- Iscritto dal
- 7 Ott 2009
- Reazioni
- 2,166
Oh youEsplode esplode, vedrai.
Finisciti il terzo e pii torna qui a commentare.![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Oh youEsplode esplode, vedrai.
Finisciti il terzo e pii torna qui a commentare.![]()

Ah dimenticavo che artisticamente è fuori scala
in verità ho avuto la tuia stessa impressione. per me 8,5 però ci arriva...ma manca qualcosa per essere un capolavoro...forse troppo rushata in certi aspettiEccomi qua. Sono a metà della seconda stagione. Effettivamente il terzo episodio della prima è lo spartiacque che te la fa apprezzare maggiormente, MA...... Non la sto trovando comunque tutto questo capolavoro decantato a destra e manca. Ci sono delle puntate effettivamente molto ben girate e alcuni combattimenti coreografati in modo magistrale, ma è un pò tutto il contorno che mi sta sfiancando un pò. Cioè non mi sta appassionando comunque tutta la trama di fondo. Per carità è un prodotto ben confezionato ma più di 8 non darei ecco. Non so se dipenda anche dal fatto che di league of legends non conosco una sega![]()
Eccomi qua. Sono a metà della seconda stagione. Effettivamente il terzo episodio della prima è lo spartiacque che te la fa apprezzare maggiormente, MA...... Non la sto trovando comunque tutto questo capolavoro decantato a destra e manca. Ci sono delle puntate effettivamente molto ben girate e alcuni combattimenti coreografati in modo magistrale, ma è un pò tutto il contorno che mi sta sfiancando un pò. Cioè non mi sta appassionando comunque tutta la trama di fondo. Per carità è un prodotto ben confezionato ma più di 8 non darei ecco. Non so se dipenda anche dal fatto che di league of legends non conosco una sega![]()
Quoto. La prima mi era piaciuta, la seconda non tantoEccomi qua. Sono a metà della seconda stagione. Effettivamente il terzo episodio della prima è lo spartiacque che te la fa apprezzare maggiormente, MA...... Non la sto trovando comunque tutto questo capolavoro decantato a destra e manca. Ci sono delle puntate effettivamente molto ben girate e alcuni combattimenti coreografati in modo magistrale, ma è un pò tutto il contorno che mi sta sfiancando un pò. Cioè non mi sta appassionando comunque tutta la trama di fondo. Per carità è un prodotto ben confezionato ma più di 8 non darei ecco. Non so se dipenda anche dal fatto che di league of legends non conosco una sega![]()

Sulla seconda stagione, avrei preferito fosse rimasta più ancorata sul conflitto tra Sopra e Sotto; però rimane un prodotto fuori scala e che per anni sarà la pietra di paragone per il genere.Finite entrambe la stagioni qualche settimana fa e vorrei cancellarmi la memoria per poterle rivedere daccapo. Ha ragione Zaza, è senza senso, da lasciare un vuoto dentro e chiederti con quali occhi vedrai altri prodotti d'animazione d'ora in avanti. Livello artistico e tecnico assurdo (da top di sempre, le animazioni sia macro che micro, per le sfumature del linguaggio del corpo, sono pazzesche), regia, ost, tutto bellissimo. Forse sì, come intreccio la seconda stagione poteva beneficiare di uno o due episodi in più, ma anche lei ha delle scene assolutamente grandiose in vari sensi. Ho preso una tazza per mio padre sulla quale ho fatto scrivere una piccola dedica personalizzata in francese, un segnalibro e, il pezzo forte, l'artbook in italiano che arriverà a gennaio, tutto a tema per mio padre a cui anche è piaciuto tantissimo. Questo è il mockup della tazza già consegnata, con i suoi due personaggi preferiti (prima Cait, poi Vi e il terzo per la cronaca è Jinx), che ora gli invidio (il manico è dietro ovviamente):
Benvenuto nella fase elaborazione lutto da “è finito Arcane”Finite entrambe la stagioni qualche settimana fa e vorrei cancellarmi la memoria per poterle rivedere daccapo. Ha ragione Zaza, è senza senso, da lasciare un vuoto dentro e chiederti con quali occhi vedrai altri prodotti d'animazione d'ora in avanti. Livello artistico e tecnico assurdo (da top di sempre, le animazioni sia macro che micro, per le sfumature del linguaggio del corpo, sono pazzesche), regia, ost, tutto bellissimo. Forse sì, come intreccio la seconda stagione poteva beneficiare di uno o due episodi in più, ma anche lei ha delle scene assolutamente grandiose in vari sensi. Ho preso una tazza per mio padre sulla quale ho fatto scrivere una piccola dedica personalizzata in francese, un segnalibro e, il pezzo forte, l'artbook in italiano che arriverà a gennaio, tutto a tema per mio padre a cui anche è piaciuto tantissimo. Questo è il mockup della tazza già consegnata, con i suoi due personaggi preferiti (prima Cait, poi Vi e il terzo per la cronaca è Jinx), che ora gli invidio (il manico è dietro ovviamente):
![]()
Infatti sono in piena elaborazione col fatto che riascolto almeno una traccia della ost praticamente quasi ogni giorno.Benvenuto nella fase elaborazione lutto da “è finito Arcane”
Io dopo un anno ci sto totalmente dentro.

Sulla seconda stagione, avrei preferito fosse rimasta più ancorata sul conflitto tra Sopra e Sotto; però rimane un prodotto fuori scala e che per anni sarà la pietra di paragone per il genere.
Per chi non avesse visto i "BTS" realizzati direttamente da Fortiche spoileranti

Nella mia missione senza fine di rovinarmi i media spalmandoli il più possibile, mi sono visto l'episodio 3 della season 1 finalmente...
Dopo aver visto i primi due lo scorso febbraio
Mi rinnovate giusto la memoria senza che rischi di spoilerarmi cercando info al di fuori della lista di episodi di Wikipedia:
La plotline dei due scienziati è legata a quella principale di Vi e Powder e non mi ricordo come dai primi due episodi, o semplicemente non è al momento?
Ti conviene riguardarle, perché sono poche puntate e sono importanti i due personaggi.Nella mia missione senza fine di rovinarmi i media spalmandoli il più possibile, mi sono visto l'episodio 3 della season 1 finalmente...
Dopo aver visto i primi due lo scorso febbraio
Mi rinnovate giusto la memoria senza che rischi di spoilerarmi cercando info al di fuori della lista di episodi di Wikipedia:
La plotline dei due scienziati è legata a quella principale di Vi e Powder e non mi ricordo come dai primi due episodi, o semplicemente non è al momento?

Goditi la seconda. Più sporca della prima nella narrazione, ma ha dei picchi emozionali che disintegrano tutto. Molto più della prima, imho.Ho finito la prima stagione. Ho guardato un altro episodio a fine dicembre, un altro ad inizio gennaio e il resto li ho visti negli ultimi 7 giorni. La mia mancanza di tempo cronica ha fatto sì che un rewatch dall'inizio per rinfrescarmi la memoria fosse una opzione lungi dall'essere fattibile, quindi sono andato di riassunti e bona.
Per fortuna gli ultimi sei episodi praticano aprono un arco narrativo nuovo e quindi sono riuscito a seguire abbastanza bene le vicende comunque... e che bomba :O
Penso che la cosa che riesce meglio in Arcane sia l'insieme più che i singoli episodi: ogni episodio posa una serie di pezzi del puzzle che piano piano vanno a incastrarsi insieme fino a creare un quadro finale di cui ti rendi conto una volta finita di vedere la stagione. Ogni personaggio ha un minimo di caratterizzazione che lo fa distinguere rispetto agli altri, e ogni scena dove c'è un confronto fra di loro è praticamente un modo per esplorarne le sfacettature e vedere come le loro decisioni finiscono per guidare e portare avanti la trama, con i loro destini che si intrecciano sempre di più. In soldoni, non sai mai come proseguono le vicende e finisci per esserne catturato, e questo è decisamente un bel risultato almeno nel mio caso, dato che iniziato ad essere preso seriamente solo tardi (episodio 5, andando a memoria; non che non mi stesse piacendo, ma non avevo la sensazione di "omioddio voglio vedere come prosegue").
Insomma, decisamente un bel risultato. Ho finito la stagione con la voglia di vedere la seconda, cosa che non davo per scontato
Tuttavia, sono comunque in un periodo del cazzo. La guarderò a Febbraio la S2, probabilmente a fine mese o poco prima... ma sicuramente la guarderò.
(artisticamente assurda chiaramente, ma non sono la persona giusta per fare quel genere di giudizio, non in questo caso perlomeno)