One/Series Assassin's Creed Mirage

Primo impatto abbastanza negativo. Graficamente si vede un basso budget, la faccia di Basim sembra vecchia di una generazione e mezza, e in generale il colpo d'occhio non è un granché. Spero che il gameplay lo risollevi andando avanti.
Ma poi cos'è sto motion blur che non si può disattivare?!

Ho proseguito un po'. Praticamente il gioco si regge sullo stealth, il design delle missioni e il piazzamento dei nemici mi sembra fatto bene per ora.
Lo sto giocando alla difficoltà massima quindi devo stare bene attento a non farmi scoprire, il combat è brutale.

Un'altra cosa molto cheap è lo stacco della telecamera ogni volta che viene inquadrato Basim che toglie o si mette il cappuccio. È fin troppo palese che non c'è la transizione completa e sono due modelli diversi, eppure si tirano registicamente la zappa sui piedi con tutte quelle inquadrature forzate :facepalm2:

Ah, ho praticamente dovuto rimappare tutti i comandi perché sia lo schema predefinito che quello moderno mi sono sembrati molto poco intuitivi. Per esempio, RB attacco, Y parata e X schivata?! :|

Finito, direi carino e mi piace il supporto che gli hanno dato nel tempo e che farà piacere ai completisti.
Gameplay stealth ben fatto, regge l'esperienza :sisi:
Però davvero arretrato tecnicamente, anche nelle cutscene si vede pochissima cura con animazioni minimal e personaggi imbalsamati e inespressivi. L'ambientazione è come sempre bella e curata, ma la resa è pressapoco la stessa di Origins.

Nota di merito per il dlc, apprezzabile di per sè, ma il cui finale mi ha fatto un po' commuovere, cosa che AC non faceva da oltre dieci anni credo.

L'ho ripreso in mano un paio di giorni fa per il DLC e quanto schifo facevano i comandi? Con l'aggiornamento hanno aggiunto il salto libero mettendolo su RT...ERRETI!! :|
I 60 FPS li regge forse con il binocolo e tra l'altro con lo schermo stracolmo di screen tearing, aiuto
89.gif

E che cutscene statiche e terribili aveva? Ma pure il doppiaggio ita faceva davvero schifo...mi sembra tutto letto e non recitato...
Poi è leeeeeento! Porca miseria quant'è lento e goffo muovendosi...!! Sembra avere le scarpe piene di sabbia :rickds:
Non che mi avesse fatto impazzire nemmeno la prima volta che l'avevo giocato ma post Shadows è quasi ingiocabile...E' invecchiato malissimo e sembra un indie brutto per quant'è legnoso e impreciso, porca miseria che roba brutta
89.gif

Quasi non riesco a giocarci, mi fa schifo
12.gif

Poi vabbé è ridicolo mettere sfide del genere dove non bisogna farsi vedere in un indie come questo. Nella prima Missione avrò fatto 10 tentativi per fare tutto (perché come se non bastasse vanno fatte tutte in una volta e a tempo) e si è buggato qualcosa ogni volta in modo diverso :sard:
Finisco la storia, che per il momento è una schifezza esattamente come quella del gioco base, e poi lo cancello subito...figuriamoci se sto qui ad innervosirmi sperando che non si bugghi niente e questo per 93 sfide tutte uguali per tutte le missioni, ma non ci penso proprio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro