Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Telefonatissimo il
futuro mini Gogeta non appena arriverà Vegeta, Goku sicuro gli proporrà di usare l'insetto fusion
Le probabilità che lo usi con qualcun altro sono inesistenti

Chissà invece che non arrivi una terza forma fusione :hmm: Gogeta con la danza, Vegetto con gli orecchini Potara, magari un terzo nome con l'insetto?

Vegeroth? :asd:
:rickds:

Telefonatissimo il
futuro mini Gogeta non appena arriverà Vegeta, Goku sicuro gli proporrà di usare l'insetto fusion
Le probabilità che lo usi con qualcun altro sono inesistenti

Chissà invece che non arrivi una terza forma fusione :hmm: Gogeta con la danza, Vegetto con gli orecchini Potara, magari un terzo nome con l'insetto?

Vegeroth? :asd:
:rickds:

Beh ma sicuro avrà un nome diverso... Sembra proprio una gimmick da JRPG e secondo me
lo userà anche con altri, non solo vegeta ahah Non ne avrà preso solo UNO di insetto no? :iwanzw: Probabile anche fusioni di altri personaggi

Vista la terza, effettivamente ha un po' poco di Dragon Ball. Cioè ricorda in alcune cose la prima serie, in altre sembra una cosa diversa, più come avete detto da jrpg. Di sicuro procede molto lentamente...
Post automatically merged:

Noiosissimo e che ovviamente retcona qualcosa altrimenti non lo fanno nemmeno...Che diamine sono ora questi Glindiani? E sopratutto PERCHE'?
Mah, qua non ci ho visto nessun problema, anzi. Ci dicono che
Shin arriva da una razza nobile del Regno Demoniaco. Alla fine non si è mai capitato come vengano scelti i Kaioh, e da dove arrivino. E questa è una spiegazione.
Magari non ricordo bene qualcosa, cosa retcona? :hmm:

Mah, qua non ci ho visto nessun problema, anzi. Ci dicono che
Shin arriva da una razza nobile del Regno Demoniaco. Alla fine non si è mai capitato come vengano scelti i Kaioh, e da dove arrivino. E questa è una spiegazione.
Magari non ricordo bene qualcosa, cosa retcona? :hmm:
Ma come nessun problema? Sono Divinità (oltretutto con una storia canon scritta nero su bianco da anni) e hanno tirato fuori totalmente a caso e senza motivo che sono una razza normale del Regno Demoniaco che poi si è spostata in mezzo ai Mortali manco fossero signorotti che se ne vanno alle maldive...ma suvvia :bah:

Ma come nessun problema? Sono Divinità (oltretutto con una storia canon scritta nero su bianco da anni) e hanno tirato fuori totalmente a caso e senza motivo che sono una razza normale del Regno Demoniaco che poi si è spostata in mezzo ai Mortali manco fossero signorotti che se ne vanno alle maldive...ma suvvia :bah:
Ma nella saga di Zamasu vediamo che sono addestrati a diventare Kaioh, come Zamasu stesso, cioè non nascono divinità. A me sembra che dia una spiegazione alla loro origine :morristenda:
Kibith allora cosa sarebbe?

Ma nella saga di Zamasu vediamo che sono addestrati a diventare Kaioh, come Zamasu stesso, cioè non nascono divinità. A me sembra che dia una spiegazione alla loro origine :morristenda:
Kibith allora cosa sarebbe?
Facciamo così, che magari sono pagine del Manga che qualcuno non ha mai visto (anche se forse le avevo postate qualche mese fa?):
Eo68nvg.jpeg
8cKwGUr.jpeg
Quindi nascono tutti dall'Albero del Mondo, che siano Kaioh, Kaiohshin o Makaiohshin, perciò sono comunque tutte divinità che vengono dal Mondo Celeste com'è logico che sia, semplicemente in base alla qualità del Frutto da cui sono nati hanno un rango/ruolo diverso.
In Daima stanno cambiando ogni possibile cosa, ovviamente in peggio.

In DBS hanno aggiunto/cambiato che oltre a nascere Kaiohshin lo si può diventare se un Kaiohshin ritiene qualcuno degno e decide di formarlo. Che poi in realtà Gowasu dovrebbe essere il Dai Kaiohshin del 10° Universo e non un Kaiohshin qualunque, proprio come lo sono tutti gli altri visti al TdP compreso il "nostro".

Personalmente la cosa del Kaioh che diventa un Kaiohshin la trovo un pochino una scemenza, cioé il fatto che si venga addestrati seguendo un altro Kaiohshin prima di diventarlo ha perfettamente senso, ma che si possa passare da Kaioh a Kaiohshin non tanto, anche solo per il fatto che uno vive 75.000 anni e l'altro 5 milioni...anche se si potrebbe giustificare la cosa con un qualche rituale di passaggio che li potenzia o che ne so.

Kibito non si sa bene se è nato pure lui dall'Albero o se semplicemente è una creatura del Mondo Celeste che ha il compito di Assistente e nemmeno se prima aveva un altro ruolo o se è un'Apprendista come Zamasu in attesa di diventare Kaiohshin lui stesso (però credo di no visto che è vecchio e che c'è un solo Kaiohshin quindi un altro servirebbe :asd:) ma in ogni caso Dabra diceva che non potevano usare la sua energia per Bu, quindi di sicuro ha Ki Divino ed è una divinità.
Però nel Manga di DBS abbiamo visto che anche un Mortale può diventare un Assistente Kaiohshin com'è successo con Trunks...anche se lui non sembra avere Ki Divino quindi boh...lasciamo perdere il Manga va :sard:

Però nel Manga di DBS abbiamo visto che anche un Mortale può diventare un Assistente Kaiohshin com'è successo con Trunks...anche se lui non sembra avere Ki Divino quindi boh...lasciamo perdere il Manga va :sard:
Ma anche nell'anime il Ki divino si può acquisire e gli stessi Dei della Distruzione vengono addestrati tra i mortali (Whis che propone a Goku di divenire successore di Beerus, Toppo nel suo universo).

Comunque non avevo mai visto quell'immagine, non mi pare ci sia nella versione del manga che ho io!

Ma anche nell'anime il Ki divino si può acquisire e gli stessi Dei della Distruzione vengono addestrati tra i mortali (Whis che propone a Goku di divenire successore di Beerus, Toppo nel suo universo).
Si ma in quel caso hanno imparato ad usarlo facendosi il culo allenandosi con un Angelo, non tramite un rituale fatto dal Kaiohshin più ignorante della storia o chissà in quale modo :asd:

Poi comunque Kibito non voleva che Gohan e gli altri andassero sul Pianeta dei Kaiohshin, se fosse stato un Mortale non credo avrebbe fatto tanto lo schizzinoso xD
Direi che sicuramente pure lui viene dal Mondo Celeste, poi non si sa se è nato dall'Albero come Frutto destinato a servire i Kaiohshin o cosa ma non credo proprio fosse un Mortale.

Ora però stanno cambiando tutto a casaccio quindi immagino fosse un Demone della razza Schiaven del 3° Mondo Demoniaco :ohyess:

Comunque non avevo mai visto quell'immagine, non mi pare ci sia nella versione del manga che ho io!

viene da una guida extra del 2009.
Post automatically merged:

Mi sa che forse è la cosa migliore da fare, tanto stanno buttando tutto in popò con le prime stronzate che gli vengono in mente :dsax:

Devi prenderlo meno come testo universitario xD Lo affronti veramente troppo con logica e razionalità, devi prenderlo molto (ma moooolto) più sciallo ahah Quella guida del 2009 secondo te toriyama se la ricordava? ahah

Ultima modifica:
viene da una guida extra del 2009.
In giappone era uscita lì però poi tutte le varie pagine le avevano messe alla fine di ogni volume che ci sono anche nella versione full color italiana, quella da 32 volumi divisa in Saghe che si è conclusa giusto qualche anno fa.
E' stata proprio una cosa carina che ha diciamo completato tutto meglio :sisi:
Devi prenderlo meno come testo universitario xD Lo affronti veramente troppo con logica e razionalità, devi prenderlo molto (ma moooolto) più sciallo ahah Quella guida del 2009 secondo te toriyama se la ricordava? ahah
Eh lo so, hai ragione, però ogni volta che esce qualcosa di nuovo un minimo di speranza ce l'ho sempre...
Poi ad un certo punto capisco di doverla seguire a cervello spento, anche se con tutti questi retcon me lo stanno rendendo difficile :sard:

Visto ora il quarto episodio, sbaglio o non hanno retconato niente? :phraengo:
L'unica cosa strana è che
non sappiano del Ki visto che Dabra lo conosceva eccome.
E che scemenza la cosa dell'aria pesante
rolleyes.gif

Simpatica la scena del volo (meno la presentazione del vecchio) e anche che Goku sbaglia chiamandolo Goliro, questo è già più da Goku al contrario del rimbecillimento generale
12.gif

Speravo che Glorio non fosse l'ovvio e classico pg traditore che usa i buoni ma mi sa tanto che è così...bah.
Curioso di vedere quanto sono forti questi Tamagami, visto che nessuno ha mai usato le sfere potrebbe voler dire che sono anche più forti di Dabra e con tutti i malus di Goku potrebbero essere un sfida decente anche da SSJ2.
Comunque è abbastanza lento per durare solo una 20ina di episodi :dsax:

E mi hanno fatto notare una cosa che in effetti è vera e cioé: che fine ha fatto il Ro Kaiohshin?
E' vero che è nel Pianeta dei Kaiohshin e quindi non si vede per quello, ma possono parlare telepaticamente e lui dovrebbe sapere tante cose visto che ha più di 75 milioni di anni, invece niente, sparito totalmente come Gohan
12.gif

Voglio provvedere se quando arriverà vegeta andranno avanti con l'aria pesante, visto che lui passa praticamente le giornate nella camera di gravità.
Comunque mondo demoniaco ma i personaggi sono tutti dei modelli, fanno più impressione gli impiegati dell'aldilà con la pelle blu e le corna.

Voglio provvedere se quando arriverà vegeta andranno avanti con l'aria pesante, visto che lui passa praticamente le giornate nella camera di gravità.
Comunque mondo demoniaco ma i personaggi sono tutti dei modelli, fanno più impressione gli impiegati dell'aldilà con la pelle blu e le corna.

Ad esclusione dei companion non mi sembrano proprio dei modelli XD

Magari appena arrivato Vegeta si rompe le scatole di essere rallentato e, ricordandosi che ormai sono tutti FP da un pezzo e possono stare trasformati per un anno intero senza consumare niente, si trasforma in SSJ e vola per il pianeta finendo la serie in mezzo episodio! Ecco perché è così lento e in 4 non è successo una mazza, si svolgerà tutto alla fine quando arriverà luie dirà a quell'imbecille di Goku che non si trova nella prima serie ma post Bu e può trasformarsi :sard:

Comunque ora dovrebbero esserci tutti i membri del viaggio, giusto?
Vediamo un po':

Goku = Goku
Glorio = Trunks
Panji = Pan
Kaiohshin = Gil

Si, non manca nessuno :ohyess:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro