One/Series Dragon Ball Z: Kakarot | SG: 7.5 |

Pubblicità
Beh è ovvio che il titolo punti alla storia e ai filmati fedeli, del resto c'è CC2 dietro, c'è da vedere come sarà per bene esplorare e fare attività secondarie oltre che far crescere il personaggio ma abbraccia TUTTO DBZ e ci sono tantissime parti che non si sono mai viste in un gioco di DB, sembra seguire la storia molto bene e in maniera davvero completa.

Il gameplay magari non sarà il massimo (anche perché viene presentato appunto come RPG e non come picchiaduro) ma il gioco potrebbe farsi perdonare sotto altri aspetti facendoci chiudere un occhio :sisi:

Gli scontri sono praticamente tutti fatti come se fossero delle Boss Battle quindi secondo me inciderà molto la differenziazione dei pattern dei vari nemici, se il resto del gioco sarà meh e combattimenti andranno avanti tutti nello stesso modo allora probabilmente si rivelerà un fail e annoierà, altrimenti potrebbe venir fuori qualcosa di diverso e decente nell'attesa, si spera, di Xenoverse 3.
boh...per me il potenziale dragonball ce l'ha anche in rpg...ad esempio il gioco delle carte ha un bs molto figo e interessante che se limato (aumentando la difficoltà e diminuendo i qte orrendi) avrebbe potuto dare soddisfazioni incredibili anche in un gioco così

un altro gioco con un bs carino e divertente era db fusion su 3ds

cmq vedremo...al momento per le premesse almeno per me è un no visto che nemmeno i combattimenti di xenoverse mi garbano

boh...per me il potenziale dragonball ce l'ha anche in rpg...ad esempio il gioco delle carte ha un bs molto figo e interessante che se limato (aumentando la difficoltà e diminuendo i qte orrendi) avrebbe potuto dare soddisfazioni incredibili anche in un gioco così

un altro gioco con un bs carino e divertente era db fusion su 3ds

cmq vedremo...al momento per le premesse almeno per me è un no visto che nemmeno i combattimenti di xenoverse mi garbano
Sfortunatamente non ha niente a che fare con Xenoverse, oltretutto per quello che abbiamo visto, a parte le macro aree, anche quello era più RPG di questo :asd:

Riguardo i titoli che dici sono entrambi titoli a turni con le carte e nonostante siano ben riusciti non è esattamente il genere di RPG su DB che mi aspetto di vedere in generale e nel 2020 xD

Per me avrebbero fatto meglio ad espandere XV2 aggiungendo la storia classica (magari curata come qui), livelli da esplorare e migliorando il gameplay peché la base RPG e un battle system decenti c'erano già, non c'era bisogno di andare a rifare tutto da 0 e così poi dandolo in mano ai CC2 che come gameplay non ci sanno assolutamente fare...infatti il risultato annoia anche solo a guardarlo :\

La mia speranza è che la parte esplorativa riesca ad ammortizzare la cosa facendomi chiudere un occhio visto che gli RPG sono il mio genere preferito.

Ultima modifica da un moderatore:

Ma che schifo di opening hanno fatto?

Va benissimo per la sigla originale al posto di quella rifatta ma perché fare inizio e fine come la sigla originale se poi nel mezzo ci metti pezzi a caso che manco Mediaset? Bah, che stupidi, potevano fare qualcosa di veramente carino rifacendola pari pari e invece hanno fatto una delle peggiori opening di sempre.

Trunks e Goku di fine sigla sono una roba che veramente...

Confermati anche N°18, Goten e Trunks supporti.

Certo che potevano anche cambiarli i nemici in giro ad ogni saga...capisco all'inizio ma durante la saga di Bu e al livello 70 non è proprio bello vederli ancora lottare con i soldati di Freezer, i robot di DB1 e i Saibaiman...

Per chi l'ha prenotato dallo store a voi ha già fatto scaricare il gioco completo? O solo i 101mb?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

sono curioso per questo gioco

Lista Obiettivi/Trofei:

• Dragon ball master - platino
  • Former foe - win simulation battle against Piccolo
  • Worse for wear - complete saiyan saga
  • Emperor no more - complete Frieza Saga
  • Helping hand - complete a sub story
  • Do-gooder - complete 10 sub stories
  • A dark omen - defeat your first villainous party
  • A voice in my head - receive a telepathic message from King Kai
  • Who needs a phone? - received 20 telepathic messages from King Kai
  • Wish master - summon Shenron from the Dragon Ball menu to make a wish
  • Getting greedy - summon Shenron 5 times
  • Shenrons favorite - summon Shenron 10 times
  • Push it to the Limit - complete 10 challenges at the training grounds with any character
  • There's nothing like a home cooked meal - make a full course meal
  • Only the finest - make 5 full course meals
  • Medal Madness - collect 10 D medals
  • Heavy medal - collect 100 D medals
  • Newfound power - acquire a Super Attack or Mastery in the Super Attack skill tree
  • Highly skilled - acquire 50 super attacks or Master he's in the Super Attack skill tree
  • A super Warrior is born - acquire 100 super attacks or Masters and the Super Attack skill tree
  • Not worth my time - get an instant Victory on an enemy
  • Can't Touch This - get 50 instant victories on an enemy
  • Let the building begin - build a machine part
  • Get out of my head and turn into my car - build a hover car
  • Robot rider - build a bipedal robot Walker
  • Tell me more - unlocking entry in the Z encyclopedia
  • Thirsty for knowledge - unlock 200 entries in the Z encyclopedia
  • Fountain of Knowledge - unlock 400 entries and the Z encyclopedia
  • Turtle school trainee - complete a turtle school training Challenge and report to master roshi
  • Turtle School master - complete 20 Turtle school training challenges and report to master roshi
  • Turtle school legend - complete 50 Turtle school training challenges and report to master roshi
  • The power of friendship - use 10 super attack assists
  • Z combo zealot - perform 10 Z combos
  • Plus 9 other hidden trophies for a total of 42 trophies
Sembrano completosi ma penso senza esagerare quindi buono, chissà cosa saranno i 9 segreti :ninja:

Scusate ragazzi, io dai Dragon Ball mi sono sempre tenuto lontano perché il genere picchiaduro che è sempre stato mi fa abbastanza schifo, con la sensazione che si premevano tasti a ca**o per fare mosse e sempre molto confusionari. (A parte FighterZ che non ho mai provato ancora ma sembra almeno lui diverso). 

In ogni caso Dragon Ball Z è l'unica serie che mi è piaciuta di Dragon Ball e leggo di questo gioco essere un rpg open world, ma dai trailer che ho visto a me sembra sempre il solito picchiaduro 3D che mi ha sempre fatto cagare! Qualcuno mi sa dire qualcosa di meglio riguardo al gioco? Cioè se è rpg suppongo mi posso creare io il personaggio? C'è una sorta di albero di abilità da migliorare? C'è l'esplorazione, l'interazione con gli NPC, side quest, scelte di dialogo?  Il combattimento è sempre e cmq una specie di match picchiaduro nonostante sia un rpg? 

Cioè insomma, qualcuno riesce a schiarirmi le idee al riguardo perché al momento sono tra l'interessato per il genere che il gioco è (o almeno dovrebbe) che mi attira molto, e lo schifato per i trailer che sembrano mostrare l'ennesimo picchiaduro di DB che a me ha sempre fatto cagare. 
Ringrazio cmq per la pazienza  :fiore:

Scusate ragazzi, io dai Dragon Ball mi sono sempre tenuto lontano perché il genere picchiaduro che è sempre stato mi fa abbastanza schifo, con la sensazione che si premevano tasti a ca**o per fare mosse e sempre molto confusionari. (A parte FighterZ che non ho mai provato ancora ma sembra almeno lui diverso). 

In ogni caso Dragon Ball Z è l'unica serie che mi è piaciuta di Dragon Ball e leggo di questo gioco essere un rpg open world, ma dai trailer che ho visto a me sembra sempre il solito picchiaduro 3D che mi ha sempre fatto cagare! Qualcuno mi sa dire qualcosa di meglio riguardo al gioco? Cioè se è rpg suppongo mi posso creare io il personaggio? C'è una sorta di albero di abilità da migliorare? C'è l'esplorazione, l'interazione con gli NPC, side quest, scelte di dialogo?  Il combattimento è sempre e cmq una specie di match picchiaduro nonostante sia un rpg? 

Cioè insomma, qualcuno riesce a schiarirmi le idee al riguardo perché al momento sono tra l'interessato per il genere che il gioco è (o almeno dovrebbe) che mi attira molto, e lo schifato per i trailer che sembrano mostrare l'ennesimo picchiaduro di DB che a me ha sempre fatto cagare. 
Ringrazio cmq per la pazienza  :fiore:
Sfortunatamente non è un picchiaduro ma un RPG anche se non esattamente "classico" come lo intendi tu, quindi niente pg creato o equipaggiamento essendo fedele alla storia di DB però per il resto è strutturato a macro aree interamente esplorabili, con livelli e abilità personalizzabili e potenziabili tramite albero.

Per le stats in realtà non si è capito bene come funzioni, non ho guardato altri video ma nella beta i punti venivano assegnati in automatico per ogni livello fatto aumentando le stats e non manualmente anche se è possibile potenziarsi temporaneamente e per sempre tramite altri modi e cioé mangiando e equipaggiamento degli emblemi.

Ci sono diverse attività in giro tra missioni secondarie, raccolta di oggetti, pesca, scontri e via dicendo, non mi pare però ci siano scelte di dialogo.

I combattimenti sono i più semplici mai visti in un gioco di DB, dovrebbero esserci tanto perché devono esserci per forza essendo DB ma è tutto monotasto e semplice e (quasi) ogni scontro è strutturato come se fosse una Boss Battle quindi i nemici hanno attacchi ad area e pattern fissi con invulnerabilità varie durante certe mosse perciò non si tratta realmente di scontri da picchiaduro ma è come se si lottasse sempre contro un Boss :sisi:

Il gioco parte abbraccia tutto DBZ, quindi da Raditz a Kid Bu, e pare coprire sostanzialmente ogni avvenimento che sta nel mezzo aggiungendo ovviamente cose nel mezzo per allungare e dargli un senso per il genere di appartenenza. Per fare un esempio, ad inizio Saga Androidi ci verrà chiesto di raccogliere pezzi di astronave sparsi per la mappa per dare modo a Bulma di costruire la navicella dove Vegeta si allenerà.

Riguardo al creare il personaggio e l'equipaggiare parti di equipaggiamento diversi con bonus, malus e stats varie quello più vicino a quello che cerchi sono gli Xenoverse che nonostante siano dei picchiaduro hanno elementi RPG molto più classici rispetto a questo che è classificato come tale e sono così perché ripercorrono la storia classica ma utilizzando i viaggi nel tempo per farci interagire con un personaggio esterno creato da noi.

Sfortunatamente non è un picchiaduro ma un RPG anche se non esattamente "classico" come lo intendi tu, quindi niente pg creato o equipaggiamento essendo fedele alla storia di DB però per il resto è strutturato a macro aree interamente esplorabili, con livelli e abilità personalizzabili e potenziabili tramite albero.

Per le stats in realtà non si è capito bene come funzioni, non ho guardato altri video ma nella beta i punti venivano assegnati in automatico per ogni livello fatto aumentando le stats e non manualmente anche se è possibile potenziarsi temporaneamente e per sempre tramite altri modi e cioé mangiando e equipaggiamento degli emblemi.

Ci sono diverse attività in giro tra missioni secondarie, raccolta di oggetti, pesca, scontri e via dicendo, non mi pare però ci siano scelte di dialogo.

I combattimenti sono i più semplici mai visti in un gioco di DB, dovrebbero esserci tanto perché devono esserci per forza essendo DB ma è tutto monotasto e semplice e (quasi) ogni scontro è strutturato come se fosse una Boss Battle quindi i nemici hanno attacchi ad area e pattern fissi con invulnerabilità varie durante certe mosse perciò non si tratta realmente di scontri da picchiaduro ma è come se si lottasse sempre contro un Boss :sisi:

Il gioco parte abbraccia tutto DBZ, quindi da Raditz a Kid Bu, e pare coprire sostanzialmente ogni avvenimento che sta nel mezzo aggiungendo ovviamente cose nel mezzo per allungare e dargli un senso per il genere di appartenenza. Per fare un esempio, ad inizio Saga Androidi ci verrà chiesto di raccogliere pezzi di astronave sparsi per la mappa per dare modo a Bulma di costruire la navicella dove Vegeta si allenerà.

Riguardo al creare il personaggio e l'equipaggiare parti di equipaggiamento diversi con bonus, malus e stats varie quello più vicino a quello che cerchi sono gli Xenoverse che nonostante siano dei picchiaduro hanno elementi RPG molto più classici rispetto a questo che è classificato come tale e sono così perché ripercorrono la storia classica ma utilizzando i viaggi nel tempo per farci interagire con un personaggio esterno creato da noi.
ok grazie mille per la spiegazione, ora ho un minimo di idea più chiara. 

Forse per me che non piacevano i picchiaduro "classici" di DB, questo sistema di combattimento più semplificato potrebbe attirarmi di più.

Avevo letto qualcosa anche di Xenoverse e l'idea del personaggio creabile da zero mi piaceva, ma appunto il sistema di combattimento mi ha sempre tenuto lontano. Però non nascondo che ogni tanto spero arrivi sul pass per poterlo provare almeno e capirci qualcosa di più  :asd:  

ok grazie mille per la spiegazione, ora ho un minimo di idea più chiara. 

Forse per me che non piacevano i picchiaduro "classici" di DB, questo sistema di combattimento più semplificato potrebbe attirarmi di più.

Avevo letto qualcosa anche di Xenoverse e l'idea del personaggio creabile da zero mi piaceva, ma appunto il sistema di combattimento mi ha sempre tenuto lontano. Però non nascondo che ogni tanto spero arrivi sul pass per poterlo provare almeno e capirci qualcosa di più  :asd:  
Dovrebbe esserci una versione gratuita del gioco che ha dentro 5 capitoli della storia, se sei curioso puoi scaricare quella e farti un'idea :sisi:

Dragon Ball Z Kakarot avrà due patch al day one

Due patch saranno disponibili al day one di Dragon Ball Z Kakarot, come riportato da Twisted Voxel.

Gli aggiornamenti arriveranno ad un peso ad un peso superiore agli 11GB su PlayStation 4, e dovrebbero avere dimensioni simili anche su Xbox One e PC.

La versione 1.01 introduce “funzionalità di sistema collegate ai bonus”, mentre la versione 1.02 velocizza i tempi di caricamento, sblocca viaggi rapidi sulla mappa del mondo, aggiunge storie secondarie e altro ancora.

Spazio
11 gb non sono pochi da scaricare subito ma ottima notizia, meglio sistemare queste cose subito al D1 invece di aspettare un mese quando ormai tutti l'hanno già finito :asd:

Come versione gratuita? Ma sullo store?
Si, hanno fatto una versione "Lite" per avvicinare nuovi giocatori al gioco. La storia è limitata e ci sono solo 5 capitoli ma dovrebbero esserci comunque un po' di contenuti per essere gratis tra cui il VS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro