Ok visto tutto...anche se finisce troncato, strano non ci sia una seconda parte :morristend:
Verso fine video dice che sarà una "Goku experience", dubito si utilizzeranno altri personaggi se non, se proprio ci va bene, durante i combattimenti o le parti dove Goku effettivamente non c'è perché ne hanno parlato come se la parte RPG fosse fatta su misura per Goku, del resto stonerebbe un tantino avere Vegeta libero per le montagne che cucina i pesci mentre cerca gli Androidi
Sono abbastanza sicuro che queste parti libere ci saranno solo con Goku mentre con gli altri personaggi (sempre se si potrà fare ma penso di si) ci saranno delle fasi diverse, meno RPG e più Action, nel senso che magari con Vegeta ci faranno uccidere nemici random mentre si cercano gli Androidi ma non accettare richieste di NPC, cucinare, pescare o cose del genere. Mi aspetto micro-aree con gli altri personaggi e macro-aree con Goku, magari anche più grandi di questa.
Detto questo sembra decisamente meglio di quel che pensassi, sia chiaro siamo comunque parecchio fuori genere e parliamo di una nuova IP che non era assolutamente necessaria avendo XV già bello spedito ma guardando il quadro completo mi fa meno schifo di quel che credessi, pensavo peggio.
Sembra fatto molto meglio di World Seeker (e questo è un cazzotto a NB difficile da reggere considerando la differenza di investimenti), nonostante Goku continui a sembrarmi strano in tantissimi movimenti e posizioni dov'è proprio orribile (anche se poi stranamente diventa bellissimo durante le parti scriptate) devo dire che in generale la grafica rende abbastanza bene. Non capisco se lo stile è strano perché prova ad emulare quello di Inizio Z o se semplicemente sono storpi ma vabbé.
Sembrano aver imparato meglio ad utilizzare luci ed ombre oltre ai colori giusti arrivando ad un risultato che da un certo punto di vista sa tantissimo di old-gen ma dall'altro rimane molto fedele e mi piace, stessa cosa per gli effetti di distruzione al suolo che sono di tutt'altro livello rispetto a quella cacata degli Storm, davvero un bel passo avanti per CC2 :stema2:
Gli effetti sono convincenti così come la velocità di spostamento, anche il mondo pare essere fatto bene, simpatica la cosa della coda per pescare, la possibilità di cucinare, l'avere i vari item da utilizzare e le stats, sarà invece bruttino non poter avere equipaggiamento diverso ma essendo un Action con l'open che fa più che altro da contorno e da "minigioco esteso" si può chiudere un occhio, sembra comunque decente.
Passando invece ai punti negativi non ho praticamente visto niente di fedele
Lasciando perdere la parte open con Goku e Piccolo che vanno in giro a pescare quando dovrebbero correre in soccorso di Gohan, ma posso chiudere un occhio, non posso farlo invece per quanto riguarda la parte in cui la CC2 va forte e cioé fedeltà e cutscene...
Qui abbiamo un'arena che ricorda quella giusta ma che è sbagliata, oltre ad essere molto spoglia come quelle degli Storm mancano i ghiacciai che fanno da sfondo, poi abbiamo Goku con la roba sbagliata, la cutscene iniziale che non ricorda minimamente il loro incontro ed è statica oltre che brutta da vedere con questi modelli che da lontano perdono tantissimo e risultano brutti quasi quanto quelli del Tenkaichi per PSP (idem le animazioni del combattimenti, a me ricorda tantissimo quel gioco), in combattimento abbiamo ugualmente delle scene e mosse non fedeli, non c'è una singola azione di Goku e Piccolo che ricordi vagamente lo scontro originale e l'IA nemica pare essere quasi inesistente, cioé Raditz dovrebbe pestarli tutto il tempo e schivando ogni mossa ma non para un colpo e a parte onde randomiche e un calcio girato non fa altro, l'unico momento in cui si comporta come dovrebbe è quando attiva quella specie di sparking mode e per 10 secondi attacca rimanendo poi senza energie...dov'è finita tutta l'action? Questo scontro avrebbero dovuto riempirlo di cutscene e QTE fighissimi come negli Storm e invece abbiamo una roba piattissima
Cioé con Storm 4 erano arrivati ad un livello che rivaleggiava con le produzioni AAA, scene come quella di Naruto vs Sasuke erano a dir poco spettacolori e facevano il culetto all'anime e a tante produzioni AAA mentre qui mi ritrovo questa roba con Raditz che parla fermo davanti a Goku e Piccolo...che schifo è?
Ma lasciamo perdere va', magari essendo ancora in fase di sviluppo (e pure lontana dalla fine) probabilmente mancano le cutscene serie e l'hanno mostrato tanto per non andare a mani vuote dopo così tanto silenzio...o almeno spero.
Il gameplay sembra essere quello degli Storm ma più reattivo, abbiamo quelle 2-3 combo con B automatiche che sicuramente cambiano in base alla direzione senza arrivare a fare niente di speciale o paragonabile alle combo di Sagas, poi abbiamo Y per caricare l'aura che arrivata al massimo credo attivi i colpi pesanti che lanciano via il nemico, il direzionale per gli oggetti curativi, LB per gli attacchi speciali (in questo caso Kamehameha, Sasso, Carta, Forbice, una schiacciata e un'altra che non si vede) e RB che serve per le speciali del personaggio di supporto...Niente di così diverso da quel che mi aspettassi sotto questo punto di vista, sapevo avrebbero fatto solo uno Storm +1 senza inventarsi chissà che cosa, del resto questo sanno fare
E ora non ci resta che aspettare il prossimo E3 per nuove info...