xbox Series x|s Avowed | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho riattivato il pass per Clair obscure e sto provando questo da un po' di ore

Figo, non pensavo, scorre via veloce, per nulla pesante e da assuefazione

Ho fatto solo la parte del forte
Se hai expedition 33 non perderci troppo tempo dietro avowed per me un gioco da fare solo ed esclusivamente se nn si ha altro di rilevante da giocare o tanto tempo libero.

Se hai expedition 33 non perderci troppo tempo dietro avowed per me un gioco da fare solo ed esclusivamente se nn si ha altro di rilevante da giocare o tanto tempo libero.
Si ce l ho e33, pero' avowed sembra carino eh.. Ma tu l hai finito? Dici che alla lunga non e' cosi valido?

Si ce l ho e33, pero' avowed sembra carino eh.. Ma tu l hai finito? Dici che alla lunga non e' cosi valido?
No nn l ho finito, aime abbandonato, troppo RPG basico, obsidian ormai sta facendo pseudo RPG action per un pubblico generalista, poco profondi e molto basic, poi venendo io da kingdome c2 e da baldurs3 prima ha anche influito male. Il gioco e' divertente eh ma con tutto il cuore e' come dire ho scarpe bruttine ma son comode. Mettici anche che non ho tutto sto tempo e quest' anno escono capolavori come se piovessero,

Per me ripeto un gioco da recuperare se nn ci sta altro in giro o se si ha tempo da alternare ad altro.

Prosegui, son due giochi diversi e validi entrambi :ahsisi:
Ma appena finisci Avowed, buttati su Expedition 33 che è tantissima roba :sisi:

Ci ho messo un po' ma sono quasi alla fine, sto entrando
nel giardino
È stato un gran viaggio, spero in un buon finale alla luce delle scelte che ho preso.

Raga ho venduto per sbaglio le armi speciali che mi ha dato il fabbro di conforto e ora non posso completare la missione dedicata. C'è un modo per riottenerle ? :/

Raga ho venduto per sbaglio le armi speciali che mi ha dato il fabbro di conforto e ora non posso completare la missione dedicata. C'è un modo per riottenerle ? :/
Si può riacquistare mi pare la roba venduta, guarda bene :ahsisi:

Finito questa sera con il finale buono. Mi è piaciuto un sacco, è stato un viaggio incredibile. Fin dall'inizio mi aveva dato una buona impressione e andando avanti nel gioco ho avuto conferma di averci visto giusto. Ho apprezzato tantissimo l'esplorazione e la verticalità delle mappe, tutte le regioni sono ben caratterizzate e ricche di segreti, esplorare ogni anfratto, trovare passaggi segreti ed equip sempre più forti è stato divertente e soprattutto soddisfacente. Lato rigiocabilità penso sia uno dei titoli più rigiocabili degli ultimi anni, si può cambiare facilmente classe durante la storia oppure iniziare una nuova run provando le altre combinazioni. Io ho fatto una run full mago e mi sono divertito un sacco, alla fine ero diventato praticamente inarrestabile. Ottimo il gameplay, c'è ne per tutti i gusti visto che ogni classe ha un gameplay ben distinto con le sue peculiarità. Io mi sono specializzato come mago ma una nuova run full archibugio la farei volentieri. Lato storia a me ha entusiasmato parecchio, ad esempio
fidarmi o no di Sapadal è stato un fardello che mi sono portato fino alla fine, ho cercato di studiare tutti i dialoghi ma il dubbio mi ha accompagnato fino alla fine. Anche il rapporto con l'inquisitrice non è stato facile da gestire, i suoi metodi sono giusti o sbagliati ? Per quanto riguarda le mie scelte alla fine ho dato fiducia a Sapadal e non a lei. :sisi:
Graficamente delizioso, location colorate e ricche di dettagli. La modalità performance (modalità con cui ho scelto di giocare) è buona, 60fps granitici salvo qualche calo nelle fasi più concitate e non ho notato grosse differenze rispetto alla modalità qualità. Chiaramente si scende a compromessi ma niente di così tragico, giocatelo tranquillamente in questa modalità.
Insomma un gran titolo con a mio parere pochissimi difetti, spero che in futuro Obsidian e MS prendano in considerazione l'idea di fare un seguito perché il gioco ha tanto potenziale.

Chiaramente ha anche dei difetti ma per quanto mi riguarda sono insignificanti, ad esempio avrei preferito avere più npc in giro e anche le condizioni meteo. Inoltre non mi sarebbe dispiaciuto avere un mezzo di trasporto tipo un cavallo o qualche altra creatura. Molte volte infatti mi sono ritrovato a fare i chilometri per raggiungere determinate mete ed è frustrante. Poi sono presenti anche problemi a livello tecnico, tipo alcuni npc che durante i dialoghi vanno a 2fps o bug dell'audio ricorrenti. In ogni caso tutta roba risolvibile tramite patch.

Complimenti ad Obsidian bel lavoro non me l'aspettavo, e lo dico da non amante del genere.

Ultima modifica:
Domanda molto stupida : premetto che non mi sono informato assolutamente online, lo conoscevo solo per nome ma ho visto che ora è sul pass

Sicuramente lo proverò, ma in cosa consiste, in sintesi, a parole vostre?

Domanda molto stupida : premetto che non mi sono informato assolutamente online, lo conoscevo solo per nome ma ho visto che ora è sul pass

gioco di ruolo d'azione, semplice.
ci sono alcune scelte da fare che possono cambiare l'andamento degli eventi e il finale, ma la parte secondo me più importante è il sistema di combattimento.
hai una buona varietà di personalizzazione che differenzia molto i vari scontri all'interno del gioco, la magia è fatta molto bene in particolare, hai possibilità di sviluppare non troppe build di per sè, ma tutte uniche nel loro genere.
accompagnando il tutto con parecchi segreti e un buon livello d'esplorazione.
tra l'altro è un gioco abbastanza scanzonato, non è impegnativo e per questo, scorre che è una meraviglia.

Gdr lite ambientato nell'universo di Pillars of Eternity. Ben oltre sopra alla media a livello di gameplay, scrittura e ovviamente lore. L'esplorazione e il combattimento in particolare brillano.

Per curiosità mia: nella missione
a Conca Crepata, quella nella quale bisogna convincere 3 persone a fare un'ultima bevuta con l'ex capitano, se le radunate tutte, cambia la ricompenza? io l'ho radunate 2 su 3 ma mi son pentito, però mi ha dato un anello niente male :asd:
Mi ha fatto morire dal ridere il brindisi, diciamo che non seguo propriamente l'impero e i suoi principi, quindi ogni volta che l'inviato nomina l'imperatore sembra lo pigli allegramente per il culo :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro