Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dubito che Tien piaccia più di Majin Bu ciccione però :asd:
Crillin però ci sta, visto il ragionamento (che condivido) su Muten.
Nemmeno io credo piaccia di più però Bu sarebbe stato difficilotto da gestire e tenere sul ring mentre Tenshinhan lo fai fuori random senza fargli fare quasi niente ed è fatta con pochi che si offendono :asd:

Dubito che Tien piaccia più di Majin Bu ciccione però :asd:
Crillin però ci sta, visto il ragionamento (che condivido) su Muten.
Per come l'hanno caratterizzato in super (pre saga di moro), pure la merda di arale era da preferire a majin bu

Per come l'hanno caratterizzato in super (pre saga di moro), pure la merda di arale era da preferire a majin bu
E come l'hanno caratterizzato? E' il solito Bu senza cervello che vuole solo mangiare e giocare :morristenda:
L'unica differenza è che in DBS dorme per mesi invece che per 5 secondi e quindi viene tagliato fuori da ogni scontro con la stessa scusa idiota.

Nell'anime (non ricordo nel manga) partecipa anche al "pre-torneo" dai
E quindi? Basta per considerarlo un buon personaggio? :asd:

E come l'hanno caratterizzato? E' il solito Bu senza cervello che vuole solo mangiare e giocare :morristenda:
L'unica differenza è che in DBS dorme per mesi invece che per 5 secondi e quindi viene tagliato fuori da ogni scontro con la stessa scusa idiota.
Sarà che la mia testa è fortemente influenzata da GT (ok che non è canon ecc...) ma lì majin bu non era un idiota senza cervello come in super. Ora, so che parlare di evoluzione dei personaggi in un'opera dozzinale come super fa un po' ridere (non che il manga originale fosse esente da simili pratiche), però, dopo anni e anni passati con mr satan, mi sarei aspettato un minimo di miglioramento. bu era fortemente influenzato dal modo in cui era trattato dai padri padroni iniziali, con mr satan poteva avere il tempo per crescere ed evolversi, invece è più tonto e inutile di prima, neanche riesce a combattere e usare le sue abilità.

Figo il flashback su Bardak, fa sempre piacere vederlo e scoprire di più sul suo personaggio, ma sta scenetta da eroe buono quando 5 secondi prima stava massacrando tutti da scimmione non sta in piedi. :asd:

E quindi? Basta per considerarlo un buon personaggio? :asd:

Sarà che la mia testa è fortemente influenzata da GT (ok che non è canon ecc...) ma lì majin bu non era un idiota senza cervello come in super. Ora, so che parlare di evoluzione dei personaggi in un'opera dozzinale come super fa un po' ridere (non che il manga originale fosse esente da simili pratiche), però, dopo anni e anni passati con mr satan, mi sarei aspettato un minimo di miglioramento. bu era fortemente influenzato dal modo in cui era trattato dai padri padroni iniziali, con mr satan poteva avere il tempo per crescere ed evolversi, invece è più tonto e inutile di prima, neanche riesce a combattere e usare le sue abilità.
In DBGT nemmeno lo ricordo tolta la parentesi della Fusion con Ub ma comunque il personaggio quello è, come vuoi farlo evolvere? E' una creatura bambina per sempre, non dico non impari ma comunque fa più o meno sempre e solo quello che gli viene detto o gli piace fare.
Non poteva mica cambiare chissà quanto xD
Forse in DBS hanno esagerato facendolo ancora più stupido del solito, del tipo che vs Basil non vuole combattere e gli dice di giocare con lui, però la sua forma grassa è sempre stata stupida e senza la parte malvagia lo è ancora di più :asd:

In DBGT nemmeno lo ricordo tolta la parentesi della Fusion con Ub ma comunque il personaggio quello è, come vuoi farlo evolvere? E' una creatura bambina per sempre, non dico non impari ma comunque fa più o meno sempre e solo quello che gli viene detto o gli piace fare.
Non poteva mica cambiare chissà quanto xD
Forse in DBS hanno esagerato facendolo ancora più stupido del solito, del tipo che vs Basil non vuole combattere e gli dice di giocare con lui, però la sua forma grassa è sempre stata stupida e senza la parte malvagia lo è ancora di più :asd:
gt è famoso per il declassamento totale dei personaggi storici (per certi versi pure peggio di super), però gli hanno comunque dato una piccola parte. In quel frangente almeno ha pronunciato delle frasi di senso compiuto e i suoi poteri erano utili, nulla a che vedere con l'anime di super.
In realtà il "non poteva cambiare" è tutto nelle menti degli sceneggiatori.

La gestione di Buu nel Super è terrificante. Si è riscattato un po' nella saga di Moro, ma non era tecnicamente lui.

E si che buu potrebbe essere usato in mille modi, come guaritore, può potenziarsi con l'assorbimento e alla fine sputacchiare fuori quello che gli da il power up. La slim form dell'anime, che esteticamente, e forse anche concettualmente, è una scemenza, però poteva essere usata come base, dargli una cosa simile al super buu. Boh

gt è famoso per il declassamento totale dei personaggi storici (per certi versi pure peggio di super), però gli hanno comunque dato una piccola parte. In quel frangente almeno ha pronunciato delle frasi di senso compiuto e i suoi poteri erano utili, nulla a che vedere con l'anime di super.
In realtà il "non poteva cambiare" è tutto nelle menti degli sceneggiatori.
Beh dai contro Basil ha avuto un bel combattimento e vs Moro inizialmente ha avuto una bella parte, una delle migliori :sisi:
Per il resto è un bambinone proprio il personaggio, non ci puoi far molto se non fargli dire qualcosa poco prima di farlo crepare com'è successo in DBGT ma il personaggio quello è xD
Poi di sicuro il fatto che non lo utilizzino con la stessa scusa è stupido e ha rotto le scatole però caratterialmente non è che può spostarsi troppo da lì.

In Dokkan Battle è uscito un nuovo evento per Halloween in cui Ottone e C17 (con gli outfit della Buu Saga) devono sconfiggere i 4 fratelli del ninja del Red Ribbon, Murasaki.
Secondo me hanno preso spunto da qualcosa del nuovo film che ancora non conosciamo.

Il nuovo aspetto di Vegeta nel Movie:

FBHaOZ5X0Ag7ooW

Tuta della Saga di Bu ma con i pantaloni neri. Spero la tenga anche durante i combattimenti e non sia una fregatura com'è successo con il Movie di Broly
12.gif

Goku invece ormai tiene questa tuta più chiara come poi lo è sempre stata nei Manga.
Post automatically merged:

Secondo voi, cresciuto o meno, a Trunks faranno i capelli blu o viola?

Ultima modifica:
Viola :sisi:

Bene per l'outfit di Vegeta, più simile a quello di Fine DBZ
Come mai sei così sicuro? In questo Movie stanno utilizzando i colori del Manga anche per Piccolo quindi perché non approfittarne per "sistemare" Trunks dandogli il blu di Bulma così da averli con lo stesso colore? Secondo me lo faranno...o magari faranno Bulma con i capelli viola però penso avranno lo stesso colore :asd:

Come mai sei così sicuro? In questo Movie stanno utilizzando i colori del Manga anche per Piccolo quindi perché non approfittarne per "sistemare" Trunks dandogli il blu di Bulma così da averli con lo stesso colore? Secondo me lo faranno...o magari faranno Bulma con i capelli viola però penso avranno lo stesso colore :asd:
Non so, ormai mi sembra troppo iconico Trunks fatto così, li hanno messi Blu a Mirai Trunks sia per il concept art di Toriyama sia magari per distinguerlo dalla versione bambino, ma senza di lui non credo abbiano motivo di cambiare il colore.
Per Piccolo avranno assecondato Toriyama pensando all'invecchiamento del personaggio :ahsisi:

Il nuovo aspetto di Vegeta nel Movie:

FBHaOZ5X0Ag7ooW

Tuta della Saga di Bu ma con i pantaloni neri. Spero la tenga anche durante i combattimenti e non sia una fregatura com'è successo con il Movie di Broly
12.gif

Goku invece ormai tiene questa tuta più chiara come poi lo è sempre stata nei Manga.

Secondo voi, cresciuto o meno, a Trunks faranno i capelli blu o viola?
È la tuta blu della saga di Buu, è la luce che inganna, non sono pantaloni neri

Ottimo comunque, finalmente un piccolo cambio di look sperando che a sto giro lo mantengano :asd: ho la nausea a vedere sempre lo stesso a più riprese da più di vent'anni

A Trunks faranno sicuramente i capelli viola, quelli blu sono di Future Trunks ormai per quanto possano farmi ribrezzo

Sono più curioso di vedere Goten comunque, per capire se manterranno lo stile - eccellente - di fine Z o se vireranno su qualcosa di inedito

Posto che comunque dubito fortemente li vedremo in questo film

Sarebbe strano spezzare così però a me sembrano proprio neri o di un blu più scuro ma comunque un altro colore :morristenda:
È la foto di sicuri :sisi: anche in vari altri lidi infatti hanno parlato per certo di ritorno al vecchio outfit della saga di Buu

Non so, ormai mi sembra troppo iconico Trunks fatto così, li hanno messi Blu a Mirai Trunks sia per il concept art di Toriyama sia magari per distinguerlo dalla versione bambino, ma senza di lui non credo abbiano motivo di cambiare il colore.
Per Piccolo avranno assecondato Toriyama pensando all'invecchiamento del personaggio :ahsisi:
Ok che è iconico il vecchio colore e che lo preferisco ma Bulma li ha blu quindi il fatto che Trunks li abbia viola è sbagliato :S
Devono decidere cosa fare perché devono avere lo stesso colore e sembrano aver deciso di cambiarli a Trunks piuttosto che a Bulma. Nell'Anime hanno sbagliato lasciandoli viola a Trunks bambino ma nella versione Manga hanno fatto una scelta precisa sin dall'inizio cambiando tutti in blu quindi perché non sfruttare l'occasione dell'avvicinamento al Manga (che nessuno ha chiesto) e sistemare anche la versione animata?

Poi è vero che il Movie di Broly ha continuato con i soliti colori quindi magari anche in questo ci sarà questa differenza/errore ma il fatto che persino Piccolo abbia i colori del Manga mi fa pensare che invece questa volta Tori abbia voluto i colori originali e sarà così anche nel Movie facendoli tutti blu com'è stato da inizio DBS :\

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro