Anthem is a shared-world action-RPG in which players delve into a vast world teeming with amazing technology and forgotten treasures. The world is also filled with savage beasts and ruthless marauders where Freelancers are called to defeat the forces plotting to conquer humanity. In Anthem, up to 4 friends unravel the world’s mysteries and take on its most fearsome challenges together. Shared danger means shared glory, and successful Freelancers are all be richly rewarded for successful exploits. Throughout their adventure, players outfit their Freelancers with powerful Javelin exosuits, each of which are equipped with unique weapons and abilities. Players also customize their Javelin with gear they earn and craft throughout the adventure, and leave a lasting mark on the world.
Davvero impressionante. Voglio capire meglio le dinamiche del team, e quanto sarà indispensabile essere in gruppo per godersi al meglio l'avventura. Al momento cmq è il gioco più promettente uscito dall'E3 di ques'anno
Ho visto qualche gameplay, veramente assurdo. Spero non subisca un downgrade o ste robe qua, per il momento è il titolo che più mi ha impressionato di questa conferenza.
il vice presidente di Electronic Arts, ha confermato che si tratta di una build funzionante in real-time su Xbox One X. Il canale guidato da Richard Leadbetter ( DF ) ha effettuato una breve analisi di quanto mostrato all'E3 2017, riscontrando una risoluzione di 2160p con checkerboard rendering.
C'è da dire che manca ancora molto all'uscita eh, però...chiaro che il 4k nativo verrà attuato solo dai first, Turn 10 ne è un esempio con Forza 7 così come il prox Halo e Gears.
Lo scrittore dei primi due Mass Effect al lavoro su Anthem
Lo ha confermato su Twitter
Arrivano novità per Anthem, la nuova IP BioWare annunciata alla conferenza EA all'E3 e poi presentata con un trailer durante la conferenza Microsoft: con un tweet, Drew Karpyshyn ha infatti confermato ufficialmente di essere al lavoro sul gioco, dopo che in passato era stato lead writer di Mass Effect e Mass Effect 2, oltre che senior writer per Star Wars: The Old Republic.
Potete vedere qui sotto il tweet in cui lo conferma, in risposta ad un fan che chiedeva delucidazioni:
Anthem sarà sia in prima che in terza persona, fa sapere BioWare
Dipenderà dalla fase di gioco
Jonathan Warner, director di Anthem, ha risposto su Twitter ad alcune domande dei fan, facendo sapere che il gioco, come si era visto già all'E3, sarà sia in prima che in terza persona. Più precisamente, giocheremo in soggettiva negli hub, mentre in terza quando ci ritroveremo ad esplorare.
Tra le altre cose, Warner ha confermato che il volo visto nel video è completamente manuale e quindi affidato al giocatore.
Infine, l'autore ha fatto sapere che il brano sentito è rappresentativo dello stile e della qualità della colonna sonora, che sarà firmata da Ted Reedy.
Rimanete ovviamente con noi per tutte le ulteriori novità in arrivo per Anthem, che uscirà nell'autunno 2018.
Anthem: un nuovo video analizza la classe Javelin e le abilità
Alla scoperta del titolo BioWare
Un nuovo video del canale YouTube Arekkz Gaming analizza alcuni aspetti specifici di Anthem, lo sparatutto in terza persona firmato BioWare e presentato allo scorso E3.
Il filmato, che potete vedere di seguito, include un'analisi della classe Javelin, delle abilità elementali e altro ancora. Come riporta VG247.com, questa classe dovrebbe essere l'equivalente di un personaggio rogue o mago.
In aggiunta, sembrerebbe che durante il gameplay affianco ai nomi di ciascun giocatore comparirà un'icona a segnalare l'elemento principale della sua build.
Anthem è in uscita nel 2018 per PC, PS4 e Xbox One.
Bioware’s Anthem won’t make its fall 2018 release window, the next Dragon Age was to feature “live” elements, and whether to continue development on Star Wars: The Old Republic is being discussed.
First revealed for a fall 2018 release at E3 2017, Anthem, the next game from Bioware, won’t be released until early 2019.
BioWare assicura: gli errori di Mass Effect Andromeda non saranno ripetuti su Anthem
Parola di Casey Hudson
In un post sul sito ufficiale della compagnia, il primo di una serie a cadenza regolare, il nuovo general manager Casey Hudson ha fornito un aggiornamento sullo stato dei lavori in BioWare.
Hudson, guida della prima trilogia di Mass Effect, ha riconosciuto gli errori fatti su Andromeda, un capitolo che è stato realizzato mentre lui non era più allo studio canadese.
"C'è stato un significativo movimento tra i giocatori che chiedevano un DLC per la storia, che rispondesse alle domande
circa il destino dei quarian
", ha spiegato il nuovo boss di BioWare.
"Come sapete, non siamo riusciti a fornire DLC per la storia di Andromeda. Questo è stato frustrante per noi come lo è stato per voi giocatori, ed è stato qualcosa che sapevamo avremmo dovuto risolvere nei giochi futuri".
"È in questo spirito che stiamo lavorando nella produzione di Anthem", ha aggiunto Hudson in riferimento al prossimo appuntamento, fissato per inizio 2019, della casa di Edmonton.
Sarà "un gioco progettato per creare un intero nuovo mondo di storie e personaggi che potrete provare con gli amici in una serie continua di avventure. Sarà diverso da tutto quello che avete giocato finora ma, se lo faremo bene, sarà molto distintamente un titolo BioWare".
Per il bene dei tantissimi appassionati della software house, non possiamo che augurarci che Anthem sia un gioco all'altezza delle loro aspettative e del suo palmares.