Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho appena visto il film di Broly nuovo, a me è piaciuto un sacco, ma davvero tanto, forse uno dei film di dragon Ball migliori secondo me.

Ultima modifica da un moderatore:
Mmmm secondo me non può avere un livello attorno ai 1.000. Impossibile, non potrebbe neanche avere il tempo di battere un ciglio che Goku lo avrebbe già colpito. Poi un'altra cosa che non mi quadra:

Ok che Beerus è pigro e Whis non dovrebbe essere interventista, però: 1)Freezer distrugge la Terra, Whis interviene. 2)Goku e Vegeta devono imparare il balletto della fusione per sconfiggere Broly, e Whis lo tiene a bada. Di fronte a una crisi come quella di Moro, che è potenzialmente molto più distruttiva visto che questo vuole divorare e annientare popolazioni intere, non dice assolutamente niente? Mi pare fin troppo fuori dai personaggi. Anche Beerus sarà pigro, ma non può essere così demente, dopo che ha rischiato di vedere il proprio Universo annientato anche a causa del basso voto. Per me è come se sapessero che essendoci Merus non c'è bisogno di un intervento diretto, e volessero fare in modo che Goku e Vegeta vadano oltre i loro limiti.

Inoltre, ok che anche Kaioshin sarà scemo, ma possibile che nessuno sapesse dell'esistenza di un tizio simile?Sicuramente è superiore a Crilin e a Tenshinhan, avrebbe fatto comodo nel torneo del potere. Ok che non può usare l'equip, ma probabilmente un attacco come quello di Frost lo avrebbe schivato con una certa agilità.

Forse sono io a farmi troppi film in testa?Ahah
Se è per questo Muten dovrebbe avere un livello di 139 (sempre se non si è indebolito visto che nel manga non mi pare venga detto che si è allenato) eppure schivava i colpi di JIREN!! Semplicemente devi ragionare avendo bene in mente questo assurdo precedente nato dalla mente malata di Toyotaro, alla fine parlando di proporzioni c'è una grossa differenza a favore di Merus e per quanto abbia poco senso e sia parecchio più ridicolo da vedere perché è un personaggio arrivato ieri di cui non frega niente nessuno è comunque più sensato parlando di livelli e differenze :asd:

Sul fatto che Beerus e Whis non intervengano dipende da cosa stanno facendo, non so se sono nel loro pianeta, se Beerus sta dormendo o altro, non mi ricordo se si sono visti ma con Broly si trovavano da Bulma e quindi sullo stesso pianeta, ci stava intervenisse un attimino per aiutarli anche se in realtà non era veramente necessario.

117° Episodio: 2,79% Share per --- spettatori
118° Episodio: 1,80% Share per --- spettatori
119° Episodio: 1,97% Share per --- spettatori
La 116 che era replica ha fatto 2,89% mentre di sera aveva fatto 2,38%, peccato non ci siano i numeri degli spettatori ma penso che la mattina ci sia meno gente rispetto alla sera e che quindi i numeri siano persino più bassi.

Io ho messo 9-11 come registrazione e credo di averle beccate entrambe per intero...con gli orari si sa che fanno così, bisogna prendere le cose alla larga per non perdersi inizio o finale perché l'orario che danno 9:40 è fasullo :asd:

Ho svelato l'arcano. Praticamente c'é stato un cambio di programmazione: la domenica gli episodi sono anticipati di mezz'ora (uno alle 9 e uno alle 9.30 o qualcosa del genere) ma hanno fatto la modifica all'ultimo e quindi ho finito per registrare la cosa sbagliata.

Domani dovrebbe essere tutto a posto, e si entra nelle fasi finali della saga con la 122 e i suoi bei disegnoni  :nev:

Bo non rispettano neanche l'orario. Mediaset tratta Dragon Ball come le puntate dei Puffi.

Bo non rispettano neanche l'orario. Mediaset tratta Dragon Ball come le puntate dei Puffi.
MOLTO peggio, magari come i Puffi.

E' una situazione davvero brutta, sanno che piazzandolo all'orario che merita (1 ep lunedì-venerdì alle 14) farebbero gli ascoltoni così come li hanno fatti all'inizio ma no, cerchiamo gli orari più imbecilli possibili così da farlo fallire nel peggior modo possibile. Molto svegli, come sempre del resto.

Ho svelato l'arcano. Praticamente c'é stato un cambio di programmazione: la domenica gli episodi sono anticipati di mezz'ora (uno alle 9 e uno alle 9.30 o qualcosa del genere) ma hanno fatto la modifica all'ultimo e quindi ho finito per registrare la cosa sbagliata.

Domani dovrebbe essere tutto a posto, e si entra nelle fasi finali della saga con la 122 e i suoi bei disegnoni  :nev:
Sarà che metto sempre 10 min prima e dopo gli orari normali però io ho beccato tutto la settimana scorsa :morristend:

Questa non lo so.

Ho rivisto la 118 Ita, sempre bella da vedere, lo scontro con i Namekiani e il finale con la doppia Kamehameha sono fighissimi :gab:

Ho rivisto la 118 Ita, sempre bella da vedere, lo scontro con i Namekiani e il finale con la doppia Kamehameha sono fighissimi :gab:

Mi ricordavo, infatti mi é spiaciuto perdere quell'episodio ma sono riuscito a vedere lo spezzone finale della doppia eliminazione  :hehe:

Non è la gobba :rickds:

E' solo il braccio fuori asse perché Toyo non sa disegnare e sbaglia le proporzioni e pose ogni volta che ne ha la possibilità xD
chiaro che non lo fosse, ma ha toppato clamorosamente :rickds:

oh, toyo

ohyou.jpg

Sto vedendo le puntate di mattina  :dsax:

Alla fine sono riuscita a organizzarmi per seguirle nonostante l'orario.

A costo di ripetere cose già scritte e riscritte... Quanto odio la gestione dei combattenti nel Torneo del Potere  :badboy:

L'Universo 7 ovviamente è l'unico ad avere il maggior numero di guerrieri ancora attivi  :sisi:  Addirittura 5 su 10  :asd:

E puntualmente gli altri Universi vengono smerdati senza pietà, se ripenso al nono eliminato così in fretta  :rickds:

P.S: Mamma mia quant'è ritardato il Kaioshin dell'Est! Dice solo stron*ate e ovvietà. Che declino 'sto personaggio  :ahsisi:

Sto vedendo le puntate di mattina  :dsax:

Alla fine sono riuscita a organizzarmi per seguirle nonostante l'orario.

A costo di ripetere cose già scritte e riscritte... Quanto odio la gestione dei combattenti nel Torneo del Potere  :badboy:

L'Universo 7 ovviamente è l'unico ad avere il maggior numero di guerrieri ancora attivi  :sisi:  Addirittura 5 su 10  :asd:

E puntualmente gli altri Universi vengono smerdati senza pietà, se ripenso al nono eliminato così in fretta  :rickds:

P.S: Mamma mia quant'è ritardato il Kaioshin dell'Est! Dice solo stron*ate e ovvietà. Che declino 'sto personaggio  :ahsisi:
La cosa fastidiosa poi è che chiunque attacca sempre e solo loro, è come se gli altri nemmeno ci fossero se non per essere avversari successivi dell'U7 ma mentre l'U7 non li attacca rimangono fermi ad aspettare di essere i prossimo, è questo che non sopportavo. Che poi all'inizio non era così, questa situazione ridicola si crea dopo qualche episodio ed è una schifezza, cancella il senso stesso dell'essere un tutti vs tutti se poi è sempre U7 vs gli altri...

La cosa fastidiosa poi è che chiunque attacca sempre e solo loro, è come se gli altri nemmeno ci fossero se non per essere avversari successivi dell'U7 ma mentre l'U7 non li attacca rimangono fermi ad aspettare di essere i prossimo, è questo che non sopportavo. Che poi all'inizio non era così, questa situazione ridicola si crea dopo qualche episodio ed è una schifezza, cancella il senso stesso dell'essere un tutti vs tutti se poi è sempre U7 vs gli altri...

Sì, avevano provato a gestirla dicendo che dopotutto era colpa di Goku se tutti i loro universi erano a repentaglio e questo avrebbe fatto dell'U7 il principale bersaglio. Ma é una spiegazione che convince solo a metà

Ho visto in italiano gli episodi 122 e 123, belli come me li ricordavo. I doppiaggi di Vegeta e Freezer sono i migliori, ma anche su C17 e Gohan stanno facendo un buon lavoro. Goku resta tra altri e bassi, le urla sono migliorate ma certi toni sono ancora troppo bassi e seriosi

Questo perchè l'Universo 7 è quello dei protagonisti  :asd:

E quale miglior modo per rimarcarlo se non mettendolo al centro dell'attenzione e farlo primeggiare?  :ahsisi:

Ma, come dici tu, si perde completamente il senso del tutti vs tutti.

Oltretutto, se pensiamo che tecniche come Fusione e Assemblaggio sono consentite, immaginate se Goku e Vegeta si fossero fusi con i Potara  :sad2:

Non ci sarebbe stato scampo per nessuno  :rickds:

Devo ammettere che gli sceneggiatori dell'Anime son stati "furbi" a non giocarsi la carta della Fusione, perlomeno un briciolo di sfida c'è stata.

E quale miglior modo per rimarcarlo se non mettendolo al centro dell'attenzione e farlo primeggiare?  :ahsisi:

Oltretutto, se pensiamo che tecniche come Fusione e Assemblaggio sono consentite, immaginate se Goku e Vegeta si fossero fusi  :sad2:

Devo ammettere che son stati "furbi" a non giocarsi la carta della Fusione, perlomeno un briciolo di sfida c'è stata.

Era una carta molto rischiosa da giocare, perlomeno se ti riferisci alla Fusion Dance: Goku e Vegeta non l'hanno mai provata assieme, un fallimento comporta la creazione di un non-combattente per mezz'ora...e in un torneo di 48 minuti totali è un bel danno :asd:

Avrebbero invece potuto usare i Potara come Caulifla e Kale senza molti rischi, perlomeno sul finale, visto il retcon sulla durata

Oltretutto, se pensiamo che tecniche come Fusione e Assemblaggio sono consentite, immaginate se Goku e Vegeta si fossero fusi  :sad2:

Devo ammettere che son stati "furbi" a non giocarsi la carta della Fusione, perlomeno un briciolo di sfida c'è stata.
Vabbè con la Fusion sarebbe finito tutto in un lampo perché sarebbe venuto fuori un Gogeta più forte di Jiren che nel giro di 5 minuti fa fuori tutti senza il minimo impegno e visto che non volevano più fondersi ci stava lasciar perdere questa carta e puntare invece su "nuove trasformazioni" :asd:

Io oltre a mostrare in generale di più gli altri Universi con scontri tra loro anziché sempre con l'U7 avrei anche gestito diversamente gli scontri principali dando più spazio agli altri personaggi del7°.

Tralasciando Tenshinhan che non ha mezzo momento di gloria ed è una cosa assurda abbiamo Goku che monopolizza completamente l'attenzione combattendo con TUTTI gli Universo! Ok che è il protagonista ma è veramente troppo, ha 10 volte lo screen-time di Vegetae non parliamo degli altri :bah:

Perché non mi sfrutti quelli forti come Piccolo e Gohan in scontri un po' più importanti? Si ok, quello con i Namekiani era bello, idem quello vs Obuni o Dyspo ma è poco per Gohan e pochissimo per Piccolo.

Buttami Piccolo vs qualcuno dei forti conosciuti, tipo contro Frost e Magetta invece di farci combattere ancora Vegeta, stessa cosa vs Kefla, perché devi far combattere ancora una volta Goku e persino con l'UI nonostante non si reggesse in piedi? Buttaci un Gohan arrabbiato per difendere il suo Universo e facci un bel combattimento mentre Goku si riposa un paio di minutini.

Anzi guarda non serve nemmeno star qui a scrivere cos'avremmo fatto di diverso perché c'è troppa roba :sard:

Era una carta molto rischiosa da giocare, perlomeno se ti riferisci alla Fusion Dance: Goku e Vegeta non l'hanno mai provata assieme, un fallimento comporta la creazione di un non-combattente per mezz'ora...e in un torneo di 48 minuti totali è un bel danno :asd:

Avrebbero invece potuto usare i Potara come Caulifla e Kale senza molti rischi, perlomeno sul finale, visto il retcon sulla durata
In effetti alla fine stavano messi talmente male (e tutto era così tanto ridicolo) che una Fusion che FINALMENTE vince ci sarebbe stata abbastanza bene ma hanno preferito far combattere e vincere N°17... :jack:

Nel mio precedente post mi riferivo proprio alla Fusione con i Potara, avrei dovuto specificare, scusate  :asd:

Ho editato, ora è più chiaro  :sisi:

In effetti alla fine stavano messi talmente male (e tutto era così tanto ridicolo) che una Fusion che FINALMENTE vince ci sarebbe stata abbastanza bene ma hanno preferito far combattere e vincere N°17... :jack:
Per questo continuo a pensare che Super campi di fanservice  :unsisi:

Curiosamente Numero 17, che è popolare in Giappone, riceve un trattamento di favore  :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro