- Iscritto dal
- 29 Lug 2020
- Reazioni
- 674
Per livellare cosa bisogna fare?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Dopo aver attivato 3 luoghi di grazia arriverà un personaggio che ti proporrà un patto: accetta e potrai livellare liberamente da qualunque "falò" quando avrai le rune necessarie.Per livellare cosa bisogna fare?
Ah capito grazieDopo aver attivato 3 luoghi di grazia arriverà un personaggio che ti proporrà un patto: accetta e potrai livellare liberamente da qualunque "falò" quando avrai le rune necessarie.
lo compri quando arriverai alla tavola rotonda, giocando sblocchiAh ecco ? immagino sia l'arma dell'astrologo ? dove posso trovarlo? Sto giocando col cavaliere errante
Si si ci sono già arrivato,ma non ci avevo fatto caso,ci ho anche acquistato l'incantesimolo compri quando arriverai alla tavola rotonda, giocando sblocchi
sono messo come te, sto scoprendo un po' alla volta. non saprei dirti sul bastoneSi si ci sono già arrivato,ma non ci avevo fatto caso,ci ho anche acquistato l'incantesimo
Ma invece il bastone che ha di default l'astrologo ad inizio gioco,si potrà comprare o droppare con altri pg? È il mio primo souls,sono molto nabbo ?
Non vorrei sbagliare ma credo si riferisca al colpo pesante oppure al contrattacco (insomma quello quando pari un colpo e premi il tasto attacco subito dopo)sono messo come te, sto scoprendo un po' alla volta. non saprei dirti sul bastone
Post automatically merged:
per gli esperti mi sapete dire il danno delle armi come è disposto
tipo ho la spada che fa 145 +30 , 145 presumo sia il danno base ma il 30 cosa mi significa? non capisco se è un bonus che do io con gli oggetti, se è un danno variabile che può avvenire o altro
Il bastone sarà sicuramente acquisibile nel corso del gioco perché non ci sono armi esclusive per le classi, però non ti saprei dire se è un drop o andrà acquistato ?sono messo come te, sto scoprendo un po' alla volta. non saprei dirti sul bastone
Post automatically merged:
per gli esperti mi sapete dire il danno delle armi come è disposto
tipo ho la spada che fa 145 +30 , 145 presumo sia il danno base ma il 30 cosa mi significa? non capisco se è un bonus che do io con gli oggetti, se è un danno variabile che può avvenire o altro
Spiegazione fastanstica , grazie penso a nome di tutti i novizi dei Soul! TYIl bastone sarà sicuramente acquisibile nel corso del gioco perché non ci sono armi esclusive per le classi, però non ti saprei dire se è un drop o andrà acquistato ?
Per quanto riguarda i danni delle armi, il primo valore è proprio il danno base, il secondo valore è un danno accessorio che dipende da 2 fattori:
- Il primo sono le tue statistiche
- Il secondo è come l'arma è influenzata da quelle statistiche.
Se controlli i parametri dell'arma (vedi immagine sotto spoiler), troverai una parte dove c'è scritto "Proporzionalità Attributi".
Sono indicate le statistiche con a fianco una lettera che indica quanto il danno di quell'arma è potenziato dalla statistica in questione.
Le lettere sono "S", "A", "B", "C", "D", dal massimo grado di influenza al minimo, nessuna lettera indica nessuna influenza. Un'arma può essere influenzata da più di una statistica.
Un'arma che ad esempio scali "S" con destrezza, avrà quel secondo valore di danno molto alto SE il tuo pg ha elevata destrezza. Nei vecchi souls, se si aveva un parametro sotto i 30, non aveva senso preoccuparsi di avere un'arma che scalasse con quella statistica. Sopra i 30, invece, il bonus conferito diventava importante. Se faccio il mago ad esempio, e ho un'alta INT (40 per esempio), devo cercare di procurarmi armi che scalino "S" con intelligenza, perché avrò un bonus danno enorme. Nell'immagine, ho evidenziato in giallo come scala l'arma e il suo bonus finale, in blu il danno base, in arancione il danno complessivo che fa l'arma. Nel prosieguo dell'avventura, man mano che sali le statistiche, diventerà più importante il danno in giallo. Troverai quindi armi con il danno base (quello in blu) più alto rispetto ad un'altra, ma dovrai porre attenzione ai valori di proporzionalità. Perché una volta equipaggiata, un'arma che scala "S" con una statistica che hai ad esempio a 40, potrebbe fare un danno molto più alto. Quando confronti 2 armi, quello che devi controllare alla fine, è il valore in arancione se vuoi capire con quale fai più danno.
PS: quanto l'arma sia efficace contro un determinato nemico dipende anche dal tipo di danno che fa l'arma. Per esempio l'arma della foto, fa un danno da impatto, particolarmente efficace contro i nemici corazzati, che sono invece resistenti ai danni da taglio, come quelli di una katana. A tal proposito, i venditori vendono informazioni che posso essere consultate per avere indicazioni sulle debolezze di alcuni nemici specifici. Inoltre, sebbene in genere sia più importante il valore assoluto di armatura, anche le armature hanno una difesa specifica per tipo di attacco. Nel riquadro a destra dell'immagine ci sono infatti i valori di resistenza ai danni di Fisici che poi sono ulteriormente differenziati in difesa vs Impatto, Taglio, Perforazione. Lo scrivo giusto per darti il quadro completo, ma in genere ci si sofferma più sul valore di armatura complessivo. Sapere come funziona può comunque essere utile, perché se il nemico ha una clava come arma e ho difficoltà a buttarlo giù, posso valutare tra 2 armature simili, quella con la difesa da impatto più alta. Se usa Katane o coltelli valuterò la difesa da taglio, se usa stocchi difesa da perforazione, e così via per magia, fuoco ecc.
Mi sono dilungato un po', ma ho cercato di essere il più chiaro possibile ??
Io avevo capito che quando appare quel simboloma il simbolino bianco che esce ogni tanto a sinistra sopra le armi
io bene o male ho capito che sta a significare che in quella zona ci sta qualcosa di nascosto, quello che non ho capito è che se trovo il o i luoghi segreti poi scompare o continuerà ad apparire il simbolo?
Quello a forma di lapide? Ti avvisa che puoi evocare, se hai evocazioni equipaggiate.ma il simbolino bianco che esce ogni tanto a sinistra sopra le armi
io bene o male ho capito che sta a significare che in quella zona ci sta qualcosa di nascosto, quello che non ho capito è che se trovo il o i luoghi segreti poi scompare o continuerà ad apparire il simbolo?
Si purtroppo si, altrimenti non vedi i segni di evocazione. Comunque, per il momento, ancora non riesco né ad evocare, né ad essere evocato, appena ci provo mi dice che è impossibile creare la sessione.Scusate ma per evocare qualche giocatore devo ogni dannata volta usare un consumabile? Dito torto qualcosa...
Mi sembra una complicazione non necessaria ed estremamente limitante
Una bella baggianata a mio avviso.Si purtroppo si, altrimenti non vedi i segni di evocazione. Comunque, per il momento, ancora non riesco né ad evocare, né ad essere evocato, appena ci provo mi dice che è impossibile creare la sessione.
Stregoneria e incantesimi richiedono catalizzatori diversi. Un bastone serve appunto per le stregonerie. Per gli incantesimi invece (cioè quelle magie che richiedono fede), serve un sigillo sacro. Per usarli bisogna soddisfare i requisiti di intelligenza o fede indicati per quella magia, memorizzarla al sito di grazia, equipaggiare il bastone (stregonerie) o il sigillo sacro (incantesimi) come arma attiva e attaccare. Fatto questo non dovresti avere problemi. Tu hai seguito questi passaggi ma comunque non riesci ad usarli?Chi mi aiuta ad usare gli incantesimi?
Ho un pg basato su forza e destrezza , ma voglio provare ad usare anche un po' di magia , per vedere come mi trovo.
Ho già capito dove trovarli , poi ho capito che per le stregonerie serve un bastone e ho capito , grazie a guide online , dove trovarlo. Ma per gli incantesimi sono bloccato. Ho comprato quello "cura urgente" , l'ho memorizzato al sito di grazia , ora lo vedo nello slot in basso a sinistra , dove a destra e sinistra ci sono le armi , sotto i consumabili tipo le ampolle e sopra ora vedo l'incantesimo , ma non so come usarlo. Ho provato tutti i tasti e tutti i "santi" ma niente...help me please!
ok , forse ci sono , mi manca il sigillo , ma penso di aver capito dove posso trovarne unoStregoneria e incantesimi richiedono catalizzatori diversi. Un bastone serve appunto per le stregonerie. Per gli incantesimi invece (cioè quelle magie che richiedono fede), serve un sigillo sacro. Per usarli bisogna soddisfare i requisiti di intelligenza o fede indicati per quella magia, memorizzarla al sito di grazia, equipaggiare il bastone (stregonerie) o il sigillo sacro (incantesimi) come arma attiva e attaccare. Fatto questo non dovresti avere problemi. Tu hai seguito questi passaggi ma comunque non riesci ad usarli?
Ottimo! Anche io vorrei cominciare provare qualche incantesimo ma ancora son indietro. Ho cominciato l'esplorazione dalla zona sud ma mi sa che devo tornare sui miei passi verso gran tempesta. Mi sembra di aver capito che devo raggiungereok , forse ci sono , mi manca il sigillo , ma penso di aver capito dove posso trovarne unouno me lo darebbe tale Enia che però incontrerò più avanti , dopo aver sconfitto un boss , l'altro invece lo trovo da un npc in una landa lontana dove peraltro sono già stato , quindi ora non mi resta che aspettare SPASMODICAMENTE di andare a casa dal lavoro
Per il resto sono ok , ho abbastanza fede per quel incantesimo e memorizzato al sito di grazia