One/Series Assassin's Creed Mirage

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Millato poco fa.
Uno dei rari giochi dove il protagonista non muore e una volta completata la storia non c'è assolutamente niente di nuovo, nessuna missione, nessun pg fuori posto, documento nuovo o altro...niente :morris2:
 
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Millato poco fa.
Uno dei rari giochi dove il protagonista non muore e una volta completata la storia non c'è assolutamente niente di nuovo, nessuna missione, nessun pg fuori posto, documento nuovo o altro...niente :morris2:
Ci hai messo pochissimo!
 
Ci hai messo pochissimo!
35 ore ma ho perso tantissimo tempo, anche perché come sempre ho letto ogni documento e fatto tutte le missioni (forse erano una 20ina?) sino a quando hanno smesso di sbucare mentre per l'obiettivo ne servivano solo 10 e le prime erano anche abbastanza veloci.
Se si va dritti per millarlo senza perdere tempo forse si può fare in 20-25 ore
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Millato poco fa.
Uno dei rari giochi dove il protagonista non muore e una volta completata la storia non c'è assolutamente niente di nuovo, nessuna missione, nessun pg fuori posto, documento nuovo o altro...niente :morris2:
Giudizio finale ?
 
Giudizio finale ?
Mhm...
Bagdad è uno spettacolo, riavere a che fare con una Confraternita classica è stato bello e scappare tra gli edifici è stato veramente uno spasso ma mettiamola così, se come gioco in generale mi ha divertito parecchio d'altro canto se fanno uno spin-off su un personaggio apposta per tappare qualche buco lasciato in sospeso sul passato di Basim allora io mi aspetto che questi buchi vengano tappati e invece un cappero :\
Avrebbero dovuto spendere l'intero gioco per coprire dall'861 all'872 raccontandoci più o meno tutto quello che ha fatto Basim da ragazzo sino a diventare uomo e incontrare Eivor, in questo modo si che avrebbero mostrato tutto il percorso che l'ha portato ad essere il Basim visto in Valhalla mentre con questo spin-off non hanno raccontato sostanzialmente nulla di utile quindi forse in certo senso potevano anche evitare di farlo? Come se non bastasse questa storia che hanno scelto di raccontare (e che penso non interessi a nessuno) è scritta molto male e siamo ben lontani dalla scrittura vista in Valhalla e da quella vista negli episodi da cui trae l'ispirazione.

Poi si, nonostante il sistema di combattimento faccia schifo il gioco è stato molto divertente da giocare e confermo quanto avevo detto prima di giocarlo e cioé che avere di questi capitoli più concisi tra un capitolo principale e l'altro è una buona idea e nonostante preferisca comunque i nuovi è bello spezzare con un genere diverso e mi ha intrattenuto per bene per quelle 35 ore ma il problema è che non lascia praticamente niente di utile se lo si guarda da lontano come un pezzo di quello che è il grande puzzle di AC.
Ho letto ogni documento e a parte qualcosina di simpatico e qualche errore (come il fatto che si parli della Lama Celata doppia ben 300 anni prima che Altair la inventasse :morristenda:) non ho trovato nessun retroscena, nessuna informazione utile in generale per la serie...niente di niente e questo anche dopo averlo finito visto che è il primo capitolo che non cambia/aggiunge assolutamente niente una volta finito :morris2:

E questa cosa viene fatta anche per parti importanti della trama stessa, il momento più assurdo è nel finale finale con una parte che sarebbe dovuta essere importantissima e che invece non viene mostrata ma trattata off-screen...cosa assolutamente senza senso :facepalm:

Ma provo a metterla in un altro modo dicendo che questo capitolo forse punta più su chi amava i vecchi e non gioca un AC da anni e anni perché inizia e finisce senza aggiungere niente ma sopratutto senza mostrare niente di quello che conosciamo già visto che non c'è il Presente.
In pratica hanno scelto un personaggio che si poteva adattare a questa storia "classica" e un'ambientazione che ricordava il 1° AC in questa sorta di rivisitazione nostalgica giocabile da chiunque.
Questo spin-off in teoria avrebbe dovuto raccontare quella cosa su Basim ma in realtà potrebbe tranquillamente essere giocato da chi non ha giocato Valhalla perché viene trattata in maniera così superficiale da non spoilerare nulla. Diciamo che, forse facendo un mini-mini-spoiler, che chi non sa più o meno non saprà nemmeno dopo averlo giocato, o comunque non lo capirà, mentre chi ha giocato Valhalla e sa quello che succede rimarrà molto deluso dal modo in cui succede :tristenev:
 
Mhm...
Bagdad è uno spettacolo, riavere a che fare con una Confraternita classica è stato bello e scappare tra gli edifici è stato veramente uno spasso ma mettiamola così, se come gioco in generale mi ha divertito parecchio d'altro canto se fanno uno spin-off su un personaggio apposta per tappare qualche buco lasciato in sospeso sul passato di Basim allora io mi aspetto che questi buchi vengano tappati e invece un cappero :\
Avrebbero dovuto spendere l'intero gioco per coprire dall'861 all'872 raccontandoci più o meno tutto quello che ha fatto Basim da ragazzo sino a diventare uomo e incontrare Eivor, in questo modo si che avrebbero mostrato tutto il percorso che l'ha portato ad essere il Basim visto in Valhalla mentre con questo spin-off non hanno raccontato sostanzialmente nulla di utile quindi forse in certo senso potevano anche evitare di farlo? Come se non bastasse questa storia che hanno scelto di raccontare (e che penso non interessi a nessuno) è scritta molto male e siamo ben lontani dalla scrittura vista in Valhalla e da quella vista negli episodi da cui trae l'ispirazione.

Poi si, nonostante il sistema di combattimento faccia schifo il gioco è stato molto divertente da giocare e confermo quanto avevo detto prima di giocarlo e cioé che avere di questi capitoli più concisi tra un capitolo principale e l'altro è una buona idea e nonostante preferisca comunque i nuovi è bello spezzare con un genere diverso e mi ha intrattenuto per bene per quelle 35 ore ma il problema è che non lascia praticamente niente di utile se lo si guarda da lontano come un pezzo di quello che è il grande puzzle di AC.
Ho letto ogni documento e a parte qualcosina di simpatico e qualche errore (come il fatto che si parli della Lama Celata doppia ben 300 anni prima che Altair la inventasse :morristenda:) non ho trovato nessun retroscena, nessuna informazione utile in generale per la serie...niente di niente e questo anche dopo averlo finito visto che è il primo capitolo che non cambia/aggiunge assolutamente niente una volta finito :morris2:

E questa cosa viene fatta anche per parti importanti della trama stessa, il momento più assurdo è nel finale finale con una parte che sarebbe dovuta essere importantissima e che invece non viene mostrata ma trattata off-screen...cosa assolutamente senza senso :facepalm:

Ma provo a metterla in un altro modo dicendo che questo capitolo forse punta più su chi amava i vecchi e non gioca un AC da anni e anni perché inizia e finisce senza aggiungere niente ma sopratutto senza mostrare niente di quello che conosciamo già visto che non c'è il Presente.
In pratica hanno scelto un personaggio che si poteva adattare a questa storia "classica" e un'ambientazione che ricordava il 1° AC in questa sorta di rivisitazione nostalgica giocabile da chiunque.
Questo spin-off in teoria avrebbe dovuto raccontare quella cosa su Basim ma in realtà potrebbe tranquillamente essere giocato da chi non ha giocato Valhalla perché viene trattata in maniera così superficiale da non spoilerare nulla. Diciamo che, forse facendo un mini-mini-spoiler, che chi non sa più o meno non saprà nemmeno dopo averlo giocato, o comunque non lo capirà, mentre chi ha giocato Valhalla e sa quello che succede rimarrà molto deluso dal modo in cui succede :tristenev:
Riassumendo è un titolo inutile praticamente. :asd:
 
Riassumendo è un titolo inutile praticamente. :asd:
Perlomeno per quanto riguarda la trama perché è scritto con i piedi e secondo me non raggiunge quello che sarebbe dovuto essere il suo scopo, però per 30-35 euro va recuperato perché è bello divertente da giocare :sisi:
 
Finito.

Davvero molto bello, non mi appassionavo così ad un AC dai tempi di Unity (e di AC 1 e 2). Anche se pure Origins mi era piaciuto nel complesso.
Finale molto bello, buona regia e cutscenes (sopratutto quando vengono presentati i bersagli da eliminare), musiche e una Bagdad tra le location più belle mai giocate. Senza un mappa immensa da mille Km2.
Funziona il gameplay, più veloce e dinamico, le missioni di Indagine e Assassinio, lo stealth e la giocabilità in generale. Il level design verticale e più urbano di Bagdad è perfetto.

Davvero una goduria da giocare, sotto tutti quei punti di vista dove prima invece era diventato carente. Spero serva a far capire che per creare un buon capitolo, non serve una mappa immensa farcita di contenuti inutili.
A tratti mi è sembrato volesse riprendere (goffamente) Hitman, purtroppo però l'IA ha i suoi limiti.

Acquisto obbligato per i fans, visto anche il prezzo. Bravi cosi!

Voto: 8
 
Mhm...
Bagdad è uno spettacolo, riavere a che fare con una Confraternita classica è stato bello e scappare tra gli edifici è stato veramente uno spasso ma mettiamola così, se come gioco in generale mi ha divertito parecchio d'altro canto se fanno uno spin-off su un personaggio apposta per tappare qualche buco lasciato in sospeso sul passato di Basim allora io mi aspetto che questi buchi vengano tappati e invece un cappero :\
Avrebbero dovuto spendere l'intero gioco per coprire dall'861 all'872 raccontandoci più o meno tutto quello che ha fatto Basim da ragazzo sino a diventare uomo e incontrare Eivor, in questo modo si che avrebbero mostrato tutto il percorso che l'ha portato ad essere il Basim visto in Valhalla mentre con questo spin-off non hanno raccontato sostanzialmente nulla di utile quindi forse in certo senso potevano anche evitare di farlo? Come se non bastasse questa storia che hanno scelto di raccontare (e che penso non interessi a nessuno) è scritta molto male e siamo ben lontani dalla scrittura vista in Valhalla e da quella vista negli episodi da cui trae l'ispirazione.

Poi si, nonostante il sistema di combattimento faccia schifo il gioco è stato molto divertente da giocare e confermo quanto avevo detto prima di giocarlo e cioé che avere di questi capitoli più concisi tra un capitolo principale e l'altro è una buona idea e nonostante preferisca comunque i nuovi è bello spezzare con un genere diverso e mi ha intrattenuto per bene per quelle 35 ore ma il problema è che non lascia praticamente niente di utile se lo si guarda da lontano come un pezzo di quello che è il grande puzzle di AC.
Ho letto ogni documento e a parte qualcosina di simpatico e qualche errore (come il fatto che si parli della Lama Celata doppia ben 300 anni prima che Altair la inventasse :morristenda:) non ho trovato nessun retroscena, nessuna informazione utile in generale per la serie...niente di niente e questo anche dopo averlo finito visto che è il primo capitolo che non cambia/aggiunge assolutamente niente una volta finito :morris2:

E questa cosa viene fatta anche per parti importanti della trama stessa, il momento più assurdo è nel finale finale con una parte che sarebbe dovuta essere importantissima e che invece non viene mostrata ma trattata off-screen...cosa assolutamente senza senso :facepalm:

Ma provo a metterla in un altro modo dicendo che questo capitolo forse punta più su chi amava i vecchi e non gioca un AC da anni e anni perché inizia e finisce senza aggiungere niente ma sopratutto senza mostrare niente di quello che conosciamo già visto che non c'è il Presente.
In pratica hanno scelto un personaggio che si poteva adattare a questa storia "classica" e un'ambientazione che ricordava il 1° AC in questa sorta di rivisitazione nostalgica giocabile da chiunque.
Questo spin-off in teoria avrebbe dovuto raccontare quella cosa su Basim ma in realtà potrebbe tranquillamente essere giocato da chi non ha giocato Valhalla perché viene trattata in maniera così superficiale da non spoilerare nulla. Diciamo che, forse facendo un mini-mini-spoiler, che chi non sa più o meno non saprà nemmeno dopo averlo giocato, o comunque non lo capirà, mentre chi ha giocato Valhalla e sa quello che succede rimarrà molto deluso dal modo in cui succede :tristenev:
Interessantissima disamina, ma mettila qualche virgola, ché ho finito di leggere in apnea :D
 
Interessantissima disamina, ma mettila qualche virgola, ché ho finito di leggere in apnea :D
Puntavo proprio a quello :sisi:


Per caso si sa qualcosa su futuri DLC? Hanno già cambiato idea o veramente non ne faranno nessuno?
 
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