xbox Series x|s Clair Obscur: Expedition 33 | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma il livello del Picto non influenza l'abilità passiva del lumina giusto?
Voglio dire se ho la stessa lumina "partenza energizzante" livello 1 o livello 4, tanto vale che equipaggi come lumina quella che costa di meno perché l'effetto passivo è lo stesso?
Mentre invece come Picto a parità di effetto utilizzerò quello di livello (o bonus) più alto?
Ho capito giusto?

Oggi ho spinto un po' in atto 2
SPOILER:

attenzione al prematuro colpo di scena di fine atto I, io ci sono rimasto male
...
arrivo al bosso dopo i campi di combattimento che ci piomba addosso " così de botto":
mi prende di sorpresa ma dopo un po' tra healing, pozioni, schivate azzeccate avendo compreso il suo pattern di attacco ed avere trovato il suo elemento debole riesco con calma e pazienza a fare fuori tutta la barra della sua vivito.
Ecco quindi che, con moderata soddisfazione per esserci riuscito al primo tentativo, parte l'intermezzo filmato in cui però anziché essere sconfitto definitivamente questo boss tira fuori una seconda spada, gli si riempie interamente la vita e parte una sua serie di attacchi che mi prende di sorpresa e "patapim e patapam" la situazione si rovescia e vado rapidamente game over....
Post automatically merged:

Mi sta piacendo tantissimo, mi ha proprio preso.

Voglio dire se ho la stessa lumina "partenza energizzante" livello 1 o livello 4, tanto vale che equipaggi come lumina quella che costa di meno perché l'effetto passivo è lo stesso?
Mentre invece come Picto a parità di effetto utilizzerò quello di livello (o bonus) più alto?
Ho capito giusto?
Io ho fatto proprio così come hai indicato , cioè l'ho intesa uguale se ho capito bene.
Inoltre l'interfaccia in quelle parti lì non é particolarmente intuitiva e non aiuta molto a velocizzare la scelta...

Ultima modifica:
Stasera appena arrivo a casa continuo 😍😍💖 quanto è bello questo gioco! GP o meno è da avere!! Spero davvero vinca il GOTY.

Io ho finito

"La parte al villaggio dei Gestral, quanto sono carini!!" Qualcuno ha sfidato e battuto Goldra?

Stasera appena arrivo a casa continuo 😍😍💖 quanto è bello questo gioco! GP o meno è da avere!! Spero davvero vinca il GOTY.

Io ho finito

"La parte al villaggio dei Gestral, quanto sono carini!!" Qualcuno ha sfidato e battuto Goldra?
seeeeeee il goty con dei macigni ancora in uscita lo vedo pretestuoso

Ho capito giusto?
Il livello influenza le statistiche bonus che ti danno i picto, ma le abilità passive sono sempre quelle, non cambiano col livello

Dai nino come papabile ci sta almeno nella sua categoria :galliani5: potrebbe anche vincerlo per me
Per me ex33 potrebbe anche vincerlo, ma aspettiamo sua maestà kojima (che a naso ha tirato fuori una bomba nucleare) e capiamo cos altro arriverà tra gta6,yotei,Silksong....

Per me ex33 potrebbe anche vincerlo, ma aspettiamo sua maestà kojima (che a naso ha tirato fuori una bomba nucleare) e capiamo cos altro arriverà tra gta6,yotei,Silksong....
Vero, il sommo Kojima :hall:
Per GTA c'è troppo silenzio... Non so se uscirà davvero quest' anno (e sinceramente spero di no!).
Per non parlare di silksong 😍

C'è anche elden ring nightreign in arrivo... Altro anno con i controcojones :unsisi: forse anche di più dello scorso...

In tutti questo comunque spero che Expedition si ritagli il suo spazio e abbia qualche premio :rivet:

Ultima modifica:
Ma che perla è?
Giocato un oretta e mezza, artisticamente, narrativamente, registicamente e musicalmente sembra una roba davvero rara.

Premesso che non gioco con un rpg a turni da quando adolescente giocai a FF7 mi sta piacendo molto anche il combat system.

Due cose per chi è andato avanti:

• Ma non esiste una mappa?
  • Ho associato un picto ad un personaggio. Dopo qualche vittoria mi ha detto che ho sbloccato la lumina ma come la associo ai vari personaggi? E il picto lo posso togliere o uno dei personaggi deve sempre tenerlo equipaggiato?

Considerate che sono ancora a 2 personaggi sbloccati diciamo.

Ma che perla è?
Giocato un oretta e mezza, artisticamente, narrativamente, registicamente e musicalmente sembra una roba davvero rara.

Premesso che non gioco con un rpg a turni da quando adolescente giocai a FF7 mi sta piacendo molto anche il combat system.

Due cose per chi è andato avanti:

• Ma non esiste una mappa?
  • Ho associato un picto ad un personaggio. Dopo qualche vittoria mi ha detto che ho sbloccato la lumina ma come la associo ai vari personaggi? E il picto lo posso togliere o uno dei personaggi deve sempre tenerlo equipaggiato?

Considerate che sono ancora a 2 personaggi sbloccati diciamo.
A me ricorda l' 8 che è il mio FF preferito di sempre 💟
Per rispondere ai tuoi quesiti;
-1) no mappina, anche a me manca un po' ma credo sia la forza dell' abitudine... così ti costringe ad esplorare per bene tutte le varie zone
2) i picto basta che li equipaggi con qualsiasi PG giusto per sbloccare i lumina, poi li puoi cambiare. I lumina una volta sbloccati possono essere equipaggiati a tutto il party indipendentemente dai i picto associati
3) devi andare sulla schermata del PG e a sinistra troverai il sotto menù lumina li è potrai assegnarli. Tieni conto che oltre ai lumina dei picto equipaggiati hai a disposizione lumina extra da piazzare come preferisci

A me ricorda l' 8 che è il mio FF preferito di sempre 💟
Per rispondere ai tuoi quesiti;
-1) no mappina, anche a me manca un po' ma credo sia la forza dell' abitudine... così ti costringe ad esplorare per bene tutte le varie zone
2) i picto basta che li equipaggi con qualsiasi PG giusto per sbloccare i lumina, poi li puoi cambiare. I lumina una volta sbloccati possono essere equipaggiati a tutto il party indipendentemente dai i picto associati
3) devi andare sulla schermata del PG e a sinistra troverai il sotto menù lumina li è potrai assegnarli. Tieni conto che oltre ai lumina dei picto equipaggiati hai a disposizione lumina extra da piazzare come preferisci
Grazie mille per la risposta.
Per FF ho giocato solo al 7 in tutta la mia vita (lo so è una grande mancanza).

Ok i primi due punti, ma per il terzo devo assegnare il singoli lumina che ho sbloccato a tutti i personaggi?
Quindi immagino che ho un massimo di lumina da assegnare per ogni personaggio.
E tipo quello che da più danni da fuoco ha senso solo al personaggio che tra i suoi attacchi ha quello che appunto da danni da fuoco, giusto?

E cosa sarebbero i lumina extra? So che sto all'inizio ma questa cosa dei picto e dei lumina non mi è chiarissima onestamente.

I picto una volta imparati danno un'abilità passiva che costa dei punti lumina; questa abilità può essere equipaggiata contemporaneamente da tutti i personaggi.
Un terzo del loot che trovi è l'oggetto che aumenta di uno i punti lumina: quindi sì hai un discreto numero di punti disponibili andando avanti nel gioco ma avrai anche delle abilità che ti costano 20+ da equipaggiare per tutti, o usare il picto corrispondente su un personaggio.

Grazie mille per la risposta.
Per FF ho giocato solo al 7 in tutta la mia vita (lo so è una grande mancanza).

Ok i primi due punti, ma per il terzo devo assegnare il singoli lumina che ho sbloccato a tutti i personaggi?
Quindi immagino che ho un massimo di lumina da assegnare per ogni personaggio.
E tipo quello che da più danni da fuoco ha senso solo al personaggio che tra i suoi attacchi ha quello che appunto da danni da fuoco, giusto?

E cosa sarebbero i lumina extra? So che sto all'inizio ma questa cosa dei picto e dei lumina non mi è chiarissima onestamente.
Si come ti hanno risposto hai un numero limitato di punti lumina (man a mano però li puoi aumentare).

Decidi tu che tipo di build fare, a chi dare maggiore danni di elemento fuoco. Nel farla però ti consiglio di:
  • tenere a mente le singole abilità dei vari personaggi che man a mano sblocchi (oltre alle abilità dei picto e le passive dei lumina)
  • la sinergia che si viene a creare automaticamente nel party in base alle abilità fissate ad ognuno.

Man a mano che vai avanti sarà sempre più chiaro e direi automatico da mettere in pratica, non preoccuparti :unsisi:

Ogni volta mi dimentico che in questo tipo di giochi, quando puoi viaggiare per la mappa liberamente ci sono boss OP opzionali a ogni angolo :facepalm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro