Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io parlo in generale
Bambini o meno, ci sono cose belle e cose brutte. La prima serie di DB era per bambini ma era una comicità con un suo perchè (anche se bulma che si denuda davanti a muten non era molto per bambini :asd:). La storia del primo DB (parliamo di anime) era scanzonata. ma c'erano momenti di tensione e momenti anche violenti (vedi il grande mago piccolo). Era una bella serie da seguire.

Nell'anime di super siamo regrediti più che nel target anche nel modo di rappresentare le cose. Io non credo di aver mai riso in un episodio di DBS, il tutto è diventato solamente banale, prevedibile e poco originale. L'atmosfera di Z qui non esiste proprio. Le arti marziali ed i vari stili di lotta, in DBS, non sanno nemmeno cosa siano (tutti utilizzano la stessa posa di combattimento, mano destra alzata e mano sinistra chiusa a pugno , la usano anche i combattenti dell'U11). I combattimenti, che dovrebbero essere il perno di questa serie, si sono ridotti ad una serie di pugni a raffica ed a qualche colpo energetico, non durano più di un episodio e, le poche volte che risultano interessanti (vedi Gohan vs Lavenda o Hit vs Dyspo) sono gestiti in modo pessimo, continuamente interrotti da battute stupide ed inutili di altri personaggi, o interrotti bruscamente per rispettare le tempistiche degli episodi. A tutto questo aggiungiamoci pure dei disegni / animazioni bruttine e tutte le incongruenze e superficialità di dragonball ed ecco che otteniamo questo prodotto insulso.

Bambini o meno, ci sono cose belle e cose brutte. La prima serie di DB era per bambini ma era una comicità con un suo perchè (anche se bulma che si denuda davanti a muten non era molto per bambini :asd:). La storia del primo DB (parliamo di anime) era scanzonata. ma c'erano momenti di tensione e momenti anche violenti (vedi il grande mago piccolo). Era una bella serie da seguire.
Nell'anime di super siamo regrediti più che nel target anche nel modo di rappresentare le cose. Io non credo di aver mai riso in un episodio di DBS, il tutto è diventato solamente banale, prevedibile e poco originale. L'atmosfera di Z qui non esiste proprio. Le arti marziali ed i vari stili di lotta, in DBS, non sanno nemmeno cosa siano (tutti utilizzano la stessa posa di combattimento, mano destra alzata e mano sinistra chiusa a pugno , la usano anche i combattenti dell'U11). I combattimenti, che dovrebbero essere il perno di questa serie, si sono ridotti ad una serie di pugni a raffica ed a qualche colpo energetico, non durano più di un episodio e, le poche volte che risultano interessanti (vedi Gohan vs Lavenda o Hit vs Dyspo) sono gestiti in modo pessimo, continuamente interrotti da battute stupide ed inutili di altri personaggi, o interrotti bruscamente per rispettare le tempistiche degli episodi. A tutto questo aggiungiamoci pure dei disegni / animazioni bruttine e tutte le incongruenze e superficialità di dragonball ed ecco che otteniamo questo prodotto insulso.
Quoto tutto :sisi:

OT/

Quanto bella era questa trasformazione di Goku :sbav:

/OT

Se Toriyama, Toyotaro e Toei potessero leggere quante pippe assurde nascono in questo topic, probabilmente riderebbero per dieci anni filati :rickds:

l'idea di black/zamasu era tutto tranne che bambinesca, anzi. Poi la conclusione è stata penosa, ma l'idea era ottima e matura :sisi:
Quale ? Un *** di un altro universo che con una serie di vagheggi temporali ruba il corpo Goku ?

Che col suddetto perde anni e anni a massacrare gli abitanti della Terra nonostante Bu in teoria molto più debole ci mette una sola pagina ?

Il cui piano geniale prevede di distruggere tutti i mortali senza tener conto che c'è un *** onnipotente che può fargli il sedere ?

Quale ? Un *** di un altro universo che con una serie di vagheggi temporali ruba il corpo Goku ?
Che col suddetto perde anni e anni a massacrare gli abitanti della Terra nonostante Bu in teoria molto più debole ci mette una sola pagina ?

Il cui piano geniale prevede di distruggere tutti i mortali senza tener conto che c'è un *** onnipotente che può fargli il sedere ?
Esatto, era una buona idea.
In verità "perde" anni ad uccidere Dei di più Universi.

Uno Zeno che non si è mai accorto di nulla.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Hai ragione, DBS fa proprio schifo.

Anno 767: Tutti i guerrieri della Terra eccetto Gohan vengono uccisi dagli Androidi;Anno 785: Trunks uccide gli Androidi 17 e 18;
La butto lì, entrambi (Androidi e Black) si divertivano a uccidere terrestri e a giocare con Trunks quando capitava mentre Bu voleva combattere contro Gotenks e quindi non aveva intenzione di perdere altro tempo...buttata proprio a caso eh.

Ultima modifica da un moderatore:

Un cattivo forte quanto Goku ssj2 che si diverte a pestare a sangue e a terrorizzare uno forte quanto Goku ssj3.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Questa puntata mi ha gasato tantissimo, resto della mia idea che Hit é il miglior personaggio uscito "nuovo" uscito da questa serie, anche i disegni e animazioni erano al top. La spiegazione del God e un Po no sense dato che non l ha utilizzato per 90 puntate però diciamo che Io non ci tengo conto.. E un anime, posso capire che ce a chi non piace cone scelta ma mai mi farei pipponi mentali come quelli che leggo qua da alcuni :rickds: comunque insomma ho anche visto la rece di Caverna e sono d accordo con lui

sì vabbè ma se dobbiamo partire dal presupposto che c'è sempre qualcuno sopra di te, allora non sarebbe esistito alcun nemico nell'intera serie :rickds:

Mi riferivo al fatto di voler sterminare gli umanoidi ecc. perché sono solo capaci di far sfociare tutto in guerra ecc.

Dei livelli di potenza manco parliamone, sono tutti sballatissimi, da trunks a zamasu, per non parlare degli improbabili power up da una puntata all'altra, pur mantenendo la stessa forma. O il simil tyrant delle ultime puntate

La butto lì, entrambi (Androidi e Black) si divertivano a uccidere terrestri e a giocare con Trunks quando capitava mentre Bu voleva combattere contro Gotenks e quindi non aveva intenzione di perdere altro tempo...buttata proprio a caso eh.
Con gli Androidi aveva senso, dato che una volta finiti gli umani non avrebbero più potuto giocare con qualcuno, con Zamacoso che senso ha ?

Ecco perché Tory si era fermato a Bu. Perché non aveva senso creare avversari più potenti visti i livelli.

La risposta a questo post è proprio sopra, IO so bene come funzionano le cose (a differenza di Toei): la strategia è copiata, l'esecuzione no dati i differenti malus :asd:Che poi oh, non c'è nulla di male, a me fa incazzàre che abbiano ributtato il God a caso dopo 90 episodi, mica questo :asd:

Il SBG esiste nei film ed è effettivamente la stessa identica cosa del God rosso (non a caso il blue si chiama Super Saiyan GOD Super Saiyan) e l'anime ha sempre voluto seguire la canonicità dei film.

Ma ora hanno praticamente mandato tutto a donnine inserendo elementi a caso senza nessuna spiegazione. A voi va bene 'sta *****? Buon per voi, ma non cercate di farla passare per roba obiettivamente sensata :asd:
Cos'è il SBG???
Inviato dal mio cacciavite sonico

Cos'è il SBG???
Sarebbe il Super Saiyan Beyond God.Ma in giro si trovano pareri e info un attimo contrastanti, almeno per quello che ho letto io.

Ipoteticamente un Saiyan in quella forma che cerca di diventare SS, diventa SS Blu.

Il SSG è lo stadio intermedio tra SBG e SSB.

Tra Anime e Manga però mi sembra vengano considerati in maniera molto diversa.

Senza contare l'ultimo ep. dell'Anime dove hanno fatto un mischione scopiazzando dal Manga quando fino a poco fa era tutto il contrario.

Sarebbe il Super Saiyan Beyond God.Ma in giro si trovano pareri e info un attimo contrastanti, almeno per quello che ho letto io.

Ipoteticamente un Saiyan in quella forma che cerca di diventare SS, diventa SS Blu.

Il SSG è lo stadio intermedio tra SBG e SSB.

Tra Anime e Manga però mi sembra vengano considerati in maniera molto diversa.

Il beyond god mai sentito. Il blu è il ssj del god, poi non so che altro si inventeranno

qualcuno segue in edicola l'uscita del manga di DB? giovedi doveva uscire la n. 17 ma ancora niente...per chi la segue l'ha presa?
Io sto seguendo la ristampa, ho provato in due edicole ma niente, credo abbiano saltato causa Ferragosto. Infatti anche sul sito da "Non disponibile"

Cos'è il SBG???
350

Saiyan beyond God is an empowered state of Saiyans who gain control of Super Saiyan God, and gain the ability to utilize that power without having to change their form.Goku obtains this state by taking on and then dropping out of Super Saiyan God yet was able to absorb that power without a physical change.

Additionally if a "Saiyan beyond God" attempts to transform into a Super Saiyan while using this godly power, they will head straight to the Super Saiyan God Super Saiyan form.
E' la forma utilizzata da Goku e Vegeta nel film di Golden Freezer; inizialmente Toriyama aveva ideato questa forma per sostituire il God a tutti gli effetti, ma con Super hanno fatto un macello totale fra anime, manga e retcon varie. Ormai non si capisce più nulla, complice il fatto che se ne son sempre sbattuti di spiegare dettagliatamente la cosa (e la totale confusione che quasi tutti hanno delle varie forme God ne è la prova) :asd:

350

E' la forma utilizzata da Goku e Vegeta nel film di Golden Freezer; inizialmente Toriyama aveva ideato questa forma per sostituire il God a tutti gli effetti, ma con Super hanno fatto un macello totale fra anime, manga e retcon varie. Ormai non si capisce più nulla, complice il fatto che se ne son sempre sbattuti di spiegare dettagliatamente la cosa (e la totale confusione che quasi tutti hanno delle varie forme God ne è la prova) :asd:
Quella che goku utilizza nel film prima di diventare blue?

Quella che goku utilizza nel film prima di diventare blue?
Esattamente :sisi:

Quello è Goku col totale potere del God (che assorbiva alla fine del film Battle of Gods dopo lo scontro con Beerus) :sisi:

E' praticamente la stessa identica cosa di quello rosso, se ti ricordi infatti sempre alla fine di Battle of Gods, Goku combatteva alla pari con Beerus anche con il suo normale Super Saiyan, avendo per l'appunto assorbito ormai il God :sisi:

gag.jpg

Sembra di vedere Lost o Twin Peaks con tutti sti casini riguardo trasformazioni varie e "misteriose". A tratti non si capisce nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro