Cosa c'è di nuovo?

Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,637
Reazioni
3,119
Medaglie
9
Ho preso su Vinted i primi 14 volumi di Db Super italiani a 32€ spediti.

Non ho mai letto Super ne visto l'anime, ma amando alla follia la prima serie e lo Z sono molto curioso soprattutto per la saga del torneo del potere. :unsisi:

Che dite a quel prezzo ho fatto bene o li ho pagati troppo?
Vanno bene, ma è necessario integrare con 2 movie: Fukkatsu no F, Super Broly.
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,376
Reazioni
365
Medaglie
8
Grazie a entrambi ma ho preferito annullare l'ordine, si possono leggere gratuitamente tutti i capitoli nell'app shuesha dello store.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,239
Reazioni
3,344
Medaglie
13
Già Super è allo sbando da tempo, ora senza il maestro e con tutto in mano a Toyotaro ciaone proprio.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,892
Reazioni
1,840
Medaglie
12
Grazie a entrambi ma ho preferito annullare l'ordine, si possono leggere gratuitamente tutti i capitoli nell'app shuesha dello store.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Non è proprio la stessa cosa leggere scan su schermo e farlo toccando la carta con mano, per quanto sia peggiorata un sacco rispetto ad anni fa...
Però in effetti così puoi leggerli tutti e 22 e non solo 14...sempre se riesci ad arrivare alla fine :sard:
I Movie però magari guardali, nel Manga 3 vengono saltati totalmente e alla fine sono carini oltre che canon/importanti :sisi:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
21,220
Reazioni
8,363
Medaglie
10
Ai tempi dell’anime era abbastanza diffusa l’opinione che desse delle striminzite linee guida sia a toei che a toyotaro, ognuno seguiva la propria strada ma alla fine convergevano sempre nello stesso punto
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,028
Reazioni
808
Medaglie
2
Già Super è allo sbando da tempo, ora senza il maestro e con tutto in mano a Toyotaro ciaone proprio.
Ma toriyama non faceva praticamente nulla da anni su dragon ball e super non fa eccezione, forse qualche design.
L' unica cosa fatta da lui credo fosse il primo film con beerus.

Dragonball è finito con Z perché ripercorre il manga originale, il resto è marketing e "spremuta di arance".
Il GT l' hanno gestito male con la dichiarazione onesta sul fatto che il maestro abbia preso parte solo al design dei personaggi... Avessero detto che era tutto partorito dalla sua mente (come stanno facendo con super) nessuno si sarebbe mai lamentato


Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,637
Reazioni
3,119
Medaglie
9
Ma toriyama non faceva praticamente nulla da anni su dragon ball e super non fa eccezione, forse qualche design.
L' unica cosa fatta da lui credo fosse il primo film con beerus.

Dragonball è finito con Z perché ripercorre il manga originale, il resto è marketing e "spremuta di arance".
Il GT l' hanno gestito male con la dichiarazione onesta sul fatto che il maestro abbia preso parte solo al design dei personaggi... Avessero detto che era tutto partorito dalla sua mente (come stanno facendo con super) nessuno si sarebbe mai lamentato


Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
E ricordo a tutti che il contributo di Toriyama per quel film è stato talmente misero che gli animatori pensavano che il super saiyan god facesse diventare magro Goku perché avevano interpretato male lo scarabocchio che Tory aveva disegnato per loro su un fazzoletto di carta :sard:



Già me li immagino, per la produzione di Super Broly, con le valigie piene di soldi davanti al maestro: "la prego sensei-Toriyama, deve dire a tutti che ha reinterpretato Broly in chiave canonica".
Tory: "Ploly? Ma che cacchio è sta roba?".
Producers: "B-R-O-L-Y. La prego, deve solo imparare questo nome e la riempiremo di soldi".
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,892
Reazioni
1,840
Medaglie
12
Ma toriyama non faceva praticamente nulla da anni su dragon ball e super non fa eccezione, forse qualche design.
L' unica cosa fatta da lui credo fosse il primo film con beerus.

Dragonball è finito con Z perché ripercorre il manga originale, il resto è marketing e "spremuta di arance".
Il GT l' hanno gestito male con la dichiarazione onesta sul fatto che il maestro abbia preso parte solo al design dei personaggi... Avessero detto che era tutto partorito dalla sua mente (come stanno facendo con super) nessuno si sarebbe mai lamentato
Non hanno mai detto che DBS fosse tutto gestito da Toriyama :morristenda: anche nel primo Movie era stato coinvolto quando il Movie era già stato e scritto solo per dargli l'ok ma poi ha finito per rimanere invischiato tra design dei personaggi, storyboard ecc cambiando diverse cose e finendo per fare un Movie in stile prima serie...e menomale perché quelli volevano far trasformare Goku in Superman :asd:
Alla fine Toriyama è sempre stato ideatore dei design e, da RoF, dei punti chiave della storia senza però mai scriverle totalmente lui ma lasciando il lavori di unire i punti agli altri.

Quelli che ora si disperano perché DB senza di lui non sarà più DB non avevano molto chiaro come funzionava la cosa...così come 20 anni fa pensavano che DBGT fosse tutto di Tori solo perché aveva creato qualcosa della prima Saga.
Post unito automaticamente:

E ricordo a tutti che il contributo di Toriyama per quel film è stato talmente misero che gli animatori pensavano che il super saiyan god facesse diventare magro Goku perché avevano interpretato male lo scarabocchio che Tory aveva disegnato per loro su un fazzoletto di carta :sard:
Questa cosa non l'avevo mai letta...siamo sicuri sia vera?
Mi pare gli avesse proprio detto che non doveva essere muscoloso come volevano farlo loro e che doveva essere solo Goku base con occhi e capelli di colore diverso. Poi loro guardando il disegno l'avevano fatto più magro interpretando male tutto come al solito perché a parte che Tori ormai disegnava con uno stile che neanche ricordava DB ma poi nemmeno lui ricordava più nulla :asd:
 
Ultima modifica:

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,028
Reazioni
808
Medaglie
2
Non hanno mai detto che DBS fosse tutto gestito da Toriyama :morristenda: anche nel primo Movie era stato coinvolto quando il Movie era già stato e scritto solo per dargli l'ok ma poi ha finito per rimanere invischiato tra design dei personaggi, storyboard ecc cambiando diverse cose e finendo per fare un Movie in stile prima serie...e menomale perché quelli volevano far trasformare Goku in Superman :asd:
Alla fine Toriyama è sempre stato ideatore dei design e, da RoF, dei punti chiave della storia senza però mai scriverle totalmente lui ma lasciando il lavori di unire i punti agli altri.

Quelli che ora si disperano perché DB senza di lui non sarà più DB non avevano molto chiaro come funzionava la cosa...così come 20 anni fa pensavano che DBGT fosse tutto di Tori solo perché aveva creato qualcosa della prima Saga.
Post unito automaticamente:


Questa cosa non l'avevo mai letta...siamo sicuri sia vera?
Mi pare gli avesse proprio detto che non doveva essere muscoloso come volevano farlo loro e che doveva essere solo Goku base con occhi e capelli di colore diverso. Poi loro guardando il disegno l'avevano fatto più magro interpretando male tutto come al solito perché a parte che Tori ormai disegnava con uno stile che neanche ricordava DB ma poi nemmeno lui ricordava più nulla :asd:
La sapevo anche io questa del ssj God. Si, aiuti miseri.

Comunque non è vero che si limitava a fare il design, tutti gli albi a fumetti sono farina de suo sacco in tutto.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,028
Reazioni
5,007
Medaglie
10
Spoiler cap nuovo

  • Goku vs Gohan con a quanto pare vittoria di Gohan
  • Broly vs Gohan Beast
  • Saiyaman vs Broly e Vegeta vs Gohan
  • Nel capitolo Goku si dimenticherà di avere una nipote :shrek:
  • Inoltre viene fatto intendere quanto Piccolo sia spaventosamente forte
Post unito automaticamente:

E pare andrà in pausa il mese prossimo, non si è capito se per un mese o indeterminato
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,892
Reazioni
1,840
Medaglie
12
Comunque non è vero che si limitava a fare il design, tutti gli albi a fumetti sono farina de suo sacco in tutto.
Assolutamente falso xD
Post unito automaticamente:

Spoiler cap nuovo

  • Goku vs Gohan con a quanto pare vittoria di Gohan
  • Broly vs Gohan Beast
  • Saiyaman vs Broly e Vegeta vs Gohan
  • Nel capitolo Goku si dimenticherà di avere una nipote :shrek:
  • Inoltre viene fatto intendere quanto Piccolo sia spaventosamente forte
Post unito automaticamente:

E pare andrà in pausa il mese prossimo, non si è capito se per un mese o indeterminato
Spero sia uno scherzo, sopratutto per il punto 2.
 
Top