One/Series Elden Ring | Espansione "Shadow of the Erdtree" annunciata! |

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Idem, nonostante l'ultima patch continua ad essere impossibile per me sia evocare sia essere evocato. Ricevo continuamente gli errori che ho messo sotto spoiler (il primo quando provo a farmi evocare, il secondo quando provo ad evocare io). Ho inviato una mail all'assistenza di Bandai Namco spiegando il problema, sono in attesa di risposta. Anche tu all'inizio avevi il bug della calibrazione 1.02 che non passava a 1.02.1 per cui era impossibile collegarsi online?

Sì anche io avevo quel bug.

Non prendetemi per pazzo vorrei ricominciare il gioco ho missato troppe quest e mi vorrei passare delle armi e set sul nuovo pg qualcuno e disposto ad aiutarmi?

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Ho bisogno di aiuto per millare il gioco. Ho due problemi:
1) ho completato un obiettivo, nello specifico quello degli armamenti leggendari ma non me l'ha sbloccato. Bug? Come risolvo?
2) Si possono fare delle copie del salvataggio su console per fare tutti i finali con una sola run?

Ho bisogno di aiuto per millare il gioco. Ho due problemi:
1) ho completato un obiettivo, nello specifico quello degli armamenti leggendari ma non me l'ha sbloccato. Bug? Come risolvo?
2) Si possono fare delle copie del salvataggio su console per fare tutti i finali con una sola run?
Butta tutte le armi a terra e riprendile e si puoi fare una copia del salvataggio sul cloud.

Alla fine sono riuscito a rimediare al mio errore e a riportare in vita il personaggio ucciso per sbaglio
la strega Sellen che tralaltro era prigioniera, mentre adesso è respawnata libera al suo posto
Era il mio piano fin dall'inizio :ahsisi: :asd:

Se a qualcuno interessa posso spiegare come si fa :sisi:

Spiega, che io ho ucciso per sbaglio il vaso Alexander combattendo con un mostro che mi ha seguito fino a dove era lui. E vorrei, se possibile, farlo rinascere

Spiega, che io ho ucciso per sbaglio il vaso Alexander combattendo con un mostro che mi ha seguito fino a dove era lui. E vorrei, se possibile, farlo rinascere
Scrivo sotto spoiler!
Puoi riportare in vita i png uccisi chiedendo l'assoluzione alla Chiesa dei Voti.
Per raggiungere la chiesa dei voti devi esplorare tutta la accademia di Raya Lucaria, fino al boss. Nella stanza prima dell'ascensore che ti porta da quest'ultimo, guarda a destra (venendo dalla rampa dove cadono le sfere giganti) e interagisci con un altarino di teletrasporto, ti porterà direttamente alla chiesa.
Una volta là interagisci con la statua dietro il png che ci troverai, ma l'assoluzione richiede una lacrima di luna (ne trovi una facilmente all'ingresso della accademia stessa, scendendo verso la porta iniziale sbarrata col sigillo magico, attenzione che è custodita da un cavaliere limiere e branchi di lupi)

Intanto grazie...
comunque ,
non sapevo fosse quello il modo per resuscitare npc , ma in quella chiesa ci sono già stato , e mi dice che non ho peccati da assolvere. Probabilmente allora Alexander non l'ho ucciso io ma quella fottutissima bestiaccia contro cui combattevo!! Mi spiace perchè era un NPC che apprezzavo e che avrei incontrato volentieri più avanti...

Intanto grazie...
comunque ,
non sapevo fosse quello il modo per resuscitare npc , ma in quella chiesa ci sono già stato , e mi dice che non ho peccati da assolvere. Probabilmente allora Alexander non l'ho ucciso io ma quella fottutissima bestiaccia contro cui combattevo!! Mi spiace perchè era un NPC che apprezzavo e che avrei incontrato volentieri più avanti...
Cavolo, che seccatura!
Io non ho ancora fatto la sua quest ma anche a me piace, è un personaggio simpatico

Allora , punto della situazione della mia run :
me la sto godendo senza nessuna fretta , sono a circa 75 ore e livello 100 circa. ci gioco un paio di ore dopo cena , un po' di più nel weekend. Ho farmato qualche volta , più che altro perché mi mancavano poche rune per salire di livello e non volevo perderle , il gioco continua a prendermi un sacco , vero che ci sono dei ricicli ma per ora niente mi ha ancora stufato , probabilmente sono un po' overlivellato ma sto cominciando davvero a capire le dinamiche del gioco e la difficoltà che tanto mi spaventava ora la tengo a bada , anche con i boss più ostici incontrati , certo basta rilassarsi un attimo e si viene uccisi anche dal più facile dei nemici e giù bestemmie.

Queste le zone visitate per ora :
Dopo aver finito Sepolcride in lungo e in largo ( non penso mi manchi davvero niente anche se ogni tanto ci torno soprattutto per provare le build e asfaltare i nemici che all'inizio sembravano fortissimi ) , sono passato a Liurnia , anche questa esplorata in lungo e in largo , completata l'accademia e sconfitto Rennala , che mi aveva illuso alla prima parte di scontro facilissima ma anche nello scontro vero e proprio non ho faticato troppo , una decina di try ; ho fatto prima la parte sud e centrale ( a parte l'altopiano di Altar che mi pare si sblocchi più avanti ) , poi l'accademia , poi la parte est fino in cima e poi la parte ovest fino al maniero di Caria e relative sub quest iniziate. Dopo ho fatto la parte esplorabile del fiume Ainsel e la parte sotto del fiume Siofra. Sono partito poi per Caelid molto timoroso , la prima impressione mi ha ricordato tantissimo il primo arrivo nelle "burning steppes" di WOW per chi ci ha giocato , però devo dire che dato il mio livello non ho avuto particolari problemi , mi son però tenuto lontano dal castello che porta allo scontro con Radahn visto che ho letto che prima conviene eslporare altre zone e portare avanti altre quest. Ho fatto una capatina nella parte nord , Dragonbarrow , e invece qua sono davvero caxxi amari e sono scappato a gambe levate e me lo lascio per dopo. Sono infine arrivato ieri sera davanti al Lift of Dectus , pronto per affrontare l'altopiano di Altus e presumo poi mt gelmir e villa volcano!

ciaoooooooooooooooooo

finito ieri con il finale di
ranni

è stato un gioco molto piacevole nel complesso, vorrei solo capire se ero overlivellato per la fine o se avvantaggiato dal mio pg perchè non facevo molto danno al boss finale ma allo stesso tempo lui non mi impensieriva molto ( nel senso che con 2-3 colpi al massimo mi ammazzava ma non li trovavo così complicati da evitare /bloccare )

diciamo che non ho fatto tutte le quest anche perchè son veramente tante e alcune non ricordavo più dove fossero gli NPC o dove trovarli, ma cmq ho esplorato veramente tantissimo e non skippavo i posti per la fretta

vi lascio qualche dato per riferimento cosi che magari se volete gustarvelo di piu potete regolarvi
160ore, direi che 10/15 le ho fatte tra pause e controllo inventari e perdite di tempo. livello pg 158 tutto senza farmare appositamente i mostri e usando le rune solo se mi mancava poco al raggiungimento del livello
ne ho trovate 7 per le armi normali e 3 per le funeree in entrami i casi ne serve solo una per maxare l'arma
vi lasciano decidere se iniziare subito la seconda run o continuare a giocare la vostra partita per completare quello che vi manca e quando vorrete iniziare la seconda run vi basterà andare alla tavola rotonda e selezionare l'opzione apposita

se mi son scordato qualcosa che potrebbe essere utile avvisate

finito ieri con il finale di
ranni

è stato un gioco molto piacevole nel complesso, vorrei solo capire se ero overlivellato per la fine o se avvantaggiato dal mio pg perchè non facevo molto danno al boss finale ma allo stesso tempo lui non mi impensieriva molto ( nel senso che con 2-3 colpi al massimo mi ammazzava ma non li trovavo così complicati da evitare /bloccare )

diciamo che non ho fatto tutte le quest anche perchè son veramente tante e alcune non ricordavo più dove fossero gli NPC o dove trovarli, ma cmq ho esplorato veramente tantissimo e non skippavo i posti per la fretta

vi lascio qualche dato per riferimento cosi che magari se volete gustarvelo di piu potete regolarvi
160ore, direi che 10/15 le ho fatte tra pause e controllo inventari e perdite di tempo. livello pg 158 tutto senza farmare appositamente i mostri e usando le rune solo se mi mancava poco al raggiungimento del livello
ne ho trovate 7 per le armi normali e 3 per le funeree in entrami i casi ne serve solo una per maxare l'arma
vi lasciano decidere se iniziare subito la seconda run o continuare a giocare la vostra partita per completare quello che vi manca e quando vorrete iniziare la seconda run vi basterà andare alla tavola rotonda e selezionare l'opzione apposita

se mi son scordato qualcosa che potrebbe essere utile avvisate
Alla fine che tipo di build hai costruito? Hai avuto modo di capire un po' se magie e incantamenti rimangono utili anche nelle fasi finali?

Alla fine che tipo di build hai costruito? Hai avuto modo di capire un po' se magie e incantamenti rimangono utili anche nelle fasi finali?
la build principale era il classico tank
spada colossale , scudo (colossale) con l'equip più pesante del gioco
50vita 50 tempra 75 forza ,
mi lamentavo molto a inizio game perchè ero molto svantaggiato rispetto i maghi ma a fine gioco mi son trovato molto bene, l ho trovato piuttosto equilibrato .

prima di iniziare la seconda run mi son messo a fare rinascite proprio per testare qualche magia

ho provato un pg basato su destrezza 50 e int 65 perchè volevo sfruttare le katane e la stregoneria ma con questi parametri facevo poco danno magico, le spade erano oneste

poi ho provato a fare fede 80 e qualcosa su forza per provare il duo di fruste/lame gemelle e usare le varie magie e l'ho trovato un buon pg più equilibrato e con un buon danno magico. (unica pecca di queste armi è che vanno usate su gruppi di nemici, ma contro gente grossa le ho trovate poco valide sopratutto perchè da armi cosi leggere e rapide mi aspettavo un numero superiore di colpi )

(vedendo amici giocare posso confermare che il pg basato su fede a fine game è valido, un altro ragazzo sta usando duo katane con sanguinamento e arcano e pure lui fa parecchio danno ma soffre un po' gli scontri fisici o magari deve solo settarsi un po' meglio)

pg basato solo su intelligenza non l'ho provato, le stregonerie visivamente non mi piacevano nemmeno un po'

adesso son ritornato sui miei passi con il pg forza, equip leggero per schivare e duo di martelli con i vari debuff gelo,veleno e sanguinamento /lance, mi sta divertendo abbastanza.
in futuro vorrei ridare possibilità a un duo di katane con veleno o doppie mazze ferrate

ho rifatto la rinascita personaggio fisico ma magico
nel senso doppia spada dritta con 70 int
con un bastone di supporto per le emergenze e devo dire che mi sta divertendo

unica cosa è che bisogna procurarsi la spada della notte ardente che è spettacolare 24 int e 24 fede con 2 mosse abilità una magica per int e una di fuoco per fede
ottima per tutti i pg a quanto sto vedendo

ho rifatto la rinascita personaggio fisico ma magico
nel senso doppia spada dritta con 70 int
con un bastone di supporto per le emergenze e devo dire che mi sta divertendo

unica cosa è che bisogna procurarsi la spada della notte ardente che è spettacolare 24 int e 24 fede con 2 mosse abilità una magica per int e una di fuoco per fede
ottima per tutti i pg a quanto sto vedendo
Azz, sembra una bomba questa spada per una build magica fede + int. In effetti ho visto che ci sono anche incantamenti che richiedono sia fede che intelligenza.
Sì anche io avevo quel bug.
Per caso sei riuscito ad evocare o farti evocare in qualche modo nel frattempo?

Allora, qua parto a bestemmie. Ho sconfitto il primo infame boss e il vero boss, ovvero con un personaggio basato su forza e basta. Non posso usare stregoneria nè magie e non ho la schifo di campana perché la maga stron_a da ne non é apparsa. Ora: devo tornare alla tavola rotonda per comprarmi la campana.. Perchè quella infame di Melina non mi compare mai? Che devo fare, maremma impastata?

Allora, qua parto a bestemmie. Ho sconfitto il primo infame boss e il vero boss, ovvero
"Magrit fottutamente implacabile e Goldrin come si chiama ragno schifo"
con un personaggio basato su forza e basta. Non posso usare stregoneria nè magie e non ho la schifo di campana perché la maga stron_a da ne non é apparsa. Ora: devo tornare alla tavola rotonda per comprarmi la campana.. Perchè quella infame di Melina non mi compare mai? Che devo fare, maremma impastata?
Comprensibile il tuo sconforto ? Melina dovrebbe comparire dopo esserti seduto ad almeno dodici grazie (dovrebbero essere esclusi quelli dei mini dungeon, tipo catacombe e miniere). A quel punto compare e ti porta alla tavola rotonda, da quel momento potrai raggiungerla ed andartene quando vuoi tramite viaggio rapido.

Ma é prevista una patch riparatoria per il multiplayer? Oggi un'ora di tentativi a vuoto per cercare di giocare con mio fratello, ma ogni volta che provavo a farmi evocare mi dava errore di connessione appena entrato nel suo mondo. Il bello è che invece al contrario funzionava tutto! Cioè io potevo evocarlo senza problemi!
Siamo riusciti a fare anche l'opposto solo cambiando location e andando in un dungeon (che sono aree instanziate diversamente). Per cui propendo per un bug...sono molto infastidito -_-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro