Rinoa86
Esperto
- Iscritto dal
- 12 Gen 2013
- Messaggi
- 474
- Reazioni
- 138
Offline
Si, se sei un po' avvezzo ai GDR classici ci sta un po' di tentennamento iniziale. Questo è un GDR che si ispira ai classici ma allo stesso tempo è completamente atipico e complesso nelle dinamiche.Per rinoa intendo che lo trovavo legnoso, ho dovuto fare un po’ di pratica prima del primo boss per capire le basi del combat, ora di certo non vado spedito ma va comunque meglio; ad esempio devo ancora familiarizzare con sistema del terzo pg
L’ibrido action (schiva, parata e appena sbloccato il salto) lo rende molto vario e ti costringe ad avere una soglia di attenzione molto piu alta di molti altro gdr a turni e personalmente lo apprezzo parecchio
Le ambientazioni sono fantastiche, poco “esplorabili” ma di un livello altissimo
Per ora mi sta piacendo parecchio nonostante l’inizio per me “fiacco”
Si respira aria di giocone!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tuttavia se si inizia a ingranare e a padroneggiare le varie meccaniche (e si iniziano a macinare danni ingenti) diventa estremamente appagante e divertente.
Gli elementi dei souls sono ben inseriti e risultano ben amalgamati nel combat, è un giocone da tantissimi punti di vista!!
Io ieri sera:
"Ho battuto il Boss della grotta schiacciante e quello nella Grotta Rocciosa"
Mi rimane la spiaggetta e poi continuare con la main.
Post automatically merged:
Anche io sono esattamente lì, riprendo stasera..rischia anche per me di essere tra i top dei miei giochi preferiti (insieme a Ff7-8 e la saga di Metal Gear...). Vedremo come continua.Sto per entrare nella
Stazione di Monoco.
La fine dell'atto 1 è qualcosa di superlativo. Ma aldilà del colpo di scena, è proprio come è stata rappresentata registicamente la scena. Il colpo alle spalle, il sangue sul viso di Maelle, l'arrivo di Verso, la tizia con i capelli bianchi che guarda dall'alto, la colonna sonora.
Che meraviglia.
Avessero fatto una serie tv su Netflix del genere altro che Squid Game e Mercoledì. Avrebbe frantumato qualunque record secondo me.
Adesso che ho padroneggiato la meccanica di picto e lumina rimane solo un difetto per me.
L'assenza della minimappa. Ogni tanto mi perdo, ogni tanto ho paura ad avanzare perchè rischio di perdermi qualche via alternativa con relativi boss e/o premi.
Ah c'è anche un altro piccolo difetto
C'è un minigioco sulla spiaggia, tipo beach volley ma sulle zattere che non ho minimamente capito come giocarci. Non riesco mai a ribattere nemmeno un colpo.
Per la parte in spoiler:
"È una scena pazzesca...ben costruita e narrata... Io sono ancora sconvolta...tra l'altro...chi sappiamo..non ci sarà più davvero? Una parte di me non lo crede ma temo di illudermi...e le scene dopo al campo di battaglia dimenticato e all' accampamento?? Bellissime e toccanti... In ogni caso io non mi fido per nulla di Verso!!! C'è qualcosa che non mi convince di lui!"
Ultima modifica: