xbox One Assassin's Creed: Unity | Disponibile | SG: 8.0 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Capisco cosa intendi. Appena lo finisco (con calma) dirò anche io la mia in Spaziocritic. Finora, per quanto mi riguarda, il difetto maggiore per me è sull'impossibilità, a tratti, di controllare i movimenti di Arno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Confermo tutto...

a volte i movimenti di Arno sono snervanti

Buon domenica ragà. Sto continuando nella mia dura lotta per lo sblocco degli obiettivi. Purtroppo sono rimasti fermi e non si è sbloccato l'obiettivo del sincronizzare tutti i punti di osservazione di parigi e persino il lancio delle 20 borse di monete! C'è qualcuno che sarebbe disposto a darmi una mano o darmi un consiglio? Grazie 1000 per ogni eventuale aiuto.

PS: ho provato già a disinstallare il gioco e reinstallarlo e non ho risolto nulla :(

Buon domenica ragà. Sto continuando nella mia dura lotta per lo sblocco degli obiettivi. Purtroppo sono rimasti fermi e non si è sbloccato l'obiettivo del sincronizzare tutti i punti di osservazione di parigi e persino il lancio delle 20 borse di monete! C'è qualcuno che sarebbe disposto a darmi una mano o darmi un consiglio? Grazie 1000 per ogni eventuale aiuto.PS: ho provato già a disinstallare il gioco e reinstallarlo e non ho risolto nulla :(
mentre giochi disconetti il profilo e riconnettilo

mentre giochi disconetti il profilo e riconnettilo
Grazie Gianpi per la risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png. Considera che gioco offline e connetto online solo per sbloccare gli obiettivi. Tu dici che funziona questo metodo?

Grazie Gianpi per la risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png. Considera che gioco offline e connetto online solo per sbloccare gli obiettivi. Tu dici che funziona questo metodo?
Lo feci per un altro gioco, prova e facci sapere se funziona

Lo feci per un altro gioco, prova e facci sapere se funziona
Perfetto! Vi farò sapere quanto prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png :) Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ragazzi il gioco merita sarei interessato all'acquisto:sisi:

Ciao Gianpi, purtroppo non ho risolto niente. :tragic:

Nello specifico ho seguito il tuo consiglio , oppure quello di sloggare e connettere direttamente dall'explorer della one , ma niente da fare.

Non si sblocca niente. Nello specifico ho terminato anche tutte le missioni dei club e ho terminato la sequenza 9. Quest'ultima si è sbloccata subito ( ma non mi è partita la notifica ) mentre le missioni dei club no. Volevo aggiungere che da quando ho aggiornato il kernel di marzo che questi obiettivi non vanno piu'. Cosa posso fare ?

ragazzi il gioco merita sarei interessato all'acquisto:sisi:
Se hai giocato ed apprezzato gli altri capitoli della saga puoi prenderlo tranquillamente, conscio però dei difetti che ha questo Unity. Nella mia personale classifica, lo trovo superiore a Revelations, Brotherhood e ACIII, ma inferiore ad AC I, II e Black Flag. Unity ha molti difetti, ma altrettanti pregi. Va riconosciuto comunque il merito di voler portare qualcosa di nuovo all'interno della saga (fasi stealth migliorate, nuovo sistema di scalata e discesa, missioni co-op) però il gioco purtroppo non è perfetto, a partire dalla trama (veramente senza mordente) e dai controlli, molto spesso imprecisi. Graficamente è bellissimo, eccezionale. Parigi è da applausi a scena aperta, purtroppo a tutto 'sto ben di *** non consegue un framerate stabile. Insomma, per me 'sto Unity è stato luci ed ombre, ma resta comunque un gioco discreto, non un capolavoro, ma nemmeno una ciofeca. Il mio consiglio è di giocarlo, soprattutto se lo trovi a prezzo ridotto.

Se hai giocato ed apprezzato gli altri capitoli della saga puoi prenderlo tranquillamente, conscio però dei difetti che ha questo Unity. Nella mia personale classifica, lo trovo superiore a Revelations, Brotherhood e ACIII, ma inferiore ad AC I, II e Black Flag. Unity ha molti difetti, ma altrettanti pregi. Va riconosciuto comunque il merito di voler portare qualcosa di nuovo all'interno della saga (fasi stealth migliorate, nuovo sistema di scalata e discesa, missioni co-op) però il gioco purtroppo non è perfetto, a partire dalla trama (veramente senza mordente) e dai controlli, molto spesso imprecisi. Graficamente è bellissimo, eccezionale. Parigi è da applausi a scena aperta, purtroppo a tutto 'sto ben di *** non consegue un framerate stabile. Insomma, per me 'sto Unity è stato luci ed ombre, ma resta comunque un gioco discreto, non un capolavoro, ma nemmeno una ciofeca. Il mio consiglio è di giocarlo, soprattutto se lo trovi a prezzo ridotto.
grazie mille per la risposta cmq si ho giocato a tutti i titoli tranne ac4 Black Flag e se devo dire la verità mi sono piaciuti tutti tranne ac3 che non mi ha preso più di tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif allora procedo con l'acquisto sperando di recuperare anche il 4 quando trovo qualche buona offerta:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho iniziato unity...per fare una delle prime missioni dice che devo potenziarmi...ma dove? Sarà una cavolata ma non capisco dove si comprano i potenziamenti...

Ho iniziato unity...per fare una delle prime missioni dice che devo potenziarmi...ma dove? Sarà una cavolata ma non capisco dove si comprano i potenziamenti...
Puoi comprare i consumabili (come munizioni, bombe, medicine, etc) alle rivendite, che sono indicate sulla mappa dal simbolo della moneta (una specie di F). Abilità ed equipaggiamento (armi, vesti e colori) li compri e cambi dal menu "Start" sotto "Personalizzazione personaggio".

Bene, ho concluso l'altro giorno le missioni principali di Unity e sento di poter dire la mia. Riporto quindi alcune considerazioni personali che ho già in parte postato su Spaziocritic.

Una piccola premessa: vista l'intenzione di Ubisoft di non smettere con questa saga (quando il III doveva essere definitivo) e visto il calo nella qualità della trama con Black Flag avevo intenzione di saltare questo capitolo o al massimo recuperarlo a due spicci. Invece degli amici hanno deciso di regalarmelo, quindi ormai che l'avevo in casa a costo zero, l'ho giocato. Fine della premessa.

Bisogna dire che la realizzazione tecnica è lodevole: Parigi è ricreata benissimo, con edifici imponenti in scala 1:1 e ben dettagliati, sia negli interni che negli esterni. È una città viva e pulsante, grazie ad un quantitativo esagerato di persone per le strade. Inoltre è piena zeppa di attività secondarie, quest abbastanza variegate e interessanti (per quanto collezionabili vari e scrigni siano davvero esagerati in numero). Personalmente ho riscontrato pochissimi bug e altrettanto rari cali di frame rate, tutt'altro che fastidiosi. L'idea alla base della rivisitazione del parkour è apprezzabile: il problema risiede neu controlli saltuariamente imprecisi, che causano dei blocchi nei movimenti del personaggio o, al contrario, dei movimenti incontrollabili. Migliorate anche le fasi stealth, ma anche qua emergono altri problemi: l'IA dei nemici è abbastanza "casuale", ci sono dei momenti in cui si comportano da idioti e altri in cui sembrano essere dotati delle capacità di individuare i pensieri o di vista a raggi X. Ottima la personalizzazione del proprio assassino e il sistema di crescita a punti abilità. Ci sono però altre note dolenti: in primis, la storia è insulsa. Promette bene all'inizio ma si perde tantissimo per strada, concludendosi in maniera indegna. Non commento nemmeno lo spazio risicato dato al presente: questo capitolo di AC è unicamente turismo storico. Anche Arno non mi è parso un personaggio ben caratterizzato. Sul fronte audio, la colonna sonora non è pervenuta, quasi sempre assente, sia nell'esplorazione libera che nelle missioni. È il primo caso in cui l'OST di un AC non mi soddisfa per niente. Tralaltro mi devono spiegare perché dopo Revelations non è più stata presente la musica "ambientale". Mah! Decente invece il doppiaggio italiano, per quanto ci sia stato un bel riciclo di voci dai precedenti capitoli (Cesare Borgia, Bartolomeo d'Alviano, Haytham Kenway).

In conclusione, molte cose apprezzabili ma molte disprezzabili. È evidente una mancanza di rifiniture: se non si ostinassero a far uscire un AC all'anno saprebbero creare titoli curati quanto i primi, e potenzialmente dei capolavori. In Spaziocritic l'ho fondamentalmente promosso per le sue innegabili qualità, longevità e ambientazione in primis. Ma è anche vero, che, come detto, non ho sborsato un quattrino per giocarlo, se l'avessi pagato probabilmente sarei stato più severo, credo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nei prossimi giorni mi dedicherò alle secondarie rimanenti e al DLC (fortunatamente gratuito) Dead Kings, sperando che sia quantomeno soddisfacente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Devo ammettere che non mi sta dispiacendo; devo anche ammettere che non posso sentire il "more of the same" essendo il mio primo AC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Devo ammettere che non mi sta dispiacendo; devo anche ammettere che non posso sentire il "more of the same" essendo il mio primo AC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Beh se il tuo primo AC ti sembrerà tutto nuovo quindi dovrebbe intrigarti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I difetti di questo titolo poi emergono col tempo: io mi sono divertito tantissimo nelle prime 20-30 ore poi dopo un po' mi ha stancato e conclusa la principale e quasi tutte le secondarie ho smesso (con gli altri AC rigiocavo anche le missioni per completare la sincronizzazione al 100%, qua proprio non mi andava). Per me resta il peggiore tra gli AC, ma comunque è molto longevo e intrattiene un bel po'. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Preso anch'io in versione digitale a 15 euro sulla baia!Affare vero! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Fatti i primi 10 minuti,e graficamente già mi piace non poco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Giocato per un paio d'ore abbondanti...sequenza 3!

Beh,davvero fico!:kappe:Ora capisco gli ottimi voti raccolti dalla stampa,e dai siti esperti del settore!

Al contrario,non mi capacito della shitstorm a cui è stato sottoposto da parte di un certo tipo di utenza...forse sarà che adesso io ci sto giocando con tutte le patch che nel frattempo avranno sistemato un bel pò di problemi che il titolo aveva in origine...

Tecnicamente maestoso,e trama comunque sempre intrigante...forse troppa roba da fare e da tenere d'occhio...ma quello è un mio limite verso gli open-world... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un ottimo AC per adesso!E poi a 15 euro... ;p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro