Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Infatti, x10 vuol dire circa 700/800% più forte di beruss :rickds:
Si, quelle 8-9 volte superiore a lui ma per me ci starebbe anche eh, per come hanno ripresentato la tecnica potrebbe pure essere diventato così assurdamente forte visto che è troppo pericolosa e lenta da utilizzare e quindi non dovremmo rivederla molto presto ma il problema è Hit...come cavolo fa ad essere vicino a questa potenza? :morris82:

Perché ok che sia superiore a Champa ma già a Vados la vedo strana...e addirittura di tipo 5 volte quasi impossibile o comunque molto poco credibile perché nonostante abbia 1000 anni come cavolo potrebbe essere diventato così forte e resistente? E' impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però boh...non saprei in che altro modo interpretare quel "la sua potenza sta triplicando...quadruplicando...". L'unica cosa che mi viene da pensare è che non sappia percepire il Ki Divino e che quindi senta solo l'aura del Ki Normale come se diciamo il Kaiohken rimanesse separato dal Ki del SSJB e potenziasse solo la forma base di Goku con una sorta di somma...ma è difficile che sia così anche perché l'aura che percepirebbe sarebbe bassissima...boh, non so proprio come potrebbero uscirne se non facendo schizzare senza alcun senso la potenza di Beerus e Whis dicendo che stavano solo giocando o dandogli trasformazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Visto il 40

Finale inaspettato, alla fine sia Goku che Hit hanno deciso di mandare a fanculò l'egoistico torneo di Beerus e Champa per sfidarsi in futuro senza freni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Monaka mi ha fatto morire dal ridere; in tutto e per tutto Mister Satan 2.0 :rickds:

Hype per il Sommo Zeno e per il *** Drago Zalama :sardjack:

Ultima modifica da un moderatore:
Visto il 40
Finale inaspettato, alla fine sia Goku che Hit hanno deciso di mandare a fanculò l'egoistico torneo di Beerus e Champa per sfidarsi in futuro senza freni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Monaka mi ha fatto morire dal ridere; in tutto e per tutto Mister Satan 2.0 :rickds:

solo a me il drago supremo di faccia ricorda il drago bianco occhi blu XD

comunque sto zeno deve essere fortissimo se sia bills che champa se la fanno sotto
:sisi:

Chi ha scritto sta roba del kaioken x10 e il fatto che hit regga a tale potenza e poi

sembra si spaventi per champa infuriato per il finale
è solo un grandissimo incapace di farsi due conti e comprendere cosa comporta. La pessima scrittura di questa serie continua a far ridere....:morris82::rickds:

Il finale del torneo :rickds::rickds::rickds:

Visto il 40

Non mi aspettavo proprio un finale così...

Monaka ha fatto il Mr. Satan di turno, a quanto pare è davvero un essere inutile però mi ha fatto ridere e mi è piaciuto come Goku e Hit hanno mandato a quel paese il torneo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però questo Champa che pensa di essere abbastanza forte da battere Goku e Hit mi ha fatto pure più ridere, non sarebbe nemmeno riuscito a toccare Hit se davvero avesse provato a combatterci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gente il kaioken va a potenze di due il dieci volte non può esistere dato che non è divisibile per due fino ad arrivare a uno. In poche parole se quel dieci indica il livello ovvero la POTENZA allora il moltiplicatore è due elevato a 10 ovvero 1024...
:kaname::facepalm:

Chi ha scritto sta roba è solo un grandissimo deficiente incapace di farsi due conti e comprendere cosa comporta. La pessima scrittura di questa serie continua a far ridere....:morris82::rickds:
Cosa stai dicendo? :morristend:

Il Kaiohken moltiplica la forza:

100 X Kaiohken = 200

100 X Kaiohken X3 = 300

100 X Kaiohken X10 = 1.000

Non c'è niente di sbagliato in questo :morris82:

Non mi aspettavo proprio un finale così...
Monaka ha fatto il Mr. Satan di turno, a quanto pare è davvero un essere inutile però mi ha fatto ridere e mi è piaciuto come Goku e Hit hanno mandato a quel paese il torneo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però questo Champa che pensa di essere abbastanza forte da battere Goku e Hit mi ha fatto pure più ridere, non sarebbe nemmeno riuscito a toccare Hit se davvero avesse provato a combatterci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cosa stai dicendo? :morristend:

Il Kaiohken moltiplica la forza:

100 X Kaiohken = 200

100 X Kaiohken X3 = 300

100 X Kaiohken X10 = 1.000

Non c'è niente di sbagliato in questo :morris82:
Ho corretto mi ricordavo una cosa diversa nel senso che mi sono confuso con altro potere di un'altra serie dovi li va a potenze di due. Scusate....

Ok...comunque

Questo cosino che si chiama Zeno sarebbe tipo il capo di ogni cosa? Goku dice che è debole ma probabilmente ha poteri che lo rendono superiore alle altre divinità...mamma mia che roba orribile però :morris82:

Potevano crearlo un tantino più decente, è strano con quelle forme, quei colori in viso...:rickds:

Sembra un drago occhi blu fuso con quello giallo, anatema del drago se non sbaglio :rickds:

Zeno inguardabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque quanto cavolo è gigante? Ci sono galassie grandi quanto una sua unghia :morris82:

- - - Aggiornato - - -

Qualcuno di voi ricorda se la differenza di forza "6-10-15" era stata detta anche nell'anime? Perché ricordo che Beerus diceva a Whis di non esagerare con la differenza tra loro eppure non riesco a capire in che puntata lo dicesse...non lo trovo :morristend:

Beh, comunque mi sa che Hit é uno dei personaggi più "sgravi" di tutto DB (se non il più sgravo in assoluto)

se può potenziarsi in combattimento così velocemente! E ha comunque una resistenza notevole visto i colpi subiti (e resistiti) da un Goku SSJB con Kaioken x10!

Ma hit è praticamente imbattibile, il suo potere è adattarsi alla forza dell'avversario e superarlo, cioè come fai a batterlo? Continua a fare power up a fuoco :rickds:

Io penso che...

Hit diventerà un alleato di Goku, dunque combatteranno insieme per sconfiggere qualcuno più forte di loro. Quindi secondo me il livello Super Saiyan Blue può essere superato, probabilmente anche di molto.

Sì ma ormai cosa c'è più forte di hit e goku ssj blue con il kaioken? Giusto whis e vados. Ma se ci fosse una minaccia così forte da richiedere un'alleanza tra goku e hit, sarebbe qualcuno che metterebbe a repentaglio entrambi gli universi. E a quel punto non potrebbe intervenire whis direttamente? Dite tanto del GT, ma questa cosa degli dei è sfuggita decisamente al controllo, già da ssj blue goku era praticamente a livello di bills, ora non ditemi che (matematicamente parlando) col kaioken 10x non sia in grado di batterlo, perché matematicamente parlando può, se abbiamo fatto bene i calcoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Riguardo la capacità di Hit, probabile che ce l'avrà anche Uub, come si vede nell'EOZ vs Goku

Anzi, in quel caso IMHO è addirittura più clamorosa, visto che parliamo di un bambino che a stento sa tirare due colpi, ad inizio match, e che si caga addosso a momenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se Hit già così fa paura, non voglio nemmeno immagianare che mostro potrebbe essere il futuro Uub //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ( sempre se manterranno questa sua caratteristica, cosa probabile visto che anche Buu l'aveva )

Hype assurdo per il nuovo arco, la 43 IMHO potrebbe celare

una trovata per riportare gli umani a livelli accettabili
Anche Gohan, in teoria, potrebbe

usufruire dell'acqua sovrumana ( se di power-up si trattasse ) in quanto mezzo umano

mamma mia :hype: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif spero solo non si riveli una cagàta senza utilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sarebbe l'ennesima delusione

Se i vari Krilin, Tien, Yamcha, Gohan, Trunks, Goten e Piccolo arrivassero almeno al livello di Goku SSJG, l'anime sarebbe decisamente un'altra cosa

Sono fiducioso, se nell'Universo 6 esiste gente random come Hit e Kabe che possono arrivare a livelli di potenza così alti quasi a random, non vedo perchè i guerrieri Z non possano farcela in qualche modo

Non ci crederò mai, che tutti gli Z-warrior saranno tagliati fuori per sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ma basta con 'sti livelli di potenza, regà, eccheccazzo :rickds: non vi rompete i maroni a farvi duemila pippe? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tanto si è capito, ormai, che con Super hanno voluto stravolgere il concetto di livelli di potenza, non funziona più la roba tipo " Kakarot è a cinquemilaaahhh, ci farà il ****!! " e cose così, in Super, se hai la tecnica o il trucco giusto, puoi battere gente molto più forte sulla carta

Non so voi, ma io così lo trovo immensamente più godibile :sisi:

Sì ma ormai cosa c'è più forte di hit e goku ssj blue con il kaioken? Giusto whis e vados. Ma se ci fosse una minaccia così forte da richiedere un'alleanza tra goku e hit, sarebbe qualcuno che metterebbe a repentaglio entrambi gli universi. E a quel punto non potrebbe intervenire whis direttamente? Dite tanto del GT, ma questa cosa degli dei è sfuggita decisamente al controllo, già da ssj blue goku era praticamente a livello di bills, ora non ditemi che (matematicamente parlando) col kaioken 10x non sia in grado di batterlo, perché matematicamente parlando può, se abbiamo fatto bene i calcoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Matematicamente infatti dovrebbe essere in grado di oneshottarlo, il fatto è che in uno scontro reale con Whis perderebbe perché Whis lo ucciderebbe prima di fargli attivare il Kaiohken X10, e nel caso riuscisse in qualche modo a fregarlo e ad attivarlo, allora tornerebbe indietro nel tempo per ucciderlo prima che lo faccia.

Però come potenza già con il solo Kaiohken dovrebbe essere il più forte, con il X10 proprio infinitamente più forte ma vista la natura della tecnica e che probabilmente non la rivredemo più direi che non c'è chissà quale problema...se non che Hit riesca a reggere i colpi, cosa un po' strana anche considerando che gli arrivavano rallentati dal Tokitobashi.

- - - Aggiornato - - -

Se i vari Krilin, Tien, Yamcha, Gohan, Trunks, Goten e Piccolo arrivassero almeno al livello di Goku SSJG, l'anime sarebbe decisamente un'altra cosa
Non so bene come ti sei fatto quest'idea ma direi di scartarla completamente onde evitare grandi delusioni imminenti perché dubito fortemente possa accadere anche qualcosa di lontamente simile xD

Non so voi, ma io così lo trovo immensamente più godibile :sisi:
Per me è l'esatto opposto...non me lo godo per niente DB senza cercare di fare chiarazze sui livelli dei personaggi...cioé è Dragon Ball, si basa sostanzialmente su questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ma hit è praticamente imbattibile, il suo potere è adattarsi alla forza dell'avversario e superarlo, cioè come fai a batterlo? Continua a fare power up a fuoco :rickds:
In un combattimento all'ultimo sangue Whis o Vados avrebbero potuto shottarlo prima che migliorasse Tokitobashi abbastanza da poterli fregare, Goku invece è in un torneo, è molto probabile che i colpi in Kaiohken X10 non avessero la reale potenza del SSJB X10, credo proprio che sia arrivato a quel punto solo per poter battere il suo Tokitobashi e non per ucciderlo ma volendo avrebbe potuto farlo...poi dopo che si è potenziato beh, solo con il X20 poteva riuscirci ma sarebbe morto di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda Uub, sicuramente non vedremo nulla in futuro, però io a fine DBZ ho sempre pensato che avesse questa capacità di migliorarsi perché è la reincarnazione di Kid Bu e che avesse diciamo come livello standard quello di Kid Bu e che quindi potesse migliorare facilmente sino a quel livello per poi stabilizzarsi e migliorare in maniera normale...io ho sempre pensato così.

Hit invece non migliora così tanto, lui migliora in fatto di abilità ma la sua potenza rimane la stessa per tutto il tempo, aumenta solo il Tokitobashi che è passato da 0.1 secondo a (probabilmente) 1 secondo per via del X10 di Goku portandosi quindi alla stessa differenza di velocità di inizio combattimento, per questo poi avrebbe vinto.

E se... (ipotesi sul finale)

L'ultimo livello fosse quello del Super Saiyan leggendario? Alla fine appare Broly allenato più che mai con il livello "finale" dei Saiyan, che non è ciò che si è visto nei film. Insomma, non è un personaggio della serie "originale", però potrebbero farlo resuscitare un po' come hanno fatto con Frieza e farlo entrare nella serie con qualche trovata.

Però non mi viene in mente come potrebbero batterlo in questo caso.

L'ultimo livello fosse quello del Super Saiyan leggendario? Alla fine appare Broly allenato più che mai con il livello "finale" dei Saiyan, che non è ciò che si è visto nei film. Insomma, non è un personaggio della serie "originale", però potrebbero farlo resuscitare un po' come hanno fatto con Frieza e farlo entrare nella serie con qualche trovata.

Sarebbe davvero scandalosa una cosa del genere :morris82:

- - - Aggiornato - - -

Goku + Hit > Champa > Hit.
E infatti è così :mefiant:

L'affermazione di Toriyama continua ad essere giusta perché Goku non ha superato Champa (che lo sfida da SSJB e vedendolo mezzo morto, non quando lo guardano e si caga in mano) e di Hit non ce ne frega un tubo visto che non è Vegeta ma comunque anche lui è inferiore come potenza anche se grazie al suo potere potenziato ora vincerebbe di sicuro.

---------- Messaggio aggiunto il alle 19:55:46 ---------- Il messaggio precedente era stato scritto il alle 13:20:37 ----------

Titoli e sinossi Ep. 41-42:

第41話「出でよ神の龍 そして願いを叶えてちょんまげ!」
Episodio 41: Mostrati, *** dei Draghi! Ti ciufflico* di esaudire il mio desiderio!

Il Re dei Dodici Universi, lo Zen'ō, avanza una proposta sorprendente!

Goku, insieme agli altri membri del Settimo Universo, è riuscito a portarsi a casa la vittoria sano e salvo! Tuttavia durante le celebrazioni, compare di fronte a loro un personaggio ai vertici del Dodici Universi, lo Zen'ō (全王, lett, "Re di ogni cosa")! E così, la storia prende una piega inaspettata.

第42話「波乱の祝勝会!遂に対決!?モナカVS孫悟空」

Episodio 42: Festeggiamenti movimentati per la vittoria! Finalmente il confronto!? Monaka contro Goku.

Disordini durante i festeggiamenti per la vittoria!?

Goku e gli altri si ritrovano alla Capsule Corporation per festeggiare per la vittoria contro il Sesto Universo! Tuttavia in quell'occasione, viene a galla che Monaka, il cosiddetto guerriero più forte del Settimo Universo, è in realtà una schiappa!?

*"Ti ciufflico" è una nostra scelta d'adattamento per il gioco di parole presente nella formula originale di evocazione del Drago. Nella versione giapponese, la formula sostituisce la parola Chōdai (頂戴, ti prego - di esaudire il mio desiderio) con Chonmage (丁髷), un'acconciatura tradizionale da uomo del periodo Edo e dei samurai, che consiste sul radersi la sommità del capo, lasciando solo un ciuffo di capelli lunghi raccolti a coda di cavallo. Data la natura del gioco di parole e l'impossibilità di tradurre letteralmente in italiano, abbiamo cercato una via di mezzo, unendo un "Ti supplico", legato alla solennità della formula e del *** dei Draghi, con il "ciuffo" tipico del Chonmage. A recitarla per la prima volta è stato l'onnisciente Sommo Zunoh nel 31° episodio della serie animata e del 7° capitolo del manga di Super. Sarà curioso scoprire se la formula sarà veramente così o se si è trattato solo di un gioco di parole di Zunoh.
Quindi non erano fake.

sarebbe solo una commercialata avrebbe più senso tirare in ballo bardak a sto punto assoggettato ai time breaker //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Shukaku, ti sfugge che Goku la prima volta per trasformarsi in Super Saiyan ci ha messo interi minuti, per poi diventare successivamente 1-2 secondi e poi quasi instant. Cosa ti fa credere che non possa fare lo stesso anche con il kaioken applicato al ssjb? Alla fin fine è sempre stato così: trasformazione lenta per la prima volta, ma tempi ridotti drasticamente alla seconda, terza volta ecc.

Non mi stupirebbe se la prossima volta che usasse il kaioken sul ssjb ci mettesse 2 secondi, ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Altro che "tecnica inutilizzabile" :sisi:

Comunque ok, whis e vados magari no, ma in teoria al momento (secondo me) hit e goku ssjb + kaioken 10x sono a pari (se non di più) di bills :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro