Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

zaza50

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Giamast

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Ho urgente bisogno di una casa in cui accumulare roba :sard:

Nel frattempo prima ho abbordato una nave Vaa’run, non avevano un cazzo in stiva sti pezzenti, ma la nave in sè è una bella bestiola dal valore di oltre 20.000 crediti. Ovviamente subito requisita, portata alla spazioporto e registrata come mia :happybio:
 

Aftermath

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Ahahahahah fantastico cosa si può fare in sto gioco :asd: Io per il momento sto cercando di usare le varie casse e l'appendi zaini/caschi, ma ho troppa roba, devo assolutamente upgradare la stiva :rickds:
Il mio ocd mi impone di voler mettere tutto in ordine ma so bene che ci perderei troppe ore :rickds:

Non oso immaginare quando toccherà crearsi anche la base/rifugio :shrek:
 

Bubu

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Avendo la stiva della nave piena, sto iniziando anche ad accumulare roba all'interno semplicemente gettandola via dal mio inventario. Ho il letto pieno di peluche e il pavimento di tute spaziali :rickds:
Io mi sono imposto il no al rubare ma si al saccheggio.
 

Capp96100

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No, servono sempre i punti abilità e per passare ai livelli successivi devi anche spenderne un tot nei lv1, altrimenti non ti sblocca la progressione del relativo albero delle abilità
Si che per sbloccare il secondo livello avevo letto. Il
Mio dubbio e se servivano anche per passare al grado 2/3/4 di una singola abilità. Cioè serviranno una quantità di punti abilità esorbitante
 

The_Train

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Si che per sbloccare il secondo livello avevo letto. Il
Mio dubbio e se servivano anche per passare al grado 2/3/4 di una singola abilità. Cioè serviranno una quantità di punti abilità esorbitante
Eh beh, bisogna occuparle in qualche modo le 150 ore necessarie per una run :asd:
 

SANJI87

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Come dicevo stamattina, la stavo riguardando. Non capisco perché mi sono allontanato dal pianeta di New Atlantis, mi ha dato fallita una piccola quest di ricerca.

Mi ha sempre scazzato da matti avere side quest fallite :sadfrog:
 
Ultima modifica:

ZAGAT117

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Sono sempre più stupito dalle sensazioni miste che mi sta dando questo gioco, è davvero stratificato. L'intro è abbastanza guidata e sbrigativa quindi andiamo subito al punto in ordine:

- Finchè ero in fase piedi a terra per New Atlantis, la sensazione è quella permeante del "solito gioco Bethesda", con tutti i pro/contro del caso che tutti sanno. Certo, la città stessa con qualche accorgimento tecnico sarebbe potuta essere open map senza transizioni, e sarebbe stata anche più piacevole da girare. Qui forse entrano a gamba tesa i limiti del Creation Engine? Non saprei, non mi soffermo tanto su questo ma sul risultato che lo percepisco come buono.

- In orbita, letteralmente nello spazio dentro la ship, si apre tutto un'altro tipo di gioco. Con ingenuità mi verrebbe quasi da definirlo un "gestionale", perchè a conti fatti si tratta di tante operazioni manuali "da fermo" salvo eventi random, combattimenti, intercettazioni eccetera. Lo stesso menù missioni offre la possibilità "imposta rotta" e di saltare direttamente all'obbiettivo eliminando ogni fase di gameplay.
Si è capito che i pianeti da fuori sono dei template, e che il viaggio non consiste in altro che trovarselo direttamente davanti al muso da analizzare e decidere come muoversi.

Quindi precisamente a cosa sto assistendo in Starfield? Un enorme "gestionale", dove si vive la fase Gdr-Bethesda in fasi limitate in in base all'attività? Io abituato ai loro giochi sono un po' confuso, non è che mi stia dispiacendo anzi, ma sicuramente è un gioco molto spaesante. Sono fuori rotta?
 

SANJI87

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Le battaglie spaziali sono spettacolari
 

Balordo1

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Quel punto l'ho passato, alla porta successiva appare il messaggio del pc

Pure io credevo servisse un PC che magari ti dava il gioco in qualche modo come oggetto per hackerare ma non era così

Non saprei dirti come ho fatto, mi ricordo che ho fatto un giro pesca strano , guarda il marker, se ci fai caso punta in alto scendendo dai piani , se guardi in alto vedi che sta su ai piani superiori in un punto del palazzo, io mi ricordo che mi sono messo a girare cercando scale per salire in un punto vicino al marker e dopo un po’ di tentativi sono riuscito

Per arrivare lì ci sono delle porte di sicurezza chiuse da aprire con una specie di interruttore che ti fa andare su altri piani

Prova con lo scanner e vedi se ti da le freccette a terra con il percorso sennò devi fare come me, studiare la Situa e girare ad intuito
Post unito automaticamente:

Come dicevo stamattina, la stavo riguardando. Non capisco perché mi sono allontanato dal pianeta di New Atlantis, mi ha dato fallita una piccola quest di ricerca.

Mi ha sempre scazzato da matto avere side quest fallite :sadfrog:

Pure a me quando capitava dava fastidio in vari giochi , prova a ricaricare un save precedente
 

Astronomer

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Come hai fatto a capire che nel pianeta non c'era rotazione? Comunque fighissimo il fatto di atterrare proprio al confine, facci sapere com'è!
Per i terremoti invece a me mai successo, figo!
Ti posso dire il pianeta, Piazzi I e cerca il territorio vulcanico quando punti per l'atterraggio.

Avrei una gran voglia di farlo subito ma devo andare, uffa :-(((( giocherei a questo titolo 24h

Per la rotazione me ne dono accorto perché volevo beccare l'alba e continuavo a mandare avanti il tempo ma, l'orologio, segnava sempre la stessa fase. Per trovare la luce, mi sono spostato nell'emisfero opposto.
Comunque può darsi che ruoti ma sia un periodo di rivoluzione molto lento
 

Astronomer

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Sono sempre più stupito dalle sensazioni miste che mi sta dando questo gioco, è davvero stratificato. L'intro è abbastanza guidata e sbrigativa quindi andiamo subito al punto in ordine:

- Finchè ero in fase piedi a terra per New Atlantis, la sensazione è quella permeante del "solito gioco Bethesda", con tutti i pro/contro del caso che tutti sanno. Certo, la città stessa con qualche accorgimento tecnico sarebbe potuta essere open map senza transizioni, e sarebbe stata anche più piacevole da girare. Qui forse entrano a gamba tesa i limiti del Creation Engine? Non saprei, non mi soffermo tanto su questo ma sul risultato che lo percepisco come buono.

- In orbita, letteralmente nello spazio dentro la ship, si apre tutto un'altro tipo di gioco. Con ingenuità mi verrebbe quasi da definirlo un "gestionale", perchè a conti fatti si tratta di tante operazioni manuali "da fermo" salvo eventi random, combattimenti, intercettazioni eccetera. Lo stesso menù missioni offre la possibilità "imposta rotta" e di saltare direttamente all'obbiettivo eliminando ogni fase di gameplay.
Si è capito che i pianeti da fuori sono dei template, e che il viaggio non consiste in altro che trovarselo direttamente davanti al muso da analizzare e decidere come muoversi.

Quindi precisamente a cosa sto assistendo in Starfield? Un enorme "gestionale", dove si vive la fase Gdr-Bethesda in fasi limitate in in base all'attività? Io abituato ai loro giochi sono un po' confuso, non è che mi stia dispiacendo anzi, ma sicuramente è un gioco molto spaesante. Sono fuori rotta?
No, non sei fuori rotta. Ti servono soltanto ore di gioco in più
 

Noir

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Ho urgente bisogno di una casa in cui accumulare roba :sard:

Nel frattempo prima ho abbordato una nave Vaa’run, non avevano un cazzo in stiva sti pezzenti, ma la nave in sè è una bella bestiola dal valore di oltre 20.000 crediti. Ovviamente subito requisita, portata alla spazioporto e registrata come mia :happybio:
Domanda: c’è un punto andando avanti nella main quest o secondarie in cui ti spiegano come abbordare altre navi o devi fare tutto da solo?:asd:
 

appicciutoli

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Ieri sera per una quest secondaria sono finito dentro una nave vicina ad una stella, e per questo all’interno dell’astronave si creavano
degli sbalzi di gravità
con conseguente modifica delle sparatorie e dell’esplorazione. Così, a caso, una missione secondaria! Ma di cosa vogliamo parlare?
 

Balordo1

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Ieri sera per una quest secondaria sono finito dentro una nave vicina ad una stella, e per questo all’interno dell’astronave si creavano
degli sbalzi di gravità
con conseguente modifica delle sparatorie e dell’esplorazione. Così, a caso, una missione secondaria! Ma di cosa vogliamo parlare?

È una sorpresa continua questo gioco

Per me è favoloso
 

[Fe]LiX

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Se il pianeta ha più di un bioma, atterra in una zona in cui vedi la descrizione del bioma diversa dal precedente e con la percentuale a zero

Io avevo snobbato l'esplorazione planetaria in favore del l'esplorazione a missioni. Tuttavia, oggi ho voluto esplorare un pianeta con 3 biomi diversi e mj è piaciuto un botto. Anche perché si trovano così strutture geologiche uniche che ti danno un mare di punti e poi trovi anche strutture diverse. Per adesso le mie preferite sono nei biomi montagnosi, con le strutture in cima.
Poi bellissimo che nel pianeta non c'era rotazione. Proverò ad atterrare proprio al confine in cui c'è la zona illuminata e quella no. Ho beccato anche i terremoti
Una delle due era effettivamente un pesce, il bello è che l'acqua del pianeta è radioattiva quindi non ci potevo entrare e li dovevo scannerizzare dalla costa. L'altra era una sorta di vermiciattolo che si nascondeva tra l'erba e quindi me l'ero perso :asd: Alla fine ho ottenuto il 100% dei dati, per un valore di 24k crediti, non male :unsisi:

Comunque anche per me questa è stata la prima volta in cui ho esplorato per bene un pianeta con biomi diversi e sono rimasto sorpresissimo dalla varietà ambientale che ho trovato. Inoltre nei vari biomi sono cambiati totalmente anche i punti di interesse "geologici" che ho trovato, alcuni davvero spettacolari.
Una chicca assurda
i terremoti che partivano quando mi avvicinavo a punti di interesse con attività tettonica esposta
 

BinuS

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Pure io credevo servisse un PC che magari ti dava il gioco in qualche modo come oggetto per hackerare ma non era così

Non saprei dirti come ho fatto, mi ricordo che ho fatto un giro pesca strano , guarda il marker, se ci fai caso punta in alto scendendo dai piani , se guardi in alto vedi che sta su ai piani superiori in un punto del palazzo, io mi ricordo che mi sono messo a girare cercando scale per salire in un punto vicino al marker e dopo un po’ di tentativi sono riuscito

Per arrivare lì ci sono delle porte di sicurezza chiuse da aprire con una specie di interruttore che ti fa andare su altri piani

Prova con lo scanner e vedi se ti da le freccette a terra con il percorso sennò devi fare come me, studiare la Situa e girare ad intuito
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Pure a me quando capitava dava fastidio in vari giochi , prova a ricaricare un save precedente
Le freccette mi hanno portato a quella porta
Farò un giro alla ricerca...
 
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