Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
xbox Series x|sClair Obscur: Expedition 33 | Disponibile
Alla prima domanda, sì, se vedi pericolo è perché è un dungeon troppo difficile per il tuo livello e che quindi dovrai fare più avanti nel gioco.
Per la seconda devi solo proseguire con il gioco, pian piano ti si sbloccherà tutto.
Ho ancora tantissime domande... Chissà cosa succederà.
E comunque
Continuo a non capire se Verso sta seguendo un piano o è davvero dalla nostra parte... Non mi stupirei se ci tradisse alla fine. Quanto cavolo manca Gustave
dopo l'ennesimo colpo di scena (o meglio i colpi di scena) ...... un po' meno imprevedibile rispetto a quello di fin atto I che era veramente inaspettato ma comunque.....
Al che faccio la domanda: ma siete sicuri che la scritta danger all'ingresso della determinata zona sia strettamente legata al livello troppo alto dei nemici quanto più alla presenza degli stessi?
Perchè se ci ho fatto caso correttamente, nelle zone "extra", se non c'è scritto niente alla fine dentro non c'è proprio nessuno da affrontare. Mentre invece in quelle per così dire iniziali della prima zona è comunque rimasto l'avviso di pericolo ma ovviamente i boss al loro interno non sono più imbattibili come ad inizio gioco. O magari mi sbaglio io e semplicemente quell'unico che ho incontrato e affrontato mi è sembrato fattibile in tempo ragionevole
avendo finalmente sbloccato la possibilità di fare più di 9999 danni per colpo
Comunque devo ammettere che
una volta sbloccata l'abilità del volo di Esquie
il mondo di gioco non è per niente piccolo alla fine.
Al che faccio la domanda: ma siete sicuri che la scritta danger all'ingresso della determinata zona sia strettamente legata al livello troppo alto dei nemici quanto più alla presenza degli stessi?
Perchè se ci ho fatto caso correttamente, nelle zone "extra", se non c'è scritto niente alla fine dentro non c'è proprio nessuno da affrontare. Mentre invece in quelle per così dire iniziali della prima zona è comunque rimasto l'avviso di pericolo ma ovviamente i boss al loro interno non sono più imbattibili come ad inizio gioco. O magari mi sbaglio io e semplicemente quell'unico che ho incontrato e affrontato mi è sembrato fattibile in tempo ragionevole
Mi è capitato più volte... infatti ora entro lo stesso e provo a farlo il dungeon o il Boss. Un buon 40/50% sono fattibili, tranne qualche caso di Boss che shotta. Al massimo poi scappo a leccarmi le ferite
Che poi se ci pensiamo bene il concetto di Boss sopra il tuo livello lascia davvero il tempo che trova. Se si impara il moveset di Boss e mob si possono fare fuori a botte di contrattacco. Quindi potenzialmente puoi far fuori chiunque.
In linea di massima dovrebbe essere un indicazione di Boss molto forti, secondo me.
-Non ho ben capito il funzionamento del marchio
-Alcuni nemici sono vulnerabili a certi attacchi, ma lo posso vedere prima o lo devo scoprire provando vari attacchi?
-Non ho ben capito il funzionamento del marchio
-Alcuni nemici sono vulnerabili a certi attacchi, ma lo posso vedere prima o lo devo scoprire provando vari attacchi?
E credo di essermi fatto un idea di dove si andrà a parare a grandi linee
Maelle e Verso sono fratello e sorella e Maelle è una rappresentazione alternativa di Alicia.
La pittrice e Renoir sono i genitori.
Alicia è rimasta sfigurata durante un incendio (forse per colpa di Verso?) e la madre ha creato questo mondo fittizio in cui ha imprigionato la sua famiglia per far vivere alla figlia una vita normale.
Bisognerebbe però capire il perché dei comportamenti di Renoir e di Verso e cosa cerchino di fare (fermare questa rappresentazione uno, preservarla l'altro?) e chiaramente il senso del gommage che non riesco proprio ad immaginare né incastrare in questa mia teoria.
P.S. Bellissima la scena in cui Verso suona il piano per Maelle con Esquie che balla.
Ed è proprio quella scena che fa intuire il rapporto fraterno tra i due con Maelle che riconosce la canzone e Verso che le dice che la suonava sempre alla sorella quando era piccola.
E credo di essermi fatto un idea di dove si andrà a parare a grandi linee
Maelle e Verso sono fratello e sorella e Maelle è una rappresentazione alternativa di Alicia.
La pittrice e Renoir sono i genitori.
Alicia è rimasta sfigurata durante un incendio (forse per colpa di Verso?) e la madre ha creato questo mondo fittizio in cui ha imprigionato la sua famiglia per far vivere alla figlia una vita normale.
Bisognerebbe però capire il perché dei comportamenti di Renoir e di Verso e cosa cerchino di fare (fermare questa rappresentazione uno, preservarla l'altro?) e chiaramente il senso del gommage che non riesco proprio ad immaginare né incastrare in questa mia teoria.
P.S. Bellissima la scena in cui Verso suona il piano per Maelle con Esquie che balla.
Ed è proprio quella scena che fa intuire il rapporto fraterno tra i due con Maelle che riconosce la canzone e Verso che le dice che la suonava sempre alla sore
Non leggo gli spoiler , li leggo più avanti quando ci arrivo. Io sono a:
"Il primo Axon Visages. Ieri ho perso un po' di tempo a esplorare e ho fatto il dungeon Foglie Cadute con Boss finale parecchio tosto. Mi ci è voluto un po' ma poi è andato giù "
comunque praticamente da dove sono io la storia è in dirittura di arrivo...un po' speravo durasse un po' di più.
Non leggo gli spoiler , li leggo più avanti quando ci arrivo. Io sono a:
"Il primo Axon Visages. Ieri ho perso un po' di tempo a esplorare e ho fatto il dungeon Foglie Cadute con Boss finale parecchio tosto. Mi ci è voluto un po' ma poi è andato giù "
comunque praticamente da dove sono io la storia è in dirittura di arrivo...un po' speravo durasse un po' di più.
Tanto per ora sono solo teorie, mi aspetto comunque qualche colpo di scena.
Anche io ho cominciato da quello, che spettacolo. L'altro bioma è al momento il mio preferito e ci tornerò perché c'è un percorso che non ho fatto (speravo mi facesse tornare indietro, invece no).
Questo spoiler puoi leggerlo
Il cromatico di Visages è fortissimo, mi ha annichilito. Dovrò tornare anche lì.
P.S. siamo in dirittura di storia ma non di gioco, ho letto che sono 3 atti, quindi avoglia ancora a giocare probabilmente.
Forse si aprirà un altro pezzo di mappa ancora, poi non so se hai notato ma ci sono alcuni sezioni sospese nel cielo che credo ci andremo con Esquie volando quando miglioriamo la sua affinità all'accampamento con Verso.
Tanto per ora sono solo teorie, mi aspetto comunque qualche colpo di scena.
Anche io ho cominciato da quello, che spettacolo. L'altro bioma è al momento il mio preferito e ci tornerò perché c'è un percorso che non ho fatto (speravo mi facesse tornare indietro, invece no).
Questo spoiler puoi leggerlo
Il cromatico di Visages è fortissimo, mi ha annichilito. Dovrò tornare anche lì.
P.S. siamo in dirittura di storia ma non di gioco, ho letto che sono 3 atti, quindi avoglia ancora a giocare probabilmente.
Forse si aprirà un altro pezzo di mappa ancora, poi non so se hai notato ma ci sono alcuni sezioni sospese nel cielo che credo ci andremo con Esquie volando quando miglioriamo la sua affinità all'accampamento con Verso.
Circa una quarantina, considera che adesso sto a 50.
Ma dopo Visages sono andato solo di main.
Considera che al monolito si livella parecchio se giri tutta la zona. Ci sono una marea di nemici, saranno almeno due ore se non tre che sono in quella zona.
Prima ho cercato di non esagerare con il livellare ma diciamo pure che ho fatto tutte le cose fattibili nel resto della mappa e ho lasciato dietro solo alcune (molte in realtà) delle zone con scritto pericolo.
Circa una quarantina, considera che adesso sto a 50.
Ma dopo Visages sono andato solo di main.
Considera che al monolito si livella parecchio se giri tutta la zona. Ci sono una marea di nemici, saranno almeno due ore se non tre che sono in quella zona.
Prima ho cercato di non esagerare con il livellare ma diciamo pure che ho fatto tutte le cose fattibili nel resto della mappa e ho lasciato dietro solo alcune (molte in realtà) delle zone con scritto pericolo.
Quando trovo un boss, per dire opzionale, non posso vedere piú o meno a che livello affrontarlo?
Tipo ora andando avanti, ho visto che salendo delle scale, ho trovato un mini boss (il mimo), ma non gli tolgo energia praticamente e sono dovuto andare avanti. Leggermente piú avanti stessa cosa, mi sono trovato un altro boss, ma praticamente il gli faccio poco o nulla con i miei attacchi.
Quando trovo un boss, per dire opzionale, non posso vedere piú o meno a che livello affrontarlo?
Tipo ora andando avanti, ho visto che salendo delle scale, ho trovato un mini boss (il mimo), ma non gli tolgo energia praticamente e sono dovuto andare avanti. Leggermente piú avanti stessa cosa, mi sono trovato un altro boss, ma praticamente il gli faccio poco o nulla con i miei attacchi.
Per il mimo devi riempi la barra dello stordimento e infliggere strappo per togliere la barriera protettiva e fare danni normali
Potresti essere al livello giusto, ma non trovi mai indicazioni al riguardo.
L'altro nemico è un cromatico?
Per il mimo devi riempi la barra dello stordimento e infliggere strappo per togliere la barriera protettiva e fare danni normali
Potresti essere al livello giusto, ma non trovi mai indicazioni al riguardo.
L'altro nemico è un cromatico?
Uhh chiedi troppo ahah ancora devo entrare bene nel meccanismo del gioco.
Diciamo che si trova subito dopo il Mimo, ed é un mostro bello grande che sputa e mangia ahah penso che tu abbia capito.
Uhh chiedi troppo ahah ancora devo entrare bene nel meccanismo del gioco.
Diciamo che si trova subito dopo il Mimo, ed é un mostro bello grande che sputa e mangia ahah penso che tu abbia capito.
Il Bourgeron? Consiglio di schivare gli attacchi in mischia e di fare il parry al miasma, premi RB quando il proiettile è circa a metà strada. Se gli infliggi stordimento sputa gli esploratori mangiati. Bruciatura è un buon modo per continuare a infliggere danni nel tempo
L'avevo battuto senza doverci tornare più tardi ma non è stato immediato.
Il Bourgeron? Consiglio di schivare gli attacchi in mischia e di fare il parry al miasma, premi RB quando il proiettile è circa a metà strada. Se gli infliggi stordimento sputa gli esploratori mangiati. Bruciatura è un buon modo per continuare a infliggere danni nel tempo
L'avevo battuto senza doverci tornare più tardi ma non è stato immediato.
Ah sisi esatto é prprio lui ahah
Ok grazie mille per i suggerimenti, diciamo che l'ho provato ad affrontare una sola volta e poi ho dovuto spegnere.
Piú che altro devo capire bene ancora i meccanismi.
Con i souls ormai ci vado a nozze, ma qua é da capire bene
Per schivare attacchi in mischia, dici di usare il salto anche quando attacca singolarmente?
Si, è legata ai nemici troppo forti rispetto a te. Ci sono dungeon con nemici dove non c'è la scritta e la stessa scritta scompare ad un certa quando aumenti di livello.