xbox Series x|s Clair Obscur: Expedition 33 | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io non l'ho ancora sbloccato! Dovrei esserci vicino, adesso sono andato in un'area opzionale quando vado avanti vedo cosa succede. Grazie della dritta!
Figurati :rivet:

Faccio comunque delle prove e ti dico.

In che zona opzionale sei? Io non so cosa si può fare ora al livello attuale :lol2: ma vorrei aspettare ad andare avanti con la storia.

Ieri ho beccato

"Una grotta con due mercanti che devi prima battere... sono abbastanza fattibili a Liv 30 comunque "

In che zona opzionale sei?
Devo fare
la cava di pietra subito a destra all'uscita del campo di battaglia.
Al momento sto evitando solo le aree con la scritta Pericolo, ma chissà :paura:

:lol2:Vai contro tutti, a meno che il gioco non ti dica "ma sei sicura"? "Oh ma dietro questa porta c'è un'entità troppo fortissima?" "io me ne tornerei indietro" :sard:
Esatto :unsisi:

Ho appena provato a fare un paio di Boss in giro per la mappa ..le ho prese alla grande :sard: Tornerò!! Tremate!

È chiaro che saranno da fare a fine atto 2 comunque. Credo di aver fatto tutto ciò che potevo al momento. O livello come una pazza ora o vado avanti un po' con la main. Al massimo vado prima dalla spiaggia dei Gestrini a giocare un po'.

Al massimo vado prima dalla spiaggia dei Gestrini a giocare un po'.
Io ho trovato due spiagge, una con un minigame anche simpatico, la seconda invece ha un percorso parkour ma il movimento del personaggio non è fatto per percorsi così precisi. :granma:

Ho desistito frustrato dopo tre-quattro tentativi :sard:

Io penso di aver fatto solo uno dei due quello delle travi in mezzo all' acqua. Non so nemmeno io come sono riuscita :segnormechico:

Ho fatto anche i due laboratori di pittura. Uno più fattibile, l' altro è abbastanza sclerante proprio per i motivi che dici tu :lol2:

E ho scoperto un posto nuovo (ma che in realtà è vecchio)!!

"Girando con Esequie verso Radure fiorite se vai in basso trovi praticamente il posto della cut scene iniziale del I atto e puoi provare a fare fuori i mob che incontra tutta la spedizione. L' unico inconveniente è che shottano! Ci sono però un paio di cose da prendere "

Io penso di aver fatto solo uno dei due quello delle travi in mezzo all' acqua. Non so nemmeno io come sono riuscita :segnormechico:

Ho fatto anche i due laboratori di pittura. Uno più fattibile, l' altro è abbastanza sclerante proprio per i motivi che dici tu :lol2:
Grande, complimenti! :hall:

Molto bene.... :dsax:

Ho fatto fuori il cromatico a proposito, ci sono voluti tre tentativi, ma che soddisfazione :bruniii:

Gioco della Luna

Io ho trovato due spiagge, una con un minigame anche simpatico, la seconda invece ha un percorso parkour ma il movimento del personaggio non è fatto per percorsi così precisi. :granma:

Ho desistito frustrato dopo tre-quattro tentativi :sard:
Io ne ho fatti una decina, dopo essere caduto l'ennesima volta ho detto, ok a fine gioco se c'è la farò. :asd:
Post automatically merged:

Comunque il gioco lo fa apposta a non farmi esplorare d livellare, ogni volta che decido ok visito un po' se trovo locazioni nuove, o sono piccole con missioni da fare diciamo così, o son già con l'avviso del non ritorno.
Ok proseguito verso la vecchia lumiere.

Io ne ho fatti una decina, dopo essere caduto l'ennesima volta ho detto, ok a fine gioco se c'è la farò. :asd:
Post automatically merged:

Comunque il gioco lo fa apposta a non farmi esplorare d livellare, ogni volta che decido ok visito un po' se trovo locazioni nuove, o sono piccole con missioni da fare diciamo così, o son già con l'avviso del non ritorno.
Ok proseguito verso la vecchia lumiere.
Eh anche io sono nella stessa situazione :sowhat:
Ho fatto fuori il cromatico a proposito, ci sono voluti tre tentativi, ma che soddisfazione :bruniii:

Gioco della Luna
Quale tra i tanti?? :lol2:

Sono andato alla fine. Uno dei migliori giochi degli ultimi anni :dajee: .
L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è stato il sistema di looting.

Finito ora il primo boss
Premesso che fino a poco fa mi dava l’impressione del “bello che non balla” (purtroppo) in quanto trovavo tutto al posto giusto, bella direzione artistica, belle musiche, bel chara design ma qualcosa non funzionava… ho iniziato a vedere ora che il gioco “macina” e mi sta piacendo (seppur faccio ancora fatica a capire alcune meccaniche), qualche domanda per chi è più avanti:
  • non trovo il nome dei nemici quando li punto prima dell’attacco (mi servirebbe per associare debolezze e resistenze)
  • nell’accampamento, nonostante abbia i materiali, non riesco a potenziare le armi
  • come capisco se un picto è stato effettivamente masterato da un pg? (Ho gia fatto 4 battaglie ma non vedo nulla che lo differenzi dagli altri
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Finito ora il primo boss
Premesso che fino a poco fa mi dava l’impressione del “bello che non balla” (purtroppo) in quanto trovavo tutto al posto giusto, bella direzione artistica, belle musiche, bel chara design ma qualcosa non funzionava… ho iniziato a vedere ora che il gioco “macina” e mi sta piacendo (seppur faccio ancora fatica a capire alcune meccaniche), qualche domanda per chi è più avanti:
  • non trovo il nome dei nemici quando li punto prima dell’attacco (mi servirebbe per associare debolezze e resistenze)
  • nell’accampamento, nonostante abbia i materiali, non riesco a potenziare le armi
  • come capisco se un picto è stato effettivamente masterato da un pg? (Ho gia fatto 4 battaglie ma non vedo nulla che lo differenzi dagli altri
Grazie

1) non si vede, il nome spunta quando ti attaccano ma non mi sembra ci sia un modo di vedere il loro nome durante la battaglia normalmente
2)
non so dove sei arrivato, ma le armi si potenziano da un personaggio nell'accampamento, se non c'è (ma è impossibile mancarlo) devi solo aspettare che vada avanti la storia
3)si vede l'icona del picto colorata e col contorno completamente pieno, se nel menù dei picto premi l'analogico sinistro vai nel menù dei lumina e lì vedi le abilità passive che hai sbloccato fin ora

Vedi solo i nomi dei boss e miniboss, per i nemici normali te li devi ricordare;
non so cosa intendi per "primo boss" ma se non riesci a potenziare le armi vuol dire che non sei ancora arrivato al momento della campagna in cui potenziare le cose;
quando lo sblocchi, ti appare a video l'indicazione che il picto è stato imparato, oppure mi sembra che nel rombo abbia i lati evidenziati in base al numero delle battaglie fatte, altrimenti se è sbloccato lo vedi nella schermata dei lumina.

Sono andato alla fine. Uno dei migliori giochi degli ultimi anni :dajee: .
L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è stato il sistema di looting.
Io sto cercando di centelinarlo, me lo sto vivendo con emozioni contrastanti. Da una parte non vedo l'ora di andare avanti e scoprire di più sulla storia (tra l'altro io del piacione lì mica mi fido...) dall' altra voglio tenermelo perché non voglio finisca. Non mi capitava così da davvero tanto tempo... Segno che è un gioco che rimane.

Finito ora il primo boss
Grazie

In che senso qualcosa non funziona? Sei davvero agli inizi...forse hai bisogno di entrare meglio nel meccanismo. Non è per nulla semplice.

Per rispondere alle tue domande:
. C'è il nome solo del Boss dei mob normali non compare ma sono riconoscibili e ogni area ne ha max di 2-3 tipi diversi... quindi è facile ricordarsi
.sei andato dal Curatore? Solo lui alza le armi, le risorse della spedizione e i punti lumina per ogni PG. Lo trovi in una piccola grotta proprio davanti al falò dell' accampamento.
. Lo vedi dal rombo del picto. Se ha i 4 lati illuminati vuole dire che è stato appreso.

Grazie per le risposte!!!
Vedo che anche se non si vedono i nomi e non si registrano le debolezze si posso avere comunque vari approcci ai combattenti, ad esempio ho appena scoperto “l’efficacia” dei colpi con mira libera in successione (prima ne sparavo uno solo convinto che solo 1 fosse efficace)
Per le armi confermo che non ho ancora sbloccato il pg d per i picta mi sono accorto poco dopo che si coloravano

Per rinoa intendo che lo trovavo legnoso, ho dovuto fare un po’ di pratica prima del primo boss per capire le basi del combat, ora di certo non vado spedito ma va comunque meglio; ad esempio devo ancora familiarizzare con sistema del terzo pg

L’ibrido action (schiva, parata e appena sbloccato il salto) lo rende molto vario e ti costringe ad avere una soglia di attenzione molto piu alta di molti altro gdr a turni e personalmente lo apprezzo parecchio

Le ambientazioni sono fantastiche, poco “esplorabili” ma di un livello altissimo

Per ora mi sta piacendo parecchio nonostante l’inizio per me “fiacco”

Si respira aria di giocone!!!

Che capolavoro di gioco comunque.
Vado sempre in difficoltà quando devo fare classifiche ma se mantiene questo livello va sicuro nella top 5 dei migliori giochi che ho giocato in vita mia e ho cominciato quando ero praticamente in fasce.

Sto per entrare nella

Stazione di Monoco.

La fine dell'atto 1 è qualcosa di superlativo. Ma aldilà del colpo di scena, è proprio come è stata rappresentata registicamente la scena. Il colpo alle spalle, il sangue sul viso di Maelle, l'arrivo di Verso, la tizia con i capelli bianchi che guarda dall'alto, la colonna sonora.

Che meraviglia.

Avessero fatto una serie tv su Netflix del genere altro che Squid Game e Mercoledì. Avrebbe frantumato qualunque record secondo me.

Adesso che ho padroneggiato la meccanica di picto e lumina rimane solo un difetto per me.
L'assenza della minimappa. Ogni tanto mi perdo, ogni tanto ho paura ad avanzare perchè rischio di perdermi qualche via alternativa con relativi boss e/o premi.

Ah c'è anche un altro piccolo difetto

C'è un minigioco sulla spiaggia, tipo beach volley ma sulle zattere che non ho minimamente capito come giocarci. Non riesco mai a ribattere nemmeno un colpo.

Grazie per le risposte!!!
Vedo che anche se non si vedono i nomi e non si registrano le debolezze si posso avere comunque vari approcci ai combattenti, ad esempio ho appena scoperto “l’efficacia” dei colpi con mira libera in successione (prima ne sparavo uno solo convinto che solo 1 fosse efficace)
Per le armi confermo che non ho ancora sbloccato il pg d per i picta mi sono accorto poco dopo che si coloravano

Per rinoa intendo che lo trovavo legnoso, ho dovuto fare un po’ di pratica prima del primo boss per capire le basi del combat, ora di certo non vado spedito ma va comunque meglio; ad esempio devo ancora familiarizzare con sistema del terzo pg

L’ibrido action (schiva, parata e appena sbloccato il salto) lo rende molto vario e ti costringe ad avere una soglia di attenzione molto piu alta di molti altro gdr a turni e personalmente lo apprezzo parecchio

Le ambientazioni sono fantastiche, poco “esplorabili” ma di un livello altissimo

Per ora mi sta piacendo parecchio nonostante l’inizio per me “fiacco”

Si respira aria di giocone!!!

9swa8n.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro