E' inspiegabile come questi grandi nomi dell'industria siano stati "parcheggiati". Itagaki purtroppo non ha e non ha avuto peli sulla lingua e in passato ha criticato parecchi giochi della concorrenza giapponese di allora ricevendo ovviamente parecchie antipatie. Io lo seguo su facebook.Ma che fine ha fatto Itagaki? Cioè quello che ha creato il miglior Action della storia non può sparire così mah
Questo è un pezzo di intervista di un sito concorrente fatta ad Itagaki alla gameRome 2018. Mi ha colpito l'ammissione dei problemi avuti nello sviluppo di ninja gaiden 2 a causa dei dissapori con la dirigenza Tecmo,
Un’ultima domanda: qual è stata la più grande soddisfazione nella tua carriera di Game Designer?
Direi Dead or Alive 4 e Dead or Alive Xtreme 2, perché erano i giochi conclusivi della serie. Ho moltissimi ricordi legati alla serie, avendola portata avanti così a lungo, e quando è finita è stata un’emozione indescrivibile. Vorrei elevare a questo stato anche Ninja Gaiden 2, però, come probabilmente già saprete, ho avuto un sacco di cause in tribunale e ci sono stati molti problemi, che hanno portato a una chiusura anticipata. Per questo abbiamo abbiamo finito il gioco un po’ in fretta e non sono soddisfatto quanto gli altri titoli.
Mi piacerebbe molto se lavorasse a giochi esclusivi xbox game studios.