xbox Series x|s Dragon Ball: Sparking! Zero

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No, l'ho avviato in generale una volta sola ma comunque non è una feature che uso (un po' per abitudine, un po' perché leggo che dà a volte problemi con le mie connessioni ai server) .
In questo caso non credo dia tanti benefici, le battaglie della Story Mode non sono lunghe :hmm:
In genere il vantaggio è non dover riaprire il gioco subendosi scritte, menù ecc ritrovandosi direttamente in gioco dove si era prima di spegnere, quando funziona come si deve è una figata :asd:
 
Comunque ho visto che sono comparsi i due Anime Pack per le musiche, ma che prezzi...15€ l'uno, se lo scordano :facepalm:
Beh dai nemmeno così tanto, più o meno in linea con le altre fregature, l'importante è che siano tagliate bene e dal volume giusto, non lo schifo che avevano fatto con XV2 che boh, a saperlo non le avrei comprate nemmeno gratis :tristenev:
 
Beh dai nemmeno così tanto, più o meno in linea con le altre fregature, l'importante è che siano tagliate bene e dal volume giusto, non lo schifo che avevano fatto con XV2 che boh, a saperlo non le avrei comprate nemmeno gratis :tristenev:
Boh, la descrizione dice che è la versione televisiva, non quella full.


Comunque superato lo scoglio di Vegeta Grande Scimmia sono arrivato senza difficoltà alla saga di Cell. Mi sa che quella missione è da ribilanciare :asd:

Poi ho fatto qualche battaglia bonus. Non ho capito perché mi manda al Game Over con Nappa contro
esercito di Freezer...arrivo a un punto in cui mi dice semplicemente Sconfitta, anche se il tempo è infinito e ho ancora salute
:morristenda:

Comunque davvero super complicato il combat system. Ho fatto tutte le sfide di Allenamento, da Base a Intermedio ad Avanzato...e credo di saperne più o meno quanto prima :sard:
 
Io ho avuto modo di provarlo un'oretta a casa di un amico su PC e, lasciando perdere il fatto che ho fatto male perché adesso questi 2-3 giorni sembreranno 500 :sard:, mi è sembrato un Tenkaichi in tutto e per tutto e quindi non ci ho visto niente di complicato nonostante non ne toccassi per bene da anni :morristenda:

Ci ho giocato poco ma cavolo se sembra una figata
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, mi sembra avere qualcosa che non va forse giusto solo il dash, per il resto sembra proprio un Tenkaichi ma ancora più reattivo, forse persino troppo lol
La camera non si incasina come nei video della demo che avevo visto ma comunque non segue proprio perfettamente l'azione per via della velocità, però è meglio di quel che pensassi.
Poi avendo giocato solo nella Stanza dello Spirito e del Tempo in realtà non so bene come si comporti in mezzo a palazzi o rocce ma guardando i soli pg mi sembra seguire decentemente :sisi:


Ho anche sentito un pochino le musiche dei 2 pack e mi sembrano ok, mi sa che li prendo :uhmsisi:

Comunque CHE FIGO! Voglio giocarci su Xbox, muovetevi a spedire!!!
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Io ho avuto modo di provarlo un'oretta a casa di un amico su PC e, lasciando perdere il fatto che ho fatto male perché adesso questi 2-3 giorni sembreranno 500 :sard:, mi è sembrato un Tenkaichi in tutto e per tutto e quindi non ci ho visto niente di complicato nonostante non ne toccassi per bene da anni :morristenda:
Per me che non ho mai neanche visto un Tenkaichi è un discreto casino :asd:
Ci sono mille counter diversi e moltissimi attacchi diversi, faccio fatica a capire quando usare uno e quando usare l'altro. Quando si viene attaccati alle spalle si può usare solo l'impossibile Super Counter?

Ho provato qualche altro personaggio, Bardak é fantastico :phraengo:
Tralaltro é passata mia moglie davanti alla tv mentre stavo lanciando la Ultimate e fa, stupita, "Ma che bella grafica!" :asd:
E un effetti è proprio bello da vedere, e quella Ultimate è spettacolare, molto ben definita.

Stonano tantissimo, negli Episodi Battaglia, alcune scene prerenderizzate che non sono ad altissima risoluzione. :sisi:
 
Per me che non ho mai neanche visto un Tenkaichi è un discreto casino :asd:
Ci sono mille counter diversi e moltissimi attacchi diversi, faccio fatica a capire quando usare uno e quando usare l'altro. Quando si viene attaccati alle spalle si può usare solo l'impossibile Super Counter?
Basta premere la parata al momento giusto per schivare andando alle spalle del nemico, la combo base non è infinita (a meno che non si è in massima potenza) e quindi ti basta premerlo quando arrivano i colpi nel mezzo tipo sgambetto, pugno in pancia ecc e si va alle spalle.
Il Super Counter non so nemmeno cos'è perché non avendo fatto il tutorial non non ho provato nessuna delle cose nuove ma forse è quello che si vede che blocca il pugno con la mano? O il vecchio contrattacco dei Tenkaichi/RB? Non so.
Ho provato qualche altro personaggio, Bardak é fantastico :phraengo:
Tralaltro é passata mia moglie davanti alla tv mentre stavo lanciando la Ultimate e fa, stupita, "Ma che bella grafica!" :asd:
E un effetti è proprio bello da vedere, e quella Ultimate è spettacolare, molto ben definita.
Si è una roba esagerata, peccato solo che gli impatti dei colpi energetici non siano "impattanti" come nei vecchi giochi ma è comunque bellissimo da vedere :sisi:
 
Basta premere la parata al momento giusto per schivare andando alle spalle del nemico, la combo base non è infinita (a meno che non si è in massima potenza) e quindi ti basta premerlo quando arrivano i colpi nel mezzo tipo sgambetto, pugno in pancia ecc e si va alle spalle.
Il Super Counter non so nemmeno cos'è perché non avendo fatto il tutorial non non ho provato nessuna delle cose nuove ma forse è quello che si vede che blocca il pugno con la mano? O il vecchio contrattacco dei Tenkaichi/RB? Non so.

Si è una roba esagerata, peccato solo che gli impatti dei colpi energetici non siano "impattanti" come nei vecchi giochi ma è comunque bellissimo da vedere :sisi:
Quello con RB è appunto la schivata, ma poi c'è il Revenge Counter con RS in avanti, la Super Percezione con B premuto, il Vanish con A+X che però forse è solo in offensiva, il Super Counter che è avanti +X ma richiede tempismo perfetto...quello che dici che blocca il pugno con la mano è la Super Percezione in riposta al Revenge Counter. Il tempismo è stretto in tutti, e di spalle credo funzioni solo il Super Counter :hmm:
 
Quello con RB è appunto la schivata, ma poi c'è il Revenge Counter con RS in avanti, la Super Percezione con B premuto, il Vanish con A+X che però forse è solo in offensiva, il Super Counter che è avanti +X ma richiede tempismo perfetto...quello che dici che blocca il pugno con la mano è la Super Percezione in riposta al Revenge Counter. Il tempismo è stretto in tutti, e di spalle credo funzioni solo il Super Counter :hmm:
E chi se li immaginava questi tasti :asd:
L'unico che forse era già così nei Tenkaichi è Su+X che sarebbe la ginocchiata, giusto? Lì mi pare lo chiamasse Z Counter, in RB2 invece lo si faceva con Parata + X che ora serve invece per la presa...un po' un casino :asd:
 
Ho riscattato 110 euro di buoni per comprarlo perchè mi son rotto e G&M mi ha detto che arriva il 14 ma ne risultano solo 10 e 100 euro sono spariti nel nulla...boh, tutto contro di me oggi, non è possibile :rickds:

EDIT: I 100 me li hanno resi, menomale va. I 10 no forse perché avrei dovuto chiederli a parte ma non fa niente, tanto avevo intenzione di comprare i pack della musica quindi li tengo lì e poi decido cosa fare.
 
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Ma merita o no sto Dragon Ball?

Come modalità storia come siamo messi?
Si può svolazzare in giro come nei vecchi o sono solo cutscenes?
 
Ma merita o no sto Dragon Ball?

Come modalità storia come siamo messi?
Si può svolazzare in giro come nei vecchi o sono solo cutscenes?
Sí merita: cast enormemente variegato, ottima progressione, combat system stratificato come direbbe Pregianza e sfida data dalla IA tarata verso l'alto. Visivamente molto molto bello.

La modalità storia è cutscene, anche fatte male (tipo cartoline, come Bayonetta). Ci sono 8 diversi POV con missioni dedicate che ripercorrono la storia da Z a Super. Ovviamente le storyline di Goku e Vegeta saranno più lunghe di, per dire, Black Goku, che ha solo Super, o Trunks. Ci sono alcuni what if che puoi sbloccare con dei completamenti opzionali (battere il nemico in fretta, per esempio)
 
Il focus sembra appunto sui What If che non ho avuto modo di provare ma sembrano divertenti.
E alla fine era la cosa giusta da fare, del resto la storia l'abbiamo avuta in ogni salsa possibile e in un titolo così grosso potevano pure saltarla del tutto per quanto mi riguarda :asd:
 
Ieri ho concluso la storia di Goku. Veramente toste alcune parti, sia della saga di Zamasu che del ToP...Jiren l'ho sconfitto con uno sputo di vita ma è stato molto bello e al cardiopalma perché ho dovuto toglierli le ultime due barre di vita senza farmi colpire o quasi...avevo il cuore che batteva all'impazzata! :asd:
Ci sono alcune diramazioni che non credo sbloccherò mai per via della difficoltà...

Comunque molto lunga la saga del Torneo del Potere, ma almeno è variegata. Quella di Zamasu è tutta uguale, sempre stessi nemici e con lo stesso Goku, ero stufo di vedere l'animazione della Kamehameha Spezza Limiti :dsax:

Ho provato anche a fare un gruppo coi punti PD ed è venuto fuori:
  • Goku Yardrat Z-II
  • Bardak
  • Videl
  • Tapion

Non si possono cambiare mosse ai personaggi? Ci sono due attacchi di Goku Z-II che vorrei modificare
 
Salve, avrei intenzione di passare alla next gen e con l'uscita di Sparking Zero sembra proprio arrivato il momento, solo non disponendo di un grande budget stavo pensando di acquistare un xbox series S.
Quello che voglio chiedervi è sapete come gira su questa console?
 
Sí merita: cast enormemente variegato, ottima progressione, combat system stratificato come direbbe Pregianza e sfida data dalla IA tarata verso l'alto. Visivamente molto molto bello.

La modalità storia è cutscene, anche fatte male (tipo cartoline, come Bayonetta). Ci sono 8 diversi POV con missioni dedicate che ripercorrono la storia da Z a Super. Ovviamente le storyline di Goku e Vegeta saranno più lunghe di, per dire, Black Goku, che ha solo Super, o Trunks. Ci sono alcuni what if che puoi sbloccare con dei completamenti opzionali (battere il nemico in fretta, per esempio)
Peccato che abbiano trascurato la modalità storia, anche una roba alla Tenkaichi 2 un po' più rifinita mi sarebbe piaciuta.
 
Salve, avrei intenzione di passare alla next gen e con l'uscita di Sparking Zero sembra proprio arrivato il momento, solo non disponendo di un grande budget stavo pensando di acquistare un xbox series S.
Quello che voglio chiedervi è sapete come gira su questa console?
Da quanto ho letto perde un pochino di qualità ma funziona alla grande pure lì :sisi:
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Peccato che abbiano trascurato la modalità storia, anche una roba alla Tenkaichi 2 un po' più rifinita mi sarebbe piaciuta.
Sono riuscito a giocarci decentemente solo oggi e ho iniziato la storia, secondo me tutto sommato funziona abbastanza bene.
E' vero che è raccontta in maniera sempliciotta (qualche cutscene carina comunque l'ho vista) e che alcune parti sono trattate un pochino troppo rapidamente, ma è anche vero che non potevano perdere mesi di lavoro per una storia che conosciamo tutti a memoria, cioé basta raccontare la stessa roba ancora e ancora...non serve proprio più.
Infatti questo gioco non punta sulla storia normale ma sui What If che personalmente mi hanno stupito abbastanza. Mi aspettavo solo uno scontro extra inventato che poi si concludeva riallacciandosi al canon ma dal cambiamento dello scontro con Raditz si arriva sino allo scontro con Freezer come se fosse proprio una narrazione parallela e questa cosa mi è piaciuta un sacco :ahsisi:

Quello che non mi piace è che segue gli scontri di questi 8 pg e con un solo personaggio per volta, quindi niente battaglia vs i Saibaiman per dirne una, ed è una cosa senza senso considerando che ci sono 181 personaggi che coprono praticamente tutto DB per intero...
 
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