
Reazioni
346
Medaglie
2
immaginavo fosse qualcosa del genere :sard:

Ad ogni modo come mai il servizio risulta ancora in "beta?"
Perché hanno appena fatto l'upgrade delle blade a series X e stanno ancora testando e (spero) potenziando il tutto quindi il servizio non é ancora nella sua forma definitiva.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,729
Reazioni
1,369
Medaglie
11
Perché hanno appena fatto l'upgrade delle blade a series X e stanno ancora testando e (spero) potenziando il tutto quindi il servizio non é ancora nella sua forma definitiva.
Persiste ancora qualche piccola problematica?
 

Dr_Who_1993

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mar 2014
Messaggi
950
Reazioni
126
Medaglie
7
Persiste ancora qualche piccola problematica?
Io ieri ho provato un paio di titoli, ma mi sembra abbia ancora un input lag marcato.
Potrebbe però dipendere da me, poiché sfo avendo problemi di rete negli ultimi giorni.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Io ieri ho provato un paio di titoli, ma mi sembra abbia ancora un input lag marcato.
Potrebbe però dipendere da me, poiché sfo avendo problemi di rete negli ultimi giorni.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non sei tu, sto leggendo anche il reddit dedicato e si lamentano in tanti. Anche io continuo ad avere problemi di input lag, provando Forza Horizon 4 non si riesce a giocare perché il ritardo è di quasi un secondo.
Vediamo se è un problema momentaneo o se con questo carico di gente dovranno potenziare un po' i server :sisi:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,649
Reazioni
2,786
Medaglie
11
auguri a chi pensa di sostituire la console domani mattina
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,649
Reazioni
2,786
Medaglie
11
C'è a chi funziona benone come ha scritto Rattleshirt qualche post fa, ma il servizio è ancora in beta quindi è presto per tirare le somme
si, il fatto che a uno vada bene e ad un altro male fa capire che ci sono troppe variabili in gioco

la linea che arriva in casa, la rete interna, il tipo di device, etc..

a me su telefono funziona malissimo e su pc funziona discretamente.

Il problema allora è il telefono? ho bisogno di un telefono di fascia alta? cioè devo spendere 300€ in più di telefono per giocare in cloud?

bah, a me sembra proprio acerba come soluzione per quanto io adori la possibilità di continuare un gioco sul telefono e poi riprenderlo su console

ma, ad oggi, è impensabile sostituire la console con questa roba.

Tra un pò di tempo ne riparliamo
 
Top