Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
forse mi spiego male.....come possono riempire ancora come super....se dovrebbe esserci la pace e bulma non vede goku da anni??
tra ritorno di freezer, black e torneo che distruggere universi se perdi dire che di pace non ce ne é stata.:asd: Direi che di questo periodo di pace se ne sono già fregati altamente.

per me tra i peggiori c'é quello della spada Z.:rickds:
- - - Aggiornato - - -

Vogli odonare un sogno bagnato a Mr. black.

dragonball_super_gt_by_demonanelot-dabi767.jpg

:sard:
Bella, se non fosse per la tuta di Goku, voglio quella di fine Z now, Jaco che deve crepare male, Pan che preferisco con la divisa integrale di Goku, e...qualsiasi schifo abbiano fatto indossare a Trunks :imfao:

o quello o dovevano diventare più capelli che uomini, non è che se ne guadagnava in serietà :rickds:per la potenza ok, ma è un discorso che parte dal post namecc, si è solo seguita quella via imho
Rko è una mancanza di idee e basta. Così come utilizzare una nuova leggenda per giustificare una nuova trasformazione Saiyan. Così come ricolorare i capelli perchè il signor Toriyama è troppo impegnato a stare seduto. Mi sembrano cose purtroppo evidenti.

Le nuove trasformazioni non erano necessarie. Sono belle, fanno fare marketing di statue e tutto quello che volete, ma si potevano gestire meglio. E se proprio non volevano inventare stadi nuovi, come design e idee sopratutto, bastava non rendere Beerus COSI' potente da richiedere un God o Blu. Si creava una saga adeguata ai livelli di potenza post Bu e tanti saluti.

Il SS4 ad esempio ha un'idea dietro che non sfrutta di nuovo l'idea della leggenda, e ha un design slegato dal Saiyan biondo, che aveva raggiunto il suo culmine nel SS3. Dopo quello basta, o ti inventi una nuova idea coerente, o fai finire questa cavolo di serie.

tra ritorno di freezer, black e torneo che distruggere universi se perdi dire che di pace non ce ne é stata.:asd: Direi che di questo periodo di pace se ne sono già fregati altamente.
Eh ma l'unica minaccia è appunto stata Freezer, il resto è tutta roba avvenuta fuori dalla Terra e quindi ci sono stati 4 anni e mezzo di pace, 5 anni per arrotondare :stema:

Il fatto è che Bulma non parlava di pace ma di incontrarsi...e si sono visti quasi tutti i giorni :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Eh ma l'unica minaccia è appunto stata Freezer, il resto è tutta roba avvenuta fuori dalla Terra e quindi ci sono effettivamente stati 4 anni e mezzo di pace :stema:
si ma comunque sono minaccie, non certo pace.:asd: e nel manga si intedeva che i nostri eroi si sono grattati le palle per anni.:rickds:

mho arriva sto sayan misterioso che sicurramente ha voglia di distuggere la terra tanto per cambiare.:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
si ma comunque sono minaccie, non certo pace.:asd: e nel manga si intedeva che i nostri eroi si sono grattati le palle per anni.:rickds:

mho arriva sto sayan misterioso che sicurramente ha voglia di distuggere la terra tanto per cambiare.:rickds:
Magari è un Saiyan dell'U6 che attacca l'U6 e i Saiyan chiedono aiuto a Goku e Vegeta oppure si trovano lì per far visita a Cabba e arriva questo, non per forza dev'essere sulla Terra anche perché non ci sono altri Saiyan...sono curioso di vedere come tireranno fuori questo tizio e nel frattempo continuo a chiedermi PERCHE' ancora Saiyan random invece di chiudere cose dette durante DBS :asd:

Magari è un Saiyan dell'U6 che attacca l'U6 e i Saiyan chiedono aiuto a Goku e Vegeta oppure si trovano lì per far visita a Cabba e arriva questo, non per forza dev'essere sulla Terra anche perché non ci sono altri Saiyan...sono curioso di vedere come tireranno fuori questo tizio e nel frattempo continuo a chiedermi PERCHE' ancora Saiyan random invece di chiudere cose dette durante DBS :asd:
Si potrebbe essere, però secondo me andranno di soluzione più semplice in assoluto.

Poi secondo me sto tizio avrà una trasformazione tutta nuova, tanto per buttare altra roba nel calderone delle cazzate.:rickds:

Rko è una mancanza di idee e basta. Così come utilizzare una nuova leggenda per giustificare una nuova trasformazione Saiyan. Così come ricolorare i capelli perchè il signor Toriyama è troppo impegnato a stare seduto. Mi sembrano cose purtroppo evidenti.
Le nuove trasformazioni non erano necessarie. Sono belle, fanno fare marketing di statue e tutto quello che volete, ma si potevano gestire meglio. E se proprio non volevano inventare stadi nuovi, come design e idee sopratutto, bastava non rendere Beerus COSI' potente da richiedere un God o Blu. Si creava una saga adeguata ai livelli di potenza post Bu e tanti saluti.

Il SS4 ad esempio ha un'idea dietro che non sfrutta di nuovo l'idea della leggenda, e ha un design slegato dal Saiyan biondo, che aveva raggiunto il suo culmine nel SS3. Dopo quello basta, o ti inventi una nuova idea coerente, o fai finire questa cavolo di serie.
se parliamo di potenza e basta siamo d'accordo, e non da ora ma da anni.

sul fattore estetico invece non smetterò mai di trovare eccessive tutte le discussioni che ci sono in merito.

si può discutere dei colori, ma allora va fatto anche per i ssj originali, perchè l'evoluzione alla base non è particolarmente diversa.

anzi, i colori scelti hanno tutti un significato e, il rosso e bianco("Bianco. Il colore della luce, secondo la tradizione giapponese è anche il colore delle divinità, che simboleggia l’assenza di impurità, e il colore della sacralità. In generale, il colore bianco va a indicare qualcosa di buono e positivo, di purezza, ...") in particolare, si legano al concetto di divino, così centrale in super. per me non sono così campate in aria

per me il ssj4 è forse più incoerente di questi, ma proseguendo si finisce sui gusti più che sull'oggettività

- - - Aggiornato - - -

non é yamoshi il sayan nemico del film.
esatto, poi è tutto da vedere di cosa si tratterà, abbiamo solo un teaser di pochi secondi, magari non è nemmeno un vero nemico :rickds:

Episodio 131.

Lo scontro finale mi è piaciuto tantissimo, bellissima l'idea di far collaborare Goku e Freezer, nemici che però si fidano per la salvezza dell'universo. Una bella lezione per Jiren, che (probabilmente?) cambierà un po' il suo punto di vista sulla fiducia e sull'amicizia. Stupendo anche il Super Saiyan a intermittenza di Goku, era proprio scarico :rickds:

Quando C17 ha espresso il desiderio mi sono un po' cascate le braccia per la banalità della cosa, si sono un po' ripresi dicendo che faceva parte del piano degli Zeno e che altrimenti tutti gli universi sarebbero stati cancellati dimostrando così il fallimento dei Mortali. Zamasu, fosse stato in vita, avrebbe fatto di tutto per far vincere qualcuno tipo Freezer :asd:

Ora, c'è qualcosa che Whis non sa fare? Ha l'Ultra Istinto Perfetto, un livello combattivo altissimo, sa riavvolgere il tempo come un noto Principe di Persia ma senza sabbie, può far nascere bambini in anticipo...e ora resuscitare i morti?! :rickds:

Simpatiche le immagini alla fine con la sigla dell'opening in sottofondo, carino ma un po' inutile il rimando al primo scontro Goku vs Vegeta...Freezer non credo diventi nuovamente un villain, non sarà mai buono ma in qualche modo sarà sempre costretto a collaborare con i buoni...anche perché Goku cercherà sempre di cambiarlo. Come ending avrei preferito avessero utilizzato Haruka, con quella avrei pianto sicuro :bruniii:

Come considerazione generale, questa lunghissima saga di fatto...é stata un po' inutile :asd:

È la migliore di Super per numero di nuovi personaggi introdotti e per la qualità degli scontri, dei disegni e delle musiche...ma sul fronte storyline lasciamo perdere :sard:

Dragon Ball Super è un appuntamento settimanale che ora mi mancherà...

:sad:
Mi piacerebbe un seguito dopo l'EOZ ma non credo lo faranno. La fine di Super era l'ultima occasione che avevano ma se già il prossimo film è un sequel diretto... :hmm:

Inviato da Tapatalk mediante un complesso sistema di tubi pneumatici

Mi piacerebbe un seguito dopo l'EOZ ma non credo lo faranno. La fine di Super era l'ultima occasione che avevano ma se già il prossimo film è un sequel diretto... :hmm:

e perchè sarebbe dovuta essere l'ultima occasione?

prima o poi qualcosa arriverà :morris82:

se parliamo di potenza e basta siamo d'accordo, e non da ora ma da anni.sul fattore estetico invece non smetterò mai di trovare eccessive tutte le discussioni che ci sono in merito.

si può discutere dei colori, ma allora va fatto anche per i ssj originali, perchè l'evoluzione alla base non è particolarmente diversa.

anzi, i colori scelti hanno tutti un significato e, il rosso e bianco("Bianco. Il colore della luce, secondo la tradizione giapponese è anche il colore delle divinità, che simboleggia l’assenza di impurità, e il colore della sacralità. In generale, il colore bianco va a indicare qualcosa di buono e positivo, di purezza, ...") in particolare, si legano al concetto di divino, così centrale in super. per me non sono così campate in aria

per me il ssj4 è forse più incoerente di questi, ma proseguendo si finisce sui gusti più che sull'oggettività
Ma l'idea del divino infatti ci sta, ma l'avrei usata per un post Z, visto che ha portato a SS ancora più potenti del 3.

Critico solo il modo in cui è stata inserita. Tra i tanti modi che c'erano, proprio una nuova leggenda del SS dovevano fare? Ci stava già, e non andava toccata. Avrei preferito un Beerus alla ricerca del SS della leggenda (quindi quello biondo) una bella battaglia, lui che vince e che poi si porta Goku e Vegeta ad allenarsi per trasformarli in un guerrieri più potenti, insegnandogli magari a padroneggiare il Ki divino, che andava a portare dei power up alle trasformazioni base.

Come design avrei aggiunto colori all'aura, più che altro. Non tutti questi stadi.

Il SS4 ha come difetto il 4, visto che parliamo di una trasformazione che non ha niente a che vedere con la numerazione SS1-2-3

e perchè sarebbe dovuta essere l'ultima occasione?prima o poi qualcosa arriverà :morris82:
Non è letteralmente l'ultima occasione ma se non lo fanno ora a fine serie, dopo che è passato del tempo e si sono già incasinati con certi dialoghi dell'EOZ non credo avranno mai il coraggio di farlo. Significherebbe anche riscrivere ufficialmente GT che, ok, non è mai stato canonico, ma è pur sempre un loro prodotto con un suo merchandising.

Ma l'idea del divino infatti ci sta, ma l'avrei usata per un post Z, visto che ha portato a SS ancora più potenti del 3.
Critico solo il modo in cui è stata inserita. Tra i tanti modi che c'erano, proprio una nuova leggenda del SS dovevano fare? Ci stava già, e non andava toccata. Avrei preferito un Beerus alla ricerca del SS della leggenda (quindi quello biondo) una bella battaglia, lui che vince e che poi si porta Goku e Vegeta ad allenarsi per trasformarli in un guerrieri più potenti, insegnandogli magari a padroneggiare il Ki divino, che andava a portare dei power up alle trasformazioni base.

Come design avrei aggiunto colori all'aura, più che altro. Non tutti questi stadi.

Il SS4 ha come difetto il 4, visto che parliamo di una trasformazione che non ha niente a che vedere con la numerazione SS1-2-3
ma quello si, una collocazione post Z penso non ci sia nessuno che l'avrebbe apprezzata di più

poi tutti questi stadi alla fine sono 2, ssj god e ssgss (il rosè è una forma alternativa al blue e il beyond un potenziamento alla super vegeta) più l'ikari che cambia solo il colore dell'aura come avresti auspicato :asd: il berserker alla fine è il ssj legendario, senza girarci attorno.

poi c'è l'ui che alla fine è sembrato trattato come trasformazione, ma è più una tecnica, o meglio, uno stato mentale. non sono poi così tanti rispetto allo Z.

non è certo il 4 il suo difetto :asd:

Se parliamo del Manga le trasformazioni sono ancora meno, SSG e SSGSS con variante 100% e Rosè.

Concordo sulla nomenclatura del 4, non aveva molto senso. Il processo invece è molto coerente e studiato considerando gli standard di DB.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Non è letteralmente l'ultima occasione ma se non lo fanno ora a fine serie, dopo che è passato del tempo e si sono già incasinati con certi dialoghi dell'EOZ non credo avranno mai il coraggio di farlo. Significherebbe anche riscrivere ufficialmente GT che, ok, non è mai stato canonico, ma è pur sempre un loro prodotto con un suo merchandising.
Ed è proprio per questo che non lo faranno mai, non ci passeranno mai sopra cronologicamente perché fa comunque parte di DBGT, schifo o meno che sia.

Se proprio devono spingersi oltre Fine DBZ è molto più probabile ambientino qualcosa nei 5 anni tra Fine DBZ e Inizio DBGT senza mai passare sopra DBGT.

Una cosa che mi è piaciuta molto nella scena finale con i titoli di cida è stata la posa di Vegeta e Goku nel deserto, i feels. :bruniii:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro