Cosa c'è di nuovo?

One/Series Elden Ring | Espansione "Shadow of the Erdtree" annunciata! |

  • Autore discussione Falo
  • Data d'inizio
Elden Ring
"Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno"

ELDEN RING, sviluppato da FromSoftware Inc. e prodotto da BANDAI NAMCO Entertainment Inc., è il più grande Action-RPG fantasy creato da From Software fino ad oggi, ambientato in un mondo denso di misteri e pericoli.
Viaggia attraverso l'Interregno, un nuovo mondo fantasy creato da Hidetaka Miyazaki, autore della serie di videogiochi DARK SOULS, e da George R. R. Martin, autore della saga fantasy best seller del New York Times, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista
Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche.
Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno.
Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,743
Reazioni
1,159
Medaglie
10
Piccolo OT. Apprezzai molto a suo tempo sia Dark Souls 1, sia il bellissimo seguito (sì, sono tra quelli che hanno apprezzato moltissimo anche il 2), ma non ho mai giocato il 3, passando direttamente ad Elden Ring. Secondo voi può aver senso recuperare Dark Souls 3 prima o poi? Chi l'ha giocato come lo valuta rispetto ai primi 2?
Non sei il solo anche a me è piaciuto tantissimo DS2, a suo tempo è quello che ho giocato di più :ahsisi:
Di recente ho rifatto sia DS1 che DS3, e, giocato oggi, il 3 è sicuramente più apprezzabile e su un altro livello rispetto al capostipite (di cui tendo a vedere i difetti più del fan medio. E d'altronde sono anche uno che non apprezza quasi per niente Bloodborne pur riconoscendone il valore artistico).

Elden Ring comunque è il mio preferito e sarà mi sa il primo di cui comprerò dlc :sisi:
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,506
Reazioni
456
Medaglie
6
Piccolo OT. Apprezzai molto a suo tempo sia Dark Souls 1, sia il bellissimo seguito (sì, sono tra quelli che hanno apprezzato moltissimo anche il 2), ma non ho mai giocato il 3, passando direttamente ad Elden Ring. Secondo voi può aver senso recuperare Dark Souls 3 prima o poi? Chi l'ha giocato come lo valuta rispetto ai primi 2?
Pure io il 3 lo dovrei recuperare, giocato pochissimo.

Quello che mi preoccupa è la mancanza del salto che dopo Elden Ring si sente.

Sekiro lo hai provato? Il mio Souls preferito, anzi uno dei miei vg preferiti in assoluto.
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,251
Reazioni
462
Medaglie
5
Sekiro lo hai provato? Il mio Souls preferito, anzi uno dei miei vg preferiti in assoluto
In effetti no, non l'avevo mai preso in considerazione fin ora. Quando parli di Souls rispetto a Sekiro intendi che anche lui è gioco tosto, come difficoltà intendo? Non l'ho mai seguito più di tanto quindi davvero non so. Se mi dici comunque che è il tuo souls preferito mi incuriosisci non poco.
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,767
Reazioni
926
Medaglie
10
In effetti no, non l'avevo mai preso in considerazione fin ora. Quando parli di Souls rispetto a Sekiro intendi che anche lui è gioco tosto, come difficoltà intendo? Non l'ho mai seguito più di tanto quindi davvero non so. Se mi dici comunque che è il tuo souls preferito mi incuriosisci non poco.
Non è proprio un souls però eh, ha delle caratteristiche ma si ferma lì.
Per dire, hai una sola arma, niente build, è un action puro con le mosse da sbloccare facendo esperienza.
Dai souls ha il lato esplorativo (mappa aperta, approccio libero, molti segreti, sistema di checkpoint uguale) ma per il resto fine.
Può essere molto difficile perché appunto, non avendo elementi RPG, per finirlo devi diventare bravo a giocare e devi ambientarti col suo combat system, per alcuni però è stato pure più facile
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,703
Reazioni
680
Medaglie
5
Non è proprio un souls però eh, ha delle caratteristiche ma si ferma lì.
Per dire, hai una sola arma, niente build, è un action puro con le mosse da sbloccare facendo esperienza.
Dai souls ha il lato esplorativo (mappa aperta, approccio libero, molti segreti, sistema di checkpoint uguale) ma per il resto fine.
Può essere molto difficile perché appunto, non avendo elementi RPG, per finirlo devi diventare bravo a giocare e devi ambientarti col suo combat system, per alcuni però è stato pure più facile
Aggiungerei un'ultima pippa mentale, che considerando il titolo stesso "Dark Souls", sarebbe da intendere come le anime oscure, cioè i giocatori, che si aiutano (o si uccidono) tra i mondi, questo ovviamente si collega alla struttura PvE/Rpg che la saga ha sempre avuto e i boss strutturati a tale funzione. Poi ognuno è libero di farsi le solo-run, imporsi challenge fantasiose eccetera, ma Sekiro in tutto questo è semplicemente un gioco in solitario. Richiede molta pratica di boss in boss per proseguire, ovviamente il tempo impiegato è a scapito del giocatore, non è una gara.

Nel tempo il mio preferito in assoluto è diventato Elden Ring e saltuariamente ci rigioco, non so se riuscirei a tornare a giocare i vecchi Souls onestamente.
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,506
Reazioni
456
Medaglie
6
Non è proprio un souls però eh, ha delle caratteristiche ma si ferma lì.
Per dire, hai una sola arma, niente build, è un action puro con le mosse da sbloccare facendo esperienza.
Dai souls ha il lato esplorativo (mappa aperta, approccio libero, molti segreti, sistema di checkpoint uguale) ma per il resto fine.
Può essere molto difficile perché appunto, non avendo elementi RPG, per finirlo devi diventare bravo a giocare e devi ambientarti col suo combat system, per alcuni però è stato pure più facile
Si non è un Souls classico vero, non c'è la co-op e ha una trama vera raccontata, non come i Souls diciamo dove è un po' tutto lasciato intendere al giocatore.

Io l'ho amato alla follia.
C'è davvero qualcuno che lo ha trovato più facile dei Souls? Prima volta che lo sento, a paragone i Souls sono una passeggiata.

Non c'è co-op (il sistema dei "fantasmi" è figo però) o grinding selvaggio, niente build rotte... etc... quindi o sei bravo o sei bravo appunto.

Ricordo che correvo a casa perché avevo proprio il bisogno fisico di giocarci :asd:
Zelda Botw, Persona 5 e pochi altri mi hanno fatto questo effetto.

Lo straconsiglio ma badate bene che è tosto ma tanto tosto, io stesso non mi vergogno a dire di averlo disinstallato più di una volta :asd:

La battaglia finale poi, se c'è un boss che si è guadagnato il mio rispetto è in quella battaglia lì.

Scusate l'off topic 🙏
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,251
Reazioni
462
Medaglie
5
il titolo stesso "Dark Souls", sarebbe da intendere come le anime oscure, cioè i giocatori, che si aiutano (o si uccidono) tra i mondi
Interessante questa chiave di lettura del titolo. In effetti Elden Ring da questo punto di vista differisce un po' dai predecessori, nel senso che lo si gioca in maniera molto più rilassata visto che non c'è il rischio costante di essere invasi.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,595
Reazioni
9,069
Medaglie
30
Diciamo che Sekiro ha "l'anima" dei Souls. Il feeling e feels pad alla mano sono simili, non so se mi spiego.

Però Sekiro è tutta Skill, non hai tanti altri metodi git gud per superare un boss, se non stare a memorizzarne i pattern.
 
Ultima modifica:

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,784
Reazioni
1,081
Medaglie
9
Io di Elden Ring ho “odiato” alcuni boss davvero troppo “ostici”(e dal damage output esagerato qualcunque cosa avessi addosso) per le build melee, tipo Malekith che ha pure grossi problemi di telecamera quando inizia a saltare a destra e a sinistra.
Diciamo che con ER per me non è stato amore in tutto e per tutto. Preferisco un’impostazione alla souls più tradizionale (dopo 95 ore di gioco ero letteralmente stanco)
Probabile che siano anche i Souls like ad avermi stufato
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,703
Reazioni
680
Medaglie
5
Bene ragazzi, DLC preparations complete.

Non ho iniziato un nuovo Pg alla fine e mi sono tenuto "la" mia main in NG+, livello 160 tondo e via così.
Mi è mancata così tanto.:bip:

Non mi andava proprio di rifare tutto da capo anche se il multiplayer è ancora abbastanza florido e si poteva tagliare un po' i tempi, il problema soprattutto è che nella mia Build ho degli oggetti mooolto difficili da ottenere, di questline particolarmente fetenti da seguire. :bah:

L'ho già millato e stragiocato quando era nuovo, ora me ne torno a giocare Starfield che sono a livello 46. Bisogna arrivare a 100 qua poche balle.:leggi:
 
Ultima modifica:

appicciutoli

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2009
Messaggi
3,490
Reazioni
280
Medaglie
6
Ragazzi, io l’ho finito e “millato” ai tempi dell’uscita, ma vorrei acquistare la versione pacchettizzata in uscita il 21 giugno del gioco base + dlc. Ora, non sapendo se il dlc sarà già sul disco o se ci troverò il codice da riscattare sullo store, la mia domanda è: i salvataggi saranno compatibili tra le due versioni? Perché ovviamente mi interessa giocare SOLO il dlc, non ho la minima intenzione di dover ricominciare il gioco da capo!
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,284
Reazioni
1,931
Medaglie
9
Ragazzi, io l’ho finito e “millato” ai tempi dell’uscita, ma vorrei acquistare la versione pacchettizzata in uscita il 21 giugno del gioco base + dlc. Ora, non sapendo se il dlc sarà già sul disco o se ci troverò il codice da riscattare sullo store, la mia domanda è: i salvataggi saranno compatibili tra le due versioni? Perché ovviamente mi interessa giocare SOLO il dlc, non ho la minima intenzione di dover ricominciare il gioco da capo!
Il DLC sarà su voucher, è già confermato :sisi:
 

appicciutoli

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2009
Messaggi
3,490
Reazioni
280
Medaglie
6
Il DLC sarà su voucher, è già confermato :sisi:
Ah, quindi nella confezione fisica ci sarà lo stesso disco del D1 più il voucher da riscattare, e il tutto sarà quindi compatibile con i miei salvataggi di gioco?
 

Felas85

LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2022
Messaggi
270
Reazioni
48
Medaglie
2
Ciao a tutti.. volevo iniziare l'NG+.. sapete se c'è una guida per fare solo la storia principale? giusto da seguire senza perdersi nulla (e forse capirci qualcosa ahahah)
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,703
Reazioni
680
Medaglie
5
Ciao a tutti.. volevo iniziare l'NG+.. sapete se c'è una guida per fare solo la storia principale? giusto da seguire senza perdersi nulla (e forse capirci qualcosa ahahah)
Te la scrivo qui, solo il principale ultra basic:

Dunque fondamentalmente dall'inizio basta seguire le direzioni dei luoghi di Grazia ed è tutta dritta fino a sconfiggere Rennala, la prima volta che arrivi davanti all'accademia però c'è una barriera invalicabile, quindi fai un giro nella parte Nord-Ovest del lago e a fianco di un drago morto c'è la chiave per entrare.

Prosegui poi dritto per i ponti fino al primo grande Montacarichi di Dectus e sbloccati il punto di Grazia, così fai prima a tornarci.

Il medaglione che serve per attivarlo è in 2 parti, una a Forte Haight nella parte Est di Sepolcride e l'altro a Forte Faroth che si trova nel Centro-Est di Caelid. Difficile non vederli comunque.

Prendi quindi il montacarichi e sei già nell'Altopiano di Atlus, seguendo varie strade arrivi fino a Leyndell ma ancora non è il momento dello scontro finale, arriva fino al Trono e batti vari boss.

Torna indietro e cambia strada per andare alle Vette dei Giganti, avrai preso in automatico il Medaglione di Rold per attivare il montacarichi corrispondente.
Una volta su, sempre dritto e arrivi al lago ghiacciato, attraversa il lago ghiacciato ( :trollface:) e segui sempre le direzioni dei luoghi di Grazia che incontri fino alla Forgia dei Giganti.

Ovviamente batti il gigante feticista dei piedi, parla a Melina, cutscenes, e vieni teletrasportato a Farum Azula. Qui fatti il segno della croce e batti Maliketh. :prete: Boss più forte di ER change my mind.

Torna a Leyndell che ora ha un perscoro diverso, boss, boss e ancora boss, e prosegui fino alla camera dove Marika faceva fiki-fiki.:chris: E poi ci sei, di nuovo al Trono Ancetrale per battere l'Elden coso.

Fine
Post unito automaticamente:

Tuttavia in tutto questo è un peccato saltare tutto il resto, e magari farsi Ranni.. cioè, intedevo la route di Ranni, oppure una delle tante altre.

E' un po' insipida una clear così, o no?
 

Felas85

LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2022
Messaggi
270
Reazioni
48
Medaglie
2
Te la scrivo qui, solo il principale ultra basic:

Dunque fondamentalmente dall'inizio basta seguire le direzioni dei luoghi di Grazia ed è tutta dritta fino a sconfiggere Rennala, la prima volta che arrivi davanti all'accademia però c'è una barriera invalicabile, quindi fai un giro nella parte Nord-Ovest del lago e a fianco di un drago morto c'è la chiave per entrare.

Prosegui poi dritto per i ponti fino al primo grande Montacarichi di Dectus e sbloccati il punto di Grazia, così fai prima a tornarci.

Il medaglione che serve per attivarlo è in 2 parti, una a Forte Haight nella parte Est di Sepolcride e l'altro a Forte Faroth che si trova nel Centro-Est di Caelid. Difficile non vederli comunque.

Prendi quindi il montacarichi e sei già nell'Altopiano di Atlus, seguendo varie strade arrivi fino a Leyndell ma ancora non è il momento dello scontro finale, arriva fino al Trono e batti vari boss.

Torna indietro e cambia strada per andare alle Vette dei Giganti, avrai preso in automatico il Medaglione di Rold per attivare il montacarichi corrispondente.
Una volta su, sempre dritto e arrivi al lago ghiacciato, attraversa il lago ghiacciato ( :trollface:) e segui sempre le direzioni dei luoghi di Grazia che incontri fino alla Forgia dei Giganti.

Ovviamente batti il gigante feticista dei piedi, parla a Melina, cutscenes, e vieni teletrasportato a Farum Azula. Qui fatti il segno della croce e batti Maliketh. :prete: Boss più forte di ER change my mind.

Torna a Leyndell che ora ha un perscoro diverso, boss, boss e ancora boss, e prosegui fino alla camera dove Marika faceva fiki-fiki.:chris: E poi ci sei, di nuovo al Trono Ancetrale per battere l'Elden coso.

Fine
Post unito automaticamente:

Tuttavia in tutto questo è un peccato saltare tutto il resto, e magari farsi Ranni.. cioè, intedevo la route di Ranni, oppure una delle tante altre.

E' un po' insipida una clear così, o no?
Grazie; è che tutte le quest non volevo rifarmele visto l'ho già completato il gioco.. mi volevo fare giusto un "ripassino" ahahah
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,703
Reazioni
680
Medaglie
5
Grazie; è che tutte le quest non volevo rifarmele visto l'ho già completato il gioco.. mi volevo fare giusto un "ripassino" ahahah
Si non c'è bisogno di rifarsele ecco, questo è proprio il percorso minimal per metterci meno possibile. Nel caso puoi sempre rifare dell'extra dopo il finale, che ovviamente rimane quello standard ma le quest e varie "rivelazioni" le ripassi effettivamente.
Post unito automaticamente:

Ripensandoci oggi, che all'epoca feci tutto in blind, ma proprio tutto da millarlo, è qualcosa che non concepisco come abbia fatto. Mi sembra un altro me stesso. :rickds:

Ricordo che per stare spoiler free al 100% spensi Internet per 2 mesi, zero contatto con la realtà non volevo vedere un'anima viva parlarne. Tenevo un blocknotes dove mi segnavo tutto a penna e poi giravo e rigiravo per ore a cercare gli Npc, e la mappa all'inizio era pure più spoglia, non c'erano ancora tutte le icone mi sembra.

Oggi lo so praticamente tutto a memoria, che viaggio incredibile ragazzi. Questa passione ormai non me la da quasi più niente.
 
Ultima modifica:

Ghesboro

LV
0
 
Iscritto dal
17 Ago 2022
Messaggi
25
Reazioni
1
Medaglie
3
Il parry è fondamentale in questo gioco? Si può fare solo con scudo o anche con armi? Altrimenti quali sono altri modi per rompere la postura?
 
Top