xbox Series x|s Clair Obscur: Expedition 33 | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono al
"Boss finale... Voi avete usato il picto che sblocca il cap? Io volevo provare a finirlo senza... Fase 1 va giù subito, la fase 2 è più complessa :asd:

Voglio dire neanche fosse un picto nascosto che devi superare monoliti e monti per averlo, te lo danno usiamolo.
Poi se vuoi fare come nei tempi antichi di fare Omega Weapon level 1 no GF come i veri masochisti, puoi farlo. :sard:

Finito!

Non mi ha fatto impazzire la piega presa post fine secondo atto, ma devo dire che ho apprezzato i finali.
Ho letto online che molti considerano uno good (quello di Verso) e l'altro bad.
A me sembrano invece due finale entrambi negativi ma tutto sommato coerenti con il percorso fatto e ben raccontati.
Forse però in effetti i devs potevano avere più coraggio e lasciare un finale solo (quello di Verso ); probabilmente hanno voluto lasciare l'altro per aprirsi ad eventuali dlc, seguiti o spin-off.
Di storie ce ne sarebbero: da altre spedizioni nel dettaglio (specialmente quella, non ricordo il numero, che era arrivata fino a lumiere scoprendo il segreto dietro al monolito) o qualcosa che riguarda gli scrittori (che poi sarebbero i devs).

P.S. Visto che Esquie era il pupazzo immagino che Monoco e gli altri gestral sono cani. Per quello possono tornare ma non uguali. Quando perdi un cane puoi prenderne un altro ma non sarà la stessa cosa.

Malgrado le mie rimostranze su certe svolte narrative (e il modo in cui le hanno messe on screen) gioco notevolissimo.
Sicuramente uno dei migliori giochi usciti negli ultimi anni.

Pensavo di scaricare uno tra doom o oblivion e invece voglio ancora girare un po' per la mappa in endgame. Gli altri giochi possono aspettare.
Finito anch'io finalmente :morris2:

"Secondo me sono entrambi bad, però mi sembra assurdo che non ci sia un "compromesso" ovvero salvare la tela ed impedire ad Aline e Alicia di entrarvi..." La scelta che pone è abbastanza ardua soprattutto sul piano etico. Io il primo che ho fatto è stato di salvarla perché volevo rivedere Gustave,🤣😜.Scherzi a parte, Verso ha creato un mondo con persone vere che a quanto pare esistono...trovo ingiusto cancellare tutto fregandosene...e poi è il volere di Alicia...fuori effettivamente non ha più molto se non il lutto e il senso di colpa. Ma l' hanno mai spiegato perché è colpa di Alicia l' incendio??
Mi aspettavo qualcosina in più anch'io comunque. Ma se non sbaglio c'è anche un terzo, vero? Forse è quello il true ending
Ah Si, Monoco e Noco erano i cani.

Ancora non l'ho nemmeno scaricato, ma veramente è un gran titolo questo gioco?

Finito anch'io finalmente :morris2:

"Secondo me sono entrambi bad, però mi sembra assurdo che non ci sia un "compromesso" ovvero salvare la tela ed impedire ad Aline e Alicia di entrarvi..." La scelta che pone è abbastanza ardua soprattutto sul piano etico. Io il primo che ho fatto è stato di salvarla perché volevo rivedere Gustave,🤣😜.Scherzi a parte, Verso ha creato un mondo con persone vere che a quanto pare esistono...trovo ingiusto cancellare tutto fregandosene...e poi è il volere di Alicia...fuori effettivamente non ha più molto se non il lutto e il senso di colpa. Ma l' hanno mai spiegato perché è colpa di Alicia l' incendio??
Mi aspettavo qualcosina in più anch'io comunque. Ma se non sbaglio c'è anche un terzo, vero? Forse è quello il true ending
Ah Si, Monoco e Noco erano i cani.
Grandissima, sono d'accordo sul discorso generale però a quanto ho capito io non stato Verso a creare le persone ma la madre, mentre Clea i Nevron.
Comunque sono due finali che danno molti spunti, continuo a pensare che al netto di qualcosa che non mi ha fatto impazzire è davvero un capolavoro che va dritto dritto nella mia top 5 assoluta.

P.s. goditi l'endgame che hai ancora decine di ore di gioco. Nell' ultima sessione ho battuto le gran tete, ma il serpentone ancora nulla. Eh sì che ho superato il 70esimo livello.

P.p.s. terzo finale? Non ne so nulla.

Grandissima, sono d'accordo sul discorso generale però a quanto ho capito io non stato Verso a creare le persone ma la madre, mentre Clea i Nevron.
Comunque sono due finali che danno molti spunti, continuo a pensare che al netto di qualcosa che non mi ha fatto impazzire è davvero un capolavoro che va dritto dritto nella mia top 5 assoluta.

P.s. goditi l'endgame che hai ancora decine di ore di gioco. Nell' ultima sessione ho battuto le gran tete, ma il serpentone ancora nulla. Eh sì che ho superato il 70esimo livello.

P.p.s. terzo finale? Non ne so nulla.
Forse allora mi sbaglio io 😁
Comunque
"Entrambi i finali comunque sono estremamente coerenti con la storia. Alla fine hanno entrambi torto e ragione e non esiste un modo unico per vedere la vicenda ma è piena di chiaroscuri e sfumature. Il livello comunque si è altissimo. Complimenti davvero."

Ho fatto un video della mia esperienza contro Clea, boss opzionale che si incontra nell'atto 3, alla fine della
Villa Oscura e che mi ha fatto pensare a Malenia come impostazione. Ho sofferto per TRE QUARTI D'ORA di scontro senza arrivare da nessuna parte, poi ho deciso di risolvere la questione like a chad :gogogo:

Ho fatto un video della mia esperienza contro Clea, boss opzionale che si incontra nell'atto 3, alla fine della
Villa Oscura e che mi ha fatto pensare a Malenia come impostazione. Ho sofferto per TRE QUARTI D'ORA di scontro senza arrivare da nessuna parte, poi ho deciso di risolvere la questione like a chad :gogogo:

Letteralmente sciolta, grande :segnormechico:

Oddio non ho ancora giocato ad Elden Ring, ma ho sentito molti piangere riguardo Malenia, mentre questo boss su Clair Obscur almeno per me tra quelli finali credo sia stato il più semplice. Anche se all'inizio mi stavo incazzando perché credevo avessero fatto la porcata alla Lost Odyssey.

Oddio non ho ancora giocato ad Elden Ring, ma ho sentito molti piangere riguardo Malenia, mentre questo boss su Clair Obscur almeno per me tra quelli finali credo sia stato il più semplice. Anche se all'inizio mi stavo incazzando perché credevo avessero fatto la porcata alla Lost Odyssey.
Il paragone a Malenia è per la gimmick più che per la difficoltà.
Restando in argomento, oggi ho provato e desistito al boss peggiore di tutti,
Simon. È IMPOSSIBILE :|
Prima fase fatta no damage in due minuti, ma la seconda è ASSURDA. Non riesco a farlo scendere al di sotto dell'80% di vita.

Allora, visto che non mi mancava altro di importante, sono andato finalmente alla missione finale, super over livellato. I mob morivano con attacco base e il boss finale non ha agito :asd:
Anticlimatico purtroppo, ma non volevo lasciare indietro cose opzionali che magari impattavano il finale.

Come finale
Ho scelto quello di Verso, sicuramente melanconico e agrodolce, ma lo considero quello "giusto".
"Devi guardare le cose come sono, non come vorresti che fossero"

Inutile aggiunga la mia voce al coro, ma gioco sublime :applauso:

Domanda:

Penso di essere alla fine visto che mi dice di andare a Lumière, ma non riesco ancora ad andare sott'acqua, mi sono perso qualcosa?

Domanda:

Penso di essere alla fine visto che mi dice di andare a Lumière, ma non riesco ancora ad andare sott'acqua, mi sono perso qualcosa?
Parla più volte
ad Esquie all'accampamento

Sono al. Monolito nella parte gestral quanto manca ancora?

Il paragone a Malenia è per la gimmick più che per la difficoltà.
Restando in argomento, oggi ho provato e desistito al boss peggiore di tutti,
Simon. È IMPOSSIBILE :|
Prima fase fatta no damage in due minuti, ma la seconda è ASSURDA. Non riesco a farlo scendere al di sotto dell'80% di vita.

Allora, visto che non mi mancava altro di importante, sono andato finalmente alla missione finale, super over livellato. I mob morivano con attacco base e il boss finale non ha agito :asd:
Anticlimatico purtroppo, ma non volevo lasciare indietro cose opzionali che magari impattavano il finale.

Come finale
Ho scelto quello di Verso, sicuramente melanconico e agrodolce, ma lo considero quello "giusto".
"Devi guardare le cose come sono, non come vorresti che fossero"

Inutile aggiunga la mia voce al coro, ma gioco sublime :applauso:
Li hai fatti entrambi o solo quello?

"A mente "fredda" e con un ragionamento più adulto si, è il finale corretto, da un certo punto di vista.Rifugiarsi in un mondo fittizio per eludere a un lutto non è una soluzione ma prolunga solo la sofferenza. Dall' altra però è stata letteralmente annientata la popolazione di un intero mondo...diciamo che mi sarebbe piaciuto di più una soluzione a metà...non cancellare la tela ma metterla in una teca?? Così impediva a chiunque di entrarci? Ma il dubbio che Aline e Alicia potessero rientrarci e non uscirci più era sempre presente. Quindi probabilmente era l' unica soluzione possibile per liberare tutti, soprattutto i due Verso.
Domanda:

Devi fare una piccola digressione con Esquie
Sono al. Monolito nella parte gestral quanto manca ancora?
Parecchio , è il dungeon più lungo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro